Casa di Cura Villa Iris Pianezza

3.6

Fisioterapia

Sono stata nel vostro centro per fare fisioterapia alla schiena e sono rimasta molto soddisfatta. Il personale é molto gentile, disponibile e attento.

Nervo sciatico.

Riabilitazione con successo!

In seguito all'intervento di protesi d'anca alla Clinica Cellini del 18 maggio, sono stata ricoverata in Riabilitazione al secondo reparto per due settimane a Villa Iris (dal 24/5 all'8/6). Ho trovato un ambiente e una assistenza adeguati sia nei miei confronti, sia verso gli altri pazienti, anche più anziani e più gravi di me. Villa Iris non è come descritta dal di fuori. Il personale è attento alle esigenze di tutti.
Per me sono stati fondamentali i colloqui con la psicologa e la fisioterapia con Mauro, professionale e instancabile, come i suoi colleghi. Non potevo trovare di meglio! Vado a casa con una stampella, come prevede il protocollo dell'intervento, ma tornero' in ambulatorio per continuare la fisioterapia.

Riabilitazione post intervento di protesi d'anca.

Sedute di rieducazione posturale

In sole 10 lezioni di rieducazione motoria e posturale, ho compreso nel dettaglio come avrei dovuto effettuare in futuro la mia attività fisica rieducativa; e la cosa ultrapositiva è che potrò attuarla in piena autonomia attraverso una ginnastica correttamente impostata, che in mezz'oretta al giorno potrò farmi tranquillamente a casa.
Fortunatamente il mio fisico non era in condizioni disastrose, ma effettuando ginnastica da autodidatta mi stavo procurando tutta una serie di azioni che, anzichè migliorare il mio stato, lo peggioravano. Persino i corsi di yoga che avevo fatto precedentemente mi procuravano forti dolori alla schiena, anzichè migliorarmi il tono muscolare.
Grande merito al fisiatra Claudio, che con professionalità e competenza, oltre che ad un'ottima capacità di interagire con il paziente, mi ha consentito non solo di apprendere tecniche e movimenti corretti, ma anche di trasmettermi tutta una serie di conoscenze che hanno chiarito l'origine e la causa delle mie patologie.
Grazie veramente.

Dorsolombalgia.

Fisioterapia per trauma cervicale

Ho appena terminato il ciclo di fisioterapia- rieducazione a cui mi sono sottoposta per una tendomiosite contratturale post-traumatica volgarmente chiamata "colpo di frusta" dovuta ad una caduta in palestra. Considerando che nel mio caso era la terza volta che subìvo un trauma del genere, e non avevo risolto molto presso altre strutture e professionisti, mi sono sottoposta alla fisioterapia con un certo scetticismo. Invece già dalla terza seduta il dolore è scomparso ma, cosa molto importante, il fisioterapista Claudio M., davvero molto preparato e professionale, mi ha sottoposta a una vera e propria rieducazione, con esercizi e spiegazioni per evitare atteggiamenti posturali errati che possano crearmi dolore in futuro. Una rieducazione nel vero senso della parola.

Fisioterapia per trauma cervicale.

Fisioterapia ambulatoriale

A causa di una frattura alla scapola, si sono presentati alcuni problemi legati soprattutto alle patologie della cuffia dei rotatori, dolore intenso che non mi faceva più dormire la notte, limitazione dei movimenti del braccio e delle dita della mano gonfia. Grazie al percorso riabilitativo individuale, agli ultrasuoni e alla magnetoterapia, mi sono rimessa in sesto.
A Villa Iris ho trovato ragazzi molto preparati professionalmente, cordiali e puntualissimi. Un grazie di cuore al fisioterapista Claudio che con la sua disponibilità ad ogni spiegazione e con i suoi molteplici esercizi manuali, mirati a tutte le disfunzioni del movimento, è riuscito a farmi riacquistare l'autonomia nella quotidianità.
RISULTATI: scomparsa del dolore, risoluzione del processo infiammatorio, riconquista quasi totale dell'articolazione della spalla, del braccio e della mano.
La mia esperienza è stata più che positiva.

Scapola fratturata.

Ottima struttura

Mio suocero è stato ricoverato in questa struttura per un mese circa.
Sono stata a trovarlo diverse volte in quel periodo ed ho potuto constatare che Villa Iris è molto pulita, il personale qualificato, disponibile e gentile.
Ha fatto fisioterapia riabilitativa dopo un intervento di protesi all'anca e dopo pochi giorni, grazie ai fisioterapisti, camminava. Non smetterò mai di ringraziare il personale di questa struttura!!!

Riabilitazione - protesi all'anca.

Ottima Medicina centrata sul paziente

Sono stata ricoverata presso la U.O.A. di Riabilitazione retta dal Dott. Maurizio Carruba Cacciola dal 24/10/2016 al 09/12/2016. Ottima l'assistenza e la comunicazione medica del Primario sopra indicato e del dott. Bagnasco. Medici dotati di grande empatia e che infondono fiducia e sicurezza nei pazienti. Anche il personale infermieristico e quello di reparto sono precisi, professionali, premurosi e gentili; si passano le consegne e le informazioni clinico-assistenziali relative ai pazienti ad ogni cambio turno in modo efficace e standardizzato. Il vitto è di ottima qualità, abbondante e ben cucinato. La pulizia è meticolosa e garbata. Una Casa di Cura veramente meritevole di elogio.

Esiti di Protesi di anca; Scompenso cardiaco con fibrillazione atriale; Ulcere da decubito; Bronchite.

Una degenza che ti rimette in piedi

Sono una nonna di nome Lucia di 85 anni e voglio raccontare la mia personale esperienza: dopo essere stata colpita da un ictus, che mi ha creato deficit nella deambulazione, sono stata ricoverata al 1° reparto di riabilitazione.
Sono stata seguita da un'equipe fantastica, dalla capo sala Loredana che ti accoglie ed è sempre disponibile, ai medici dott.ssa Ormea e il primario dott. Carrubba, che ti seguono dal primo giorno fino alla dimissione e che mi hanno rimessa in sesto con la terapia adeguata e con tutti gli ausili; al fisioterapista Roberto e alla terapista occupazionale Chiara, che tutti i giorni con attenzione mi seguivano nel percorso riabilitativo. Sono passata dallo stare solo in piedi dopo due settimane di allettamento in ospedale, al compiere i primi passi con il girello fino ad utilizzare solo più il tripode e a vestirmi da sola. Ringrazio tutte le infermiere Monica, Giovanna, Irina, Michela, Stefania e Nelly, nonchè le OSS Margie, Concetta, Antonietta, Vincenzo, Doris e Rosaria, che sono sempre disponibili, professionali, con un umanità che è stata eccezionale ed e ammirevole, come il lavoro svolto!
Grazie di cuore all'equipe del 1° reparto di Villa Iris.

Esiti di ictus.

Riabilitazione motoria

Ho trascorso 2 mesi nel 1° reparto, dove sono stata trattata con competenza e gentilezza da tutto il personale.
L'equipe medica, il personale infermieristico ed assistenziale sono sempre intervenuti per risolvere ogni mio problema, permettendomi di superare crisi sia sanitarie sia emotive. L'attività in palestra mi ha consentito di raggiungere un grado di autonomia impensabile al mio ingresso in struttura.
Ringrazio di cuore tutti, con l'augurio di proseguire serenamente nel loro gravoso ed importante impegno.

Postumi frattura femore in protesi da grande resezione.
Bella struttura con gradevoli spazi esterni.
Ambulatorio di analisi, esami diagnostici e visite specialistiche in loco.
Personale infermieristico e assistenziale numericamente insufficiente.

Fisioterapia ambulatoriale

Sono stata trattata in acqua per preparazione ad intervento di protesi anca. Il personale fisioterapico è molto preparato, sensibile e premuroso. Tornerò sicuramente, soprattutto per la professionalità del fisioterapista che mi ha seguito.

Rinforzo muscolare.
Qualità del servizio e professionalità degli operatori.
Ci vorrebbe un po' più di cortesia allo sportello prenotazione.

Molto bravi!

Quattro mesi, dei quali due praticamente a letto, non mi sono sembrati tanto lunghi grazie anche alla disponibilità delle infermiere e delle hostess, sempre sorridenti.
Sempre disponibile il personale medico.
Molto brava la fisioterapista.
Ottima la qualità dei pasti.
Accogliente il bar (ottimo il caffè!)
Grazie a tutti!

Lungodegenza.
Competenza e professionalità del personale medico e paramedico.