Chirurgia 2 Ospedale Pisa

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Eccellenza pisana

Il 29/07/2016 sono stato sottoposta a tiroidectomia totale presso l'Ospedale di Pisa - chirurgia 2 - endocrinologia chirurgica, e l'intervento è stato eseguito dal dott. David Galleri, medico con qualità umane e professionali eccezionali. L'operazione è andata benissimo e in due giorni sono stata dimessa .Il ritorno a casa è stato tranquillo e il recupero veloce e senza complicazioni. Oltre al dott. Galleri, ringrazio tutto il personale del Reparto che si è sempre mostrato gentile e disponibile.

Nodulo tiroideo tir 3b.

Primato d'eccellenza: il dottor Galleri

Sono stata operata il giorno 14/01/16 presso l'ospedale Cisanello di Pisa per un intervento di tiroidectomia totale. Scoprire di avere un tumore fa male, ma a 25 anni un mix di rabbia e abbandono non lasciano spazio ad altro. Ho trovato serenità solo quando ho capito si essermi rivolta ad un centro d'eccellenza, con medici di serie A. Mi sono stati fatti i migliori complimenti da qualsiasi dottore abbia visto nei successivi follow-up il lavoro fatto dal dottor Galleri, che oltre ad essere stato sempre comprensivo e disponibile, ha svolto un lavoro minuzioso ed esemplare. Posso dire anche che a 7 mesi dall'intervento la mia cicatrice è impercettibile. Nella sfortuna sono stata molto fortunata, perché il buon lavoro e la competenza premiano sempre.
Grazie Dottor Galleri.
Elisa

Carcinoma papillare variante follicolare.

Fantastici!

Il 27 novembre 2014 sono stata operata ad un nodulo TIR 3 dal dottor David Galleri. Oltre ad essere molto professionale e cordiale, è un uomo molto umile e soprattutto umano. Io avevo 14 anni quando sono stata operata, ma lui con le sue rassicurazioni non mi fece preoccupare più di tanto. Ricordo che alla prima visita mi chiese quale tipo di musica mi piacesse, così il giorno dell'operazione mi sarei addormentata con la musica. E cosi fece. Uno staff fantastico, esperienza molto positiva!

Carcinoma papillare.

ESISTONO GLI ANGELI

Sì è proprio vero, a volte esistono degli angeli che incontriamo e che ti cambiano la vita.
Il Prof. Gabriele Materazzi è tutta L'equipe dell' U.O. di Endocrinochirurgia 2 di Pisa.
Persone meravigliose che hanno tanto da insegnare per professionalita', perfezione, tempestivita', gentilezza, umanita'. Io Sono di Bari e tanto orgoglioso di essere stato operato dal Prof. Materazzi per una tiroidectomia totale per gozzo multinodulare. Inizialmente avevo tante paure, poi dopo l'intervento che è andato bene ho conosciuto il Prof. Materazzi, persona unica e tanto umana con i propri pazienti. Mi ha visitato tutti i giorni dopo l'intervento, abbiamo anche parlato dei miei timori e allora mi ha spiegato bene chiarendo un po' tutto e quindi tranquillizzandomi. Fino ad oggi ho continuato a scrivere sempre via mail sia al Prof. Materazzi che al Dott. Campomori (endocrinologo che mi segue nella terapia farmacologica a distanza e che ringrazio anche tantissimo per la precisione nelle sue risposte) informandoli sui risultati delle mie analisi. E proprio oggi mi è stato comunicato l'esito dell'istologico e del programma di radiometabolica che seguirò a settembre. Mi sento ancora più tranquillo. Vorrei ringraziare tanto anche la Sig.ra Sabrina dell'ufficio esami istologici, che è stata di una correttezza e disponibilità uniche. Al prof. Materazzi non posso che augurare tutto il meglio possibile, di continuare il successo nella sua carriera, che Dio lo benedica, gli auguro di trasmettere queste sue eccezionali doti di umanità anche ai collaboratori delle sua equipe. Grazie, grazie, grazie professore. Mi ha cambiato la vita in meglio.
Francesco Giorgio Campanelli - Bari

Gozzo multinodulare - carcinoma papillare.

Professionalità, umanità, gentilezza: rarità? NO

Ho scoperto di avere problemi alla tiroide a causa di un abbassamento della voce. Il mio endocrinologo mi ha subito detto che c'erano dei noduli sospetti e dovevo essere operata al più presto. Mia mamma non stava bene e non potevo partire. Mi sono così rivolta direttamente al dott. Galleri dell'Ospedale Cisanello di Pisa, reparto endrocrinologia, il quale mi ha mostrato subito la sua disponibilità e umanità. Non dimenticherò mai le sue parole "sua mamma ha bisogno di assistenza, ma lei ha bisogno di essere operata". Cos' mi sono decisa e sono andata. In cinque giorni ho fatto tutto. L'operazione, eseguita sempre dal dott. Galleri in modo perfetto, è andata bene, anche se l'esito dell'esame istologico è stato "carcinoma papillare". Quando, dopo il rientro a casa e gli esami prescritti, mi sono recata dal mio endocrinologo, questi mi ha detto che non c'era bisogno di fare nemmeno la radioiodio terapia, perché l'intervento era stato eseguito in maniera eccellente e che anche la cicatrice sembrava fatta da un chirurgo plastico. Non ho potuto fare a meno di ringraziare vivamente il dott. Galleri, che mi ha seguito, incoraggiato e supportato in questa mia avventura. Io che avevo persino paura di una puntura. In lui e in tutto il reparto ho trovato una professionalità, una umanità, una gentilezza, una pulizia, e un'attenzione che nemmeno immaginavo. Un grazie di cuore all'intero reparto, ma sempre e soprattutto al mitico dott. Galleri. Il mio voto è 10++++++++++

Ringraziamento per il prof. Materazzi Gabriele

Nel mese di maggio mio padre stato operato dal Prof. Gabriele Materazzi per una recidiva di carcinoma alla tiroide.
Conosco l’ospedale di Cisanello ormai da tanti anni, purtroppo, ed ero sicura di trovare una struttura qualificata dal punto di vista medico, paramedico ed organizzativo, ma mai mi sarei aspettata un comportamento umano ed etico così eccellente.
Tornato casa dopo l’operazione, noi viviamo su un’isola, ci sono state conseguenze imprevedibili e non so se sottovalutate o addirittura sopravvalutate dal piccolo nostro ospedale elbano, che ci hanno costretto a partire d’urgenza con eliveicolo del 118 nella nottata di un tranquillo week-end primaverile.
Pensate: ad attenderlo alle 5.00 di mattina del sabato c’era proprio il Prof. Materazzi che, allertato dall’ospedale di Portoferraio, nella notte si è precipitato al pronto soccorso di Cisanello e lo ha riportato in sala operatoria.
Di nuovo in terapia intensiva e di nuovo in corsa con la vita!!! Dopo pochi giorni abbiamo potuto riportarcelo a casa.
Ecco da questa piccola storia, comune a tantissime persone,ho imparato una cosa:per fare il medico c’é bisogno innanzitutto di umanità, passione e dedizione.
Non basta la sola fredda capacità professionale e il Prof. Materazzi riesce, nella sua enorme conoscenza e professionalità, ad esprimere tutta la sua umanità e dedizione. Non solo il suo modo di rapportarsi con il paziente e soprattutto con i loro familiari rassicura anche nei momenti difficili, ma la sua disponibilità e l’attenzione che presta ad ogni singolo caso ti fa capire che ogni persona che riesce a guarire e al salvare sono per lui la migliore gratificazione che possa avere.
Grazie Professore.

Annalisa Di Pede

Carcinoma papillare tiroideo.

Eccellenza pisana

Ringrazio infinitamente il dott. Galleri che con le sue delicatissime mani mi ha operata il 22 giugno, uomo umano e professionale.
La cicatrice è perfetta, sembra fatta da un chirurgo estetico. L'intervento è andato benissimo, il post operatorio anche. Un grazie a tutto il personale dell'Ospedale, dal primo all'ultimo, tutti cordiali, sorridenti e disponibili.
Grazie anche all'anestesista salentino. Insomma, consiglio a tutti questa struttura.

Nodulo tiroideo tir3b.

Ringraziamenti Dr. Galleri, Dr.Mammolo e personale

Il ventisei maggio ho subìto un intervento di tiroidectomia totale presso il reparto di endocrinochirurgia del dipartimento di chirurgia dell'Università di Pisa, via Paradisa 2, e volevo ringraziare il Dr. David Galleri per la sua enorme competenza, professionalità, umanità e illimitata disponibilità, una persona che non si risparmia per i suoi pazienti. Stessa cosa per l'anestesista, il Dr. Carlo Mammolo. Volevo inoltre ringraziare il personale del reparto di preospedalizzazione per la loro professionalità, umanità, pazienza e rigore. È una struttura che consiglio a tutti coloro che hanno problemi endocrinologici, perché sono il top in tutto.

Nodulo tiroideo.

Mi chiamo Ilaria, ho 19 anni e sono Calabrese. Sono stata operata il 10 Febbraio 2016 al Cisanello per un carcinoma papillare della tiroide. Vorrei ringraziare di vero cuore il Dott. David Galleri, il quale ha operato su di me decidendo per una tiroidectomia totale. Persona splendida dal punto di vista umano e competente da quello lavorativo- professionale. Grazie alle sue mani, la mia cicatrice è talmente piccola e innocua che devo sforzare lo sguardo per poterla vedere. Un grazie anche a tutta l'equipe medica e alle infermiere e infermieri che mi hanno sempre messa a mio agio e mi hanno fatto passare qualsiasi paura. A 19 anni e una diagnosi del genere riesci a vedere solo il buio intorno a te... ma al Cisnello tutto cambia. Grazie a queste meravigliose persone nelle vesti di medici e infermieri ti trattano veramente bene e soprattutto non ti fanno perdere d'animo... hanno sempre il sorriso stampato sulle labbra tanto da contagiarti. Ti trasmettono tanta tranquillità e sicurezza come se lì, in mezzo a loro, non potesse succederti nulla. La guarigione è stata abbastanza veloce e priva di particolari sintomi. Tutto a norma :) solo dopo 2 mesi ho dovuto sottopormi a terapia radiometabolica con iodio 131. Ricoverata al Santa Chiara presso il reparto di Degenza protetta il 4 Maggio 2016, sono stata dimessa subito il giorno dopo. Certo, sono stata un po' radioattiva, ma ne è valsa la pena. Ultima tappa: scintigrafia total body l'11 Maggio con esito perfetto! Ringrazio Dio per come si sia concluso questo "percorso", ma soprattutto ringrazio la sanità Pisana che eccelle sempre in questo campo! Con le lacrime agli occhi ma pieni di gioia e liberazione posso dire: avevo 19 anni e un cancro alla tiroide; ho 20 anni e non ce l'ho più! Non perdete mai la speranza! Insieme si vince! In bocca al lupo a tutti/e. Nella sfortuna siamo state fortunate!

NODULO TIR 3 B

Gradirei esprimere la mia più sincera gratitudine ai professori Vitti e Materazzi per avermi assistito il primo, ed operato il secondo per intervento di tiroidectomia totale a causa di nodulo classificato TIR 3 B.
Ho trovato in loro professionalità e disponibilità che in altri ospedali ben più rinomati d'Italia non avevo riscontrato; ringrazio inoltre tutto il personale del reparto di endocrinochirurgia per l'amorevole assistenza durante la notte del 27 Aprile 2016, giorno in cui ho eseguito l'intervento.
Consiglio vivamente a tutte le persone che devono affrontare problemi simili, di rivolgersi a questi medici.
Non smetterò mai di ringraziarvi.
Cordiali saluti,
Alberto

Nodulo TIR 3 B.

REPARTO DI ECCELLENZA

Sono stato operato il 20 aprile 2016 all'ospedale universitario di Pisa per l'asportazione totale della tiroide a causa di un gozzo tossico multinodulare - morbo di Basedow. Il chirurgo, dott. David Galleri, è una persona di grande competenza e professionalita' che mi ha tranquillizzato con una sua visita dopo l'intervento (raggiungendomi nella mia stanza) e salutandomi poi personalmente il mattino seguente prima delle dimissioni. Un grazie a tutta la sua equipe (più che perfetto il medico anestesista di cui purtroppo non conosco il nome e che ringrazio di cuore) per avermi accolto in sala operatoria con spiccata sensibilità umana, cercando di rendermi sereno. Personale di reparto disponibile, ambiente ordinato e pulito. Il regolamento, per i familiari, impone orari rigorosi di accesso al reparto che, a mio avviso, sono giustificati dall'alta affluenza dei pazienti.
Complimenti. Reparto efficientissimo.

Gozzo tossico multinodulare -morbo di Basedow.

Ringraziamenti al dott. Galleri e reparto

Mi chiamo Loredana e il 31/03/2016 sono stata operata per un'asportazione totale della tiroide dal dott. Galleri David. Grazie alla sua professionalità e alla sua competenza l'intervento è riuscito molto bene. Ringrazio inoltre tutto l'equipe e tutto il reparto che mi hanno assistito prima e dopo l'operazione.

Tiroidectomia totale

Mi chiamo Maurizio e sono stato operato il 15 aprile 2016 di asportazione totale della tiroide - premetto che avevo una brutta tiroide con due grossi noduli di 3,5 cm. con sospetto carcinoma. Dopo varie ricerche su quale chirurgo farmi operare, non potevo che trovare secondo me il migliore, il dott. Galleri, al quale rivolgo un ringraziamento per la sua competenza e professionalità. Un grazie anche alla sua equipe e alla dottoressa anestesista della quale non ricordo il nome, per il lavoro che hanno svolto. A distanza di 5 giorni posso dire che mi sento decisamente bene, il decorso postoperatorio è stato positivo. Prima dell'intervento ero molto preoccupato per tanti motivi, adesso posso sentirmi decisamente rinato. Un grazie a tutti.

TIR3.

Tiroidectomia totale

Mi chiamo Anna, ho 44 anni e vengo da Cisternino (BR). Il 09/04/2016 sono stata operata presso l'ospedale di Pisa - chirurgia 2 - endocrinologia chirurgica, e ringrazio il Dott. Galleri che è un vero professionista. Ringrazio altresì tutto il personale della sala operatoria e del reparto, competente e gentile. Ed un grazie al dott. Papini.

Tiroidectomia totale

Il 29/03/2016 sono stato sottoposto a tiroidectomia totale presso l'Ospedale di Pisa - chirurgia 2 - endocrinologia chirurgica, e l'intervento è stato eseguito dal dott. David Galleri, medico con qualità umane e professionali eccezionali. L'operazione è andata benissimo e in due giorni sono stato dimesso. Il ritorno a casa è stato tranquillo e il recupero veloce e senza complicazioni. Oltre al dott. Galleri, ringrazio tutto il personale del Reparto che si è sempre mostrato gentile e disponibile.

Nodulo tiroideo - tir5.

Ottima struttura

Ho 22 anni e sono stata operata ieri dal Dottor Ambrosini, grazie al quale l'intervento è riuscito perfettamente e sono stata dimessa oggi. Consiglio vivamente questa struttura in quanto il personale è molto molto qualificato, umano e disponibile!

Morbo di Plummer.
Ipertiroidismo.

Ottimo reparto

A distanza di un mese dall'intervento, il mio grazie enorme va innanzitutto al Dott. Ambrosini, che oltre ad essere una persona umanamente straordinaria, ha eseguito un eccellente intervento di tiroidectomia (ho parlato da subito, valori del calcio perfetti, nessuna complicazione). Ringrazio anche tutto lo staff di anestesisti (ho avuto anche io il piacere di conoscere il mitico Barbarossa!!) e infermieri che, nonostante fossi abbastanza agitata, mi hanno subito tranquillizzata e messa a mio agio. Se tutti gli ospedali e i reparti fossero come questo, sarebbe senz'altro tutto più facile.
Grazie, grazie, grazie a tutti di cuore.

Nodulo TIR 5.

Un grazie enorme

Ho 21 anni e sono stata operata 2 giorni fa dal Dott. Galleri che ringrazio infinitamente. Il personale è molto preparato e soprattutto molto umano. Avevo una paura incredibile ma tutti, a partire dalle infermiere del reparto, mi hanno fatta ridere e tranquillizzata. In sala operatoria mi sono addormentata ridendo di gusto. Sono tutti pronti a dedicarti un attenzione o una battuta in un momento così delicato. Il giorno dopo ero già nel mio letto. Consiglio vivamente il dott. Galleri per la sua competenza (la ferita è un filo perfetto per niente gonfia o rossa) e la sua umanità. Prima dell'intervento è venuto a salutarmi e anche lui a tranquillizzarmi.
A chi deve sottoporsi a questo tipo di intervento, dico di andarci con il massimo della tranquillità perché siete davvero in buone mani. Quindi grazie grazie grazie.

Morbo di basedow.

Operata 2 giorni fa dal dott. Galleri e dal mitico "Barbarossa", ho trovato professionisti preparati, disponibili e molto umani. Grazie di cuore a tutti il reparto.

Nodulo tiroideo. Lobectomia tiroidea sx.

Grazie!

Sono stata operata esattamente 4 settimane fa, giovedì 18 febbraio, anche se il mio grazie arriva solo ora su questa pagina dove per i due mesi precedenti l'intervento di tiroidectomia totale sono venuta spesso a cercare coraggio e conforto leggendo le opinioni di chi mi aveva preceduto. Voglio unire la mia riconoscenza a quella già così ben espressa dai tanti messaggi presenti: il mio grazie sincero e sentito al dott. Galleri e a tutto il personale di Cisanello. Si potrebbe pensare che prevalga l'abitudine e la routine, visto il numero di interventi quotidiani e l'incessante viavai di pazienti spesso (come me) impauriti alla sola idea di sottoporsi all'operazione. Invece tutti hanno una parola per tutti, una piccola attenzione, quel tanto che basta ad affrontare con serenità l'incognita. È andato tutto bene, e ora la mattinata di esami del pre-ricovero, il giorno dell'intervento e le 24 ore di ricovero sono alle spalle come un ricordo tutt'altro che spiacevole.
A chi deve ancora affrontare tutto questo posso solo dire: è legittimo e normale il timore (io non lo rinnego) ma sappiate che siete in ottime mani.
Ancora grazie, di cuore.

Nodulo TIR3B - Gozzo multinodulare.

Intervento tiroide

Ospedale Cisanello ottima struttura. Sono stata operata ieri e dimessa oggi, è andato tutto bene, sono stati tutti gentili e disponibili. Un ringraziamento particolare al chirurgo che mi ha operata, il dott. Galleri, bravissimo, gentile e super disponibile.. Grazie!

Morbo di Basedow.

Sono stata operata venerdì 11 Marzo 2016 per una TIROIDECTOMIA TOTALE. Non ricordo il nome del chirurgo che mi ha operata, ma lo ringrazio tanto chiunque egli sia... Ricordo bene l'anestesista più famoso del web, detto "IL BARBAROSSA", davvero unico e molto umano!
Domani tornerò a casa ma non dimenticherò mai la professionalità con cui sono stata seguita. La gentilezza e la disponibilità degli infermieri poi è una cosa eccezionale!!
Per qualsiasi intervento futuro.. è qui che tornerò!
Tiziana Innocenti

Gozzo multinodulare tiroideo. Tiroidectomia totale.

In Italia si può. Grazie di cuore

Sono Michelantonio, martedì 8/03/2016 sono stato operato dal dott. Gianluca Frustaci di tiroidectomia totale per un sospetto carcinoma papillifero ed è a lui e alla sua equipe di anestesisti, in modo particolare all'anestesista dott. Salvo, che vanno i miei ringraziamenti.
In questo reparto si respira l'efficienza, l'ordine e la passione per i degenti.
Grazie e ancora grazie.

Tiroidectomia totale per sospetto carcinoma papillare.

Post tiroidectomia totale

Un altro mio commento a favore del dr. Galleri.
Ho terminato la terapia radiometabolica proprio questa settimana (post intervento, eseguito a Dicembre presso la struttura di chirurgia 2 di Pisa, operata appunto dal Dr. Galleri) per microcarcinoma papillare e carcinoma follicolare della tiroide (la radiometabolica l'ho eseguita a Macerata, la mia citta', ottima struttura e personale medico e paramedico specializzato e molto professionale, oltre che paziente e comprensivo: un grazie di cuore anche a loro!) e alla mia dimissione il Dr. Manni mi ha chiesto il nome del chirurgo che mi ha operato, perchè dalla scintigrafia risulta pochissimo tessuto tiroideo residuo e paratiroidi ben conservate. Ottimo lavoro!!
Mi sento di dividere questa esperienza positiva con chi leggera' questa mia opinione per poter ulteriormente tranquillizzare chi come me dovrà fare l'intervento.

Carcinoma tiroideo.

Tiroidectomia totale

Il 1/03/2016 sono stata operata dal dottor Galleri di tiroidectomia totale: volevo ringraziarlo per la sua professionalità e umanità e volevo ringraziare tutto il reparto formato da personale competente e gentile.
Grazie a tutti! Consiglio questa struttura per chi soffre di patologie tiroidee e deve subire un intervento.

Nodulo TIR3B.

OPERAZIONE CHIRURGICA DI TIROIDECTOMIA TOTALE

I primi giorni di febbraio sono stato operato dal Prof. GABRIELE MATERAZZI, chirurgo di grande grande professionalità, grande umanità, grande serietà, medico che esprime tanta tranquillità e serenità sin dal primo momento che si incontra. Un caloroso abbraccio inviando un affettuoso saluto, a lui, che il SIGNORE e la MADONNA lo assistano e lo proteggano per tutti i giorni della sua lunga vita.
Tutto è stato a dir poco perfetto. Appena accompagnato nel reparto operatorio alle 07.20 del mattino, c'era ad aspettarmi l'anestesista dott. Michele insieme alla dott.ssa Monica, con cui abbiamo parlato tanto come dei vecchi amici. All'uscita dalla sala operatoria ho incontrato e salutato la dott.ssa Alessandra, Massimo e sempre l'amico Michele (li chiamo gli angeli del risveglio). E' un ambiente ove si percepisce a pelle tanto CALORE ed AMORE.
REPARTO PERFETTO IN TUTTO. Saluto tutti (anche se ricordo pochi nomi, come MARTA, CARLOTTA, IRENE, SANDRO, tutti simpatici e professionali e gran lavoratori).
Un saluto ed un grazie anche al Dott. Alex AGHABABYAN, professionale, serio e competente

Tiroidectomia totale e svuotamento del comparto laterocervicale sinistro.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. DAVID GALLERI

17/02/2016 15 anni dalla Calabria
Un ringraziamento particolare al dott. Galleri per la sua professionalità e umanità. 5 giorni fa sono stata operata e il chirurgo Galleri mi ha trattata benissimo e mi sono sentita al sicuro. Ora aspetto l'esame istologico. Ringrazio anche tutto il reparto per la loro disponibilità e pazienza, in particolare l'anestesista, DI CUI purtroppo non ricordo il nome!
GRAZIE DI CUORE!

Nodulo microfollicolare del lobo tiroideo sinistro in paziente con tiroidite di Hashimoto.

Un ringraziamento al dott. Galleri

Sono stata operata il 21/01/2016 dal dottor Galleri di tiroidectomia destra per gozzo. Voglio ringraziare il dott. Galleri per la professionalità e la gentilezza dimostrate. Intervento riuscito benissimo, post operatorio buono con valori del calcio subito perfetti.
Il mio grande terrore era l'anestesia.. ma il medico anestesista è stato bravissimo a tranquillizzarmi e mi ha fatto addormentare tra una battuta e una risata.
Per chi deve subire un intervento simile, consiglio vivamente questa struttura.

Gozzo tiroideo.

Tiroidectomia totale TIR3B

Se potessi aggiungere stelle lo farei volentieri, mi limiterò solo a raccontare la mia storia con la speranza di tranquillizzare chi sta iniziando questa esperienza.
Sono una donna di 34 anni, scrivo da Roma e a maggio 2015 scopro di avere un nodulo di oltre 3 cm. al collo. Fatta la prima ecografia mi viene specificato che trattasi di nodulo tiroideo. Panico, su internet si trova di tutto e tra le tante cose si parla di tumore. Mai fatti interventi e quello è il primo grosso pensiero e ostacolo.
Dopo una serie di ricerche mi viene consigliato di parlare con l'Endocrinologo Prof. Macchia di Pisa, persona splendida che alla prima visita, controllando gli esami fatti a Roma (analisi del sangue perfette e un ago aspirato non tanto perfetto TIR3A) mi tranquillizza subito dicendomi che dovremmo solo ripetere le analisi dopo qualche mese. Mi suggerisce, ma scelta mia farlo, di effettuarle direttamente a Pisa presso l'Ospedale Cisanello. Ho scelto Pisa, tra efficienza e competenza eseguo scintigrafia e ago aspirato. La scintigrafia parla subito di nodulo freddo e l'agoaspirato purtroppo di TIR3B. A questo punto non ho scampo: devo operarmi. Scelgo di nuovo Pisa e l'Ospedale Cisanello e mi faccio operare dal Chirurgo Ambrosini.
Non ci saranno mai parole concrete che io possa scrivere per esprimere la mia gratitudine verso questa persona. La sua comprensione è stata fondamentale per arrivare il più serena possibile al 16 dicembre. La sua bravura per non aver avuto nessuno problema pre e post operatorio.
Ho parlato da subito, valori del calcio regolari dopo nemmeno un mese dall'operazione e una cicatrice perfetta che per l'intervento classico eseguito è di pochi centimetri e veramente poco visibile.
Voglio ringraziare l'anestesista Oligeri, anche lui cuore e professionalità, nonchè tutto il personale che quel giorno ha preparato l'intervento e che mi ha coccolata e tranquillizzata.
Le infermiere e infermieri di reparto sono persone che amano fare il loro lavoro: educati, socievoli, carichi di rara empatia che ti riscalda il cuore!
Ringrazio anche il reparto di Medicina Nucleare, in particolare la Dottoressa Brozzi, che ha accompagnato me e altre donne nella terapia Radioiodio che ho eseguito due settimane fa a causa di un istologico che parla di Carcinoma Papillare.
Grazie di cuore a tutti e, anche se i controlli non sono finiti, qualsiasi cosa succeda ho la certezza di essere ben seguita e mai abbandonata.

Tiroidectomia totale per TIR3B.

Tiroidectomia totale per gozzo multinodulare

Sono Isabella, ho 30 anni e vengo da Sorrento. Sono stata operata il 21/01/2016 per gozzo multinodulare dal Prof. Materazzi (che è anche molto simpatico e rassicurante). Volevo ringraziare tutti del reparto, anche l'anestesista con barba rossa. L'intervento è andato bene, la voce è sempre la mia (questo temevo.. ma il Prof. Materazzi già mi aveva rassicurata..).
A chiunque abbia problemi di tiroide, consiglio di andare a Pisa! Grazie ancora a tutta la equipe.

Tiroidectomia totale per gozzo multinodulare.

Dall'Emilia con gratitudine

Ringrazio di cuore il dottor Galleri, lui non lo sa ma mi ha aiutata a rinascere. Erano anni che dovevo operarmi e da anni scappavo. Ho letto di lui qui e ora, qui, lo ringrazio pubblicamente. Professionista capace e di animo empatico. Ringrazio anche l'anestesista "celtico" (non ricordo il nome, solo la barba rossa). Grazie per avermi accompagnata nel viaggio che tanto temevo (sono la giocoliera del fuoco); un grazie anche al medico che ha rassicurato mia figlia. Sono grata a tutti voi e vi auguro di trovare nella vita quello che avete regalato a me.
Ornella Franzini

TIROIDECTOMIA TOTALE

Sono Roberta, ho 23 anni e il giorno 22/01/2016 sono stata operata di tiroidectomia totale dal Dott. D. Galleri.
Chirurgo di grandi capacità tecniche ed umane, è riuscito da subito a darmi serenità circa l'intervento e lo ringrazierò sempre per l'ottimo risultato ottenuto!! Consiglio vivamente, a coloro che avessero problemi di tiroide, di rivolgersi a questo grande nostro professionista.
Ringrazio inoltre l'anestesista (con il barbone rosso) che con il suo saper fare e la sua simpatia e il suo sapere medico, è riuscito a infondermi una grande tranquillità nelle fasi iniziali dell'anestesia.
Un ringraziamento particolare ai dottori L. De Napoli e R. D'ischia per la grande disponibilità, pazienza, continua assistenza medica e supporto che danno a tutti i pazienti.
Un ultimo ringraziamento allo staff infermieristico, sempre prontamente disponibile con cortesia e simpatia, e al reparto di Chirurgia-Endocrinologia pisano, tutto il cui titolo di ECCELLENZA viene perfettamente rispecchiato.

Grazie per quello che avete fatto.
Buon lavoro.

Tiroidectomia totale per sospetto carcinoma papillare lobo tiroideo destro.

Sono Luca, un ragazzo di 35 anni operato il 14 gennaio da prof.re Materazzi, a cui devo veramente la mia vita, persona di grande umanità e competenza, un vero professionista. Volevo ringraziare anche tutto il suo staff, persone eccellenti che mi facevano sentire a mio aggio quasi come fossi a casa. Struttura eccellente che merita della fama che porta. Consiglio a tutti questa struttura. ANCORA UN GRAZIE AL PROF. MATERAZZI.

Carcinoma papillifero.

Paratiroidectomia indolore e quasi invisibile

Ho 31 anni e sono stata operata dal Dottor Galleri per una paratiroidectomia il 9/12/2015 presso il reparto di Chirurgia Generale 2 - Endocrinochirurgia dell'Ospedale Cisanello di Pisa. Non ho avuto fastidi, nessun dolore e sono stata seguita con cura da tutto lo staff del reparto. Vorrei però ringraziare in particolare il Dottor Galleri perché oltre all'operazione ben riuscita, ha avuto la capacità e la cura di praticare un taglio davvero sottile e direi quasi invisibile sul collo. Ero pronta a ben altro e sono contenta di poter dire che è stata "una passeggiata" di cui esteticamente non resta quasi traccia.
Ancora grazie, buon lavoro!

Iperparatiroidismo primario.

Tiroidectomia totale

Ho riscontrato un'ottima organizzazione sia nella pre-ospedalizzazione che nella ospedalizzazione. Il personale del reparto di endocrinochirurgia (ma includo anche quello della preospedalizzazione) è davvero disponibile oltre che professionale.
Il Dott. David Galleri, che mi ha operata martedì 15/12, oltre ad essere un ottimo chirurgo è indubbiamente una persona disponibile, infonde fiducia e serenità.
Grazie di cuore al Dott. Galleri e a tutto il personale paramedico.

Tiroidectomia totale per carcinoma.

Dott. Galleri

In data 9/12/2015 sono stata operata per tiroidectomia totale, a causa di un carcinoma papillare, dal professor Galleri, persona molto competente e molto umana. In sala operatoria, per quel poco che ricordi, si respira veramente un'aria quasi familiare. Il 10 sono stata dimessa perché le analisi erano perfette e già dallo stesso giorno riuscivo a parlare e, anche se con un po' di fatica, a mangiare. Vorrei ringraziare pubblicamente sia lui che tutto lo staff, sempre disponibile.

Tiroidectomia totale causa carcinoma papillare.

Quando la malattia si fa piacevole

Personale competente, disponibile, paziente "in toto" a partire dalla pre-ospedalizzazione fino al post intervento, dal personale del reparto ai medici della sala operatoria. Nel mio caso ringrazio in modo particolare il Prof. Materazzi che ha effettuato l'intervento, persona meravigliosa oltre ovviamente che competente e professionale, che infonde serenità senza farti arrivare all'intervento con apprensione e anche paura; e ovviamente anche tutta la sua equipe non poteva essere da meno. Non è un ristorante che si può consigliare di provare, però dico -in caso di necessità- che sia il posto dove mi sento di dire che c'è la Perfezione sia professionale, sia per la disponibilità verso il paziente (che a volte proprio paziente non è). Grazie a tutti e complimenti per il lavoro che state svolgendo.

Intervento di lobectomia tiroidea.

Dr. Galleri

Ringraziamenti vivissimi all'Ill.mo Dott. Galleri, mia moglie è stata da lui operata il 27/11/2015. Reparto ottimo e tutti eccellenti nel sociale, psicologico e sanitario.
Oggi 29 novembre siamo in viaggio per Pompei.

Tiroidectomia totale

Intervento effettuato a ottobre dal dott. Galleri con competenza e professionalità. Ottima assistenza del personale. Consiglio il reparto, si è in buone mani, in una struttura efficiente.

Il meglio

Vorrei pubblicamente ringraziare il Dottor Galleri, lo staff tutto ed il reparto per l'assistenza, la professionalità e la cura prestatemi durante la mia degenza in endocrinochirurgia. Ho avuto un problema nel post operatorio, ma sono stata seguita fino alla quasi completa risoluzione. Auguro il meglio per il presente ed il futuro. Un ringraziamento speciale anche agli infermieri, che mi hanno fatto trascorrere con più leggerezza questi momenti delicati. Grazie di cuore.

Carcinoma papillare tiroideo con linfonodi reattivi.

Un'esperienza positiva in tutto!!!

Se penso alle paure che avevo, alla luce dell'esperienza appena vissuta, dico che se ci fossi arrivata prima, ne avrei solo guadagnato in tempo e salute!
Sono stata sottoposta il 04/11/2015 ad un intervento di tiroidectomia totale. Il chirurgo che mi ha operata è il Dott. David Galleri, una persona davvero eccezionale, di grande umiltà e dolcezza, unita all'impeccabile professionalità dimostrata con i fatti e...i risultati! Lo ringrazio nuovamente di vero cuore per avermi restituito la salute!!! Purtroppo i medici che mi avevano tenuta in cura per tre anni non avevano capito nulla. Lo staff eccezionale del Cisanello, invece, mi ha confermato quanto di positivo si dice e si legge sul suo conto! A partire dalla diagnosi precisa e veloce, fino alla preparazione all'intervento. Ringrazio, per questo tutta l'equipe! Dire che sia eccezionale mi sembra pure poco!
Ringrazio tutti gli infermieri, sempre pronti ad ogni chiamata, a qualsiasi ora del giorno e della notte. E poi con una dolcezza, una delicatezza e una buona dose di ironia e gentilezza davvero ammirevoli!
Ringrazio il mio anestesista per avermi fatto fare uno splendido viaggio! Mi ha così tranquillizzata, che praticamente mi sono addormentata ridendo e scherzando e, al risveglio, mi sentivo felicissima...con la piacevole sensazione di aver fatto un bel sogno!
Ringrazio tutto lo staff della sala operatoria che ha contribuito alla mia preparazione in maniera impeccabile, celere, ma sempre con grande tatto e delicatezza.
Insomma, temevo una cosa che si è rivelata una vera passeggiata! E poi ho parlato fin da subito con la mia voce (e per una logopedista è importante!), non ho sofferto grandi dolori e ora che scrivo da casa, apprezzo l'attenzione che si pone nel far tornare quanto prima il paziente a casa propria, ovviamente con le dovute attenzioni alle condizioni cliniche prima delle dimissioni.
Insomma, un'esperienza positiva in tutto, soprattutto per il mio caso da altri medici non capito e curato male.
Consiglio vivamente a chi avesse bisogno di rivolgersi a questo staff, perché è davvero impeccabile, umanamente oltre che professionalmente!

Gozzo ipertiroideo da Morbo di Basedow.

Ottimo

Ringrazio tutti e in particolare il dott. David Galleri per avermi effettuato in data 4/11/2015 un intervento di tiroidectomia totale. Medico altamente professionale e disponibile per qualsiasi cosa, lo ringrazio di vero cuore.
Un grazie va anche alla sua equipe. Consiglio a chi ne avesse bisogno di affidarsi nelle mani del dott. David Galleri e della sua equipe!!!

Carcinoma papillare tiroide

Ho 35 anni e sono stata operata alla tiroide a luglio; purtroppo l'istologico ha riscontrato un carcinoma papillare e il 3 novembre 2015 è stata necessaria l'asportazione totale della tiroide. Sono sempre stata operata da un grande professionista che consiglio a tutti, il dott. Galleri, che oltre che competente è anche umile, gentile e davanti a qualsiasi dubbio e' sempre tempestivo nel rispondere al paziente.
Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff operatorio ed infermieristico incontrato sia a luglio che a novembre, tutti gentili e disponibili. Inoltre struttura super pulita. E' stata una esperienza positiva in un periodo non facile... Un grazie di cuore a tutti.

Asportazione parziale e poi totale della tiroide.

Tiroidectomia totale eseguita dal Dott. Galleri

Scrivo questa recensione per ringraziare di cuore il Dott. David Galleri per aver eseguito in data 11/09/15 un intervento chirurgico per tiroidectomia totale, su mia figlia Esterina di 15 anni, davvero impeccabile ed altamente professionale. È una persona veramente umile e disponibile e che infonde fiducia e tranquillità. Ha eseguito un taglio talmente di alta precisione che, dopo la rimozione del filo di sutura (10 giorni dopo l'intervento), non è rimasto che un sottile segno di cicatrice. Consiglio vivamente a tutti coloro che ne avessero bisogno, di affidarsi senza alcuna esitazione nelle mani del Dott. Galleri e della sua equipe.
Grazie ancora Dottore.
Saverio Caprioli (Bari)

Tiroidectomia

Sono passati ormai 10 giorni dall'intervento e sento il bisogno di ringraziare ancora il dott. Galleri e la sua equipe per la professionalità e soprattutto per la grande umanità dimostrata.
Ringrazio il caro anestesista, una persona umana come lui si incontra poche volte nella vita.
Grazie a tutti loro, al loro lavoro, alla competenza, sono riuscita a riacquistare la fiducia nei medici che avevo perso da tempo.
L'intervento ha avuto una piccola complicazione, ma tutto si è risolto per il meglio grazie alla loro prontezza e bravura.
Vorrei rassicurare chi come me sta per vivere la stessa esperienza, non preoccupatevi: sarete in buone mani!

Tiroidectomia totale per carcinoma.
1 2 3 4 5 6 7