Cerazette

3.1

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Ottima

Ho iniziato ad assumere Cerazette e solo dopo due settimane mi ha finalmente interrotto un periodo di sanguinamenti che andavano avanti da tre mesi. Non ho più avuto perdite e la cosa non mi dispiace, perché è altrettanto sparito qualsiasi dolore! L’unica cosa sono i formicolii alle gambe, ma con qualche integratore la cosa si risolve.
Orami sono 7 mesi che la assumo e rispetto a Drovelis è un lusso!
IMPORTANTE prenderla alla stessa identica ora perché faccia il suo dovere.

Meno di 25 anni
Endometriosi.

Desogestrel

Io assumo AZALIA da 4 anni e mezzo e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Ho iniziato ad assumerla perchè soffro di emicrania con aurea e non posso assumere estrogeni.
Non ho più avuto mestruazioni dolorose o fastidiose, l'unico aspetto da evidenziare a chi ha intenzione di iniziarla è: scordatevi la regolarità del ciclo.
Ad oggi 6 settembre, il mio ultimo ciclo risale al 24 maggio.
Non mi provoca disagi la cosa, bisogna entrare in confidenza però con tutto questo per non vivere con l'ansia e magari fare un test ogni mese.
Un po' d'ansia magari è normale, però il mio ginecologo mi ha sempre tranquillizzata dicendo che è un aspetto del tutto normale prendendo la mini-pillola.

Meno di 25 anni
Contraccezione.

Credo abbia funzionato

Mi sono stati trovati dei polipi uterini, il ginecologo mi ha dato Cerazette, evitandomi di arrestare il ciclo... Invece sono stata 1 mese e mezzo con dolori fortissimi, da non riuscire a stare in piedi, avevo una depressione addosso che non riuscivo neanche ad uscire.. Ho continuato la cura per altri 3 mesi, e poco prima di finirla ho effettuato una ulteriore visita e i polipi si erano ridotti. Ho avuto il primo ciclo abbondante da sporcare tutto ( uso assorbente interno arancione tampax, più due linee notte).
L'ultima visita effettuata ieri non l'ho potuta fare normalmente per la presenza di aria nella pancia, quindi mi è stata fatta una ecografia (senza aver bevuto) e a quanto pare non presento più i polipi e nemmeno una cisti all'ovaio (effetto indesiderato della pillola).

Da 25 a 40 anni
Polipi uterini.