Chirurgia del tratto alimentare Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

4.1

Delusa

Ricoverata in reparto per 1 mese in attesa di una risonanza, ho preso anche un’infezione batterica e tanto altro.
Un reparto dal punto di vista medico caotico, i medici tra loro non comunicano.
Il prof. l'ho visto poco, ci sono tanti specializzandi che, pur avendo buona volontà e capacità, hanno le mani legate.
Ringrazio il dott. Vagi e il dott. Stefano, che nel loro piccolo sono intervenuti sempre.
Un encomio a tutto il personale infermieristico, in particolare a Cristina, e agli OSS Daniela, Valentina, Emanuele, Fabio, Erika, Michelone, Walter, Cosimo.

Fistole enterocutanee (FEC).

Grazie al dott. Poggioli

Un lontano pomeriggio domenicale del 1994, accesso al PS del S'Orsola, successiva visita chirurgica, di turno il Dott. Gilberto Poggioli, intervento verso sera. Me lo ricordo bene il Prof., imponente, toscano spento tra le labbra. Una volta lo intravidi, dopo vario tempo, allo stadio, ma non ebbi il coraggio di salutarlo. Lo faccio ora e lo ringrazio per l'ottimo intervento.
PS: quando mi operò, avevo due figli gemelli di 11 anni appena rimasti orfani del padre.

Morbo di Crohn.

Grazie Prof. Laureti Silvio

La mia intenzione è quella di ringraziare il Prof. Laureti. Mi sta seguendo per vari problemi perianali dovuti al Crohn con grande gentilezza, umanità, disponibilità e competenza. Lo ringrazio!

Morbo di Crohn.

Plurioperato dal prof. Poggioli

Sono stato operato più volte dal professore Gilberto Poggioli.
Dietro il suo aspetto burbero riconosco in lui uno dei migliori chirurghi mondiali, la sua preparazione e la sua capacita' la raccomanderei a tutti. Sono stato trattato bene nel suo reparto in sua assenza, ma quando lui ti fa visita tutto migliora, il suo staff è buono ma con lui mi serve una parola più forte di super.
Grazie professore, spero non abbia più bisogno di lei ma, se dovessi tornare, so che lei c'è e non andrei mai da nessun altro chirurgo..

MORBO DI CROHN.