Casa di Cura L'Eremo di Miazzina

2.9

Reparto Continuità assistenziale

Parlo per quello che ho potuto vedere nei momenti in cui sono stato a trovare il mio parente Fanciola Ruggero. Sicuramente ho trovato un ottimo rapporto umano in primis da parte della Caposala, sempre molto disponibile alle informazioni. Buonissimo anche rapporto instaurato dal primario dott. Giorgio Tigano, medico di grande sensibilità.
Posso giudicare buono anche il lavoro svolto dal personale di reparto, che ha sempre cercato di svolgere il proprio lavoro con umanità, nonostante tutto.

Debilitazione in soggetto con Parkinson e diabete.

Non così male, Covid permettendo

Nonostante le recensioni, non abbiamo avuto scelta e abbiamo acconsentito che nostra zia venisse trasferita in questa struttura da un ospedale di Milano. Eravamo naturalmente molto prevenuti e preoccupati, ma a parte la struttura decisamente fatiscente, la zia è rimasta soddisfatta soprattutto del rapporto col personale che, a parte qualcuno (come in ogni luogo!) dice si siamo dimostrati tutti gentili e disponibili. La cosa che la zia ha sofferto di più è sicuramente stata l'isolamento dai noi famigliari, ma sarebbe stato così dappertutto, credo.

Riabilitazione per frattura femore.

Pazienza e cura

Il personale - infermieri, oss e medici - è molto gentile e efficiente. Il posto ha una vista bellissima che compensa qualche "pecca" dovuta alla anzianità della struttura.
Ci vuole pazienza nella riabilitazione, nessuno può fare miracoli, però quello che conta è il clima generale e l'attenzione che viene data. Qui c'è attenzione alle persone da parte di tutti. La gentilezza è già di per sè una forma di cura.

Deficit di deambulazione.

Ambulatorio distaccato di Pallanza dell'Eremo

Questa recensione riguarda l'Ambulatorio distaccato di Pallanza, esami, analisi e radiologia (Verbania Pallanza - Via Cadorna 12) e non va confuso con la struttura madre “Eremo di Miazzina”, situata nel Comune montano di Cambiasca, fraz. Miazzina.

Recensione del tutto positiva:

Collaboratori gentilissimi (sia le impiegate che il personale sanitario), orario continuato fino alle ore 19, analisi sangue senza appuntamento fino alle ore 9,15, esiti esami rapidissimi (quello del sangue nel pomeriggio stesso), radiografie con la mutua con appuntamento di pochissimi giorni, esito delle radiografie dopo pochi minuti.

L'unico appunto negativo è che la struttura, situata in una piccola via del centro storico di Pallanza, è assai scomoda per il posteggio e per i portatori di handicaps; questo spiega il voto 3 per i Servizi.

Paolo Denari

Analisi e radiografie di controllo.
cortesia; velocità di appuntamento e dei risultati dei referti.
posizione scomoda per posteggio e handicaps.