Casa di Cura Nuova Itor Roma

Esperienza positiva in Cardiologia

E' sta una esperienza positiva per mio padre, 85 anni, cui hanno inserito impianto di pacemaker - defibrillatore. In pochissimo tempo abbiamo trovato il posto per il ricovero e il giorno dopo hanno effettuato l'intervento. Anche il decorso post operatorio è stato buono, con valida assistenza.
Ottimi anche i controlli pre e post operatori vari ed i diversi elettrocardiogramma.
Brava l'equipe medica chirurgica.

Impianto pacemaker - defibrillatore.
Personale medico.

Ortopedia (protesi anca)

Personalmente non consigliero' mai a nessuno di rivolgersi a questa struttura. Mi dispiace per coloro che svolgono il loro lavoro con coscienza e professionalita'.

Protesi dell'anca.
Competenza e disponibilita' medico dott. Lucente.
Tutti i rimanenti. Personale infermieristico indolente, indisponibile, maleducato, impreparato. Personale ausiliario che non svolge le normali mansioni di pulizia. La "padella" per urinare la maggior parte delle volte e' sporca di urina o di sangue. Completa chiusura nei confronti dei familiari che non hanno la possibilita' di sostituirsi a loro visto che non svolgono il proprio lavoro. La caposala non sa prendersi le responsabilita' del suo ruolo.

ottima impressione

Anche se all'arrivo mi sembrava una di quelle strutture dove il paziente viene lasciato in balia del destino (forse perche' giunto nel pomeriggio), mi sono ricreduto il giono seguente. Personale medico cordiale e paziente che mi rendeva tutte le informazioni del caso. visite mediche svolte in piu' occasioni durante la giornata e personale infermieristico sempre presente e disponibile. L'alimentazione, rispetto quella ottenuta in un altro ospedale di roma, è stata super ottima, fornita con molta attenzione sulle quantita' e soprattutto con condimento giusto per ogni esigenza del malato. Non sono in grado di fornire informazioni su altre patologie trattate, ma posso assicurare di aver avuto al termine del periodo un'ottima impressione sulla struttura nel suo complesso. Ripeto, ottima impressione sui sanitari, in particolare nel mio caso del neurologo.

post T.I.A. (attacco ischemico transitorio).
pulizia, assistenza ai pazienti, rapporti con medici e personale infermieristico, organizzazione.
stanze esteticamente "antiche", mancanza di tv, letti da rinnovare.

ottima struttura

Personalmente ho trovato un'ottima struttura sotto il profilo della competenza e della professionalità; ottima inoltre anche nel rapporto col paziente. In base alla mia esperienza la consiglio vivamente.

problema ortopedico.
umanità e competenza.
potrebbero aumentare il personale.

Ortopedia clinica nuova itor Roma- dott. Verzaro

Siamo molto soddisfatti dell'esito dell'intervento. Mia madre, 72 anni, non era più in grado di camminare e soffriva di dolori terribili alla gamba.

La competenza, l'assistenza e la gentilezza da parte del chirurgo il Dott. Paolo Verzaro, hanno permesso di trascorrere il periodo di degenza con continue informazioni sia a lei che a noi parenti. Più volte è stato contattato anche dagli infermieri per problemi di salute diversi dalla causa dell'intervento e prontamente si è reso disponibile.
Nonostante gli infermieri fossero di numero inferiore a quanto richiesto, e dovessero occuparsi di 2 reparti contemporaneamente, gli stessi hanno dimostrato professionalità e umanità.

Unico neo, l'arroganza e la scarsa educazione di un medico che trattava spesso e volentieri a male parole il personale interno, urlando nei corridoi, incurante della nostra presenza. Ho inoltre assistito personalmente ad episodi spiacevoli da parte dello stesso medico, nei confronti di alcuni parenti che attendevano fuori dal reparto, non consoni ad un luogo di cura.

Protesi anca dx.
Buona volontà del personale infermieristico.
Scarsa pulizia.

Struttura con insufficiente personale

Personale medico più attento ad apparire che a prestare assistenza ai ricoverati. All'UTIC vi faranno indossare camici sterili mentre le dottoresse entrano con camici aperti, capelli lunghi sciolti, tacchi vertiginosi e quando chiedi informazione dei pazienti ti sballottano da un piano all'altro alla ricerca del primario (anche se è affisso l'orario e luogo per informazioni dei medici).

Infarto.
Posto tranquillo.
Assistenza.

UTIC Ottimo

L'assistenza medica ed infermieristica è stata ottima sia sotto il profilo professionale che umano.
Sono bravissimi e la patologia (di difficile risoluzione) è stata trattata egregiamente e con ottimi risultati.
Grazie a tutto lo staff medico ed infermieristico.

Embolia polmonare bilaterale.

Ortopedia: professionalità dello staff medico ma..

Basterebbe poco per rendere migliori le condizioni di degenza di persone anziane che, dopo un intervento, sono ancor più deboli e fragili.
Il mio commento è che voi portereste l'auto da un meccanico che la ripara benissimo e poi ve la riconsegna attraverso un aiutante che ci sale dentro con le mani e la tuta sporchi di olio? Spero che questo mio giudizio possa servire ai possibili pazienti, ai medici ed agli infermieri.

Protesi all'anca
Il contatto con lo staff medico, ed in particolare con il prof. Papalia, ha immediatamente trasmesso una impressione positiva sia dal punto di vista professionale, che sul piano del rapporto umano. Infatti il livello della prestazione di chirurgia ortopedica resa nei confronti di mia madre si è dimostrato molto alto, anche nella fase post operatoria, in cui mi sono stati illustrati i risultati dell'intervento. Preciso che la Nuova Itor è una struttura accreditata presso la ASL, pertanto, le prestazioni rese sono state interamente a carico sel servizio sanitario nazionale.
Un'altra nota di merito va attribuita alle volontarie, che mettono il loro tempo a disposizione dei ricoverati con grande disponibilità ed umanità.
L'assistenza del personale infermieristico. Infatti quando per ore non intervenivano alle chiamate della paziente (mia madre), adducevano la giustificazione che erano in pochi e dovevano fare molte cose. Il tutto condito da un linguaggio che non dovrebbe certamente ritrovarsi in strutture pubbliche. Anche in fase di dimissioni, la caposala di turno ha dimostrato la sua incompetenza nella gestione del carteggio da consegnarmi, non curandosi delle indicazioni, corrette, ricevute in mia presenza da un medico del reparto.

Ostetricia e ginecologia

Volevo ringraziare tutto lo staff di ginecologia e ostetricia per la professionalità, competenza e cortesia che ho avuto modo di constatare durante il parto e la degenza in occasione della nascita di Pietro...
Un ringraziamento anche al Dott. Cannas per la sua umanità e competenza in un momento molto delicato per una donna-mamma. Grazie a tutti.

parto cesareo
ottima cortesia, professionalità ed efficienza
nessuno