Casa di Cura San Pio X Milano

4.4

1 2 3

Riabilitazione post intervento aneurisma aorta

Nel maggio del corrente anno la Dott.ssa Dell’orto, della quale ero e sono paziente, suggerì ed organizzò, presso il Cardiologico Monzino, un intervento reso necessario dalla presenza di un aneurisma, ormai dilatato, sull’aorta ascendente.
L’esito dell’intervento fu positivo, ma alla dimissione fu rilevata una fibrillazione atriale ed aritmia.
Nella successiva fase di riabilitazione la Dott.ssa Dell’orto si prese nuovamente cura di me, ma tutti i tentativi di dare una soluzione farmacologica a tali anomalie risultarono vani tanto da optare per un intervento di ablazione. Ancora una volta la Dott.ssa Dell’orto organizzò e seguì il mio ricovero presso il Monzino. L’esito fu totalmente positivo.
Allo stato attuale, fatto salvo il fattore età, ho 83 anni, mi trovo in una fase di sensibile e progressivo recupero tale da presagire una condizione futura migliore della pregressa.
Desiderò ora manifestare la mia gratitudine alla Dott.ssa Dell’orto che ha pilotato tutta la vicenda con professionalità, determinazione e coraggio decisionale.
In particolare Le sono grato per il Suo coinvolgimento. Quando in una tarda serata ebbe a constatare l’inadeguatezza di qualsiasi intervento farmacologico la Sua espressione evidenziava quanto fosse dispiaciuta per lo stato d’ansia che a mia moglie ed a me ne derivava.
La sentimmo vicina, ci infuse un senso di tranquillità, ci rendemmo conto che potevamo contare su di Lei e di poter riporre in Lei piena fiducia. Con una parola spesso abusata, il rapporto umano aveva superato quello professionale.

Vittorio Megli

Riabilitazione post intervento di cardiochirurgia su aorta ascendente per la presenza di un aneurisma (diametro mm. 55).
Fibrillazione atriale ed aritmia post intervento.
- L'impegno e la competenza per trovare una soluzione farmacologica alla patologia rilevata.
- Il coordinamento col Cardiologico Monzino prima per l'intervento sull'aorta e quindi per l'ablazione.
- L'assistenza della Dott.ssa Dell'orto, che è quanto di meglio potevo attendermi sia sotto il profilo professionale che nel rapporto umano.

INEFFICIENZA TOTALE: MAI PIU' ESAMI DEL SANGUE

Vista la mia vicinanza, utilizzo la Pio X soprattutto per gli esami del sangue come privato. Ogni volta è una via crucis, perché questa clinica penalizza i privati, trattandoli molto peggio dei pazienti ASL. Anche stamattina la solita storia. Chiuso lo sportello privato per ferie, debbo passare attraverso lo sportello unico, privato e ASL, ho dovuto effettuare una coda di oltre un'ora. Arrivato il mio turno, che era saltato. la infermiere aveva dimenticato una analisi, per cui ha dovuto estrarmi il sangue due volte in due punti diversi.
Ma questo non è tutto: effettuato il prelievo oggi, 29 di agosto, malgrado la mia insistente richiesta di urgenza, per cui avrei pagato anche un extra, la consegna delle analisi avverrà il 9 di settembre, cioè tra 12 giorni. Vi sembra un laboratorio affidabile?
Nemmeno in Africa. La prossima volta tornerò al mio Centro Diagnostico Italiano (ahimé, non proprio accanto casa come la Pio X) che, oltre alla gentilezza e professionalità e un costo inferiore, mi garantiscono la consegna entro tre giorni lavorativi.
Giancarlo Politi

PRELIEVO PER ESAMI DEL SANGUE.

Pessima assistenza e nessuna cura

MIA SUOCERA DI 88 ANNI NON RIESCE A CAMMINARE, MANGIA POCHISSIMO, OGNI MOVIMENTO LE COSTA UNA IMMENSA FATICA. E' STATA RICOVERATA PRESSO LA CASA DI CURA PIO X IN CONDIZIONI PESSIME PER ACCERTAMENTI APPROFONDITI, IN QUANTO CON UNA ECOGRAFIA ADDOMINALE E CON UNA VISITA DALL'ONCOLOGO LE E' STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE AVANZATO E DIFFUSO AL PERITONEO. LE HANNO FATTO UNA TAC, UNA MAMMOGRAFIA, UNA ECOGRAFIA AL SENO, ED UNA ASPIRAZIONE DEL LIQUIDO CHE LE SI E' FORMATO NELL'ADDOME, FACENDOLA ATTENDERE ORE E MUOVENDOLA E TRATTANDOLA COME SE NON AVESSE ALCUN PROBLEMA; IN PIU', NONOSTANTE FOSSE ESTREMAMENTE DEBILITATA, NON AIUTANDOLA IN ALCUN MODO A RIPRENDERSI UN MINIMO FISICAMENTE. FATTI GLI ACCERTAMENTI E PAGATA LA PARCELLA, E' STATA DIMESSA IN CONDIZIONI PEGGIORI DI QUANDO E' ENTRATA... ORA (IL GIORNO DOPO LA DIMISSIONE DALLA PIO X) E' STATA RICOVERATA D'URGENZA PRESSO UN ALTRO OSPEDALE AUGURANDOCI CHE SIA MIGLIORE DELLA CASA DI CURA.

ACCERTAMENTI APPROFONDITI PER TUMORE DIFFUSO AL PERITONEO.

Fallimento totale

Dopo 9 mesi dalla prima visita privata, in cui mi è stata confermata la necessità di un intervento di TOT e dopo 3 date programmate e poi annullate, a 24 ore dall'intervento sono stata contatta per annullarlo nuovamente..

TOT.
Segreteria pre-ricoveri.
Totale disorganizzazione e mancanza totale di professionalità del Dottor Riva.

Grazie!

Sono stato dimesso ieri dopo essere stato sottoposto a intervento per litotrissia interna di un calcolo al rene in anestesia totale. Ringrazio il dott. Nava con la sua equipe e tutti gli infermieri del reparto di Chirurgia Generale per la loro professionalità e umanità.

Calcolosi renale.

Da consigliare

Oggi ho accompagnato mia suocera novantenne per una serie di esami cardiovascolari.
Ho trovato personale gentilissimo e massima assistenza, oltre a cortesia, cordialità e competenza da parte dei medici.
Struttura da consigliare assolutamente.

Accertamenti per demenza senile.
Accertamenti per demenza senile.

Esame RM

Forte delusione nel risultato di una risonanza magnetica con mezzo di contrasto. A causa di una disfunzione della macchina GE, non sono stati in grado di portare a termine l'esame dopo essere stato sottoposto ad oltre 40 minuti di esame.

RM con MDC cranio e cervicale.
Assenza durante l'esame di un medico radiologo (assistito solo da infermieri).

Accompagnatore durante la degenza del proprio caro

Durante la permanenza di mia figlia in Ospedale, ho deciso di alloggiare in un residence a soli 2 minuti a piedi dalla Casa di Cura San Pio X, esattamente in Via Murat 6, comodissimo!
Oltre a scendere di casa e trovarmi l'ospedale senza dovere utilizzare alcun mezzo pubblico, gli appartamenti sono dotati di cucina, internet, lavatrice, ferro da stiro e parcheggio gratuito.
Se vi posso aiutare qui sono le info: www.holidayhomes.it

Esami di riabilitazione.
Vicinanza a comodissimo Residence Holiday Homes.

Cardiologia: dr.ssa Dell'Orto brava e gentile

MI SONO RECATA A FARE UNA VISITA CARDIOLOGICA DALLA DOTT.SSA DELL'ORTO MARGHERITA, MOLTO BRAVA MA PER DUE VOLTE NON è STATO RISPETTATO L'ORARIO DELL'APPUNTAMENTO.
DOPO LA VISITA SONO ANDATA AL CENTRALINO PER RICHIEDERE IL CERTIFICATO PER LA DITTA, MA NON C'ERA NESSUNO. DOPO CIRCA 10 MINUTI VEDO DUE DOTTORESSE, HO CHIESTO A LORO COME FARE E UNA DI LORO, CON ARROGANZA, MI HA RISPOSTO "NON SAPREI"; POI MI DICE "ASPETTI" E NON TROVA NESSUNO, POI "RITORNI DALLA DOTT.SSA", ALCHè IO HO RISPOSTO "MA STA FACENDO UNA VISITA", E LEI "E ALLORA BUSSI!" (SEMPRE CON ARROGANZA). LASCIO PERDERE IL RESTO..

CARDIOLOGICA.
PROFESSIONALITà.
PUNTUALITà.

Bravi e gentili tutti i chirurghi

Dopo aver subìto un intervento "delicato", grazie al grandissimo lavoro di tutta l'equipe di chirurghi posso dire di essere tornata a casa serena, sapendo di essere stata seguita con grande professionalità. In modo particolare ringrazio il Dott. Lenisa, che mi ha operata e seguita scrupolosamente nel post-operatorio.
Gentili tutti, anche il personale infermieristico.
Monica L.

Colon-retto.
Fantastico lavoro di équipe, professionalità e gentilezza, in particolare molto bravo e scrupoloso il Dott. L. Lenisa

Otorinolaringoiatria: eccezionale

Un ringraziamento a tutto lo staff medico ed infermieristico della U.O. di Otorinolaringoiatria, in particolare al Dott. Bianchi per la professionalità e la disponibilità avuta prima, durante e dopo l'intervento di tonsillectomia e adenoidectomia su un bambino di anni 3.
Consiglierei la struttura a tutti coloro ne abbiano bisogno.

Tonsillectomia e adenoidectomia in età pediatrica.
Assistenza pre e post operatoria ineccepibile!
Nessuno.

GASTROSCOPIA- dott.ssa Tatarella

MI SONO RECATA A FARE UNA GASTROSCOPIA CON LA DOTT.SSA TATARELLA ,CHE CON LA SUA SPLENDIDA EQUIPE MI HA MESSO A MIO AGIO, MI HA EFFETTUATO L'ESAME SENZA CHE IO AVVERTISSI ALCUN FASTIDIO. GRAZIE ANCORA PER LO SPLENDIDO SERVIZIO.

DOLORI EPIGASTRICI.
CORTESIA, PROFESSIONALITà, PUNTUALITà, ORDINE E PULIZIA.
NESSUNO.

Molto bravi

Sono andato presso la struttura per una colonscopia, ero molto timoroso ma tutto lo staff ha saputo mettermi a mio agio e, soprattutto, non ho sentito alcun dolore! Molto bravi, continuate così e grazie di tutto.

Gastroenterologica.
la cordialità.
non saprei.

Ortopedia dott. Neri, dott. Di Ponzio

Con enorme piacere posso dichiarare di aver trovato la Casa di Cura S. Pio X un vero esempio di efficienza e lavoro coordinato! In data 27 aprile c.a. sono stata sottoposta ad intervento di posizionamento protesi alla spalla, eseguito dal Dott. Marco Neri, splendida persona a cui va tutta la mia riconoscenza, che con grande professionalità ed umanità assiste personalmente i pazienti del reparto.
Assicuro di essermi trovata molto bene da tutti i punti di vista: ottima assistenza, gentilezza, disponibilità, cortesia, massima pulizia, camere di degenza ampie ed adeguate, buoni rapporti con tutto il personale sanitario e infermieristico, che svolgono il loro lavoro come fosse una "missione, offrendo massima attenzione e grande scrupolo nel follow-up. Un grazie di cuore va al Dr. G. Di Ponzio per la Sua alta professionalità e gentilezza che caratterizza la Sua persona!

posizionamento protesi spalla per necrosi testa omerale.
Grande umanità e professionalità del personale medico e paramedico di ortopedia.
nessuno.
1 2 3