Chirurgia 1 Ospedale Miulli

4.7

Ringraziamenti all'intero Staff

Vorrei ringraziare di vero cuore il dottor Domenico Novelli, i suoi collaboratori e l'intero personale infermieristico del Reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Miulli, dove qualche giorno fa, nel mese di agosto, un mese notoriamente carente di personale e di operatività per vie delle ferie estive, sono stato brillantemente operato di due ernie, una epigastrica e l'altra inguinale. Il tutto si è svolto nella massima tranquillità e professionalità e tutti, davvero tutti, sono stati davvero molto gentili, dal personale di Reparto al personale della Sala Operatoria.

Ernia epigastrica e inguinale.

Intervento chirurgico

Sono stata operata presso il reparto di chirurgia 1 dell’ospedale regionale Miulli di Acquaviva delle Fonti, e precisamente presso l’Ernia center diretto dal dott. Domenico Novelli.
Posso confermare di aver trovato molta professionalità sia da parte del dott. Novelli che della sua equipe.
Mi sono recata presso il predetto ospedale per indicazioni positive che mi sono pervenute con il passa parola da parte di amici e conoscenti e devo confermare che tutte le notizie positive ricevute le ho potute realmente constatare. Le motivazioni che mi hanno spinta a ricorrere alle cure dell’ernia center erano scaturite dalla presenza di un’ernia inguinale ma, durante la visita pre-operatoria con il dott. Novelli, questi si è accorto che ero portatrice anche di un’ernia iatale e nei colloqui successivi gli ho comunicato di avere calcoli nella colecisti.
Dopo un breve colloquio, molto professionale, mi ha convinta ad effettuare contemporaneamente i tre interventi chirurgici, per superare, a suo dire, l’unico pericolo che intravedeva nell’anestesia che doveva essere ripetuta con interventi chirurgici singoli.
Il tutto si è sviluppato così come mi aveva anticipato il dott. Novelli, con un risultato post operatorio che posso senz’altro affermare molto positivo.
L’ assistenza medica è stata molto positiva, così come positiva si è dimostrata la presenza di giovani allievi infermieri. Un plauso quindi al dott. Novelli e a tutta l’equipe della chirurgia 1 dell’ospedale regionale Miulli.
Adriana Caroli

Ernia inguinale sx, ernia iatale e colelitiasi.
Colecistectomia laparoscopica; riparazione di altra ernia della parete addominale anteriore, riparazione monolaterale di ernia inguinale indiretta con innesto di protesi.

Soddisfatta

Ho subìto un intervento importante e mi sono affidata al dott. Novelli, che oltre ad essere un medico molto competente, è riuscito ad essere all'altezza della situazione essendo il mio un intervento complicato. La sua grande umanità mi ha aiutato a superare questo momento. Lo ringrazierò ora e sempre.

Laparocele ombelicale plureicidiva.

Grazie!

Mia madre ottantaduenne, operata di laparocele e ricostruzione addominale, alla dimissione ha salutato il Dottor Novelli augurandogli "lunga vita" per poter aiutare ancora tanta gente, e "felicità", necessaria in tanta sofferenza.

Laparocele e ricostruzione addominale.

Vorrei ringraziare il prof. Papa non solo per la professionalità e la competenza, ma anche per la disponibilità, l'umanità e la presenza continua. Un grazie anche a tutta l'equipe medica e agli infermieri, che hanno consentito la rapida ripresa di mio marito, che dopo sette giorni è tornato a casa in ottime condizioni.

Gastrectomia subtotale.

Quando umanità e professionalità si incontrano

Un ringraziamento a tutti i medici e operatori di chirurgia 1, in particolare al professor Papa, che ha eseguito il complicato intervento che mi ha permesso di essere qui a scrivere questa recensione.
Sono arrivato in chirurgia, il professor Valerio Papa ha deciso di eseguire immediatamente l'intervento chirurgico di proctocolectomia subtotale. Perfettamente riuscito!
Dopo nove giorni di cure e assistenza sono tornato a casa. Colgo l'occasione per ringraziare caposala e infermieri per la loro professionalità.
Grazie di cuore a tutta l'equipe!

Proctocolectomia subtotale.