Cerazette

3.1

Farmaci
Indica la tua fascia di età

L’inferno a giorni alterni

Mi è stata prescritta questa pillola perché con Rubidelle si erano manifestati subito i primi effetti collaterali a livello dell’umore.
Premetto che ho intrapreso questa cura a causa di algie pelviche in fase ovulatoria e amenorrea.
Inizialmente l’assunzione del solo Desogestrel sembrava fosse la soluzione migliore per me: nei primi mesi qualche perdita di sangue e dopo 4 mesi è scomparso tutto.. Proprio tutto no, in quanto l’ansia ed i forti sbalzi d’umore sono andati sempre più peggiorando e tutt’ora non mi abbandonano! Non è bello convivere con pensieri che non sono i tuoi...
Non vedo l’ora di sospendere la cura, se l’avessi saputo sin da subito mi sarei tenuta i dolori!

Malattia trattata
Algie pelviche e amenorrea.

Un incubo

Ho iniziato a prendere la pillola come metodo contraccettivo e mi è stata prescritta Cerazette per la mia emicrania con aura.
Per il primo mese nulla di che, il ciclo non l’avevo più, ho consultato la ginecologa per chiedere spiegazioni e mi ha detto che era normale. Qualche giorno più tardi mi sono arrivate perdite fino a quando ho iniziato ad usare un assorbente come un ciclo normale che va avanti da due settimane ormai. Sono al secondo mese e soffro di dolori al ventre e la mia emicrania è ritornata! Non posso assumere altre pillole, perciò penso che smetterò di prenderla. Come metodo contraccettivo funziona, ma gli effetti collaterali sono piuttosto duri da sopportare.

Meno di 25 anni
Contraccezione.

Mai più, grazie !

L’ho assunta per più di 5 anni senza interruzioni. Mai più. Vampate di calore, palpitazioni, vertigini, dolore al seno, sbalzi d’umore e chi più ne ha più ne metta. L’assenza di estrogeni mi ha devastata. Ora sto cercando di recuperare seguendo una cura ormonale estro-progestinica, ma la strada è in salita… L’attuale ginecologa sta cercando di curarmi provando i diversi ormoni estrogeni presenti sul mercato; se questo tentativo non dovesse andare a fondo, mi toccherà aumentare il dosaggio. L’estrogeno è un precursore della serotonina… la sua totale assenza mi ha causato sensazioni di ansia improvvise mai avute prima, che durano poco e spariscono improvvisamente, ma che senza dubbio creano molto disagio. C’è qualcun altro che ha avuto i miei stessi problemi?

Malattia trattata
Ciclo abbondante e doloroso.

Assenza di effetti collaterali

Depressione e perdite ematiche costanti

Prescritta per trattamento ginecologico.
Da quando ho iniziato Cerazette, la mia depressione è peggiorata moltissimo e ho anche avuto i miei primi attacchi di panico veri e propri. Devo resistere ancora qualche mese e sto prendendo in considerazione degli antidepressivi.
Ho perdite ematiche tutti giorni da 3 mesi. La ginecologa dice che è normale.
A quanto pare sta avendo l'effetto desiderato per la terapia ginecologica, ma nel frattempo è davvero una lotta.

Endometriosi.

Tornassi indietro...

Sono una donna di 43 anni e ho utilizzato Cerazette per almeno 4 anni consecutivi.
Mi ha fermato l'endometriosi in quegli anni (forse), sicuramente mi ha tolto il ciclo, ma mi ha tolto anche il piacere intimo.
Adesso sono 6 anni che non la uso più, ma non sono più quella di prima: secchezza, rigidità muscolare e piacere difficoltoso. Soffro spesso di infiammazioni dopo i rapporti che ormai sono diventati fisicamente difficoltosi.
Tornassi indietro non la prenderei mai.

Da 40 a 60 anni
Endometriosi.

Perdite da metà blister

Ho 32 anni ed è la prima volta che assumo Cerazette. Già da metà blister ho avuto delle perdite che poi sono diventate un po' più abbondanti e ormai è 1 settimana che le ho e non sembrano diminuire..
Il ginecologo mi aveva avvertito che avrei potuto avere delle perdite per i primi 2 mesi, ma non credevo così lunghe...
Qualcuno si è trovato nelle mia stessa situazione?

Crescita dell'endometrio.