Chirurgia 2 Ospedale Pisa

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Il TOP

A volte gli angeli che cerchiamo nelle preghiere, ci stanno intorno...
intervento 20/03/2014.

Un Grazie di VERO CUORE al Prof. Miccoli, che mi ha seguita in questo percorso pieno di dubbi e paure, con estrema pazienza, disponibilità e dolcezza e con vera umanità e umiltà.
Una persona seria, generosa e professionale che ama il suo lavoro.
Grazie ai suoi collaboratori, i Dottori che mi hanno operato: il Dott. Galleri e il Dott. De Napoli. Ogni bene!
Un sorriso e un abbraccio affettuoso a tutto il personale... dagli infermieri in sala operatoria agli infermieri/e di reparto, che ci tengo a nominare: Lucia, Irene, Ilaria, Marta, Carlotta, Giuseppe, Simonetta, Sandro, Cinzia. La degenza è molto più "leggera", quando intorno c'è gente preparata, cortese, allegra e disponibile.
Tutta la mia riconoscenza e stima per questa squadra di brave persone, bravi medici, bravi professionisti.
Grazie di Tutto.

Nodulo tiroideo di 6 cm.

Tiroidectomia totale

In data 29 gennaio 2014 siamo stati operati alla tiroide dal dott. Materazzi, che vogliamo ringraziare per la sua bravura e per averci aiutato ad affrontare questo intervento con serenità. Non essendo giovanissimi avevamo molta paura!
Ringraziamo inoltre il dottore del Day Hospital (del quale purtroppo non ricordiamo il nome) per la sua gentilezza e la sua professionalità.
Alessandra e Luigi

Riflessioni

Vorrei fare i complimenti al Dott. Galleri e a tutto il reparto per la professionalità dimostrata. Siete stati un'iniezione di fiducia nei confronti del servizio sanitario pubblico.

Dott. Materazzi: bravissimo!

Colgo l'occasione per ringraziare il Dott. Materazzi e tutta la sua équipe per la professionalità, la competenza, la gentilezza e l'umanità dimostratami.
Ringrazio davvero tutti di cuore. Mi avete aiutata ad addormentarmi e a risvegliarmi in modo veramente sereno.
Grazie 1000 di tutto.

tiroidectomia totale

Ringrazio il dottore Enrico Ambrosini che mi ha operato e tutto il personale medico ed infermieristico per il delicato e professionale modo di prendersi cura della mia persona. La struttura merita la fama della quale gode. GRAZIE A TUTTI.

Tiroidectomia totale

Scrivo solo oggi, perchè non conoscevo il sito. Il 24/5/13 sono stato operato (su consiglio della dott.ssa Brogioni) dal prof. Galleri alla tiroide e devo dire che è stato veramente perfetto. Ringrazio anche gli assistenti e le infermiere, sempre disponibili. Ospedale veramente al top. Grazie a tutti.

Noduli tiroidei sospetti.

TIROIDECTOMIA TOTALE 13/02/2014

UN GRANDISSIMO GRAZIE AL PROF. MICCOLI CHE MI HA OPERATA. UN RINGRAZIAMENTO A TUTTO LO STAFF OSPEDALIERO PER COMPETENZA E ASSISTENZA. UN GRAZIE AL GIOVANE ANESTESISTA CHE MI HA ADDORMENTATA DOLCEMENTE. VORREI SEGNALARE ANCHE LA PROFESSIONALITà E LA CORTESIA DEL PROF. LUIGI DE NAPOLI, CUI AUGURO UNA LUNGA CARRIERA PROFESSIONALE. GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

NODULO A CITOLOGIA MICROFOLLICOLARE LOBO SINISTRO IN GOZZO MULTINODULARE.

Tiroidectomia Totale 13/2/2014

Un grandissimo grazie al dott. Galleri per professionalità, disponibilità e gentilezza prima, durante e dopo l'intervento. Un ringraziamento a tutto lo staff ospedaliero, nessuno escluso, per competenza, assistenza e servizi resi. Reparto chirurgico sicuramente all'altezza della sua fama.

Nodulo a citologia follicolare sospetto.

Tiroidectomia totale

Dopo essere stata a Pisa per una biopsia dei linfonodi che si è risolta egregiamente, sono riandata per un intervento di tiroidectomia totale! L'intervento è stato eseguito dal dott. Galleri, che è stato gentilissimo, rassicurante e professionale. Quando ci si sottopone a questo tipo di intervento, si pensa alla cicatrice, ma tutti hanno definito la mia cicatrice "bella", poiché è davvero sottilissima e senza cordoncini, quindi grazie.
Parliamo poi del reparto pulito e dell'assistenza infermieristica impeccabile, con tutti sempre disponibili e attenti alle esigenze. Un reparto davvero funzionale.
Consiglio a tutti la degenza qui e il dottor Galleri.

Servizio di alta qualità

Sono stata sottoposta ad intervento di tiroidectomia completa dal prof. Miccoli, tutte le fasi dell'intervento, pre-ospedalizzazione, intervento chirurgico, assistenza infermieristica, sono state gestite egregiamente. Ci si sente in ottime mani!!!
Inoltre non solo l'intervento è condotto egregiamente, ma si cerca in tutti i modi di salvare l'estetica della ferita.
Oltre a ringraziare il prof. Miccoli ed il dott. Materazzi, che mi hanno operata, vorrei segnalare anche la professionalità e cortesia del dott. De Napoli.

Sospetto carcinoma papillare della tiroide.

Esperienza positiva

La mia esperienza presso il reparto di chirurgia 2 dell'ospedale Cisanello di Pisa è stata molto positiva. Il Dott. Galleri, che mi ha operata, è stato sempre molto disponibile e professionale. In generale l'equipe chirurgica e il personale del reparto, sono stati molto gentili e bravi nella gestione dei pazienti. Posso confermare che la struttura di Pisa sia un valido esempio di buon funzionamento della sanità italiana.

Sospetto carcinoma papillare tiroideo.

RINGRAZIAMENTO DOTT. GALLERI

SONO STATA OPERATA IL 17 GENNAIO DI TIROIDECTOMIA TOTALE. RINGRAZIO IL DOTT. DAVIDE GALLERI CHE HA ESEGUITO PERFETTAMENTE L'INTERVENTO E L'EQUIPE DELLA SALA OPERATORIA. UN RINGRAZIAMENTO ANCHE ALLE INFERMIERE/I E AL BARELLIERE CHE MI HA ACCOMPAGNATO IN SALA OPERATORIA.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Opinione su Dott. D. Galleri e struttura

Sono stata operata il 23 gennaio, esattamente una settimana fa, di tiroidectomia totale con asportazione di alcuni linfonodi. L'intervento, delicatissimo sia per le dimensioni del nodulo che per la localizzazione particolare dei linfonodi, è stato eseguito dal Dott. David Galleri, chirurgo di altissimo livello che con mani esperte ha fatto sì che l'intervento riuscisse perfettamente. Fin dal primo incontro ho sentito di potermi fidare di lui. Lo consiglio sicuramente a chi avesse bisogno di un eccellente chirurgo. Ottima anche l'equipe della sala operatoria, mi sono addormentata e svegliata molto dolcemente; bravissima la dott.ssa anestesista, della quale purtroppo non conosco il nome. Per quanto riguarda la degenza, ottima assistenza infermieristica sia diurna che notturna. Devo però dire che qualcuno, ma fortunatamente solo qualcuno, facente parte del personale di corsia, dovrebbe usare più cortesia e comprensione nei confronti dei familiari presenti: si può invitare a rispettare le regola, ma con garbo ed educazione. Per il resto tutto OK, la struttura merita la fama della quale gode.

Gozzo multinodulare di grandi dimensioni.

Asportazione tiroide

Sono stata operata il 19 dicembre 2013 dal prof. Materazzi di asportazione completa della tiroide; è persona squisita e veramente professionale. Anche tutti gli altri sono veramente persone in gamba....

Asportazione tiroide per gozzo multinodulare e noduli.

PROFESSIONALITA' DEL DOTTOR DAVID GALLERI

Il 15 gennaio 2014 sono stata operata di tiroidectomia totale nel Dipartimento di Endocrinochirurgia dal dott. David Galleri. Voglio ringraziarlo per la sua umanità e disponibilità, in quanto mi ha telefonato personalmente rassicurandomi sull’intervento che avrei dovuto affrontare. La sua competenza, la sua professionalità e la sua serietà mi hanno tranquillizzata e mi sono affidata a lui. Colgo l’occasione per ringraziare anche tutto il personale infermieristico per la gentilezza ed il continuo interessamento. Raccomando questo centro di professionisti a chiunque ne abbia necessità.

GOZZO MULTINODULARE TOSSICO.

Gozzo multinodulare

Sono stata operata il 12 settembre 2013 dal dott. Materazzi. Oggi sono andata a fare una visita di controllo e, da ecografia, risulta la presenza di un piccolo nodulo di mm. 7x7 non asportato.
Cosa devo fare?

Ringraziamento per il Dott. Galleri

Mi sono operata l'11 novembre 2013 di tiroidectomia totale. Nel reparto di Endocrinochirurgia mi sono trovata benissimo, subito sentita a mio agio grazie alla cordialità delle infermiere e di tutta l'equipe. Un ringraziamento particolare va al Dott. Galleri, che da subito mi ha tranquillizzata e rassicurata per la riuscita dell'intervento. La sua professionalità ed efficienza hanno fatto sì che le mie paure, dovute ad esperienze vicine a me di interventi malriusciti, sparissero, affidandomi completamente alle sue mani. E la mia ripresa è stata rapida ed indolore. Grazie mille Dottore e grazie a tutto il reparto.

Tiroidectomia totale

Mi sono operata il 19 dicembre 2013 al Cisanello: è una struttura bellissima ed organizzatissima in tutto, con personale altamente qualificato. Sono stata operata dal prof. Materazzi, un vero professionista. Un ringraziamento di vero cuore a tutti, anche all'anestesista, una persona dolcissima... Bravissimi.

Noduli tiroidei.

Tiroidectomia

Ho 23 anni e mi sono operata il 9 Dicembre scorso di Tiroidectomia Totale. In questo reparto mi sono trovata benissimo e la mia ripresa nei giorni successivi è stata rapidissima.
Un ringraziamento in particolare va al chirurgo che mi ha operata, il Dott. Galleri, molto preciso ed efficiente, oltre che disponibile in caso di contatti successivi. Sicuramente consiglio il chirurgo e l'intero reparto.

Gozzo multinodulare con nodulo a citologia microfollicolare lobo destro.

Eccellente

Sono stato operato per gozzo multinodulare il 28 di ottobre. Un grazie molto particolare va al chirurgo dott. Materazzi, grande professionista. Grazie anche allo staff infermieristico per la loro gentilezza è cordialità. Grazie a tutti.

Intervento lobotiroidectomia

Pochi giorni fa sono stata operata nella struttura ospedaliera-universitaria di Cisanello, reparto Chirurgia 2! Un grazie speciale va al mio chirurgo, dott. Materazzi, professionista eccellente e uomo di grande valore! Nel reparto si rivela professionalità, cordialità e umanità, caratteristiche queste che, per quanto possano risultare scontante, non sempre si trovano! Ottima struttura!

Lobotiroidectomia sx per nodulo sospetto.

Tiroidectomia totale

Mia moglie è stata operata nel novembre del 2011 dal Prof. Materazzi di tiroidectomia totale per un carcinoma midollare tiroideo con valori elevati della calcitonina (poco più di 100). Sono trascorsi 2 anni e grazie al Prof. Materazzi e alla sua equipe mia moglie sta benissimo, i valori della calcitonina da subito sono ritornati normali, fa solo le cure e le analisi di routine.
Per me e la mia famiglia il Prof. Materazzi è stato l'Angelo custode, non ci sono parole per ringraziarlo, persona seria, onesta e molto professionale. Grazie anche al personale tutto, molto gentile.

Carcinoma midollare tiroideo.

Tiroidectomia

Sono stato operato il giorno 20 settembre 2013 di tiroidectomia totale e devo ringraziare il DOTT. Galleri che ha eseguito l'intervento e tutto lo staff medico e paramedico. Mi sono trovato veramente bene, è un reparto efficiente da consigliare.

Nodulo tiroideo.

Tiroidectomia

Grazie per la cortesia, l'umanità, la disponibilità dei medici, degli infermieri e di tutto il personale del reparto.

Tiroidectomia.

Grazie di cuore

Un saluto particolare ai medici, infermieri e in particolare all'infermiere Emiliano, professionista dedito al suo lavoro in maniera inappuntabile. Consiglierò a tutti questo reparto.

Carcinoma tiroideo.

Reparto efficientissimo

Sono stata operata il 12 settembre 2013.
Il centro ha medici e infermieri efficientissimi, molto competenti e disponibilissimi, nonostante i ritmi incalzanti dovuti al grande afflusso di pazienti da tutta Italia.
Sono stata operata dal dr. Galleri, che è stato preciso e puntuale e che mi sento di consigliare per la sua disponibilità ai contatti, in ogni momento.
Mi è mancato invece il contatto DIRETTO con l'anestesista, che non era quello della preospedalizzazione, ma uno mai visto prima.
Inoltre il procedimento è stato troppo macchinoso, tra lacci, lacciuoli, punture, cannule, maschera... e il risveglio di gruppo con altri tre compagni di viaggio.
Ho fatto un'anestesia totale cinque anni fa al San Raffaele ed è stato un attimo di dolcezza e di semplicità.
Addolcendo quest'ultimo aspetto, il reparto diventerà la quintessenza della perfezione.
Un saluto particolare all'infermiera Luisella, che mi ha dato la notizia della preparazione all'intervento con una serenità disarmante.

Gozzo multinodulare.

Un esempio di buona sanità

Il 6 dicembre 2012 ho affrontato un intervento di tiroidectomia totale per un sospetto di carcinoma tiroideo con associata patologia di tiroidite autoimmune di Hashimoto, riscontrata 2 anni fa durante un controllo occasionale.
Nonostante un po' di timore iniziale, la mia esperienza è stata più che positiva perchè fin dall'inizio mi sono sentita portata per mano da tutto lo staff dell'Endocrinochirurgia guidata dal Prof. Paolo Miccoli.
L'intervento è andato benissimo, soprattutto grazie alla grande professionalità del Dr. Gianluca Frustaci e di tutta la sua equipe: al risveglio la voce non ha subìto nessuna alterazione e, a distanza di neanche un anno, la cicatrice quasi non si vede.
Questo per me è stato motivo di grande soddisfazione e la mia esperienza conferma in pieno la fama di cui gode il centro endocrinologico di Pisa.

Grazie di cuore

Ciao, sono una ragazza di 19 anni e proprio 3 mesi fa sono stata operata dal prof. Miccoli per carcinoma papillare tiroideo. L'operazione è andata benissimo e i dottori, infermieri e familiari mi sono sempre stati accanto, sin dal primo momento in cui mi hanno detto di questa patologia.
Un grazie di cuore a tutte le persone che mi hanno aiutata e che mi hanno fatto forza!

Professionisti

Sono stata operata l'11 luglio in questo reparto e sono stata dimessa il 13. Ho aspettato quasi due mesi per l'intervento, ma ne è valsa la pena: il mio chirurgo, il Prof. Gabriele Materazzi, che ringrazio pubblicamente, oltre ad essere un valido professionista, come del resto ritengo che sia tutta l'equipe del reparto, è anche una persona profondamente umana, che sa rassicurare il proprio paziente dal primo momento in cui lo incontra e gli stringe la mano. Mi sono trovata bene con tutto il personale, che si è sempre mostrato chiaro e disponibile dal pre-ricovero alla dimissione. Medici e infermieri sanno far fronte nel migliore dei modi, in quanto preparati da una salda esperienza, a tutte le complicanze che si possono verificare dopo l'intervento, come ad esempio il calo della calcemia.
Lo consiglio a tutti coloro che devono affrontare interventi alla tiroide.

Ipertiroidismo da M. di Basedow.

Chirurgia 2 ospedale Pisa

Intervento chirurgico 1 Luglio 2013.
Ho trovato delle persone di una grande sicurezza professionale. Anche se avevo tanta paura, loro mi hanno subito fatta sentire tranquilla ed ho capito che ero in mani sicure! Quando mi hanno portata in sala operatoria, grazie alla loro umanità mi sono addormentata con i loro sorrisi e mi sono risvegliata serena, quando tutto era finito! Un saluto e un grazie speciale al dott. Gabriele Materazzi....! Volevo ringraziare tutti gli infermieri, gli anestesisti e i dottori del reparto di chirurgia 2 per la professionalità dimostrata, l'umanità e la pazienza che hanno avuto con me.
Consiglio questa struttura perchè è veramente ottima.

Tiroidectomia totale per gozzo multinodulare.

Soddisfazione per intervento

Ottime le camere operatorie e funzionalità eccellente, frutto di un grande tesoro: l'esperienza maturata e la collaborazione proficua!

Iperparatiroidismo.

Intervento 30 aprile 2013

Sono stata operata il 30 aprile dall'eccellente professor Galleri.
Ho superato la paura e ho preso il coraggio a due mani vincendo questa grande battaglia!
Non mi posso lamentare di nulla, professionisti con la P maiuscola e con una grande umanità e pazienza, dagli infermieri agli anestesisti.
E ringrazio chi da lassù mi ha mandato il mio angelo custode in sala operatoria, una specializzanda che mi ha dato tanta forza e tanta speranza dall'inizio alla fine!

Giudizio post operatorio

Sono una donna di 38 anni che, dopo essere stata seguita, nella mia città, per una patologia che nulla aveva a che fare con quello che realmente avevo, ho deciso di rivolgermi alla struttura di Cisanello per avere un giudizio sul mio caso clinico. La prima visita che mi è stata fatta ha rilevato, grazie alla professionalità e allo scrupolo della dott.ssa Benelli, un carcinoma papillare alla tiroide.
Successivamente ho effettuato tutte le visite che mi hanno portato all'intervento, che è stato eccellentemente svolto dal dott. Galleri, che mi ha risolto un problema ben più grave di quello che le analisi avevano evidenziato. Grazie alla sua preparazione, alla sua professionalità e alle sue doti innate, il dott. Galleri mi ha egregiamente risolto il mio problema. Devo ringraziare i medici, il primario, gli infermieri e tutti i collaboratori che mi hanno dato la possibilità di migliorare la mia qualità di vita e risolvere il problema alla tiroide che avevo, prodigandosi con professionalità, passione, impegno e affetto alla mia guarigione.

Carcinoma papillare con metastasi cervico-laterali.

Tiroidectomia totale 17 04 2013

Ho trovato delle persone umane, tenaci, di una grande sicurezza e professionali. Anche se avevo questo grande pensiero, loro mi hanno subito fatto sentire tranquilla ed ho capito che ero in ottime mani! Ma la cosa fuori dalla norma è avvenuta quando mi hanno portata in sala operatoria: grazie alla loro umanità, mi sono addormentata con i loro sorrisi e mi sono risvegliata così.. quando tutto era finito! Delle strutture così professionali da noi in Ciociaria mancano ed è per questo che viviamo male i nostri ingressi in ospedale!
Un saluto e un grazie speciale al dott. Gabriele Materazzi e a tutta l'équipe! (gli angeli non sono solo in cielo ma anche nel Cisanello - endocrinochirurgia).

Intervento 15 aprile tiroidectomia

Volevo ringraziare tutti gli infermieri, gli anestesisti e i dottori de reparto per la professionalità, l'umanità e la pazienza che hanno avuto con me, soprattutto prima dell'intervento. Grazie soprattutto al dott. Aghababyan e al Dott. Galleri.

Nodulo microfollicolare lobo destro in tiroidite cronica autoimmune.

Intervento 17 aprile 2013

Voglio ringraziare tutto il reparto, pazienti inclusi, che hanno condiviso con me, ognuno a loro modo, un'esperienza di cui ero spaventatissima. Tutte e tutti mi hanno aiutato ad affrontare l'operazione. L'unico problema è che ho dovuto aspettare due giorni rispetto alla data stabilita. Posso comprendere la difficoltà a gestire un così tale flusso di persone ma, oltre all'aspetto clinico, l'attenzione dovrebbe rivolgersi anche a quello psicologico; infatti gran parte delle mie difficoltà sono state causate dall'ansia dovuta all'attesa. Tuttavia, una volta entrata nel "tunnel" operatorio, ho potuto appurare la grande professionalità di tutto lo staff.
Grazie ancora!!

Ursula Corsi

Nodulo tiroideo.

Intervento 15 aprile 2013

Un grazie di cuore a tutto il reparto di endocrinochirurgia dell'ospedale di Cisanello per la professionalità e la competenza dimostrate.
Un ringraziamento particolare al dottor David Galleri che mi ha operata. Bravissimo!
Grazie di cuore anche al suo meraviglioso staff di medici anestesisti, dotati di grande umanità e competenza.

Tiroidectomia totale e linfoadenectomia periricorrenziale destra.

Intervento 27 Marzo 2013 c/o chirurgia 2 Cisanello

Vorrei ringraziare il Dottor Galleri e tutta la sua equipe per l'ottima organizzazione durante e nel post intervento.
Consiglio il dottore a tutti per la sua grande professionalità e umanità.

Ottimo reparto

Reparto perfettamente organizzato, personale simpatico e molto professionale. Un ringraziamento particolare al dott. Galleri per l'intervento ed al dott. Aghababyan, "impeccabile padrone di casa".

Intervento 19 marzo 2013 c/o chirurgia 2 Cisanello

Intendo ringraziare con grande cuore il dott. Galleri, la sua equipe e tutto il personale infermieristico per la grande professionalità dimostrata durante la degenza. In particolare il dott. Galleri, che è davvero un grande chirurgo dalle doti umane e professionali enormi. La sua presenza in corsia la sera ed il mattino dopo l'intervento, è stata per me motivo di grande conforto. Davvero grazie dott. Galleri e mille successi professionali.
Cordialmente,
Vito

Buona esperienza

Unico neo, degenza ospedaliera breve, soprattutto per chi, in caso di problematiche post-operatorie, vive lontano dalla struttura sanitaria.

Carcinoma papillare.

Dott. Galleri: bravo e molto alla mano

Un ringraziamento al dott. Galleri e a tutta l'equipe del Cisanello di Pisa per avermi operata e per avermi assistita con successo! Il dottor Galleri lo consiglio a tutti perchè è veramente un ottimo professore!

Carcinoma papillare - svuotamento linfonodale e di tutta la tiroide.

Un grazie di cuore al Dott. David Galleri

Operata il giorno 13 Febbraio 2013 presso il reparto di Endocrinochirurgia dell'ospedale di Cisanello (Pisa), ringrazio infinitamente tutto il personale medico ed infermieristico e, soprattutto, il Dott. David Galleri che mi ha operata.
Lo consiglio vivamente a tutti perchè è un ottimo professionista, competente, disponibile e dotato di grande umanità.

Svuotamento dei linfonodi del comparto centrale (ROLL).

Un grazie infinito al Dott. David Galleri

Mia madre è stata operata con successo e professionalità dal Dott. David Galleri il 4 aprile 2008, medico che l'ha seguita con attenzione anche nel post-operatorio. Consiglio a tutti il reparto e soprattutto il Dott. Galleri il quale, oltre ad esser un grande medico, ha un grande cuore. Grazie mille Doc.

Grazie dott. Carlo Enrico Ambrosini

Grazie a tutti gli infermieri del reparto e un grazie particolare al dott. Carlo Enrico Ambrosini, davvero un ottimo chirurgo.

Carcinoma alla tiroide.
1 2 3 4 5 6 7