Chirurgia della spalla Careggi

4.9

Complimenti

In data 24 novembre 2021 ho subìto un intervento di riduzione e stabilizzazione di lussazione inveterata del gomito sinistro e riparazione del legamento collaterale radiale con ancorina in titanio. Ho riportato questo importante danno in seguito ad una caduta avvenuta sul posto di lavoro, inizialmente sottovalutata. Dopo tanta sofferenza sono stata indirizzata presso il dottor Di Bella, che subito si è fatto carico della mia situazione.
Mi ero ripromessa che al prossimo controllo lo avrei ringraziato infinitamente per avermi ridato una vita normale dopo 2 mesi di sofferenza. Vista la sua prematura scomparsa, ciò non mi sarà possibile, quindi lascio qui scritta tutta la mia gratitudine sincera. La bravura sua e di tutto il suo staff hanno fatto e fanno sì che io, ad oggi, iniziata la fisioterapia, sia in costante miglioramento senza provare alcun dolore. Ricorderò il dottor Leonardo Di Bella per sempre come una persona gentile, disponibile, umana e altamente professionale.
Grazie a tutti per l'ottimo lavoro svolto.

Lussazione inveterata gomito sx + rottura dei legamenti.

Frattura scomposta polso

Sono stata operata dall'equipe della "Chirurgia della spalla e arto superiore" per una frattura del radio e dell'ulna con fissazione interna mediante placca newclip.
Voglio ringraziare tutto lo staff con il Dott. Raffaele Tucci per la professionalità, la cortesia, la precisione e la competenza.
Sto recuperando al momento la piena funzionalità della mano e del polso sinistri con fisioterapia!
Grazie!

Frattura scomposta polso sx.

Protesi anatomica spalla

Ringrazio sentitamente il dott. Leonardo Di Bella e la sua equipe per la bravura, competenza e gentilezza. Ho riportato fratture multiple alla spalla destra in seguito ad una brutta caduta e, grazie all'intervento eseguito dal dott. Di Bella, a distanza di circa 4 mesi sono riuscita a recuperare quasi tutti i movimenti. Gli stessi fisioterapisti mi chiedono il nome di chi ha realizzato questo prodigio, in quanto la protesi anatomica è difficilissima da eseguire con questi risultati in così breve tempo. Ora devo curare quasi solamente il potenziamento muscolare.
Devo aggiungere che non ho mai lamentato forti dolori e non ho avuto bisogno di antidolorifici aggiuntivi durante la degenza, né ho fatto uso di antidolorifici durante la riabilitazione.
Non finirò mai di ringraziarvi.

Frattura pluriframmentata omero prossimale a destra.

Complimenti al dr. Di Bella Leonardo

Complimenti al dott. Leonardo Di Bella, che ha dimostrato la proprie capacità chirurgiche, effettuando un intervento che un altro ospedale (del NORD) si era rifiutato di effettuare per la complessità.
Grazie dottore anche per la disponibilità umana che ha dimostrato durante il colloquio.
Complimenti.

Frattura pluriframmentaria della testa dell'omero.

Grazie al Dott. Giusto Chiaracane

Ho avuto un problema di periartrite alla spalla sinistra. Il Dott. Giusto Chiaracane mi ha guarito 20 anni fa e sto ancora bene. Grazie professore.

Periartrite spalla.

Rimozione mezzi di sintesi alla clavicola

A distanza di 13 mesi dall’intervento di osteosintesi con placca e viti della mia clavicola sinistra, il 26 settembre 2018 mi sono stati rimossi i mezzi di sintesi in un intervento effettuato in anestesia locale. Sono stato dimesso dopo un’ora dall’uscita dalla sala operatoria, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal dottor Raffaele Tucci, dall’anestesista Giacomo Poggi e da tutti i componenti della SOD Chirurgia della spalla e arto superiore del Careggi di Firenze.
Pur consapevole delle difficoltà di programmare un piccolo intervento di questo tipo in una data certa, avevo manifestato con congruo anticipo la mia preferenza per il periodo 24-28 settembre. Le mie esigenze sono state soddisfatte e questo conferma la grande sensibilità del personale, che si aggiunge a una professionalità di assoluta eccellenza.
Con questa mia testimonianza desidero far arrivare ancora una volta ai diretti interessati, e in particolare al dottor Raffaele Tucci e al dottor Giacomo Poggi, il mio più sentito apprezzamento.

Rimozione mezzi di sintesi alla clavicola.

Osteosintesi della clavicola con placca e viti

Desidero ringraziare il dottor Raffaele Tucci e tutta l’equipe della SOD Chirurgia della spalla e arto superiore per la professionalità è l’umanità con cui svolgono la loro missione. Sono rimasto coinvolto in un incidente stradale e sono entrato al PS di un noto ospedale sulla costa tirrenica in codice rosso, dal quale sono stato dimesso con una prognosi di “30 giorni di riposo”, senza alcuna indicazione chirurgica, nonostante vari traumi e una frattura scomposta (5 frammenti), a più linee, del terzo media della clavicola di sinistra. Onde evitare più che probabili danni permanenti, ho preso immediatamente contatto con la SOD Chirurgia della spalla e arto superiore del Careggi di Firenze per una rivalutazione. A seguito di nuovi e più approfonditi accertamenti diagnostici, il dottor Raffaele Tucci ha prescritto un intervento di osteosintesi con placca e viti in urgenza. Sono stato operato dallo stesso dottor Tucci, mi è stata praticata un’anestesia loco-regionale ben bilanciata, che mi ha garantito un’ottima copertura dal dolore post operatorio anche a distanza di molte ore dall’intervento, e in meno di 12 ore, sono tornato a casa.
Ritengo che la SOD Chirurgia della spalla e arto superiore sia una struttura di assoluta eccellenza e con questa mia testimonianza desidero far arrivare ai diretti interessati, e in particolare al dottor Raffaele Tucci, al dottor Leonardo di Bella, agli anestesisti, nonché al responsabile della struttura, il mio più sentito apprezzamento.

Frattura scomposta (5 frammenti), a più linee, del terzo media della clavicola di sinistra.

Operazione protesi inversa della spalla

Ringrazio il dott. Angeloni ed il dott. Di Bella per avermi praticato l'intervento della spalla con protesi inversa con ottimi risultati. Grazie per la vostra impeccabile professionalità.
Rossi Maura

Protesi inversa della spalla.

Rottura cuffia dei rotatori

E' possibile che l'operazione da me subìta il 29 di Ottobre sia tecnicamente tra le meno problematiche. Desidero comunque comunicare che, dopo essere stato operato dal Dottor Tucci, non ho provato il minimo dolore. Non ho dovuto prendere antidolorifici e neppure usare il ghiaccio. Ho appena iniziato la fisioterapia per la riabilitazione della spalla e la fisioterapista è rimasta impressionata dalla mobilità che ho già recuperato e dai minimi segni rinvenibili sulla spalla operata. Stando alla mia esperienza, non posso che esprimere un giudizio assolutamente elogiativo riguardo all'abilità chirurgica del Dottor Tucci.
Lo ringrazio sentitamente.

Rottura della cuffia dei rotatori.

Intervento chirurgico ulna

Vorrei ringraziare di cuore il Reparto Ortopedia 3 diretto dal prof. Angeloni per la gentilezza e la professionalità con le quali trattano i pazienti ed in particolare un grazie al dott. Di Bella, che mi ha operato il giorno 11/10/2013 dopo un calvario di 18 mesi con due interventi chirurgici precedenti in altro Ospedale. Se non fosse stato per il dr. Di Bella, sarei forse (nella migliore delle ipotesi) ancora qui con un braccio infetto e dolorante, mentre adesso uso il mio braccio come prima. GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI.

Frattura multipla ulna destra con infezione da Echinococco.

Il dott. Di Bella mi ha salvato dall'amputazione

Grazie infinite Dr. Di Bella.
Io sono giunto al pronto soccorso del CTO con una frattura gravemente esposta del terzo distale della gamba destra, dopo un incidente in via Caccini a Careggi e Lei si e' professionalmente prodigato per il recupero della mia gamba, nonostante la tendenza fosse l'amputazione. Dopo un periodo travagliato sto meglio e, tramite un conoscente in comune, mio cugino Massimiliano, ho voluto conoscere il suo nome e ringraziarla infinitamente. Spero di incontrarci di persona nei miei va e vieni presso il CTO, per esprimerLe direttamente la mia gratitudine.

Frattura gravemente esposta 3° distale gamba destra.

Grazie Grazie Grazie.....!!!!!!

Volevo ringraziare tutto lo staff di ortopedia generale Tre, in particolar modo Renzo Angeloni, Raffaele Tucci e Leonardo Di Bella, per la cortesia, la competenza e la professionalità. Secondo me sono i meglio in Italia per quanto riguarda l'arto superiore. Personalmente mi hanno donato la gioa di riusare il mio braccio destro, è stata una fortuna essere stato operato da quest'equipe. Grazie, Grazie, Grazie!!!!!!

Asportazione del capitello radiale, sub lussazione radio e ulna.

Avambraccio destro

Vorrei ringraziare di cuore il dott. di Bella che mi ha operato in data 11/10/2013; sia lui che la sua equipe hanno dimostrato estrema professionalità e competenza e, dopo pochi giorni, mi rendo conto che sto recuperando l'uso dell'arto operato. Non posso fare altro che ringraziarlo, vorrei estendere il mio ringraziamento anche al personale infermieristico del reparto di ortopedia generale 3 degenza breve, per la cortesia, la professionalità e la cortesia dimostrate: per me hanno fatto tutti il massimo...
Grazie di cuore a tutti voi.

Frattura multipla ulna dx.

Riduzione plurifrattura spalla destra

Ringrazio il dott. RAFFAELE TUCCI PER LA SUA COMPETENZA ED UMANITA'. RINGRAZIO ANCHE IL REPARTO DOVE ERO OSPITATO E DOVE SONO STATO ASSISTITO AMOREVOLMENTE.

RIDUZIONE DELLA PLURIFRATTURA SPALLA DESTRA IN SEGUITO A CADUTA DI BICICLETTA.

GRAZIE DOTT. DI BELLA

Ho riscontrato professionalità, competenza, celerità ma, soprattutto, gentilezza (dote rara) a partire dal reparto pre-ospedalizzazione, per andare al reparto degenza ed alla sala operatoria, senza tralasciare nessuno. GRAZIE per aver sistemato la mia spalla deformata!!!
GRAZIE DOTT. DI BELLA, a lei ed alla Sua equipe! Un saluto.

Lussazione spalla dx - artroscopia di 4° grado.

Elogi dr. Di Bella dr. Angeloni

Ringrazio per l'operazione alla mia spalla sinistra l'equipe del dottor big angel (Angeloni) con il dottor of beauty (Di Bella), il dottor peppereppepe (Trombetta) e l'anestesista che mi ha riempito di morfina, di cui non ricordo il nome (ero in bomba!). A parte gli scherzi, ringrazio sinceramente tutta l'equipe per il modo in cui sono stato trattato e per avermi rimesso a nuovo la spalla! Un Saluto!

Artroscopia spalla sinistra.

Grazie Dr. Angeloni e staff tutto

Presso l'ortopedia del c.t.o. careggi di firenze nel 2007 ho subìto un intervento di trapianto del gomito destro con placca.
il mio ringraziamento esce dal profondo del mio cuore e non si fermerà mai di ringraziare tali personaggi. Certi professionisti dovrebbero avere il controllo del mondo! A pensare che, se fossimo 50 anni indietro, adesso mi ritroverei senza un braccio.. mi viene la pelledoca. Ringrazio con stima e con affetto tutto lo staff, in particolare il dottor Renzo Angeloni ed il dottor Francesco Spadafora.

trapianto gomito destro con placca.

RINGRAZIAMENTI PER AVERMI SALVATO UN PIEDE

SONO PASSATI QUATTRO ANNI DAGLI INTERVENTI AVUTI PER LA RICOSTRUZIONE DEL MIO PIEDE SINISTRO FERITO DA UN COLPO D'ARMA DA FUOCO (DIAGNOSI DI AMPUTAZIONE DA PARTE DI UN ALTRO OSPEDALE). AD OGGI RIESCO A CAMMINARE IN MODO QUASI PERFETTO GRAZIE A QUESTI ANGELI CHE HANNO FATTO QUESTO MIRACOLO. LI VOGLIO RICORDARE UNO AD UNO, SCUSANDOMI SE MI DIMENTICO QUALCUNO: DOTT. ANGELONI, DOTT. TUCCI, DOTT. DI BELLA, DOTT. TROMBETTA, DOTT. BAZZUCCHI, DOTT. ROMANO, DOTT. INNOCENTI, DOTT. DEL CROIX. RINGRAZIO INOLTRE TUTTO IL PESONALE CHE MI HA SEGUITO IN MODO AMOROSO E COMPETENTE, PERCHE' E' ANCHE GIUSTO RICORDARE E NON CRITICARE COME SPESSO ACCADE.

FERITA D'ARMA DA FUOCO PIEDE SX E RICOSTRUZIONE DELLO STESSO