Cerazette

3.1

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Acne a 30 anni come se ne avessi 13

Sotto consiglio della ginecologa inizio a prendere Cerazette. Le emicranie avute per anni spariscono (7 anni con Lutiz), ma iniziano a comparire effetti collaterali, soprattutto aumento di peso e acne (ci sto combattendo ancora adesso). Il tutto con 4 mesi di somministrazione. Sto per passare ad altra pillola progestinica. Tornassi indietro non la prenderei.

Contraccezione.

Cerazette

Assumo Cerazette da un mese circa, il ciclo sembra non arrivare però presento alcuni dolorini al basso ventre, dolore al seno e tanto gonfiore addominale... E' normale non si presenti il ciclo?

Meno di 25 anni
Contraccezione.

Assenza di ciclo

Assumo Cerazette da un mese. Ho iniziato il nuovo blister e ad oggi non ho ancora avuto il ciclo. A chi di voi è capitata la stessa cosa? Devo preoccuparmi? Ho assunto la pillola sempre con regolarità.

Contraccettiva.

Attenzione

Ho preso questa pillola subito dopo 30 giorni dal parto, purtroppo dimenticando di porre attenzione agli effetti collaterali di tutte le pillole...
Da 3 mesi sono stata operata di tumore al seno, stop alle pillole adesso e niente chemio o radio perché troppi effetti collaterali dato che era solo il nodulo!
Mi raccomando, non trascurate mai gli effetti collaterali.

Prevenzione gravidanza.

Non ho proseguito

La mia esperienza con Cerazette invece è assolutamente negativa!! E mi sono pure spaventata, che non ci pensi a questa estate!
Su consiglio della ginecologa, dato che ho la sindrome dell'ovaio policistico, mi sono affidata a Cerazette e ho iniziato la prima scatola a giugno del 2015.
Il primo ciclo è arrivato, come data intendo, nella norma, ma ciò che non è stato per niente nella norma era il flusso: abbondantissimo e per 9 (NOVE) giorni consecutivi. Ero terrorizzata credetemi, tutto quel sangue ogni giorno che non smetteva mai... Poi proprio io, che me la sono sempre cavata in 4 giorni con perdite normalissime. Per fortuna poi è smesso, ma al ciclo successivo praticamente la stessa storia, con l'aggiunta di aumento di peso non da poco (2 chili netti), un umore quasi isterico (credetemi, non sto parlando dei soliti sbalzi umorali o fragilità tipici in genere del premestruo) e brufoli sulla faccia (mai avuti neanche nell'adolescenza).
So (e sapevo) benissimo che tali perdite e quant'altro Cerazette può darle nei primi tre mesi di assunzione, ma io non ce l'ho fatta ad andare avanti, mi spiace. Pertanto alla voce "efficacia" ho dato un 3 sulla fiducia.

Ovaio policistico.