Cerazette

3.1

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Ciclo abbondante

Assumo Cerazette da 2 mesi e per ora + solo un incubo. Se con la 3° scatola non vedrò miglioramenti, smetterò.
Ho ciclo continuo con annessi malesseri, ansia, dolore lombare, dolore alle ovaie, pianti isterici mai avuti.
Tutto questo è impossibile attribuirlo a Cerazette dice però la mia ginecologa.

Ciclo abbondante.

Ciclo che non si ferma

Assumo Cerazette da circa un mese e dopo una decina di giorni mi è arrivato il ciclo, inizialmente scarso, poi sempre più abbondante.. Oggi, dopo i giorni ho ancora perdite che non si fermano. Ho 46 anni e mi è stata prescritta questa pillola dal mio ginecologo perché appunto ho sempre ultimamente emorragie o mancanza di ciclo. Vorrei sapere se è il caso di smettere di assumerla.

Emorragia da ciclo.

Un incubo

Mi è stata prescritta Cerazette per curare un ovaio policistico accompagnato da ciclo irregolare. Non posso prendere la pillola normale in quanto soggetto con storia di emicrania con aurea.
Nei primi 3 mesi di cura il ciclo è stato ancora più irregolare del solito, ogni due settimane.
Dopo 3 mesi, come da effetto atteso, il ciclo è sparito completamente. Questa è stata l'unica nota positiva in mezzo a milioni di effetti collaterali. Sin da subito ho iniziato ad avere problemi di circolazione alle gambe (formicolii insistenti) che mi calmavano solo assumendo integratori specifici. Dopo qualche mese sono invece ricominciati gli attacchi di emicrania con aurea che non avevo più da anni. Nonostante la mia ginecologa continuasse a dire che non potessero essere causati da Cerazette, questi attacchi sono peggiorati con i mesi e cessati del tutto appena ho deciso di sospendere la terapia.
Solo ora, dopo 3 anni dalla sospensione, inizio a non avere più i formicolii insistenti alle gambe (anche se a volte ritornano nei periodi più caldi). Sconsigliata.

Ovaio policistico.

Un disastro

Prendo Cerazette da due mesi ed ho una emorragia continua. Ho iniziato ad usarla per problemi con il ciclo molto doloroso e endometrio molto spesso, ma proseguire è una cosa impossibile... giugno e luglio con continue perdite e emorragie negli ultimi giorni.

Iperplasia endometriale.

Assenza di effetti collaterali

Purtroppo Cerazette per me è stato un incubo

A febbraio di quest'anno ho avuto un ciclo durato 20 giorni con fortissime emorragie. La mia ginecologa mi ha prescritto Cerazette subito, in quanto non posso prendere una pillola normale (con estrogeni).
Dopo qualche giorno dall'assunzione di Cerazette, il ciclo si è attenuato per 3 giorni. Dopodiché ho avuto perdite per tutto il mese di Marzo. Ad aprile comincia il mio calvario fino sono qualche giorno fa, ossia a metà Giugno. Ho avuto dolori basso ventre, mal di reni e ogni 4 giorni di perdite, un ciclo emorragico. Per alcuni giorni dovevo portare assorbente interno e uno grande esterno. Sono una che tiene duro e devo dire che ho sperato con tutta me stessa che dopo i 4 mesi che consigliano di aspettare per vedere risultati, le cose si fossero stabilizzate, invece no. E' stata davvero dura e appena ho smesso (da 5 giorni) non ho più perdite, FINALMENTE, dopo 4 mesi. Se avessi letto prima tutte le recensioni, che sono praticamente la maggioranza, come la mia, non l'avrei presa. Ma ho notato, leggendo l'età di chi ha tratto benefici, che si tratta di donne molto giovani. Io ho 41 anni.

Malattia trattata
Fibroma, ciclo emorragico e doloroso.

Generico Cerazette

Entrata nel 4° mese di assunzione, un disastro.
Su di me è stato un vero e proprio disastro. Ciclo assente solo dall'8° al 14° giorno dalla prima pasticca, quindi flusso abbondante in continuo da 100 e passa giorni! Ma quale assestamento ormonale...
Basta una dimenticanza singola e già percepisci dolori mestruali e flusso a go-gò... In pratica ho avuto in soli 3 mesi e mezzo, perdite pari a oltre un anno di ciclo.
Bocciata in pieno.

Non so perchè non la ritirino dal mercato, oltretutto c'è il rischio che ti venga un tumore al seno (insomma, se non muori per una cosa, ne muori per un'altra!).

Era la seconda prova che facevo con questi farmaci, la prima l'ho fatta tre anni fa. Uguale. stessa situazione, solo anche peggio questa volta.

La soluzione per chi non può assumere estrogeni è l'operazione, mettiamocela via, purtroppo.

Utero fibromatoso.
Dismenorrea.

Esperienza con minipillola Cerazette

Ho 18 anni.
Mi sono trovata malissimo con questa pillola. Precedentemente a questa avevo preso Klaira e Loette, nettamente migliori. Esperienza terribile con Cerazette. Ho le mestruazioni da un mese, ho giramenti di testa continui, svenimenti, mal di testa lancinanti, crampi dolorosissimi, ho preso peso e mi sta dando un sacco di sonnolenza.
Vedo poco e le troppe perdite di sangue sono rischiose per la mia vista.

Meno di 25 anni
Displasia Setto Ottica.

Ciclo continuo

Ho usato Cerazette per tre mesi per curare la sindrome premestruale. Dall'inizio ho avuto ciclo ogni dieci giorni, con tutti i dolori relativi, e perdite costanti. A settimane alterne anche una fortissima nausea. Ho smesso di prenderla e continuo ad avere perdite. Veramente un incubo.

Sindrome premestruale.