Chirurgia 2 Ospedale Pisa

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Endocrinochirurgia- dott. Materazzi

Operato il 29/11/2012 dal Dott. Materazzi, ottimo medico sotto tutti i punti di vista sia professionale che umano, l'operazione è riuscita perfettamente; i complimenti vanno anche a tutto il reparto, medici, assistenti, infermieri e infermiere.. soprattutto quelle simpaticone di Ilaria, Irene e Carlotta.
Struttura ospedaliera da consigliare vivamente per professionalità, assistenza, pulizia ed efficienza.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Edificio 30E II piano- ENDOCRINOCHIRURGIA

SONO STATO OPERATO IL 13/11/2012 DAL DOTT. FRUSTACI, BRAVISSIMO PROFESSIONISTA.
DEVO DIRE CHE TUTTI LORO (CHI OPERA) SONO CORDIALISSIMI E MOLTO IN GAMBA NONOSTANTE LA LORO GIOVANE ETA'.
UN GRAZIE ENORME ANCHE AL DOTT. LUIGI DE NAPOLI, SEMPLICEMENTE GENTILE, GENTILE, GENTILE..
ANCHE IN REPARTO LA MAGGIOR PARTE DI LORO SONO GENTILISSIMI; FORSE QUALCUNA DOVREBBE AVERE UN PO' PIù DI UMANITà VERSO CHI IN QUEL MOMENTO è IN ATTESA DI UN'OPERAZIONE... MA SI PUò SORVOLARE.
GRAZIE A TUTTI.

TIROIDECTOMIA TOTALE.

Endocrinochirurgia

Consiglierei questa struttura centomila volte, sono stata operata a luglio 2012 con il dott. Gianlucca Frustaci, un grande ed ottimo professionista!! Ma i complimenti vanno a tutto il reparto, medici, assistenti, infermieri...: tutti, davvero tutti.

Tiroidectomia totale.

Endocrinochirurgia- dott. Materazzi

Complimenti a tutto il reparto. Ringrazio in modo particolare il dottor Materazzi per la sua grande professionalità e il rapporto altamente umano nei confronti dei pazienti. La dedizione con cui svolge il suo lavoro è estremamente rassicurante.

Incidentaloma surrenalico- surrenectomia.

Feocromocitoma

Un elogio particolare va al dott. Materazzi e alla sua equipe, che hanno svolto un lavoro eccellente con tanta professionalita' e competenza. Grazie a tutto il reparto, compresi gli infermieri, e un grazie particolare AL PROFESSORE BERNINI, che mi ha seguita prima con una serie di accertamenti.
Grazie di cuore.

Surrenectomia sinistra per feocromocitoma.

Ottimo reparto- dott. Materazzi

Ringrazio pubblicamente il personale della chirurgia generale 2 di Pisa. Mia madre a Luglio 2012 è stata ricoverata per un tumore al retto, un grosso polipo che avrebbe anche causato l'occlusione intestinale. E' stata operata con successo e professionalità dal Dott. Materazzi che l'ha seguita con attenzione anche nel post-operatorio.
Un ringraziamento anche gli altri medici di guardia e alle infermiere/i, che sono sempre stati gentili e disponibili.

Tumore al retto.

Il migliore

In questo reparto sono stato assistito in maniera encomiabile dai medici e dal personale infermieristico. Sono stato dimesso il giorno successivo all'intervento e sono tuttora seguito nella terapia post-operatoria.

tiroidectomia totale.

Ottimo reparto- dott. Materazzi

E' un reparto eccellente sotto ogni punto di vista, ove ho riscontrato grande professionalità ed attenzione nei confronti del paziente. Il Dottor Gabriele Materazzi è un grande!!!

Carcinoma papillare della tiroide e svuotamento linfonodale del compartimento centrale.

Encomio Dr. Materazzi, dr.ssa Matteucci e reparto

Scoprire di avere un tumore maligno alla tiroide non è facile da sopportare per te e i tuoi cari.... ma la professionalità, la sicurezza e l'umanità dei medici che mi hanno curato in questo reparto MI HA DATO DA SUBITO LA SENSAZIONE CHE CE L'AVREI FATTA A SUPERARE TUTTO! IL RINGRAZIAMENTO PIù GRANDE VA AL DOTTOR MATERAZZI G. ED ALLA DOTTORESSA MATTEUCCI V.
GRAZIE!!

carcinoma papillare, asportazione totale della tiroide.

Perfetto

mi son trovata benissimo, il target e' alto e mantiene le aspettative.
Un reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

Nodulo tiroideo lobo sx, adenoma, Emitiroidectomia.

eccellente

Sono semplicemente i migliori in assoluto per questo tipo di interventi. Complimenti e grazie.

Tiroidectomia totale.

Tiroidectomia

Tutto il processo dalla preospedalizzazione alle dimissioni è automatico. Il paziente non conta nulla e vede i medici nella fase preoperatoria solo per colloqui formali. Si mette il timbro e si passa allo step successivo come in una catena di montaggio.
Poi ad un certo punto si scende in sala operatoria. Non si conosce chi ti opera, nè chi ti addormenta.
Poi si passa in reparto senza che nessuno ti abbia detto se è andato tutto bene e cosa hanno levato, o se ci sono state complicanze.
Il giorno dopo passano dei medici per darti la lettera di dimissioni o per farti dire da un infermiere che si rimane un giorno in più in osservazione.

Nodulo tiroideo.

Applausissimi!

Sono stata operata in questo reparto pochi giorni fa, trovando personale medico e paramedico molto competente, assistenza favolosa, infermieri che si fanno in quattro e si prendono molta cura dei pazienti, non ti abbandonano.
I medici si vedono poco.. e danno poche informazioni (forse danno tutto per scontato).
Reparto di eccellenza ma con un difetto: ho aspettato tutta la mattina il posto letto nonostante il mio intervento fosse programmato da tempo, dopo avere passato una visita con il chirurgo in intramoenia. Per l'ansia, la fame, la paura, ho chiesto più volte il perchè di questa estenuante attesa, ma molti giovani medici che passavano in su e in giu' non hanno saputo darmi una risposta.. Finalmente alle 12.00 circa l'infermiere mi assegna il letto, dopo poco arriva un giovane medico che mi mette davanti delle carte da firmare e, senza neanche presentarsi o dirmi nulla, mi chiede de apporre una firma per l'intervento; io la faccio, lui chiude la cartella e sparisce - io gli dico buona sera e lui manco mi risponde..
Ciliegina sulla torta: alle ore 16.00 torna una giovane (credo dottoressa) che mi informa che l'intervento è rimandato ma che però sono fortunata e la mattina seguente sarei stata la prima..
Intervento perfettamente riuscito.

Gozzo.

Tiroidectomia totale

Sono stata dimessa oggi dopo tiroidectomia totale per nodulo, da Cisanello - Pisa. Esperienza positiva. Operata ieri, tutto bene. Grande competenza dei chirurghi. Ho parlato già al risveglio senza problemi di voce. Grande umanità di Antonella! Un angelo dagli occhioni azzurri, assistente in sala operatoria, che mi ha dato grande tranquillità e conforto prima di entrare in sala operatoria e anche al risveglio! Dopo 1 solo giorno dall'intervento sto benino e la sensazione che si prova è quella di un mal di gola forte. Nessun problema per mangiare o respirare. Riesco a mangiare tutto.
Ho voluto condividere questa mia esperienza positiva per far coraggio a tutte quelle persone che devono ancora affrontare l'intervento.

Tiroidectomia totale per nodulo T3.

Gozzo multinodulare

Vorrei ringraziare il dott. Carlo Ambrosini che mi ha operata, vorrei ringraziare tutti gli infermieri che poverini impazziscono dalla mole di lavoro che hanno, ma nonostante tutto non ci abbandonano mai! Sono degli angeli!
Per finire ringrazio il capo sala, che mi ha risolto un grande problema. Grazie per tutto.

Gozzo multinodulare.

Spaesata

Sono stata operata in data 6.2.2015 per un sospetto carcinoma papillare. Al risveglio dall'anestesia ho avvertito una sorta di ostruzione in gola che mi ostacolava nella respirazione. Il giorno seguente sono stata sottoposta a visita ORL. L'otorino ha diagnosticato una paralisi dell'emilaringe destra che ad un mese dall'intervento persiste e nessuno mi sa dire se ritornerò alla normalità. A molti questo potrà sembrare un'inezia. Non per me che con la voce ci lavoro. Non so se questa complicanza avrebbe potuto verificarsi anche altrove. Rimane comunque un forte senso di abbandono.

Carcinoma alla tiroide.

Grazie prof. Spisni, Materazzi e staff TUTTO

Vorrei ringraziare il Prof. Spisni, che mi ha operata, e il suo assistente Dr. Materazzi. Vorrei inoltre salutare con amore per come anno svolto il loro lavoro assistenziale le infermiere Barbara e Ilaria (grazie ragazze), ma anche Cinzia e Carlotta.
Consiglio vivamente questa struttura a tutti, ci si cura e si "schianta dal ridere", specialmente con le portiere!!!

K tiroide + ernia inguinale.

Esperienza pessima

Dopo tanti anni in cura nell'endocrinologia di Pisa, sono rimasta fortemente delusa dalla chirurgia endocrina e dal trattamento ricevuto.
Sono state riscontrate delle "insufficienze" a poche ore dall'intervento, ma nessuno si è mai degnato di dirmi quali fossero, forse perché inesistenti così come risultato dai molti esami svolti una volta tornata a casa piena di ansia e paura.
Solo dopo 3 mesi ho ricevuto una telefonata dal reparto, inutile perchè l'intervento l'ho eseguito in altro ospedale, con ottima riuscita e senza che mi fossero riscontrate patologie talmente strane da non avere un nome.

Gozzo.
1 2 3 4 5 6 7