Centro Procreazione Assistita Ospedale Fossano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Due tentativi falliti
Maggio-lugio 2025. Per quanto mi riguarda ho fatto una ICSI ed in seguito uno scongelamento ed entrambe sono state esperienze fallimentari. Ho avuto come l'impressione di essere sempre un peso per la dottoressa che adesso coordina questo dipartimento presso l'ospedale SS. Trinità di Fossano (CN): risposte rapide e seccate alle nostre domande lecite, che tra l'altro, vengono poste perchè a monte non c'è una minima spiegazione su come si procede e perchè. Mi è sembrato che si attuino dei protocolli e piani terapeutici standard e stop, zero empatia, visite veloci e sbrigative per sfoltire la coda. Paradossalmente, è stato molto più facile parlare con calma e serenità con la dottoressa via mail che di persona. Non posso che sconsigliare questo centro. Mi rivolgerò ad un centro privato.
Centro Fossano
Ho fatto due tentativi di fivet presso questo centro, entrambi falliti. Per me è stato solo tempo e soldi buttati oltre a un periodo molto pesante fisicamente e mentalmente.
Ho avuto il mio positivo altrove, con un percorso personalizzato.
Delusi
Esperienza personale da dimenticare: non un esame preliminare per capire l'infertilità, nulla. Zero spiegazioni, "zittiti" più volte appena facevamo domande. Profondamente delusa.
FIVET
Non ci è stato detto che avevo (già 8 anni fa) una riserva ovarica bassissima (come da analisi) :nessun esame aggiuntivo per capire la causa vista la mia giovane età (così come ho fatto poi in un altro centro), esami e stimolazione standard e non personalizzata, perciò inutile. Una perdita di tempo quando avrei potuto tentare stimolazioni per conservare poi qualche ovulo. Il problema secondo loro era solo mio marito quando, a parità praticamente di risultati dello spermiogramma, in un altro centro ci hanno detto che il numero era più che buono e sufficiente per una inseminazione.
Altri contenuti interessanti su QSalute