Centro Medico Maugeri di Pavia

4.2

Una terapia del dolore al TOP

Devo ringraziare il Prof. Bonezzi e tutta la sua equipe per la grande umanità e competenza; ho girato anni e fior fior di specialisti e solo qui ho trovato qualcuno che si è realmente preso in carico il mio dolore che mi opprimeva da anni.

Dolore neuropatico braccio.
Competenza, capacità diagnostica sia clinica che attraverso strumenti ultra avanzati, capacità di sopportare e supportare nel tempo i pazienti sofferenti.
Attesa per visita, e per iniziare eventuali trattamenti, lunga.

Ricovero 2013

Dopo un interminabile odissea al P.S. di Pavia, mio padre è stato accolto presso il reparto del Prof. Pavesi dell'Ospedale Maugeri. Avevamo solo ancora una flebile speranza, ma non c'è stato nulla da fare. Ora che il dolore non è più così acuto, volevo ringraziare il Dott. Pavesi e la sua equipe che con grande umanità, sensibilità e competenza ci hanno accolto e ci hanno saputo guidare in una situazione per noi molto difficile e dolorosa. Ringrazio in particolar modo il Dott. Pavesi che, pur conoscendoci appena, si è prodigato per noi, ci è sempre stato vicino, informandoci e a volte consolandoci.

Oncologica.
umanità, comprensione, competenza.

Sono stata operata il 10.5.2014 alla clinica Fondazione S. Maugeri di Pavia presso la chirurgia generale, sez. mininvasiva. Voglio ringraziare con tutto il cuore l'equipe medica e tutto il personale.
Un grazie particolare al dott. Giovanni Morone per il modo gentile e delicato con cui si pone, capace di togliere ogni imbarazzo.
Ed un grazie alla primaria, dott.ssa Rubina Ruggero, che con lo sguardo dolce dei suoi occhi azzurri mi trasmetteva serenità e fiducia. Ancora grazie.
Silvana Fant

Adenocarcinoma del colon discendente.

MALEDUCAZIONE!

Una manica di maleducati così non l'avevo mai vista!!!!!
I pazienti sono trattati male. L'atteggiamento del personale è talvolta inaudito: inalazione tenuta 1 ora e mezza per rappresaglia nei confronti del paziente.
I vecchi vengono maltrattati a parole, ma non è detto che non capiscano.
Mai più!

Riabilitazione pneumologica.

Esperienza personale

Pessima esperienza sulla mia pelle nel reparto Senologia del IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia: errato intervento chirurgico e pessimo rapporto medico-paziente. Scusate se non entro nei dettagli, ma vi raccomando di non fidarvi.

Tumore mammella.

Scintigrafia

Mi sono recata presso il centro medico Maugeri per sottopormi ad una scintigrafia (esame che richiede due ore di attesa prima dell'esecuzione ). Sono stata fatta accomodare con gentilezza molto studiata e poco dopo mi hanno consegnato la scheda che raccoglie i giudizi del paziente sui servizi ricevuti, consigliandomi di consegnarla prima dell'esecuzione dell'esame; cosa che ho fatto senza riflettere molto a causa della stanchezza dovuta alla lunga attesa. All'atto dell'esecuzione dell'esame, mi sono trovata davanti ad un personale tecnico scostante ed infastidito dalle semplici domande circa la postura. Al termine dell'esame sono stata in pratica buttata fuori frettolosamente senza avere una risposta esauriente circa il ritiro del referto, in modo maleducato e senza salutarmi. Ho dovuto, giunta a casa, ricontattare l'ospedale per avere le indicazioni necessarie. Quindi attenzione, imbucate il foglio personalmente nei raccoglitori solo al termine della prestazione, altrimenti la gentilezza svanisce immediatamente.

Diagnosi scintigrafica.
Pubblicità ed attrezzature che non tutti gli ospedali posseggono.

Ottimo centro

Volevo ringraziare il dott. Fregoni ed il dott. Pavesi, il dott. Albanese e la dott.ssa Teragni. Purtroppo non c'è stato nulla da fare per la mia mamma...
Ringrazio anche Mirco Matiello ed Enzo, che sono stati molto vicini al papà..
Ottima struttura ed ottime persone... Grazie.

Tumore polmonare e metastasi stomacale.
Professionismo.
Nessuno.

1.3

Familiare del paziente

Pessimo rapporto paziente- OSS e infermieri;
pessimo rapporto familiare- personale;
totale assenza di sensibilità interpersonale;
scarsa o nulla cura delle esigenze del cliente.

Emiplegia sx da ictus.

VALUTAZIONE DI DEGENZA

DESIDERO RINGRAZIARE SENTITAMENTE E PUBBLICAMENTE IL DOTT. LUIGI LA MANNA PER LA COMPETENZA, GENTILEZZA E PROFESSIONALITà CON CUI SONO STATA TRATTATA DURANTE L'INTERVENTO DI ASPORTAZIONE DELLA TIROIDE E LA FASE POST OPERATORIA. RINGRAZIO ANCHE TUTTO IL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO CHE CON PAZIENZA SI PRENDE CURA GIORNALMENTE DEI RICOVERATI.

ASPORTAZIONE DELLA TIROIDE.
Personale medico e paramedico.
Vitto.

Paziente per emiplegia sinistra

Desidero sentitamente ringraziare la clinica Maugeri e la mia fisioterapista Emanuela, che mi ha dato il coraggio e la forza per la riabilitazione. Vi devo la mia vita. Ricoverato per emiplegia sinistra, sono stato dimesso in perfetta forma fisica.

emiplegia sinistra.
fisioterapisti.
non ne ho riscontrati.

Reparto Dialisi- dr. Montagna e dr. Semeraro

Faccio emodialisi tre volte alla settimana e devo dire che mi trovo molto bene. Qui ho incontrato dei bravissimi nefrologi, che sono molto umani, in particolare il dottor Montagna ed il dottor Semeraro, nonchè una caposala, Ninetta, davvero fantastica e intelligente! Insomma, sono in ottime mani!
Bravi, continuate così!

Emodialisi.
Ottimi medici.
pulizia degli spogliatoi della dialisi.