Casa di Cura Eporediese Ivrea

3.6

Intervento alla carotide per stenosi

Ho trovato dei medici preparatissimi e innamorati del loro lavoro - una su tutti la dottoressa Barra - e personale infermieristico eccezionale per competenza, precisione e delicatezza nei confronti di tutti i pazienti (nessuno escluso).
Impareggiabile il personale della sala operatoria.
In sostanza. tutto il personale è eccellente.
L'unica nota non positiva è la manutenzione, occorre che qualcuno provveda.

Stenosi carotidea.

Intervento dita a martello

Sono stata ricoverata alla Clinica Eporediese per un intervento al piede destro (due dita a martello).
Non posso che dare un giudizio positivo della struttura, a partire dai tempi di attesa brevi: tra la prescrizione dell'intervento e il ricovero sono trascorsi solo due mesi; meno di un mese dagli esami di pre- ricovero.
L'accoglienza in reparto é stata molto buona, un'infermiera mi ha dato tutta una serie di informazioni circa quello che avrei dovuto fare in preparazione all'intervento.
Analogamente in sala anestesia, dove sono stata informata sul tipo di anestesia che mi avrebbero fatto.
Altrettanto positivo il giudizio sul trattamento del dolore: posso dire che appena ho iniziato a riavere la sensibilitá al piede sono stata trattata con antidolorifico e ho dormito tutta la notte. Personale gentile e qualificato, dalle infermiere al medico che ha operato. L'anestesia non ha dato nessun problema.
Quindi la mia opinione é molto positiva, assolutamente consigliabile.
La guarigione é parziale in quanto sono ancora nella fase di decorso post- operatorio.

Dita a martello.

Discopatia degenerativa lombare

Mia moglie DOMINIQUE (svizzera) è stata operata alla schiena per una discopatia lombare degenerativa, poco prima di Pasqua 2019, in questa clinica di IVREA dal dott. Irace. Non posso che dare un giudizio positivo per il medico, per l'operazione, per la struttura e la pulizia.
QUESTA STRUTTURA è CONVENZIONATA CON IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE.
Unica pecca, certe infermiere del primo piano dovrebbero rivedere il loro comportamento verso gli ammalati... anche se posso complimentarmi con MIRYAM ed EMANUELE (notte) del terzo piano.
Grazie davvero (siamo a livello svizzero).

Discopatia degenerativa lombare.

Protesi d'anca

Ho trovato competenza e professionalità anche nell'assistenza post intervento, senza dimenticare il gruppo di fisioterapia, molto paziente e disponibile.

Coxartrosi sx.

Intervento alluce rigido

Sono stata ricoverata il 20 marzo scorso per un intervento di protesi all'alluce presso il reparto di Ortopedia situato al 1° piano. Personale infermieristico cortese, disponibile e competente, molto attento ai bisogni del paziente. Anche il personale della sala operatoria si è dimostrato molto paziente e, anche tenendo conto del fatto che ero abbastanza agitata, ha fatto di tutto per farmi sentire a mio agio.
Il personale medico, nel mio caso il dottor Camisassa, si è dimostrato veramente molto preparato, con pazienza mi ha spiegato tutto, anche a costo di dovermi ripetere 2 volte le cose.
Stanze pulite e veramente molta, molta professionalità. Sono stata dimessa il giorno successivo, per mia volontà.
Parlo di guarigione parziale ora in quanto sono passati solo 2 giorni dall'intervento, ma ho molta fiducia nel Dott. Camisassa.
Se lo consiglierei? Assolutamente sì.
Grazie ancora a tutti.

Protesi alluce rigido.

Giornata da ricordare in Ortopedia

Sono stata ricoverata per un intervento di artroscopia meniscale al 3° piano della vostra magnifica struttura. Mi sono trovata subito molto bene, coccolata da personale professionalmente preparato, in una camera singola "la suite", come l'ho definita da subito. Infermieri gentilissimi, disponibili a rispondere a tutte le mie domande e perplessità; la dottoressa che ha redatto la cartella ha saputo con la sua pacatezza e calma, ma ferma ed adeguata professionalità, trasmettermi serenità rassicurandomi!
Anche gli infermieri della sala, soprattutto quelli che mi hanno accompagnata, sono stati molto sorridenti e sereni, e vi assicuro che in quel tragitto poter fare una risata chiama la vita! Il post operatorio è stato un altro momento accompagnato da professionisti competenti e preparati, oltre ad offrire gentilezza sorriso e pazienza!
Grazie davvero per questa giornata, che come sempre porta con sè iniziale paura e ansia, risoltasi invece nella serenità, amore pacatezza e, ripeto, tra alta e qualificata professionalità, qualità di cui il paziente necessita per meglio guarire!
GRAZIE!!!

Artroscopia menisco.
Pazienza, serenità, PROFESSIONALITÀ, SORRISO.