Chirurgia Maxillo Facciale San Camillo

4.7

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. ROBERTO PISTILLI

Desidero esprimere la mia gratitudine al Dott. Roberto Pistilli che il 31 Marzo 2022 mi ha estratto il 38 in inclusione ossea totale, con le radici legate fra loro ed il nervo mandibolare passante all’interno di esse.
Premessa: sia il dentista che lo scoprì con una ortopanoramica, sia un dentista specializzato in denti inclusi, spiegandomi la complessità del caso ed i rischi che correvo con una eventuale estrazione (paresi facciale e frattura mascellare..) mi consigliarono di rivolgermi al Maxillo facciale del San Camillo e in particolare al Dr. PISTILLI, definendolo IL MAESTRO!
In seguito ad una improvvisa infezione del suddetto dente, con conseguente formazione di una cisti pericoronale, mi sono subito rivolta al MAESTRO, che ringrazierò in eterno per la sua immensa professionalità e per la sua umanità.
Ringrazio inoltre la sua formidabile equipe, che prima dell’intervento è riuscita a tranquillizzarmi nel mio stato di ansia comatosa!
A proposito: oltre al dolore postoperatorio, non ho avuto nessuno dei rischi predetti che mi avevano tanto angosciato! GRAZIE ANCORA.

Estrazione del 38 in inclusione totale.

Equipe super professionale

Sono stato operato più volte, fin dagli anni '90, riscontrando sempre alta professionalità, competenza, umanità. Un grazie di cuore ai dottori dr. Bormioli, dr. Macro, dr. Zoani, dr. Marcelli, dr. Iudicelli, dr. Pesucci, ed agli infermieri del vecchio maxillo.

Esiti di labioschisi, setto nasale.

Tumore parotide

Disponibilità, attenzione e alta competenza di tutto il personale; in particolare quello medico. Un sincero e particolare grazie al dott. Roberto Pistilli.

Tumore di Warthin parotide sx.

Carcinoma squamoso infiltrante multifocale lingua

Desidero esprimere la mia sincera gratitudine nei confronti dei medici del Reparto maxillo facciale del S. Camillo e del Reparto otorino oncologico del Forlanini per la perizia e per la professionalità dimostratemi durante l'intervento relativo all'asportazione dell'emilingua sinistra e della sua ricostruzione per carcinoma squamoso infiltrante. Ringrazio in modo particolare il Prof. Pesucci, i dottori Rocco, Macro, Felici e Capriotti. Rivolgo, altresì, il mio apprezzamento per i medici ed il personale della Terapia Intensiva CR2, che si sono prodigati senza risparmio di energie per alleviare le mie sofferenze post intervento. Ringrazio, infine, tutto il personale infermieristico e dei servizi del Reparto maxillo facciale per la disponibilità e le premure riservatemi.

Asportazione carcinoma squamoso infiltrante multifocale della lingua e relativa ricostruzione (intervento effettuato il 12 febbraio 2015).

Operazione Maxillo-Facciale

Mio figlio è stato operato in questo reparto da poche settimane per una Sindrome progenica, ed è andato tutto benissimo!!! E' stato operato dal dott. Pesucci (Direttore Resp.), che ha seguito mio figlio con molta scrupolosità, competenza e grande professionalità. Consiglio questo reparto di chirurgia Maxillo Facciale del San Camillo Forlanini e ringrazio loro per l'assistenza data a mio figlio e per la cortesia.

Sindrome progenica.

esito di trauma

Tutto per il meglio, ma vi volevo aggiornare che il nuovo direttore del reparto è il Dott. Bruno Pesucci, al quale mi sono rivolta, e nel quale ho trovato molta competenza e serietà. Grazie.

esito di trauma facciale.

Mia opinione

A me hanno aperto la faccia, ricostruita e richiusa in sei ore di intervento. (coma farmacologico).
Dopo l'intervento data la gravità delle lesioni a distanza di 4 anni ho dovuto effettuare una protesi allo zigomo in quanto era andato completamente distrutto e subire anche una operazione di setto plastica. ( il naso mi si era completamente staccato). Tutto sommato per le condizioni in cui ero hanno effettuato un gran bel lavoro.

Fracasso facciale con gravissimo coinvolgimento dello spalancnocranio (2003).