Centro PMA Policlinico Milano

Umanità questa sconosciuta

Sono passati più di 2 anni. Ho cercato di rimuovere quel periodo in cui niente è andato bene, ma quello che voglio segnalare è la mancanza di umanità di tutti i medici che mi hanno seguita in quel percorso (fallito tra l'altro per tre volte).
Terrore nel fare domande, terrore nel fare una telefonata, terrore nell'aver portato un documento errato, perché ogni volta era sempre una sgridata.
Mai una parola carina, mai una spiegazione, se facevi una domanda in più le risposte erano sempre sbrigative, sembrava sempre che non si dovesse perdere tempo, per passare al caso successivo.
Entravo, guardava la cartella, ecografia con scena muta e appuntamento per l'eco successiva.
A livello burocratico poi siamo ancora all'età della pietra, nessun documento in digitale, e struttura molto vecchia.
Di positivo la dolcezza e sensibilità di infermiere e ostetriche, e il PS, veramente al Top.
Per il resto, io alla fine ho deciso di lasciare.
Sei mesi dopo mi sono ritrovata a curarmi una iperplasia polipoide che al Policlinico, stranamente, non si erano accorti che avessi.

Infertilità.

NON CAPISCO PERCHÉ SÌ CAMBI IL MEDICO OGNI VOLTA

A febbraio io e mio marito abbiamo cambiato centro, dal Melloni a questo: inizio con una brava dottoressa che mi fa fare tutte le analisi di controllo (vorremmo un bimbo, io ho l'ovaio policistico).
Faccio le ultime analisi, quelle del sangue, come detto dalla dottoressa, chiamo il centro per prenotare la visita di controllo e mi risponde tale A.B. dicendomi che se prenoto lì non sarà la dottoressa con cui ho iniziato a curarmi, ma che arriverà un dottore "random"... Io allora chiedo della dottoressa, e tale A.B. che risponde al centralino in malomodo mi ripete che non c'è modo di sapere se capiterà la mia dottoressa o meno. Dopo aver indotto il ciclo eccetera, la data prevista per il controllo era dopo un mese!
Io mi chiedo: come è possibile una cosa del genere?
Una donna nelle mie condizioni lotta contro il tempo... e mi fanno aspettare un mese per un controllo?
E poi questo che risponde al telefono con modi sgarbati ed offensivi, da dove lo hanno preso?
Ho un po' di dubbi ora, perché me ne avevano parlato bene di questo centro, per questo ho cambiato.
Per caso a voi è successa una cosa del genere?
Avete anche voi cambiato dottoressa?
Non so cosa fare!

Ovaio policistico.