Casa di Cura San Pio X Milano

4.4

1 2 3

Visita dermatologica

Ho effettuato oggi una visita dermatologica con il dott. Cugnasca per una follicolite del cuoio capelluto e che mi trascino da diversi mesi. Nulla da dire sulla competenza del dottore, sono stato accuratamente visitato, mi ha detto cosa devo fare, mi è sembrato molto competente.
La cosa che non mi è proprio piaciuta è stato quando al termine della visita gli ho chiesto se per favore guardava, per favore, un attimo sotto l'alluce di mio figlio (peraltro ragazzo portatore di handicap) in quanto ha una fastidiosa cosa che sembrerebbe una verruca. Mi è stato risposto seccamente di no, di andare a fare l'accettazione per una nuova visita, di mettermi in coda che poi lo avrebbe visitato. Io non pretendevo che gli facesse una visita accurata e gratuita, ma un'occhiata veloce poteva anche farla. Comunque ho ringraziato lo stesso, ho preso mio figlio e siamo usciti.

Follicolosi.

Reparto endoscopia digestiva

Il giorno 12/12/19 per la seconda volta mi sono sottoposta a colonscopia e gastroscopia presso la casa di cura Pio X.
Voglio ringraziare, a tal proposito, tutto lo staff medico e paramedico per la competenza, la gentilezza e le attenzioni che vengono rivolte ai pazienti che devono affrontare questi esami impegnativi.
Un ambiente professionale, dove ci si sente accolti e rassicurati, anche con battute che riescono a
sdrammatizzare i timori dei pazienti.
Ancora Bravi e GRAZIE!

Familiarità tumore colon e reflusso.

Dito a scatto

Il 16 ottobre 2019 mi hanno operata per dito a scatto. Gentilezza assoluta, sorrisi e tanta professionalità prima e dopo l'intervento. Grazie.

Dito a scatto.

Quadrantectomia

Staff medico eccezionale, personale preparato ed attento alle esigenze del paziente.

Tumore al seno.

Isterectomia e annessiectomia bilaterale

Sono stata operata per un tumore dell’utero in Pio X.
Ambiente accogliente e personale gentile. I medici sono scrupolosi e gentili. Le infermiere fantastiche.
Ma al primo controllo c’erano dei dubbi e la situazione non era chiara.
A quel punto mi sono rivolta all’Istituto dei Tumori, dove il dott. Bogani ha capito che la malattia si era presentata ai linfonodi. Mi hanno ricoverata subito. Sono stata operata dal dott. Raspagliesi e dal dott. Bogani che hanno tolto tutte le cellule malate.
Ora sono passati due anni e sto bene.

Tumore utero.

INTERVENTO PERFETTO DEL PROF. ROBERTO CARMINATI

Sono stata operata di colpoisterectomia presso la clinica Humanitas - S. Pio X lo scorso maggio dal prof. Roberto Carminati, persona davvero speciale, mio ginecologo da sempre.
Non posso che ringraziare lui e tutto il suo staff per la perfetta riuscita dell'intervento, nonché la clinica S. Pio X per la professionalità e le continue attenzioni che hanno reso la mia degenza più serena.
Grazie di cuore a tutti!

COLPOISTERECTOMIA.
SALPINGECTOMIA.
COLPOPLASTICA ANTERIORE.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono la sig.ra Rosa Corallo, l'11 aprile 2019 sono stata operata al ginocchio destro dal dott. Michele Massaro per una protesi monocompartimentale. Ringrazio il dottore per la sua professionalità, bravura e disponibilità, nonchè tutti gli infermieri e fisioterapisti che mi hanno seguita durante la degenza in ospedale.
Ringrazio anche il sig. Massaro Nicola per il proseguo della fisioterapia a casa.

Protesi monocompartimentale ginocchio.

Struttura d'eccellenza

Sono stata ricoverata in questa struttura dal 15 al 22 Aprile per un intervento ginecologico importante. Ho trovato grande professionalità, cortesia e sollecitudine da parte di medici, infermieri e personale in generale. Sono stata trattata con gentilezza e attenzione da tutti. Ho trovato un ambiente accogliente e pulito, anche il menu è stato sempre variato e gradevole. Ringrazio in particolar modo il dottor Bertulessi che mi ha operata, ma desidero sottolineare anche l'atteggiamento disponibile e gentile dei suoi colleghi. Una struttura d'eccellenza. La consiglio.

Isterectomia totale.

Meravigliose

Il 23 aprile è nata la mia meravigliosa nipotina Sophie, parto lungo e doloroso ma con l'assistenza di Eleonora e Anna mia figlia 21 enne potrà avere solo un ottimo ricordo. Eleonora l'ha seguita e consigliata offrendole il suo supporto tutto il tempo, una ragazza che tutte noi al parto dovremmo avere accanto, parole giuste al momento giusto e prove di posizioni per alleviare il dolore delle contrazioni. Sei una professionista giovane ma meravigliosa, continua il tuo lavoro così, ti ricorderò per sempre,
Anna, dopo aver assistito la nascita del mio piccolo diamante, hai compreso la necessità di una madre (nonna) in ansia, mi hai permesso di vedere due minuti la mia bambina e il mio bacio sulla tua guancia in uscita è stato dettato dal cuore!
Siete meravigliose, ci vorrebbero più persone come voi.
Vi portiamo nel cuore,
Stefania (nonna)
Alessia (mamma)
Sophie

Parto.

Intervento di isterectomia totale

Volevo ringraziare lo staff della Pio X, dalla sig.ra Cristiana che mi ha seguito con gentilezza, competenza e disponibilità nella parte burocratica, al mitico dottor Gambardella, che con la sua competenza e bravura mi ha fatto vivere questo periodo non bello per una donna, come un periodo di rinascita (avendo avuto molti problemi di salute). Dottori così bisognerebbe trovarli in ogni ospedale, sicuramente le malattie e i brutti momenti si supererebbero meglio. Ringrazio anche gli infermieri e il personale OSS, che lavora sempre per far funzionare nel migliore dei modi tutto. GRAZIE.

Isterectomia totale.

STARR con il dottor Lenisa

Grazie infinite al dott. Lenisa, è un grande professionista.
Dopo il suo intervento sono tornata a sorridere.

Rettocele e prolasso.

Ottimo staff

Non conoscendo dove andavo, ero un po' intimorito, ma alla fine posso dire di aver ricevuto un ottimo trattamento in generale. Un ringraziamento speciale al dott. Marco Neri per la sua professionalità, con cui in breve ha risolto il mio problema al ginocchio. Grazie di tutto, voto 10!

Menisco.

Spettacolari

Una struttura eccellente, con un personale umano e disponibile, particolarità ormai rare purtroppo. Mi hanno risolto un gran problema burocratico, permettendomi di eseguire comunque l'esame.

Risonanza magnetica.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono la signora Chiara Carone di Altamura, sono stata operata il 16 novembre 2018 al San Pio X di Milano dal dottore Michele Massaro al ginocchio destro di protesi monocompartimentale. Volevo ringraziare in primis il dottore Massaro per la sua bravura e disponibilità, l'ospedale, gli infermieri (disponibili e gentili) e in ultimo i fisioterapisti.

Gonartrosi ginocchio destro.

Ce ne sono di migliori anche senza convenzione

Esperienza presso il reparto ostetricia ginecologia. Bravi e competenti i medici. Infermiere con livello educativo pari a ZERO, arroganti, maleducate. Sollecitate da un'umile ma disponibile e seria operatrice addetta alle pulizie, giacchè interrotte dalla lunga ed inspiegabile pausa caffè quasi pranzo, si sono arrogate il diritto con MALEDUCAZIONE di "sbatterci" letteralmente fuori dal reparto adducendo al fatto che non fosse orario di visita, quando mia figlia dopo aver partorito ed accompagnata al reparto si è trovata in piedi fuori dalla camera ancora non pulita e preparata (camera a pagamento). Sono stata brava a non scendere al loro livello ma, Direzione Sanitaria intervenite per obbligare un corso di educazione e responsabilità. Grazie.

Post parto.

Prostatectomia con robot Leonardo

Mio papà, seguito per anni in Liguria in modo sempre molto approssimativo, è arrivato in questo centro consigliato da un amico e, seguito dal dottor Nava, è arrivato alla decisione di operarsi. Si è sottoposto a prostatectomia radicale con robot Leonardo, l'intervento è andato bene, la ripresa molto veloce anche grazie alla mini invasività dell'intervento.
Siamo tornati a casa dopo 7 giorni senza alcuna conseguenza.
Voglio sottolineare l'efficienza di tutto il reparto chirurgia e urologia, la professionalità del personale infermieristico e medico e, in particolare, ringraziare il dott. Nava.

Tumore alla prostata.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono la signora ANTONIETTA DIMARIO Di CAPURSO (BARI) e desideravo ringraziare il dottor Michele Massaro per l'ottimo intervento riuscito al ginocchio sinistro di protesi monocompartimentale. E' un medico bravissimo e tanto competente nel suo campo. Già dai primi giorni camminavo benissimo, dolore solo un ricordo..
Volevo ringraziare tutto il reparto di ortopedia ed anche i fisioterapisti dell'ospedale.
Grazie mille a tutti.

Gonartrosi sx.

RINGRAZIAMENTO REPARTO UROLOGIA

La mia immensa riconoscenza va al dottor Roberto Musci, professionista lungimirante e di infinita umanità. Sono stata fortunata ad affidarmi a lui, che con la sua bravura e il suo continuo sostegno mi ha ridato la forza di vivere, la forza di sorridere ancora. Grazie dr. Musci.
Ringrazio anche di cuore Ivan Casali per la professionalità , la competenza, la pazienza, i sorrisi, le parole, le battute scherzose che presta sempre durante i piccoli interventi a cui sono obbligata, donandomi la tranquillità di cui ho bisogno. Grazie Ivan.

Carcinoma alla vescica.

Artroprotesi anca - dott. Dagnino

Ottimo ospedale, operatori e dottori competenti e sempre attenti al paziente.
Un grazie particolare al dottor Augusto Dagnino.

Artroprotesi anca sx.

Intervento STARR rettocele - Dott. Lenisa

Ho subìto un intervento con tecnica STARR per rettocele col dott. Lenisa, e mi sono trovata molto bene. L'intervento è andato ottimamente e per ora ho risolto il mio problema. Il post operatorio è stato difficile le prime due settimane, poi sempre meglio. Consiglio il Dott. Lenisa per l'ottima professionalità e competenza.

Rettocele, prolasso interno.

Ringraziamento al dottor Michele Massaro

Dopo 2 anni di sofferenza al ginocchio destro per gonartrosi, non mi aspettavo di risolvere in pochissimi giorni, con l'intervento di protesi monocompartimentale. il mio problema. Ringrazio infinitamente il dottor Michele Massaro.

Gonartrosi ginocchio destro.

Intervento al ginocchio

Sono la signora Elena, voglio ringraziare il chirurgo ortopedico dott. Michele Massaro per l'intervento effettuato al ginocchio destro con l'inserimento di una protesi monocompartimentale. L'operazione è riuscita molto bene e a venti giorni dall'intervento sono in grado di deambulare senza l'uso delle stampelle..

Gonartrosi ginocchio dx.

Sindrome tunnel carpale. Efficienza e cortesia

Ieri mi hanno operato di tunnel carpale. Ringrazio il dott. Pivato ed in particolare il personale di assistenza. Gentilezza assoluta, sorrisi e tanta professionalità prima e dopo l'intervento. Grazie.
Lore di Torino

Tunnel carpale.

Grazie al prof. Lattuada e sua grandiosa equipe

Sono stato operato dal prof. Lattuada nel luglio scorso di Sleeve gastrectomy per correggere, finalmente, la mia obesità. Sono assolutamente soddisfatto di tutto, dalla parte pre-operatoria, all'intervento, all'assistenza ed al decorso. Il Prof. Lattuada e la sua equipe sono impareggiabili, e da allora ho perso i 40 kg. che mi portavo addosso da una vita, praticamente senza avere nemmeno un solo problema. Sono a dir poco felice e soddisfatto, e grato, al prof. Lattuada, che tra poco incontrerò nuovamente per un laparocele conseguente al precedente tentativo fallito di bendaggio gastrico dovuto ad altra struttura in altra regione... Consiglio senz'altro a tutti i "pancioni" di valutare con grande attenzione e serietà questa strada, per me risolutiva e di mettersi in mano con fiducia all'equipe tutta del prof. Lattuada, che qui voglio ulteriormente ringraziare, pubblicamente.

Obesità patologica.

Grazie al Dott. Ezio Lattuada e al suo staff

Sono stata operata di laparocele il 14 aprile 2017. Tutto perfetto dal pre ricovero all'intervento. Anestesista, infermiere e ovviamente chirurgo, splendidi. Dimessa oggi giorno di Pasqua e mi sento gia' bene . Grazie, avevo paura ma è stato tutto molto semplice e per niente traumatico. Sempre presenti e disponibilissimi tutti. Fra 10 giorni controllo, sono fiduciosa. La mia pancia è gia bellà cosi con la ferita ancora aperta.

Laparocele su cicatrice pregressa da calcoli cistifellea.

UNA STRUTTURA DI PRIMORDINE

Ho effettuato ieri un intervento ad una mano (artroplastica in sospensione) in day surgery. Non posso che esprimere le più favorevoli considerazioni sia sulla organizzazione della struttura (evidente già dall'accesso), sia sul personale ad ogni livello, per competenza e disponibilità. Una nota particolare a tutto personale in sala operatoria, tra cui il chirurgo Dott. Alessandro Pozzi, il cui livello professionale è ben noto e, per l'attività di anestesia, la Dr.ssa Manuela Civitenga, che anch'essa unisce un'altissima competenza a doti caratteriali altrettanto significative, che instaurano un ottimo rapporto medico-pazienze! Sin d'ora indico esito "guarigione totale", conscio che ora sia necessaria adeguata fisioterapia per recupero funzionalità. Eventualmente farò seguito con altra nota.

Rizoartrosi mano sx.

Ginecologia - Dr. Bulfoni

Mi chiamo Giovanna F., poco più di un mese fa ho subìto un intervento in laparoscopia di istero-annessiectomia in questo ospedale presso il reparto di ginecologia diretto dal dr. Bulfoni.
L'intervento è andato bene grazie alla grande bravura, professionalità e umanità del dr. Bulfoni e del suo staff. Quando sono entrata in ospedale ero sconvolta e disperata, ma la grande umanità del dr. Bulfoni mi ha dato grande forza e coraggio! Il Dr. Bulfoni mi ha seguita durante tutto il percorso ospedaliero e devo a lui se ora sono qua a scrivere e ringraziare con tutto il cuore,
È una delle rare volte in cui vedo un dottore di alta levatura fare tutto disinteressatamente per il bene di una paziente a lui sconosciuta!
Oltre al dottore, vorrei ringraziare tutti i dirigenti medici e gli infermieri del quarto piano.

Iperplasia endometriale NEO G2.

Un gancio alla vita!!

Mi chiamo TOMASSINI ANITA, poco più di un mese fa ho subìto un intervento proprio in questo ospedale. Grazie al dottore Dal Fante ottima persona molto professionale, il suo tempismo mi ha salvato la vita. Io posso solo dirgli grazie!!!
Il posto è molto accogliente, mi sono trovata benissimo, bravissimi tutti i dottori e gli infermieri del terzo piano. Eccellente il chirurgo Prof. Jacques Mégevand e tutti i suoi assistenti: dott. Amboldi, dott. Lillo, dott. Salati, dott. Andreoli, dott. Grignani.
La mia esperienza è stata molto positiva. È sempre meglio star fuori dagli ospedali, ma se ci si deve andare io consiglio a tutti questa struttura. Per me è stato come sentirmi a casa.. GRAZIE.

Tumore, polipo intestinale nel sigma.

Parere negativo

Prenoto l'esame per mio figlio e mi viene detto che per privazione di sonno si intende che il ragazzo deve essere svegliato 6 ore prima dell'esame e che non serve dorma durante l'esame. Quando arrivo invece, la dottoressa mi dice che deve dormire. Malgrado lo sconcerto, ci proviamo lo stesso, ma la cosa risulta impossibile sia per la luce che per l'ambiente non insonorizzato, con continuo vociare di infermieri nel corridoio. Dopo 40 minuti la dottoressa e noi molliamo il colpo ed io dò in escandescenze, anche per la mancanza di professionalità da parte di chi accetta le prenotazioni. Aggiungo inoltre che il prezzo era superiore a quello comunicato al telefono e che alla reception ci sono state date indicazioni sbagliate sull'ubicazione del laboratorio..
Mi ricorda certi grande hotel che vivono di ricordi e che ospitano anziani che pagano ma non avanzano pretese.
Mi sono fatto rimborsare, ma non ho ottenuto quello che mi prefiggevo, cioè avere una diagnosi.
CALDAMENTE SCONSIGLIATO.

Elettroencefalogramma con privazione di sonno.

Protesi parziale monocompartimentale ginocchia

Sono la signora Maria Minervini di Casamassima (BA). Lo scorso 9 dicembre sono stata operata dal dott. Massaro presso l'ospedale San Pio X di Milano per un intervento di protesi parziale monocompartimentale per gonartrosi ad entrambe le ginocchia.
L'intervento è riuscito perfettamente. Nel giro di 4 settimane cammino senza stampelle e sono già in grado di svolgere tutte le attività della mia routine quotidiana. Desidero ringraziare il dott. Massaro per la sua grande professionalità, il reparto di fisioterapia dell'ospedale San Pio X e il fisioterapista Nicola che mi ha accompagnato nel mio percorso di fisioterapia a casa.

Gonartrosi.

Intervento alla spalla

Mia moglie ha subìto un intervento alla spalla per lesione del sovraspinoso. Ottima l'assistenza in sala operatoria da parte del dr. Ivaldo e dell'ottimo anestesista. Il lato negativo lo abbiamo riscontrato nel reparto di degenza, dove l'assistenza infermieristica ha lasciato molto a desiderare; in caso di bisogno dal suono del campanello alla presenza di un infermiere trascorrono dai 15 ai 35 minuti -e spesso la cosa non viene risolta. La pulizia lascia a desiderare e l'arredamento non è consono ad un ospedale: comodini in legno deteriorato sicuramente "ricchi" di batteri. Forse occorrerebbe una visita dei NAS.

Lesione al sovraspinoso della spalla.

Ascessi perianali

Sono stata operata più Volte dal Dott. Lenisa, grande professionista molto attento e scrupoloso, oltre ad essere una persona sempre molto disponibile, che non potrò mai smettere di ringraziare.

Ascessi perianali.

Visita urologica

Ero con mio padre dal Primario di Urologia. E' stato veramente una persona con totale mancanza di sensibilità e una totale mancanza di umanità di fronte a una persona dolorante e con problemi di udito, conoscendo l'età.
Gli consiglio, per i prossimi pazienti, di usare un comportamento meno duro verso chi si reca in ospedale per dei problemi, e di esser comprensivo verso le persone anziane.

Problemi alla prostata.

Colecistectomia video laparoscopica

Mi chiamo Leonardo e sono stato operato 2 giorni fa per un intervento in laparoscopia per l'estrazione della colecisti. Mi ha seguito il dott. Amboldi e sia lui che tutto lo staff medico e infermieristico hanno dimostrato altissima professionalità, gentilezza non solo con me, ma anche con altri pazienti con i quali ho avuto modo di parlare! È una struttura ospedaliera che consiglierei a tutti.
Quindi approfitto per ringraziare medici e infermieri.

Colecistectomia video laparoscopica.

REPARTO UROLOGIA

Sono stato operato dal Dott. Nava per una patologia alla vescica e anche per un intervento di stenosi. Voglio ringraziare il Dott. Nava per la professionalità ed umanità con cui ha gestito il mio caso e tutta l'equipe che lo ha assistito. Un grazie particolare a Ivan per la disponibilità e competenza e all'intero personale del reparto.

Tumore alla vescica e stenosi.

Ottima

Mi chiamo Bellini Luca e da ricoverato presso la casa di cura Pio X voglio fare i miei più sentiti complimenti alla struttura per una elevata competenza e assistenza del personale infermieristico e medico, in particolar modo dalla responsabile Dr.ssa Margherita Dell'Orto e al Dr. Gianluca Ruffin per la loro competenza professionale nel gestire la mia patologia.

Cardiomiopatia Ipertrofica del setto.
Riabilitazione cardiologica secondo il programma riabilitativo. Rieducazione motoria post-cardiochirurgica. Rieducazione motoria post-allenamento. Fisioterapia respiratoria. Ottimizzazione della terapia farmacologica.

Accoglienza!

Riconosco la grande professionalità di tutto lo staff. Durante il pre-ricovero mi hanno fornito tutte le indicazioni necessarie al paziente e a noi accompagnatori su dove alloggiare vicino alla struttura, che peraltro consiglio (Residence Holiday Homes di Via G. Murat 6, appartamenti nuovi e perfetti per chi assiste il proprio caro al Humanitas San Pio X).

Durante il ricovero tutti gli infermieri si sono prodigati nell'assistenza e nella cura di mio marito.
Il primario infine è stato gentilissimo nella fase finale ad intervento riuscito.
Tutto perfetto, dall'operazione alla sistemazione.

Cardiaca.

Ricovero reparto di Cardiologia

Sanità spesso nel mirino e noi pazienti o familiari sovente disorientati tra esempi di eccellenze e scandali.
Reputo di essere stata fortunata di aver trovato in San Pio X, nel reparto di Cardiologia diretto dal Primario Dott.ssa Margherita Dell'Orto, grande professionalità ed umanissima assistenza.
Avendo dovuto ricoverare mia zia di 93 anni, ho temuto di trovarmi in situazioni ospedaliere discutibili. In San Pio X, nel suo reparto, ho trovato invece "una seconda casa" dove mia zia ha ricevuto ottime cure che le hanno permesso rapida ripresa nonostante la sua situazione iniziale fisicamente compromessa.
Efficienza, dedizione, massima collaborazione e.... tanta pazienza da parte della dottoressa e del suo personale paramedico, che non si sono mai risparmiati nel cercare di perfezionare terapie e cure.
Grande rispetto del paziente supportato anche psicologicamente.
Un nostro caro e sincero grazie della meravigliosa assistenza condotta con competenza e stile.
Tanti i sorrisi che ci hanno rincuorato sulla via della guarigione.
Non li dimenticheremo mai.

Cardiaca.

Riabilitazione cardiologica

Scrivo in nome di mia madre Franca Turci di 82 anni, operata alla valvola mitralica presso l'ospedale San Raffaele di Milano con esito positivo.
Il 22 Novembre, dopo due mesi di degenza post operatoria, è stata dimessa dalla casa di cura PIO X. Doveva trattenersi quindici giorni, ma una serie di gravi infezioni ha compromesso il suo recupero. Ed è stato grazie alla dottoressa Margherita Dell'Orto, non solo dotata di una professionalità esemplare ma anche di un’umanità fuori dall'ordinario, che mi ha permesso di sopravvivere. A lei e alla sua assistente Nicoletta va il mio ringraziamento più intenso e profondo. Volevo inoltre ringraziare tutti gli infermieri, in particolare Salvatore. Ma il plauso va anche a tutte gli addetti del reparto.

Riabilitazione post operazione valvola mitralica.

Intervento Prostatectomia radicale robotica

Sono stato operato il 10/11/2015, dimesso il 14/11 ed il 18/11 mi è stato rimosso il catetere. Ad oggi tutto nella norma.
Ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico per la professionalità e gentilezza. Un grazie particolare al Primario Dr. Nava.
Punti di forza della struttura: tempi di accettazione ed organizzazione del reparto urologia.

Adenocarcinoma prostatico - Gleason 3+3 bilaterale.

Operazione prostata

Mio marito è stato operato il giorno 1 settembre 2015 di prostata. Volevo ringraziare il dott. Nava ed il dottor Canclini e tutto il personale infermieristico per il lavoro fatto.

Ipertrofia prostatica benigna.
Dottor Canclini e l'infermiere (di cui non ricordo il nome) che lavora nell'ambulatorio di urologia.

Operazione ernia crurale bilaterale

Sono stata operata di ernia crurale bilaterale e devo dire di essermi trovata molto bene ! Dalla sala operatoria al reparto chirurgia del quarto piano, tutto il personale era professionale e gentile! Mi ha operato il Dottore Bruno Giuseppe Rossi (bravissimo) che mi aveva visitata al centro auxologico di Meda.

Ernia crurale.
organizzazione e velocità.
servizi (ad es. ci sono le televisioni nelle camere, ma mancano i telecomandi!)

DELUSIONE

Sono in attesa di essere chiamata ad un intervento chirurgico dal mese di marzo del 2014, cosa che tutt'ora non è avvenuta.
La mia patologia riguarda un grosso polipo all'utero che mi ha causato perdita di peso e l'anemia per causa di emorragia.
Sono andata più volte in ospedale a chiedere il motivo di questo disagio, ma non sono stata accolta.
Come potete aiutarmi?

Fibroma Utero.

Intervento prolasso rettale

Sono stata operata a novembre 2014 di prolasso rettale dal dr. Leonardo Lenisa, medico di non troppe parole ma cortese e molto competente. Sono rimasta molto soddisfatta dal risultato dell'intervento, vista anche la situazione piuttosto pesante della mia patologia.
Grazie al dr. Lenisa, che consiglio caldamente.

Prolasso rettale.
la competenza professionale del dr. Lenisa e la cortesia di tutto il personale della sala operatoria; gentilissima la segretaria di chirurgia (sig.ra Simona) con la quale ho avuto diversi colloqui telefonici.
in 3 giorni di ricovero non mi hanno mai rifatto il letto, e non per mancanza di tempo in quanto in quei giorni c'erano pochissimi posti letto occupati; cibo al di sotto della media in confronto ad altre strutture ospedaliere in cui sono stata ricoverata; pulizia discreta.

Ottime ostetriche

Grazie all'ottima equipe di medici e di ostetriche, l'esperienza del parto è stata meravigliosa..

Parto.
Competenza e professionalità.