Centro PMA Policlinico Milano

Il risultato della fecondazione sta scalciando

Il risultato di una ICSI effettuata addirittura domenica 16 agosto 2020 è qui che scalcia nella mia pancia in attesa di venire alla luce! Allora scrivo questo messaggio per tutte le coppie che cercano un bebè senza risultato e che sono in attesa di un trattamento di fecondazione assistita. Vi dico che per me è stata dura. È stata dura aspettare un anno (causa Covid), vivere nell'incertezza del non sapere se un giorno ce l'avrei fatta... È stato devastante. Ma a un certo punto mi sono detta: cerca di fare del tuo meglio per migliorare la situazione anziché continuare nella disperazione. Così ho fatto agopuntura, dieta sana, sport, assunto integratori... Ho usato il tempo dell'attesa per migliorarmi. Questo è il consiglio che vorrei dare a tutti. Non perdete mai la speranza ma approfittate per migliorarvi! Non perdete mai la speranza e non leggete troppi forum su internet. Affidatevi ai medici.

Infertilità maschile.

Il mio miracolo tra le braccia

Inizialmente quello che può essere il primo impatto non è sicuramente positivo, dottoresse fredde e sbrigative e la voglia è quella di andarsene, ma la competenza e la gentilezza delle biologhe mi hanno fatto cambiare idea. Le infermiere sono stupende, soprattutto quelle che vi sono in sala operatoria. Io ho fatto una ICSI e al primo transfert sono rimasta incinta del mio tesoro, che adesso è qui tra le mie braccia.
Il grazie più grande va al dottor Somigliana, è davvero un dottore eccezionale, umano e competente, mi ha seguita per tutta la gravidanza! Se dovessi consigliare un centro di PMA, consigliere proprio il Regina Elena: ci vuole pazienza, ma giuro che vi viene ripagata tutta!

Oligosperia.

Competenza e professionalità

Siamo arrivati al Regina Elena più di un anno e mezzo fa per problemi di infertilità maschile. Abbiamo aspettato lista di attesa di un anno e iniziato il percorso per la Icsi. Certo, non è una passeggiata aspettare un anno, non è una passeggiata sentirsi paziente.. spesso solo un caso dei tanti.. ma nonostante questi aspetti non di minore importanza, il nostro giudizio sul centro non può non essere più che positivo. Abbiamo avuto dall'inizio alla fine del percorso una fortissima sensazione di competenza e professionalità. Precisione negli appuntamenti, affidabilità e fiducia nelle competenze dei dottori che, seppur molto giovani, danno idea di essere molto ben preparati e motivati. Il resto del personale infermieristico si è dimostrato sempre molto disponibile e cordiale. Abbiamo avuto un risultato positivo al primo tentativo, ma se così non fosse stato, il nostro giudizio sarebbe stato comunque positivo ed avremmo comunque continuato qui il nostro percorso. Di fronte a queste difficoltà in cui non hai mai la certezza di come andranno le cose, abbiamo preferito di gran lunga competenza e professionalità, all'essere considerati come caso unico. Certo è essenziale affidarsi.

Infertilità maschile.