Chirurgia Melanomi Sarcomi Istituto Tumori Milano

4.6

PSEUDO-PREVENZIONE

Dopo visita a pagamento (a fine ottobre 2020) in intramoenia (Dott. Tolomio) che confermava quanto diagnosticato dal mio dermatologo, venivo da questa professionista dell'Istituto preso in carico per gli interventi ambulatoriali del caso (quattro erano i nevi sospetti).
Dopo due mesi di completo silenzio inviavo alla Tolomio una email pesantissima, a cui faceva seguito la conferma del "ricovero fissato al 26/07/2021"!!!
Stante l'insistenza del mio dermatologo, riuscivo a farmi asportare, presso due ospedali diversi, i primi tre nevi, due dei quali si sono rivelati dei carcinomi, e quello all'orecchio sinistro addirittura uno squamocellulare, che se non preso in tempo porta metastasi.
Preciso infine che il 26 luglio, in mancanza della suddetta Tolomio all'Istituto dei tumori, mi resecavano (ferita quattro centimetri per due, non ancora guarita malgrado le attentissime cure di mia moglie) un basalioma diverso da quello individuato.
Chiaramente in questa struttura vedrò di non mettere più piede, salvo farmi medicare, e per la visita di controllo, che è quasi d'obbligo.

SOSPETTI NEVI MALIGNI.

La nostra esperienza

MIO PADRE L'ANNO SCORSO HA FATTO UNA BIOPSIA DALLA DOTTORESSA CHIARA COLOMBO CON ESITO NEGATIVO. PURTROPPO INVECE ERA UN SARCOMA AD ALTO RISCHIO.
MIO PADRE E' MORTO NEL MAGGIO DEL 2017. NON ERA BENIGNO MA MALIGNO.
QUANDO CI SIAMO RECATI PER IL COLLOQUIO, PREVIO APPUNTAMENTO DATOMI DALLA DOTTORESSA, PER LA RISPOSTA ABBIAMO ATTESO 4 ORE. LE HO MANDATO UNA EMAIL, MI HA RISPOSTO CHE NON SAREBBE VENUTA ALL'APPUNTAMENTO, QUANDO NOI AVEVAMO FATTO 5 ORE DI STRADA PER RAGGIUNGERE L'ISTITUTO...

SARCOMA.