Casa di Cura Madonna delle Grazie Velletri

4.7

Intervento ginocchio: esperienza negativa

Sono stata opera al ginocchio sinistro (dopo aver fatto una prima risonanza) causa lesione del menisco - a detta del dottore che mi ha operato. A distanza di 4 mesi dall'intervento, nonostante le varie visite fatte nella struttura stessa e con lo stesso professore, sentivo molto dolore e ho deciso di fare un'altra risonanza che riportava una patologia degenerativa (osteocondrite dissecante). E confrontando le due risonanze prima e dopo l'intervento, ho notato che questa patologia era presente anche nella prima risonanza, ma il dottore non me ne ha mai parlato. Ho 20 anni e se almeno qualcuno degli assistenti del professore non mi avesse messo al corrente di questa patologia, ancora oggi non ne sarei stato al corrente poiché il dottore ha evitato fino all'ultimo di farmi notare questa cosa, poiché patologia molto particolare da trattare e per la quale non aveva una soluzione (soprattutto in una struttura come questa). Quindi io ho subìto un intervento del tutto inutile e che mi ha solo rallentato per quanto riguarda la cura del vero problema del mio ginocchio.

Lesione menisco.
Troppa superficialità e poca umiltà.

esperienza negativa

il 22/11/2011 ho fatto operare mio padre alla clinica madonna delle grazie a velletri al colon ed è stato dimesso dopo 6 giorni con tutti i punti. poi ogni 3 giorni doveva fare le medicazioni ( 3 o 4 punti si sono infettati) ogni volta che faceva le medicazioni si lamentava che non poteva mangiare perche gli faceva male l'addome, però il dottore che ha fatto parte al'operazione senza visitarlo diceva sempre “sta meglio di noi“. questo è durato fino a quando gli sono stati tolti tutti i punti. il 10/12/2011 è successo il peggio, i dolori sono aumentati (atroci) e vomito ed è stato riportato alla clinica d'urgenza, è stato messo dallo stesso dottore a letto con flebo per calmare il dolore, senza fare una tac. cosi tutta la notte mio padre è stato malissimo , non poteva respirare (questo era sabato sera). domenica mattina niente tac, verso le 10 sono passati a fare la visita- tutto a posto- verso le 11 mio padre si è sentito male e vomita, allora vengono tutti, fanno elettrocardiogramma, analisi del sangue (mio padre dalle analisi aveva una pancreatite acuta, i valori normali devono essere 110 lui mentre lui aveva 600), mentre la tac è stata fatta solo il lunedi.. Se l dottore se ne fosse accorto subito mio padre non arrivava al quel punto disidratato al 100% - apposta non beveva e non mangiava- poi è stato messo a digiuno con flebo per 5 giorni circa, poiè stato mandato al piano superiore, reparto medicina, perche anche il cuore è stato coinvolto, sempre con flebo eccetera. Mia madre chiedeva spiegazioni, chiedeva come stesse mio padre, dicevano “tutto bene signora“. poi in medicina gli venuta la micosi alla gola e nessuno lo ha visitato.. va bè, per farla breve mio padre è stato dimesso il 28/12/2011 con valori ancora alti e disidratato (papà il 01/01/2012 muore). se questa non è negligenza..
LEGGERI ANTONIO.

operato al colon (morto di pancreatite acuta).
molti, troppa leggerezza nella cura del paziente.