Chirurgia Generale Ospedale Monaldi

4.6

1 2 3

Tutti bravi

Desidero ringraziare tutto lo staff del Prof. Corcione, in particolare il dottore Pifozzi, medico di straordinaria umanità e di alta professionalità.

Laparocele sottocostale destro (intervento plastica con protesi per via laparoscopica).

GRAZIE DI CUORE!!!

Un ringraziamento infinito a tutto il reparto di chirurgia, al Prof. Corcione e a tutta la sua equipe medica, in particolare al Dott. Cimmino per la sua infinita pazienza nei miei confronti... non tralasciando il corpo infermieristico, tutti sempre gentili e disponibili. Sarete per sempre tutti nei miei pensieri. GRAZIE!

Ernia iatale con reflusso gastro-esofageo.

Chi ha più santi va in PARADISO!!!

A parte l'esperienza negativa nel caso di mia madre, che non discuto perchè voglio esprimere un giudizio oggettivo, vorrei segnalare che, se arrivi in questo reparto attraverso una visita ambulatoriale (ammesso che tu ci riesca), ti tratteranno come un alieno caduto sulla terra. In 50 giorni ho avuto modo di capire che si tratta di una clinica privata all'interno di un ospedale pubblico: all'esterno e privatamente ti visitano e solo in tal caso sarai trattato con i guanti e tutte le attenzioni del caso.
Suggerisco di inserire nelle recensioni come ci si arriva a tale reparto, sono sicura che la povera gente senza possibilità economiche ancora sta a casa ad aspettare di essere chiamata.
Potrebbero anche essere bravi, e nel nostro caso non lo sono stati, ma l'umanità è qualcosa che proprio non conoscono. Ho visto occupare sale pubbliche per l'intramoenia e questo è davvero vergognoso.

COLECISTECTOMIA LAPAROSCOPICA.

Dott. Pirozzi, grazie per avermi salvata!

Non potevano certo mancare i miei auguri di uno spumeggiante 2013 a tutto lo staff della Chirurgia del Monaldi, medici ed infermieri tutti, in particolar modo al mio "Angelo custode", ovvero il Dott. Felice Pirozzi, colui che mi ha salvato la vita.. Grazie a Lei posso guardare avanti e mi rendo conto giorno dopo giorno di quanto preziosa sia la vita; anche le nuvolette grigie, che mi girano intorno di tanto in tanto, vengono apprezzate quando superi situazioni critiche. Dottore, Lei è sempre presente nel mio cuore, soprattutto nei giorni di festa, ed ogni mio sorriso è per Lei.

Emorroidi.

Accoglienza e professionalità

Un sincero grazie al caro Prof. Corcione Francesco, prima di tutto un uomo con una profonda umanità, nonché un competente professionista di autentica onestà, sempre presente e partecipe.
Un sentito grazie al suo equipe, in particolare alla Dott.ssa Elisa, la quale mi ha trasmesso un grande senso di serenità ed esperienza. Infine, vorrei complimentarmi con il reparto di chirurgia generale dell’Ospedale Monaldi di Napoli, ogni infermiere mi ha dimostrato sempre attenzione, presenza ed affettuosità. Insomma, mi sono sentita davvero coccolata da tutti!!!

Sub-occlusione intestinale.

Non sempre la Sanità funziona male

Grazie di cuore al dott. Pietro Capasso e a tutto lo staff del Prof. Corcione, che dirige un reparto ottimo sotto ogni aspetto ed in ogni sua componente.

RESEZIONE ILEO-CECALE.

Ringraziamento al Prof. Corcione ed equipe

ringrazio il Prof Corcione e tutta la sua equipe per la competenza professionale e l'umanità dimostrata nei miei confronti e di avermi dato ancora una possibilità. Ricorderò sempre, oltre al Professore, i dottori Pirozzi, Cuccurullo, Angelini, Ida, Piccolboni, Capasso, Cimmino, Settembre, Miranda, Trombetti, Iovino e li ringrazio per l'attenzione verso di me. Sulla bravura di tutti non si discute e il reparto è sicuramente da consigliare. Ringrazio anche tutti gli infermieri, che sono stati premurosi e disponibili in tanti momenti.
Guzzi.

Gastroectomia subtotale.

Un esempio di buona sanità

Questa breve nota per ringraziare tutto lo staff del direttore Corcione ed in particolare il dr. Diego Cuccurullo che mi ha operato di plastica inguinale con protesi, per via laparoscopica. Grande è stata la sua professionalità e competenza, trattandosi di un intervento molto complesso a causa di due recidive erniarie a sinistra, verificatesi nel giro di sei mesi ed operate in altro nosocomio con metodica standard. Ero molto preoccupato, avendo deciso di subire un terzo intervento per la stessa patologia, ancora presente, con scadente qualità della vita e rischio di complicazioni. A due mesi dall'intervento tutto procede bene e mi sembra di essere rinato. In un momento difficile per la sanità campana, è doveroso che reparti come questo, con medici competenti, vengano segnalati come esempio di buona sanità. Grazie di cuore.

Ernia inguinale plurirecidiva.

Umanità?

Secondo me prima di tagli e cuci, sulla cui cosa non discuto, ci vuole umanità. In questo reparto essa manca completamente, eppure è dote fondamentale nella cura di un paziente assieme alla competenza.

carcinoma pancreatico.

Grazie prof. Corcione

Ho 51 anni e l'anno scorso ho subìto un intervento per k sigma. A parte la sua professionalità indiscussa, lei dott. Corcione è stato semplicemente stupendo e l'ho capito immediatamente dal nostro primo incontro, anche se lei è di poche parole. Senza alcuna presenazione di terzi lei mi ha subito accolta tra i suoi pazienti e io mi sono affidata a lei. Sono stata due volte fortunata: perchè il problema è stato risolto trovando anche tutti i linfonodi liberi; e perchè ho incontrato lei in uno dei miei momenti piu difficili. E' per questo che lei è spesso nei miei pensieri, è per questo che voglio dirle ancora GRAZIE!!!

K SIGMA.

grazie Dr. Pirozzi per avermi dato seconda vita

Salve, sono una ragazza di 29 anni, sono stata operata di emorroidi e, dopo 5 giorni dall'intervento, ero a casa e nel pieno della notte mi si presenta una violenta rettorragia; vado in ospedale e trovo il Dott. Felice Pirozzi, non lo avevo mai visto prima...
Volevo solo ringraziarlo dal profondo del mio cuore per avermi salvato la vita, non dimentichero' mai il suo volto rassicurante e le sue mani d'oro. Sarebbe dovuto andar via quella notte, perche' aveva terminato il suo turno, ma cosi' non fu, se non avessi trovato Lui non oso immaginare... Dottore la portero' sempre nel mio cuore perche' per pochi il lavoro e' passione. Grazie per avermi donato una seconda vita. La ricordo come il mio angelo custode.

Emorroidi e rettorragia.

Ottimo Staff

Ho subìto da poco un intervento con la laparoscopia per un acalasia esofagea, risultato dopo 3 giorni di operazioni ottimo. Rivolgo un ringraziamento sentito al primario dott. Corcione e a tutti i suoi collaboratori, anche gli infermieri, che sono stati molto disponibili...
Non a caso il reparto è all'avanguardia nazionale, non paragonabile ad altri della zona!

Acalasia Esofagea.

grazie dott. DIEGO CUCCURULLO

un grazie particolare al dottore Cuccurullo per la sua professionalità, competenza, serietà e per aver individuato la tecnica dell'intervento più idonea alla mia patologia. Un plauso al reparto tutto.

Laparocele addominale recidivo trattato con intervento laparoscopico tapp.

INTERVENTO COLECISTI

grazie di esistere al prof. Corcione e a tutta la sua equipe.
siete stati davvero molti bravi, avete dato per l'ennesima volta una dimostrazione della vostra professionalità.
siete un punto di forza per la nostra città.
CONTINUATE COSI!

calcoli alla colecisti.

Meraviglioso Prof. Corcione

Vorrei semplicemente ringraziare il Prof. Corcione e tutto il suo staff, in particolare il Dott. Cimmino, per la loro professionalita' e competenza. SIETE STATI SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI!
GRAZIE DI CUORE.

Ernia iatale e plastica da reflusso.

Elogio dr. Pirozzi, dr. Capasso e reparto

Questo reparto è caratterizzato da ottima preparazione, competenza ed umanita', nonchè da uno staff medico perfetto, in particolare il Dott. Pietro Capasso ed il dott. Felice Pirozzi.

intervento chirurgico alle vie biliari.

grazie

senza dilungarmi troppo, desidero ringraziare tutto il reparto per l'alta competenza ed in particolare il primario: GRAZIE PROFESSORE, E' STATO UN GRANDE LEI E tutto il suo staff. ANCORA GRAZIE, LUIGI.

ASPORTAZIONE COLECISTI E ERNIA OMBELICALE.

grazie dott. Corcione

il dottor Francesco Corcione ha salvato la vita a mio padre, effettuando un'operazione rischiosa, lunga e difficile di 8 ore all'addome (pancreas, vie biliari) Ringrazierò Dio per tutta la vita per aver messo sulla nostra strada questa persona e questo medico eccezionale e con lui tutta l'èquipe del reparto.
grazie.

operazione all'addome (pancreas, vie biliari), il nome è difficile e lungo, non lo ricordo, ma è stata una sorta di autotrapianto delle vie biliari e asportazione di una parte della testa del pancreas.

grazie dott. Piccolboni e dott. Capasso

OTTIMO REPARTO, GRAZIE AL DOTT. PICCOLBONI E AL DOTT. CAPASSO, CHE PER LA LORO PROFESSIONALITà RIUSCIRONO A CAPIRE COSA AVESSE MIO MARITO, COSA CHE NON FECERO ALTRI MEDICI IN ALTRE STRUTTURE. NEL 2000 FU OPERATO DI CARCINOMA ALLA VESCICA; DOPO 1 ANNO FECE VARI CICLI DI CHEMIO PER METASTASI ASCESUALIZZATA, POI 90 SEDUTE DI RADIOTERAPIE. TUTTO QUESTO FU INUTILE, FU RICOVERATO ALL'OSPEDALE MONALDI E IL DOTT. PICCOLBONI E IL DOTT. CAPASSO, DOPO VARI ACCERTAMENTI, DECISERO DI OPERARE E FU RISCONTRATA 1 STENOSI ATTINICA DOVUTA DA RADIOTERAPIA INUTILE E UNA GARZA LASCIATA SOTTO AL RENE. GRAZIE A QUESTE 2 PERSONE FANTASTICHE MIO MARITO STA BENISSIMO E NON FINIREMO MAI DI DIRE GRAZIE.
GRAZIE

RESEZIONE INTESTINO PER STENOSI ATTINICA PER RADIOTERAPIA INUTILE;
RIMOZIONE GARZA LASCIATA SOTTO AL RENE IN ALTRA STRUTTURA (OSPEDALE PASCALE)

Grazie Prof. Corcione ed equipe

Due mesi fa mio padre è stato operato dal professor Francesco Corcione a causa di un adenocarcinoma del sigma sinistro. E' stato ricoverato all'ospedale Monaldi per due settimane ed è proprio in queste settimane che io ho "conosciuto", se così si potrebbe dire, l'èquipe del reparto di Chirurgia Generale. Iniziando dal professor Corcione, una persone gentilissima, competente e molto umile..: oggi sono poche le persone come lui che non vantano la propria bravura. Anche il resto dell'èquipe non è da meno ed è composto da persone come il professore: sempre gentili e disponibili (soprattutto la dottoressa Lucia Miranda). I servizi, la pulizia e l'assistenza erano ottimi. Oggi grazie a queste persone la malattia di mio padre, per ora, è solo un avvenimento passato. Consiglio molto questo reparto a tutti voi.
P.S.: vorrei ringraziare ancora il professor Corcione per quello che ha fatto, per aver dato a mio padre e a tantassime persone la felicità.

adenocarcinoma del sigma sinistro

OTTIMO REPARTO, GRAZIE DOTT.SSA SETTEMBRE

PRESSO LA CHIRURGIA DEL MONALDI MI SONO TROVATA BENISSIMO... SONO STATA CURATA CON PROFESSIONALITA', COMPETENZA E TANTI SORRISI DA PARTE DI TUTTO LO STAFF... UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA ALLA DOTTORESSA ANNA SETTEMBRE, CHE MI è STATA VICINA PER TUTTO IL PERCORSO OPERATORIO. GRAZIE A LEI OGGI STO BENE E I SEGNI DELL'OPERAZIONE SONO SOLO UN RICORDO...
GRAZIE DI TUTTO!!!

COLECISTI