Chirurgia 1 Ospedale Miulli

4.7

Intervento al seno

Sono stata operata ad agosto 2023 dal dottor Massimo Lupoli e mi sono trovata molto bene.
Ho trovato un chirurgo eccellente e, a supporto, una equipe straordinaria per professionalità e coordinamento.

Tumore della mammella.

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL DOTTOR LUPOLI

Vorrei ringraziare il chirurgo dottor Massimo Lupoli e tutta la sua equipe per la alta professionalità, immensa disponibilità e umanità. Il Miulli si può ritenere fiero di avere professionisti di questo livello.

Neoformazioni cutanee, sanguinamento da lesioni di cheratosi attinica.

Ernia Center

Ringrazio il dott. Novelli e la sua équipe per l'eccellente professionalità.

Grazie Dr. Domenico Novelli

Grazie con tutto il cuore al Preg.mo dottor Domenico Novelli, Direttore del Centro ad Alta Specializzazione di Chirurgia Funzionale per la cura dei difetti di Contenimento Addominale, Ernia Center, Chirurgia Plastica, dell'Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” Ente Ecclesiastico, Acquaviva delle Fonti (Bari), che il 25 maggio 2022 mi ha curato con un intervento chirurgico in anestesia generale di correzione protesica anteriore di laparocele mediano ed ernia inguinale bilaterale. Le qualità del Dr. Domenico Novelli devono identificarsi con lo “state of the art” e “over the top”, straordinarie.
Grazie, grazie e ancora grazie anche all’intera equipe e a tutto il reparto di Chirurgia Plastica.

Laparocele mediano ed ernia inguinale bilaterale.

Grazie Dott. Domenico NOVELLI

In data 27-11-2021 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico per una ernia epigastrica incarcerata presso l'Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.
Ad effettuare l'intervento é stato il dott. Domenico NOVELLI, Direttore dell'Ernia Center presso il suddetto Ospedale, e la sua équipe.
A loro desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti e tutta la mia riconoscenza.
Il dott. NOVELLI, oltre alla indiscusse capacità professionali, ha mostrato grande umanità, disponibilità e comprensione seguendomi personalmente prima e dopo l'intervento rassicurandomi sul buon esito dello stesso.
Un plauso anche all'intera Struttura ed al personale tutto per l'efficienza e la disponibilità mostrata.

Ernia epigastrica incarcerata.

Ringrazio il Dott. Massimo Lupoli e il personale

Sono stata operata di quadrantectomia il 23 ottobre 2021 per l'asportazione di nodulo mammario. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Massimo Lupoli, persona eccezionale, professionale, umana, sempre disponibile, sin dal primo momento pronto a spiegarti tutto con chiarezza, trasmettendoti tranquillità. Il post operatorio è stato senza alcun dolore.
Struttura eccellente, pulita e organizzata, con personale infermieristico gentilissimo e sempre disponibile.
Grazie di Cuore.
Consigliatissimo. Continuate così.

Nodulo mammario.

Intervento ernia inguinale, grazie dott. Novelli

In data 26/08/2021 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico in Day hospital in in anestesia locale di riparazione monolaterale di ernia inguinale con innesto protesi Sai 2.
L'intervento è stato eseguito dal dottor Domenico Novelli, è iniziato alle 8.20, è terminato alle 9.25 ed io sono stato dimesso lo stesso giorno alle ore 15.30,
Nessun fastidio postumo né dolore. Dopo l'intervento il dott. Novelli mi ha seguito personalmente per i controlli di rito.
Esprimo il mio più sincero ringraziamento e stima a lui ed alla sua equipe per l'alta professionalità.

Intervento ernia addominale

Sento la necessità di ringraziare pubblicamente il Dott. Domenico Novelli e tutta l'equipe chirurgia dell'ospedale Miulli di Acquaviva per la loro professionalità, disponibilità, umanità e per la loro costante presenza post operatoria.
Con affetto.

Ernia addominale.

Ringraziamenti e complimenti

Operata all'ospedale Miulli di Acquaviva, devo ringraziare il dott. Domenico Novelli, responsabile dell'Ernia center, per l'intervento a me fatto. Prontamente ha valutato il mio caso, ben diverso da quello che si era prospettato, e senza indugio ha fatto sì che venisse affrontato nel modo migliore, rendendomi nello stesso tempo una persona felice.
Grazie anche alla dott.ssa Giardinelli, chirurgo plastico, e un grazie a tutto il suo team e al personale infermieristico!!!

Ernia epigastrica incarcerata.

Complimenti e sentiti ringraziamenti

Oggi devo ringraziare il dott. Di Palma Giovanni che con la sua umiltà, pazienza e altissima professionalità ha saputo lenire la mia ansia.
Un sentito ringraziamento anche all'infermiera Angela, che mi ha sorretto per tutta la durata dell'esame.
Grazie e grazie!

Ago aspirato parotide dx.

Complimenti

Intervento chirurgico ben riuscito, seguito da radioterapia e chemioterapia.
Il professor Alessandro Verbo e' un professionista capace ed scrupoloso. Il Miulli diretto da Lui adesso ne trarra' ulteriore beneficio.

Tumore del Colon.
Tumore del Rene.

In seguito alla scoperta di un'ernia ombelicale, ho avuto la fortuna di imbattermi nella professionalità del Dott. Domenico Novelli, a cui devo la premura con cui ha trattato il mio caso, a cui si è aggiunta una patologia molto rara.
Con molta umanità mi ha accompagnata nel percorso ospedaliero, che in questo periodo non felice causa Covid di certo non è un’esperienza piacevole. Di questo gli sono infinitamente grata.
Ringrazio inoltre tutto lo staff presente in reparto per l’assistenza ricevuta.

Ernia ombelicale.

Intervento chirurgico

Intervento per laparocele eseguito nel mese di settembre dall'equipe del dott. Domenico Novelli. Un ringraziamento speciale alla professionalità e dedizione nello svolgere l intervento in maniera egregia e serena in un momento storico così difficile.
Un ulteriore ringraziamento allo staff per la calorosità, il trattamento ed il contributo determinante. Intervento eseguito alla perfezione grazie alla bravura ed alle conoscenze del dottor Novelli.

Ernia Center: eccellenza diretta dal dott. Novelli

Duplice intervento erniario (ernia epigastrica + inguinale) eseguito nel mese di giugno 2020 dall'equipe del dott. Domenico Novelli. Alla grandissima professionalità e perizia, si aggiunge un notevole spessore umano che pone il paziente al centro di tutte le attenzioni degli operatori. Grazie dott. Novelli, al suo cuore e alle sue sapienti mani, e un ringraziamento anche di ammirazione a tutta la sua equipe capace di gestire questo difficile e lungo periodo pandemico in modo encomiabile.
Rocco D.

Ernia epigastrica + ernia inguinale.

Grazie infinite

Un grazie infinito al dottor Domenico Novelli, finalmente un dottore con la D maiuscola. Competenza, professionalità e umanità si respirano nell'equipe del dottor Novelli. Ma tutti sono super gentili e super professionali, da quando si effettua il prericovero alla permanenza. Ho effettuato un intervento per ernia epigastrica in laparoscopia andato benissimo e sono super contenta di averlo effettuato con il grande dottor Novelli, ma anche di aver conosciuto una struttura così efficiente, pulita e umana. È quasi passato un mese ma conservo un ricordo piacevole.
Un saluto a tutti gli infermieri, ai medici del reparto di Chirurgia e uno più grande al dottor Novelli.

Ernia epigastrica.

Prof. Dr. Verbo = eccellente professionista

Ho subìto un intervento di ERCP abbastanza urgente, in quanto un calcolo di dimensioni notevoli aveva ostruito un dotto delle vie biliari provocandomi ittero. Il Prof. Dott. Verbo, constatata l’urgenza, mi ha consigliato un ricovero urgente nell’E.E. Ospedale Miulli. Intervento effettuato e riuscito benissimo.
Io ringrazio di cuore il Prof. Alessandro Verbo per l’altissima professionalità, oltre che per le sue doti umane. Ma non solo, ringrazio tutto lo staff della Chirurgia I che mi ha seguito e controllato costantemente, la Dott.ssa Carella per la sua pazienza anche in momenti di mio sconforto ed il Dott. Giovanni Di Palma.
Per concludere l’esamina della mia esperienza in questa struttura, devo far presente che il personale infermieristico anch’esso è di tutto rispetto.
Ancora grazie di tutto Prof. Dott. Verbo.

Calcoli vie biliari.

GRAZIE DI CUORE AL DOTT. NOVELLI

A febbraio 2019 scopro di avere un'ernia inguinale destra. Faccio delle ricerche e noto l'Hernia center del Miulli. Vengo a sapere che il Dott. Domenico Novelli riceve anche nella mia città. Mi viene fissato un appuntamento in breve tempo. Confermata l'ernia inguinale, ho avuto modo di conoscere uno stimato professionista dalla grande umanità. Ti prende a cuore e fa l'impossibile per tranquillizzare anche i pazienti più ansiosi. Mi ha sempre seguito con attenzione ed il giorno dell'intervento ero molto più sereno anche grazie allo staff di cui si avvale. Fanno di tutto pur di non farti percepire che sei in una struttura sanitaria. L'operazione è stata condotta magistralmente, così come la fase post operatoria in cui il Dott. Novelli ci ha tenuto ad effettuare ogni singolo controllo e medicazione. Si crea empatia e sai sempre che puoi contare su di lui.
Un gioiello per il nostro Sud. Consigliatissimo.

Ernia inguinale dx.

Prof. Verbo : un esempio da seguire

Sono stato operato presso "Chirurgia 1" dell'ospedale Miulli, reparto magistralmente diretto dal Primario Prof. Alessandro Verbo, che mi ha seguito ed accompagnato alla risoluzione del problema. La totale fiducia che ho riposto è stata ripagata alla grande, grazie alle conclamate doti professionali e umane del Prof., sempre assistito e supportato dal suo Staff di Medici, Infermieri ed Operatori, che ringrazio vivamente e ai quali dico: "seguite la luce e non vi perderete!".

Lesione neoplastica del retto basso.

Non finirò mai di ringraziare il dottor Di Palma

Il dottor Giovanni Di Palma l'ho conosciuto in una situazione d'emergenza all'ospedale Miulli di Acquaviva, per caso, purissimo e fortunato caso... Ha letteralmente salvato la vita a mia madre, con un intervento delicatissimo all'intestino per un volvolo che aveva provocato un'ischemia addominale. Oltre alla sua bravura, dedizione e professionalità, devo fare un plauso alla sua UMANITÀ: mi ha rassicurata ed informata (nel dettaglio) prima durante e dopo l'intervento.
Equipe eccellente.

Volvolo intestinale. Ischemia addominale.

Ringraziamento ed encomio per il dott. Novelli

A seguito di un delicato intervento di asportazione del surrene destro e conseguente operazione di laparocele, si è reso necessario consultare un esperto del settore per la soluzione della problematica.
Individuato l’Ernia Center del Miulli, mi sono rivolto al dott. Domenico Novelli, che dopo gli accertamenti del caso mi ha esposto con chiarezza le modalità di esecuzione dell’intervento da effettuare, incontrando la mia piena fiducia per la competenza e professionalità riscontrate.
Il dott. Novelli mi ha seguito è supportato in tutto l’iter pre e post ricovero, palesando una grande umanità ed empatia con il paziente, a testimonianza che si può essere delle eccellenze nella propria professione. Pertanto al dott. NOVELLI ed a tutto il suo staff va la mia gratitudine incondizionata.

Lombocele recidiva.

Colecistectomia

Intervento alla colecisti il 01.07.2019 da parte della dott.ssa Valentina Ferraro. Perfettissima in tutto. La ringrazio pubblicamente perchè è stata bravissima, un drenaggio pari a zero e sono subito tornato alla vita normale. Top.

Colecistectomia.

Passione e competenza

Nonostante se ne parli purtroppo quotidianamente, la parola tumore fa ancora tantissima paura a dispetto dei grossi passi fatti in avanti dalla medicina.
Spesso si pensa che per i medici i pazienti siano un numero, si pensa che non percepiscano il loro dolore e la loro preoccupazione dato che "sono abituati" a cose di questo tipo...
La mia famiglia, ed in particolare mia zia, ha avuto la fortuna di incontrare uno dei professionisti tra i più competenti, preparati, ma soprattutto una delle persone più umane, profonde e presenti: il dott. Massimo Lupoli.
Non smetterò mai di ringraziarlo per tutto quello che ha fatto e, soprattutto, per essere stato in grado di tranquillizzare e far sorridere mia zia nonostante la diagnosi ricevuta.

Carcinoma mammario duttale invasivo.

Ringraziamenti per dr. Madaro Andrea e dr. Lupoli

Ho scoperto una colecisti calcolotica attraverso un esame ecografico effettuato presso il pronto soccorso dell’ospedale “F. Miulli”. In seguito ho eseguito una consulenza presso il reparto chirurgia I, il dottor Massimo Lupoli mi ha prontamente visitato. Successivamente hanno effettuato l’intervento di colecistectomia laparoscopica il dottor Madaro Andrea e il dottor Lupoli Massimo, i quali sono stati professionali in quanto essendo cardiopatico non ho subìto altre conseguenze. Inoltre ho apprezzato la loro gentilezza ed umanità nei miei confronti. Dopo una settimana dall’intervento la mia salute è in ottime condizioni.

Calcolosi della colecisti.

Un encomio per il Dott. Novelli

Desidero ringraziare il dottor Domenico Novelli per l’esito più che positivo del mio delicato intervento di laparoceli multipli causati da precedenti operazioni di laparotomie sul mio addome. Mi sono rivolta a lui dopo aver consultato centri di Ernia in giro per l’Italia e, poiché ero abbastanza sfiduciata dal comportamento poco deontologico di alcuni dottori, anche per negligenze che mi avevano portato alla mia attuale situazione di salute, non riuscivo a decidere in merito alla mio intervento.
Leggendo sul dottor Novelli numerose recensioni positive, mi sono convinta per un consulto da lui. Da subito ho capito di interfacciarmi con un dottore che riesce a coniugare in modo ottimale la sfera prettamente professionale con quella umana, cosa rara ma essenziale per un paziente sfiduciato e provato!!
Il dottore mi ha esposto in modo chiaro tutte le mie problematiche, mi ha prescritto una serie di esami specifici e dopo circa un mese mi ha sottoposto all’intervento chirurgico senza lunghe file di attesa! L’iter post operatorio si è svolto secondo quarto previsto e la degenza in reparto è stata breve e con una buona assistenza infermieristica! I ringraziamenti sono doverosi e soprattutto sentiti di cuore!”.

Laparoceli multipli.

Un ringraziamento particolare al Dott. Novelli

Sfiduciata per l'esito negativo di un intervento chirurgico precedente, mi sono rivolta al dottor Domenico Novelli che, dopo aver esposto con tranquillità e chiarezza le modalità dell'intervento, riuscendo a trasmettermi serenità e fiducia, ha risolto definitivamente il problema. La massima competenza e professionalità, elargite sia durante la degenza che nel decorso postoperatorio, unite ad una grande dose di umanità, fanno di lui un medico ed una persona speciale.

Ringraziamenti al Dr. Novelli

Ringrazio di cuore il Dr. Domenico Novelli, a cui mi sono rivolta per un intervento di ricanalizzazione e riparazione di ernia peristomale. Sin dalla prima visita medica ha coniugato la sua indiscussa professionalità con una grande umanità ed empatia. Constatando la mia prostrazione psico fisica, dovuta ad un precedente intervento chirurgico e a spiacevoli conseguenze derivate dallo stesso, ha saputo infondermi calma e fiducia, spiegandomi con chiarezza quale sarebbe stato l'intervento risolutivo cui mi avrebbe sottoposto. Mi ha seguito e supportato in tutto l'iter pre e post ricovero, dimostrando che si può essere delle eccellenze nella propria professione non perdendo di vista il lato umano dei rapporti interpersonali. La totale fiducia in lui riposta è stata ben ripagata. In data 10 gennaio 2019 sono stata operata, l'intervento è riuscito perfettamente ed anche la convalescenza è risultata essere breve e senza complicazioni.
Ringrazio anche lo staff medico ed infermieristico del reparto di Chirurgia 2 per l'assistenza sollecita ed altamente professionale prestatami.

Laparocele e ileostomia temporanea.

Ricovero in chirurgia 1

Personale competente e cortese.
Pulizia ottima. Cibo ottimo.
Meravigliosa assistenza religiosa.

Tumore al seno.

LA BUONA SANITA'

Per ragioni di privacy personale, non sono propensa a parlare e/o scrivere della mia situazione sanitaria, ma reputo di non potermi esimere dall'esprimere la mia soddisfazione per il trattamento ricevuto.
Premetto che risiedo in altra regione, del Centro Italia, e attraverso una ricerca su Internet ho conosciuto il Miulli e, valutate le opinioni positive registrate, mi sono fidata ed ho intrapreso l'iter per potermi curare.
Non intendo fare la cronistoria della mia vicenda (anche perché non mi compete), ma tengo a sottolineare che ho trovato umanità, disponibilità, competenza ed efficacia in tutte le fasi del mio percorso.
Il 12 dicembre u.s. sono stata operata nel reparto Chirurgia 1 dal Dott. Massimo Lupoli, del quale è inutile tessere le lodi, poiché chi ha l'occasione di interagire con lui conosce bene.
Empatia, chiarezza, disponibilità, profonda conoscenza e competenza, che denotano la sua professionalità, infondono fiducia nel paziente e hanno caratterizzato le varie tappe del mio intervento: prima consigliando la terapia efficace, poi ascoltando e rispondendo alle tante perplessità e dubbi presentati passo passo fino all'intervento, riuscito, e al post operatorio.
Sempre disponibile, anche se non in servizio, attraverso comunicazioni telefoniche: questo lo rende ineguagliabile!
Plaudo all'équipe e a tutto il personale del reparto: GRAZIE DI ESISTERE!
Questa è l'Italia che mi piace.

Neoplasia seno.

Un sorriso per vincere la paura

Da tempo soffrivo di voluminosa ernia ombelicale nel contesto di plurimi difetti incarcerati in diastasi completa dei muscoli retti anteriori, che oltre a dolermi mi condizionava esteticamente. Sottopormi ad un intervento mi angosciava, spinto da amici e parenti mi sono rivolto al centro ernie dell'Ospedale Miulli, dove ho conosciuto il Dott. Domenico Novelli: fin da subito mi ha colpito la sua gentilezza, il senso di tranquillità e fiducia che sa indurre nel paziente. Fugate le paure l'intervento, riuscito perfettamente, mi è sembrato una passeggiata. Un grande grazie al Dott. Novelli ed a tutto il suo staff per la loro disponibilità, gentilezza e professionalità nonché al personale infermieristico, sempre presente. E' proprio vero che un sorriso ed una parola dolce sono efficaci quanto un farmaco. Ad un anno dall'intervento ho ripreso tutte le mie attività. Grazie a tutti per quello che fate, che dio vi benedica sempre.

Intervento chirurgico per trattamento di voluminosa ernia ombelicale nel contesto di plurimi difetti incarcerati della linea alba in diastasi completa dei muscoli retti anteriori.

Ringraziamento al Dott. NOVELLI

In seguito a un precedente intervento, mi si era formato un laparocele a livello epigastrico. Mi sono rivolta al dott. Domenico Novelli fiduciosa della sua esperienza in ernie addominali dopo aver letto ottime recensioni. Sin dal primo controllo si è dimostrato gentilissimo e si è preso a cuore la mia situazione. L’intervento è riuscito alla perfezione. Inoltre è riuscito a migliorare anche la cicatrice preesistente. Ci tengo a ringraziare il dott. Novelli pubblicamente per la sua disponibilità, professionalità, empatia e gentilezza. Mi sono sentita veramente trattata come una figlia. Ringrazio anche gli infermieri e il personale del reparto di Chirurgia 1 dell’ospedale Miulli, gentili e sempre disponibili.

Laparocele epigastrico.

Ringraziamento per il dott. Lupoli e reparto

Ho 36 anni, a gennaio del 2018 sono stata diagnosticata dal reparto di senologia al Miulli con un carcinoma mammario (destro) di 3 cm. Ho fatto un primo intervento a gennaio (con il dott. Lupoli in chirurgia 1) per rimuovere il linfonodo sentinella, dopo di che ho fatto 6 mesi di chemioterapia neoadiuvante, sempre al Miulli (Day Hospital), con l'obiettivo di ridurre il nodulo e "ammazzare" potenziali altre cellule maligne in giro. I risultati sono stati ottimi (quindi un sentito grazie anche al reparto di oncologia, nello specifico il Dott. Nettis e il Dott. Surico), con la quasi totale riduzione del nodulo. Nel frattempo però, facendo le varie analisi, è uscito fuori che sono BRCA2+ (geneticamente predisposta al tumore alla mammella/ ovaie ecc.), motivo per cui è stato deciso di fare una mastectomia bilaterale, con ricostruzione immediata. Quindi il 5 ottobre 2018 mi ha operata il dott. Lupoli, insieme al dott. Soglia (chirurgo plastico). Sono passati più di due mesi dall'intervento, e posso affermare di essere felicissima con il risultato. Il dott. Lupoli è stato sempre disponibile, sia prima dell'intervento, rispondendo a tutte le mie mille domande, sia dopo l'intervento nella fase di ripresa. Una persona super umana, ma sopratutto, super competente. Un grazie di cuore, non solo al dott. Lupoli, ma anche al dott. Soglia e tutto il reparto di chirurgia 1.

Carcinoma mammario dx.

Ringraziamenti al Dr. Novelli

Sono stato sottoposto ad ernioplastica per recidiva di ernia inguinale nel mese di maggio 2018.
Dopo aver ricevuto ottime referenze sul Dr. Novelli, ho deciso di affidarmi a lui per l'esecuzione del delicato intervento.
La procedura chirurgica non ha avuto alcuna complicanza, né intra- né post-operatoria.
Il decorso successivo all'intervento è stato perfetto, permettendomi un rapido ritorno alle attività quotidiane, con perfetta guarigione della ferita.
Alla luce della mia esperienza non posso quindi far altro che caldamente consigliare l'Ernia Center, diretta dal Dr. Domenico Novelli, polo italiano di eccellenza nel trattamento chirurgico della patologia erniaria.

Ringraziamenti per il dott. Lupoli

Sono stata operata il 18 maggio 2018 per carcinoma duttale al seno dal dott. Massimo Lupoli. Devo ringraziarlo perché grazie alla sua professionalità è riuscito ad eliminare delle microcellule maligne non evidenziate nella mammografia e distanti dal nodulo. Se l'intervento del dottor Lupoli non fosse stato così SCRUPOLOSO, essendo negativo l'esame istologico del nodulo, sarei stata tranquilla e non so ai successivi controlli che situazione drammatica avrei dovuto affrontare.
Di nuovo grazie al dott. Massimo Lupoli.

Carcinoma duttale seno sx.

Il 3 agosto 2018 sono stato operato dal dott. Massimo Lupoli per un carcinoma al seno sinistro (maschile); intervento riuscito benissimo.
Lo devo realmente ringraziare per la sua grande bravura e umanità nel seguirmi in questo mese e, anche se lui era in ferie), con delle comunicazioni telefoniche mi ha dato sempre consigli. Veramente umano e bravo. Ora già muovo il braccio come se niente fosse successo, bravissimo!

Carcinoma duttale seno sinistro maschile.
Esame istologico refertato t2 g 2.

GRAZIE INFINITE PROFESSOR VERBO

Dopo aver scoperto un polipo al colon (abbastanza grande) a mio padre, abbiamo avuto l'enorme fortuna di conoscere il professor Verbo. Dopo la prima visita, il professore ha programmato il ricovero e l'intervento di rimozione, seguendo tutto l'iter dall'inizio alla fine. Persona di gentilezza, cortesia e professionalità ESEMPLARI. Al 5°giorno dopo l'intervento, mio padre (di 76 anni) è stato dimesso in piena forma, camminando con le sue gambe. Non smetteremo mai di ringraziare il professore per tutto ciò che ha fatto e sta facendo per mio padre.

Neoplasia del sigma.

Grazie di cuore al DOTTOR NOVELLI

Dopo diversi interventi (per l'esatezza nove) provocati da ernie addominali, effettutati c/o altre strutture ospedaliere, la mia situazione era veramente degenerata. Per fortuna, su consiglio di un paziente trattato c/o la vostra struttura, sono riuscita ad arrivare al magnifico dottor Novelli Domenico. Un dottore con la "D" maiuscola in tutti i sensi, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano. Sin dal primo momento che mi ha visitata si è preso cura di me, pianificandomi tutti i diversi accertamenti necessari per avere il quadro della situazione chiaro, assicurandomi che sarebbe riuscito ad arrivare alla soluzione più giusta per me. Poi, una volta avuti tutti gli esiti, con tutta la sua professionalità mi ha illustrato tutta la situazione e con molta celerità mi ha pianificato il ricovero e l'intervento. Un intervento molto particolare e delicato che però lui è riuscito a effettuare con grande successo e oggi, che ho fatto il secondo controllo post-operatorio, sono sempre più soddisfatta, dopo tanto penare, di aver trovato nel mio cammino un DOTTORE come lui. Colgo l'occasione anche per ringraziare tutti i medici che hanno collaborato con lui e tutto il personale infermieristico e non, del reparto Chirurgia 1, che si sono presi cura di me con molta gentilezza e professionalità.
GRAZIE DI CUORE, perché oggi posso dire di essere ritornata a vivere tranquillamente.

Disastro di parete addominale.

Grazie mille dottor Novelli

Da circa 12 giorni sono stata operata dal dott. Novelli per laparocele. Sapevo che l'intervento era abbastanza importante, in quanto già operata in precedenza da altro chirurgo per ben 2 volte.
Tale motivo mi recava grande paura di non potercela fare, ma già dal primo incontro con il dott. Novelli fui conquistata dalla sua calma e tranquillità nello spiegare quanto era necessario fare per risolvere la mia situazione.
Oggi, per le tante esperienze vissute, posso dire che il dott. Novelli sia qualificato come chirurgo e che a completarlo sono la sua tranquillità, la serenità e la sicurezza che ha su ciò deve affrontare nell'intervento chirurgico.

Ernia inguinale recidiva

Volevo ringraziare il dott. Novelli Domenico per la sua professionalità, bravura e umanità. Dopo 12 anni sono rinato: ernia inguinale operata male 12 anni fa, intervento dopo il quale ho sempre avuto fastidi e dolori. A Barletta nessuno voleva assumersi la responsabilità di rioperarmi. Il dott. Novelli, dopo visita, mi ha operato asportando la vecchia cicatrice e trovando un grosso lipoma vicino all'ernia. A distanza di 20 giorni dall'intervento sto già benissimo e sono spariti tutti i fastidi e dolori vecchi, speriamo per sempre.
Grazie infinite.

Ernia inguinale recidiva.

Abbiamo ricoverato un paio di mesi fa mia madre nel reparto di Chirurgia generale 1 all'Ospedale Miulli. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare il Dr. Riccardo Memeo, che lavora da qualche mese in questa struttura. Siamo rimasti molto colpiti dalla sua umanita' e dalla chiarezza nello spiegare a mia madre e alla mia famiglia tutti i rischi legati all'intervento per questo brutto tumore del pancreas. Per fortuna l'intervento e' andato bene e mia madre e' rientrata subito a casa. Sempre presente anche per il dopo intervento, ci ha indirizzato e aiutato per trovare rapidamente un oncologo e iniziare la chemioterapia. Calmo, preciso e sempre umano, abbiamo avuto la fortuna di affidarci a lui!

Tumore della testa del pancreas.

Tra il 9 e il 19 settembre del 2016 stavo moralmente male, attraversato da inquietudini e incubi notturni dopo essere stato profondamente deluso dal comportamento di una struttura ospedaliera della mia città, alla quale mi ero rivolto per guarire da una patologia di ernia epigastrica. Ero profondamente deluso sia per i tempi di attesa (pur essendo 17° nel turno assegnatomi, sono trascorsi 5 lunghissimi mesi dalla data della prima visita chirurgica alla data del prericovero per gli esami e le visite specialistiche che precedono l’intervento), sia per la mancanza di chiarezza su quale metodologia di intervento chirurgico sarebbe stata eseguita nel mio caso: il Chirurgo che aveva compilato la mia cartella clinica, mi aveva prospettato un intervento open di tipo tradizionale. Solo dopo il mio rifiuto di tale metodica, perché a mio avviso a maggiore rischio di recidiva e su mia espressa mia richiesta, dato che la mia anamnesi non presentava oggettivamente rischi da anestesia generale, era stato deciso, dopo una seconda visita chirurgica, effettuata da un altro chirurgo della stessa corsia, un intervento in laparoscopia. A questo punto, per i motivi di cui sopra e assalito da mille dubbi, venuta meno la mia fiducia nei confronti della suddetta struttura ospedaliera e formalizzata la rinuncia all’intervento, ho avuto la fortuna di conoscere, tramite ricerca su internet, il Dott. Domenico Novelli, Direttore dell’ERNIA CENTER dell’Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti (BA), al quale va tutta la mia infinita riconoscenza per la sua accoglienza, umanità, chiarezza e professionalità; doti che già durante la prima consulenza medica mi hanno subito rassicurato, tolto dagli incubi notturni e fatto sentire “di essere capitato in buone mani”. Infatti, nel mio caso e per la mia ernia epigastrica, l’opzione di intervento con tecnica laparoscopica è stata quella scelta senza indugi dal Dott. NOVELLI che mi ha spiegato in dettaglio e con grande chiarezza l’intervento a cui sarei stato sottoposto ed anche il comportamento da osservare in particolare durante i primi tre mesi post-intervento. Così, dopo solo 20 giorni di attesa, viaggiando da altra Regione, mi sono ritrovato in sala operatoria, c/o l’Ospedale F. Miulli, felice di guarire dalla mia ernia epigastrica, operata in modo magistrale dal Dott. DOMENICO NOVELLI, benefattore dell’umanità, che ringrazierò sempre. Durante il mio ricovero in corsia nella Chirurgia Generale 1, ho potuto apprezzare anche la gentilezza, la disponibilità, la professionalità e la dedizione non comune nell’assistenza dei pazienti da parte di medici e infermieri che ricorderò sempre con simpatia, nonché la pulizia in corsia e l’attenzione riservata all’igiene e alla sicurezza di noi pazienti, assicurata da dispositivi (distributori di gel a base alcolica per la pulizia delle mani, appoggi per la deambulazione, etc.) installati in tutte le stanze, nei bagni e nei corridoi. Ho potuto apprezzare anche i colori tenui e rilassanti degli ambienti e le caratteristiche degli arredi di corsia contro ogni tipo di infortunio. Per l’esperienza vissuta considero l’ERNIA CENTER, diretto dal Dott. DOMENICO NOVELLI, e la Chirurgia Generale 1 dell’Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti (BA), un Centro di eccellenza della Sanità italiana e un fiore all’occhiello della bellissima Puglia. Una struttura moderna che mi è rimasta nel cuore per le professionalità di alto livello espresse dagli operatori sanitari che vi operano e per l’organizzazione perfetta, della quale mi riecheggiano spesso con piacere le note della colonna sonora “la vita è bella”, diffuse e intervallate in corsia con sapiente leggerezza. ANCORA UN GRAZIE INFINITO!

Ernia epigastrica.

Mi sento in dovere di ringraziare il dottor Domenico Novelli per aver eseguito un intervento chirurgico abbastanza complesso con molta professionalità, serietà e meticolosità. Un ringraziamento anche all'equipe di medici e infermieri del reparto chirurgia 1 "ERNIA CENTER".

Ernia addominale.

Non tutti i medici sono uguali

A 3 settimane dal mio intervento, mi sento di ringraziare con immenso piacere il Dott. Di Palma Giovanni per la dedizione e cura con cui si presta nel suo lavoro. Persona dalla spiccata professionalità, il dott. Di Palma ha seguito il mio caso con molta premura sin dalle prime analisi richieste, sino ad arrivare all'ottimo risultato conseguito con una bellissima cicatrice che temevo sarebbe stata molto più visibile. Che dire... nel mio paese di un chirurgo così non c'è neanche l'ombra ed è per questo che invito il Dott. Giovanni Di Palma ad aprire al più presto uno studio anche a Santeramo in Colle. Ringrazio anche il dott. Massimo Lupoli, che nel giorno del mio intervento collaborava con il dott. Di Palma in sala operatoria. Ottimo staff!

Voluminoso lipoma racemoso.

Ad un anno dall'intervento, mi corre l'obbligo di ringraziare tutto l'equipe per la professionalità e perizia profuse. Ringrazio in particolare il Dott. Domenico Novelli.

Ernia crurale.

Laparocele ipogastrico

Ringrazio di cuore il Dott. Domenico Novelli e tutto il suo staff per avermi assistita in tutto il percorso operatorio con massima competenza e professionalità.
Consiglio la struttura essendo i dottori molto professionali ed efficienti, compreso il personale infermieristico.
Grazie di vero cuore al dott. Novelli e a tutto il suo staff.

Laparocele ipogastrico.

Ottimo intervento del dottor Novelli

A fine giugno 2016 sono stato operato contemporaneamente di ben 2 ernie inguinali e di un'ernia ombelicale. L'intervento è stato lungo e complicato, considerata soprattutto la portata dell'ernia inguinale bilaterale che nel tempo si era estremamente aggravata. Il timore di sottopormi all’operazione mi aveva, infatti, indotto a rinviarla per anni.
Finalmente ho avuto notizia dell’esistenza di questo reparto altamente specializzato per le mie patologie, ho prenotato una visita ed ho avuto modo di conoscere il primario dell’Ernia Center, Dott. Domenico Novelli.
La visita accurata alla quale sono stato sottoposto mi ha, da subito, rassicurato e incoraggiato ad affrontare l’intervento.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi possibili: il ricovero, l’operazione in sé, la degenza successiva durata quasi una settimana. Sono stato costantemente assistito con disponibilità ed efficienza dal personale del reparto. Il dottor Novelli è stato sempre attento e presente, seguendomi scrupolosamente fino alla completa guarigione della ferita.
Adesso, a distanza di un mese dall’operazione, posso dire di essere pienamente guarito!
Ringrazio di cuore il dottor Novelli per la sua altissima competenza e umanità!

Ernia inguinale- ernia ombelicale.