Centro PMA Policlinico Milano

Il mio amore ha 2 anni e 8 mesi

Sono passati già più di 3 anni dalla fecondazione assistita e vorrei commentare, dato che trovo ingiusti i commenti letti. La mia esperienza è stata meravigliosa, i tempi di attesa non sono stati lunghi, ho iniziato con la prima visita a settembre 2018 e sono stata messa in lista di attesa. Hanno scoperto subito il problema che avevo (avevo portato una marea di esami, ecografie ecc.) e a dicembre mi chiamano per operarmi di salpingectomia destra. Quindi la riabilitazione e poi ad aprile vengo chiamata per iniziare la cura ed il prelievo ovocitario. Poi non mi ricordo più nulla con il Covid in mezzo e, tra lavoro e realizzazione di altri sogni, ho lasciato le cose andare con calma, spostando i miei pensieri (e preoccupazioni) su altre cose che desideravo.
Il 17 luglio 2020 mi fanno la fecondazione, il 30 mi chiamano per darmi la bellissima notizia: ero incinta. Le beta erano altissime e al secondo controllo (e ultimo) mi dicono: signora noi abbiamo fato il nostro lavoro, da oggi in avanti il compito è suo di portare la gravidanza avanti. Una felicità enorme!
Vorrei ringraziare la dottoressa Quarenghi e l'ostetrica Katia che mi ha aiutata a vivere una gravidanza meravigliosa e tranquilla. Adesso il mio amore ha 2 anni e 8 mesi, è un bellissimo biondo con gli occhi azzurri. Adesso abbiamo deciso che manca la sorellina, o il fratellino, ed è già tutto prenotato qui, andremo a fare la seconda fecondazione col Transfer di blastocisti congelate, sperando potrà essere come la prima volta, cioè io incinta già dopo il primo tentativo (e non dovrò fare di nuovo trattamenti ormonali, prelievi ecc.). A chi mi chiede, io consiglio sempre il Policlinico Regina Elena di Milano.
Siete bravissimi, continuate così e aiutate le donne a realizzare il loro sogno!

Salpingite; infertilità.

Centro d'eccellenza

Sono passati molti anni dal 2004, anno in cui ho intrapreso con il centro il percorso PMA, e devo dire che da subito mi sono sentita nel posto giusto grazie ad infermiere e medici competenti. Mi ha seguita la dottoressa Alessandra Riccaboni, molto decisa e scrupolosa. E'andato tutto bene, mio figlio si chiama Alessandro!

Stimolazione e pick up

Esperienza bellissima! Paura folle all’inizio, ma personale splendido, in gamba e competente.. Tutti molto carini e disponibili.

Infertilità di coppia.

Fivet

Buon natale a tutto lo staff del regina Elena centro PMA! Volevo ringraziare i medici e assistenti che finalmente hanno realizzato il mio sogno che ogni donna desidera: finalmente diventerò mamma a luglio!
Il primo tentativo fatto a settembre era andato male, poi il 17 ottobre ho fatto il secondo con blastocisti congelata; il 26 ottobre mi reco al centro per fare il prelievo e nel pomeriggio mi chiama Barbara (l’infermiera) comunicandomi che era positivo! Durante il percorso ho trovato medici che ad ogni tua domanda ti davano la risposta spiegandoti tutto. Ricordo ancora il giorno del pick-up che sono stata accolta per il ricovero da Barbara, infermiera davvero unica che ti mette a tuo agio e che ti tranquillizza. Poi anche tutto lo staff della sala operatoria è veramente bravo, a partire dall’anestesista e assistente! Non smetterò mai di ringraziare Barbara ed il biologo Valerio, sono due persone fantastiche!

Procreazione medicalmente assistita.

Personale altamente professionale ed attento a tutte le esigenze dei pazienti.
Top! Straconsigliato. La dr.ssa Francesca Filippi in particolare.

Problemi di fertilità.

Ho in braccio il mio bimbo

Prima visita 14 dicembre 2016 privatamente. Inseriti in lista di attesa, il 3 gennaio 2017 abbiamo iniziato il nostro percorso. Primo tentativo fallito a febbraio, non arrivato neanche al transfer; secondo tentativo ad aprile, arrivati al transfer ma senza successo; terzo tentativo a giugno e.. ho il mio bimbo in braccio e due crioconservati. Dottori competenti. Personale disponibile, Barbara è la migliore.
Poca attesa tra un tentativo e l'altro. Ci vuole pazienza, è un percorso difficile, a volte vorremmo fossero tutti gentili, comprensivi... ma ci si dimentica che il loro non è un lavoro facile.. come non è facile essere il paziente.

Infertilità inspiegata.

Sono diventata mamma per la seconda volta

Dico semplicemente che è nato Kevin Demuni dopo la fecondazione.
Grazie a tutti voi per la competenza e la professionalità.

Ottimo centro

Volevo solo ringraziarvi di cuore, anche se a quasi 2 anni di distanza.
Per merito vostro ho adesso il mio amore che compie a giugno 2 anni.
Grazie, grazie, grazie.

Grandi e competenti

Domani porto mia figlia di 20 anni per la prima volta a fare una visita ginecologica. La cosa bella è che la porto da quel dottor Vegetti che l'ha fatta nascere. Varcare la soglia di un ambulatorio di sterilità non è semplice. Ma non bisogna mai perdere la speranza e la fiducia.
Qui sono grandi e competenti.
Ho anche un'altra figlia di 16 anni nata nello stesso modo.
Grazie ambulatorio di sterilità Mangiagalli. Mi avete aiutato a realizzare il sogno più bello della mia vita.

Amenorrea.

ICSI

Per elogiare il centro penso sia sufficiente che io dica che l'ICSI è riuscita al primo tentativo a giugno 2015.

Infertilità tubarica.

Il top

Ho finalmente avuto il mio piccolo bimbo, dopo il 2° tentativo! Sono contentissima e vi ringrazio moltissimo.
In base alla mia esperienza personale, posso dire che questo sia un ottimo centro.

Idrosalpinge bilaterale

FIVET Regina Elena Milano

Sono stata in cura presso questo centro. Al primo ed unico tentativo FIVET sono rimasta in stato interessante. Ringrazio tutti gli operatori per avermi dato questa immensa gioia. Ho incontrato persone competenti e professionali; sì è vero i medici sono più distaccati, ma penso ciò sia dovuto alle implicazioni che questo lavoro comporta...
Nel compenso gli operatori della stanza 8 sono persone speciali, forniscono a tutti un valido supporto.

Ottimo centro

Ciao a tutte, voglio solo dire che io sono già al mio secondo tentativo e se non fosse stato per la grande BARBARA e PATRIZIA, che qui lavorano con tanta professionalità, io avrei già mollato tutto. Sono sarda, purtroppo qui non ho avuto nè risultati, nè gentilezza, ma letteralmente calci nel sedere, liquidata con tre semplici parole: non rimarrà mai gravida! Poi ho avuto la fortuna di conoscere questo centro, sono felicissima di non aver mai mollato.. ripeto sono sarda e testarda!!! Grazie di cuore a tutti coloro che lavorano in questo centro e non mi hanno mai fatto perdere la speranza di avverare il mio sogno. E' vero, la struttura non è nuovissima, il personale è "incasinato".. ma stanno facendo del loro meglio per renderci felici, stanno lavorando per noi con ottimi risultati e, alla fine, è quello che conta!

Infertilità (GRAZIE ALL'ENDOMETRIOSI).

GRANDI

LA MIA PRIMA I.U.I. NON E' ANDATA BENE.. FORSE PROPRIO PER QUESTO IL MIO GIUDIZIO HA UN VALORE IMPORTANTE. LE FIGURE (TUTTE) SONO STATE GARBATE, PROFESSIONALI E SEMPRE MOLTO DISPONIBILI. NON MI POSSO LAMENTARE, ANZI, MI SONO SEMPRE SENTITA COCCOLATA E COMPRESA. UNICI, UNICI ANCHE A LIVELLO UMANO. GRAZIE.

Infertilità - Inseminazione Intra Uterina (IUI).

Paziente

Mi sono trovata veramente benissimo! Sarà dovuto al risultato... perchè dopo anni ho avuto un splendida bambina!!! Non finirò mai di ringraziarli, grazie, grazie e grazie!

Sterilità - FIVET.

Ottima esperienza

E' vero che ad ogni monitoraggio ci si trova davanti a un medico diverso e che devi fare domande per avere informazioni, ma queste ultime vengono sempre date, visite ed esami vengono fatti con puntualità, sono efficienti e preparati e si sono sempre dimostrati informati sulla cartella clinica.
Inoltre, cambiare spesso medico non è per forza malaccio: permette di avere più punti di vista ed esperienze a disposizione!
Inoltre sono all'avanguardia e molto specializzati.

Eccellenza italiana

Non posso che dissentire con chi ha postato commenti negativi sul centro.
Sono diversi anni che, purtroppo, frequento il centro di sterilità e posso assicurarvi che la competenza dei medici è indiscussa. Il Dott. Vegetti e tutto lo staff sono veramente professionali.
Il personale infermieristico è pratico, concreto e dolcissimo!!
La psicologa di supporto offre alle coppie un servizio importante per affrontare le delusioni e le difficoltà che il percorso ci riserva.
Anche le biologhe sono umane, disponibili ed estremamente professionali.
Non c'è nulla che possa essere criticato, se non aspetti legati all'essere un centro pubblico: liste di attesa lunghissime, rotazione dei dottori (anche se non è vero che ogni volta devi ricominciare da capo!!), orari delle visite non sempre precisi...
Sono però aspetti che possono essere serenamente superati con un briciolo di pazienza.
Anch'io all'inizio odiavo quel centro e tutta la gente che ci lavorava... ma il problema non erano loro, ma la mia testa che non accettava il problema...
Vivamente consigliato a tutte le coppie che cercano un bimbo!

opinione positiva

Mi sono dovuta recare per fecondazione assistita ho avuto a che fare solo con un dottore, Walter Veggetti, persona straordinariamente competente ed umana. Alla prima FIVET subito risultato positivo. Le ostetriche sbrigative ma molto gentili, anche le infermiere sempre disponibili, non posso che parlarne bene per la mia esperienza al di là del risultato che è stato ottimo al primo tentativo. Purtroppo non ho portato avanti la gravidanza ma presto ritornerò per il secondo tentativo....