Casa di Cura Le Terrazze di Cunardo

3.9

Riabilitazione del paziente amputato

Ottima la fisioterapia, con personale preparato, competente e disponibilissimo .
Scarsissima assistenza medica. Giro visita giornaliero inesistente. Comunicazione con il paziente inesistente.
Fisiatra poco presente, scarsa comunicazione con il paziente.
Assistenza infermieristica PESSIMA, salvo poche eccezioni; solo per gli infermieri italiani sono da elogiare, mentre sul resto del personale infermieristico (straniero) ci sarebbe da stendere un grandissimo velo pietoso.
Vitto di ottima qualità
Pulizia degli ambienti di buona qualità.

AMPUTAZIONE GAMBA DA DIABETE NON CONTROLLATO.

Riabilitazione dopo ischemia cerebrale

Mio papa è stato in questa casa di cura per quasi due mesi dopo una ischemia a sinistra. Presentava deficit nel parlare ed e emiplegia a destra e non si alzava dal letto.
Bravi la logopedista e il fisioterapista (sia umanamente sia professionalmente).

Per il resto un disastro. Medici visti il primo giorno e poi mai più, nemmeno per chiedere come andava. Personale carente. Li chiami e passano ore prima che arrivano (e mio papà aveva il pannolino da cambiare) e poi ti senti dire: "ma sono da sola e non riesco".
Anche per alzarlo stessa risposta "sono sola non ce la faccio".
Il fisioterapista diceva che doveva stare seduto, ma le infermiere non lo alzavano dal letto perchè dicevano "se facciamo danni al paziente?"
Cibo spesso salato. Merenda che a volte non arrivava. E per fortuna che con mia sorella abbiamo passato molto tempo con lui ad aiutarlo.. Ma una persona sola come fa?

Lo abbiamo portato a casa un po' migliorato, ma non so quanto per via delle cure, o solo per un normale processo di guarigione, perchè quei 40 minuti al giorno di fisioterapia non sembravano un granchè.

Purtroppo dall'ospedale di Varese ti mandano qua o a Brebbia (e non è che sembri meglio). Se potete, sinceramente scegliete altro.

Riabilitazione dopo ischemia cerebrale sinistra.