Casa di Cura L'Eremo di Miazzina

2.9

LA GIOIA DI RECUPERARE L'AUTONOMIA

Dopo un incidente stradale del 30 dicembre u.s. sono finita al DEA- OBI del Castelli di Verbania e dal 3 gennaio al 14 febbraio 2024 sono stata ricoverata presso il reparto CAVS. Sono rimasta allettata fino al 23 gennaio, giorno in cui alla presenza del medico, di un fisioterapista e di un tecnico, mi è stato posizionato un corsetto C35 con il quale ho potuto mettermi a sedere e poi deambulare.
Grazie alle cure prestate dal personale e al lavoro svolto dal fisioterapista, sono uscita in grado di camminare e autonoma.

Traumi riportati in incidente.

La mia esperienza all'Eremo di Miazzina

La mia esperienza dal 19 di ottobre al 19 di dicembre all'eremo dì Miazzina Verbania:
da Milano, operata a un piede tibia perone e malleolo, sono arrivata allettata. Ho fatto un viaggio devastante, sono arrivata "pisciata e vomitata", in preda a lacrime, ma sono stata accolta al meglio dalle OSS, Anna e Silvana, e Noemi, che si sono spese per me mettendomi subito in sicurezza.
Gli infermieri End, Zina, Taqua, Bassem, tutti molto bravi, e la caposala Vittoria, supervisore, mi hanno confortata, accudita e anche coccolata (non riuscivo a muovermi per niente). Mi sono sentita davvero protetta.
Dopo tre giorni è arrivato il fisioterapista Fabre Ricardo che mi ha tirato fuori dal letto; con me ha fatto un lavoro eccellente, da cui si è evinta la sua professionalità. E' stato anche duro con me (ma lo è con tutti) ma lo ringrazio. Potrei dire che sono tutti bravissimi, ma non è così, ci sono tante cose che non vanno bene, specialmente il cibo.
Ringrazio, citando tutti, Fabre Ricardo fisioterapista; Anna, Silvana, Angelo, Gianna, Alessandro OSS; le nostre collaboratrici, Daniela, Helen, Samanta, Margherita, Stefany; i dottori Francesco, Francesca e Giorgia.

Diabete, ipertensione, post operatorio, intervento tibia- perone e malleolo.

Recensione positiva

Dopo 30 giorni di riabilitazione presso la struttura (praticamente quando sono entrata il 9 febbraio non camminavo), sono uscita il 15 marzo che camminavo da sola. Un grazie di cuore a tutto lo staff della fisioterapia molto efficiente, in particolare ad Ornella che mi seguiva.
I ringraziamenti vanno a tutte le infermiere e OSS che si fanno in 4 (naturalmente manca personale) per aiutare sia fisicamente che psicologicamente soprattutto le persone allettate e quelle con altre patologie (altro che l'aureola...).
Grazie alla dottoressa e alla caposala per la loro gentilezza; un grazie anche al cuoco.
Anche la vista dalla camera non era da meno. Grazie, grazie, grazie di tutto cuore.

Trauma spinale con crollo vertebrale.

UN GRAZIE ENORME

Mi chiamo Concetta, ricoverata nel reparto specialistico neuromotoria dal 01/10/2021 al 01/11/2021 per cedimenti vertebrali a seguito di intervento per incidente alla colonna vertebrale.
Ho trovato in questo reparto competenza, professionalita' ed umanita' in tutte le professioni mediche, infermieristiche, OSS, fisioterapiche, nonchè in tutto il personale dedico all'assistenza, impiegate incluse e centralinisti.
Vi ringrazio tutti dal profondo del cuore. Grazie.

RIABILITAZIONE NEUROMOTORIA.

Ho soggiornato il mese di agosto passato nella casa di cura Eremo di Miazzina. Posto di cura eccellente, dove ho trovato dottori bravi e gentili ,in particolare il dottor Cadeddu e la dottoressa Mannai, che voglio ringraziare per la scrupolosita' ed interesse nel risolvere i miei tanti problemi di salute. Grazie.
Ringrazio tutta l'equipe, sono stati veramente efficienti, solerti e premurosi. Ringrazio la caposala Jelena del mio terzo piano, piano da dove la vista sul lago Maggiore ti incanta..
Invito tutte le persone che si trovano in condizioni difficili, di usufruire di questa struttura unica nel suo genere. In modo particolare ringrazio il centralinista Filippo, sempre pronto ad aiutarti e farti sentire in famiglia.

Fibrillazione atriale, pressione alta, intestino molto infiammato.

Per non dimenticare

Lascio l'Eremo di Miazzina praticamente rinata grazie all'alta competenza e grande professionalità del personale che si occupa della riabilitazione.
Grazie a Nicoletta e a tutto lo staff, grazie ai medici, al personale infermieristico e assistenziale, con particolare riferimento a tutto il primo piano. Non da ultimo, grazie ai cuochi.
Nonostante la struttura sia oggi trascurata (ma gode di splendida posizione panoramica), qui l'eccellenza è nella cura del paziente che viene seguito passo passo verso un recupero che ha spesso dell'incredibile, come nel mio caso.

Cerchiaggio femorale.

OTTIMA STRUTTURA

Un mio zio è stato ricoverato all'Eremo da un ospedale lombardo, nel quale aveva subito un operazione al bacino in seguito ad un incidente in bicicletta. Non sapevamo dove fosse ubicata la struttura dell'eremo, nè come fosse organizzato il ricovero. In sostanza, la degenza di mio zio è stata non solo gradevole, ma anche proficua dal punto di vista sanitario. Devo dire che dal lato riabilitativo del bacino i benefici sono stati rapidi e continui, tanto che oggi, a più di un anno dalla dimissione, nessun problema è sopravvenuto; anche dal lato respiratorio (lo zio da anni soffre di problemi polmonari) ci sono stati benefici. I medici della struttura hanno mostrato competenza in entrambi i problemi. Consiglierei (ed ho consigliato ad amici e conoscenti)il ricovero all'eremo per coloro che ne avessero bisogno.

Frattura del bacino in persona con problematiche respiratorie gravi.
Ottima accoglienza, personale medico e di assistenza ben preparato, generalmente gentile e disponibile.
posizione geografica incantevole ma difficoltosa da raggiungere.

Casa di cura EREMO DI MIAZZINA a livello europeo

Dopo i primi soccorsi al DEA di Pallanza, è seguito il trasferimento al Department di Ortopedia - Domodossola- ed in data 26/12/2012 fui ricoverata all'EREMO DI MIAZZINA. E' stata la mia "salvezza", le mie condizioni fisiche erano pietose, solo grazie alla grande competenza dello Staff Medico e Paramedico del 2° Padiglione RIABILITAZIONE - NEUROMOTORIA sono sopravvissuta ed ho superata la fase più critica durante la mia degenza. Essendo di origine tedesca, posso permettermi un giudizio su Assistenza, Servizi e Pulizia... e tranquillamente posso affermare che il Sistema Sanitario Italiano supera in molti aspetti quello tedesco! A questo proposito ho l'onore ed il grande piacere di esprimere i miei più sentiti ringraziamenti ai Dottori CUGGIA, FRANCIONI e SCARFONE, nonchè alla grande competenza della Caposala BARBARA, che con affetto e professionalità coordina il suo difficile lavoro e si dedica ai "suoi" pazienti, insieme al suo validissimo Staff di Infermiere/i , una straordinaria collaborazione a favore di tutti i pazienti. Non posso citare tutti i nomi tra CARLO, CHRISTINA, SINA, MARLENE, LUCIANA e, last but not least, la bravissima ANTONIETTA VENTURA, che viene da fuori a prestare la sua opera.
Sono commossa e posso solo dire GRAZIE A VOI TUTTI della CASA DI CURA "EREMO DI MIAZZINA".
Hilde Muehlbauer

Frattura di una vertebra, politraumati, versamento pleurico, ematomi eccetera, causa gravissimo incidente stradale.
Gentilezza, bontà, professionalità.
NESSUNO!

complimenti

Nostra madre ha soggiornato presso questo centro dal 28/6 al 17/7, quando è mancata. Vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine al personale medico e infermieristico per le doti professionali e il senso di umanità dimostratoci. In particolare i dott.ri Novo, Cinardo e Cotugno l'hanno seguita con competenza e attenzione dandoci la tranquillità e la consapevolezza che nostra madre fosse curata nel miglior modo possibile. Per quanto abbiamo avuto modo di vedere, le attrezzature mediche sono adeguate per far fronte anche alle emergenze quanto quelle di un ospedale. Siamo grate anche alle infermiere per l'affettuosa assistenza.
La casa di cura è, inoltre, situata in un posto bellissimo.

BPCO PATOLOGIA RESPIRATORIA GRAVE - EDEMA POLMONARE - ASMA
PROFESSIONALITA' DEL PERSONALE MEDICO E INFERMIERISTICO.
ASSISTENZA AFFETTUOSA DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE.