Chirurgia Oncologica della Tiroide Istituto Tumori Napoli

4.9

TIROIDECTOMIA TOTALE

La dottoressa Chiofalo e la sua equipe (le sue colleghe e Francesco) sono estremamente professionali e attenti a tutto.
Grazie mille da una collega e a presto.
Nella sfortuna di una diagnosi di questo tipo a 29 anni, la fortuna è incontrare persone così.

Nodulo Tir3b.

Professionalità e umanità

Sono stata operata dalla Dott.ssa Chiofalo. Mi preme qui comunicare la disponibilita', la gentilezza e la professionalita' con cui sono stata seguita e supportata durante il mio percorso ospedaliero. Infatti la Dott.ssa Chiofalo, oltre a essere persona di grande umanita', che mai dimentica di avere di fronte un essere umano in difficolta', è anche una figura competente e professionale, a cui affidarsi con fiducia e serenita'. Questo presidio ospedaliero per me ha rappresentato un grande punto di riferimento e una garanzia di salute e assistenza.
Sono stata operata di linfadenectomia laterocervicale dx selettiva (livello III/IV).

Metastasi laterocervicale dx da carcinoma tiroideo occulto.

Tiroidectomia totale

Sono stata seguita dalla dottoressa Maria Grazia Chiofalo: molto professionale, accogliente, dolce e soprattutto disponibile per i suoi pazienti.
Sono stata ricoverata per una tiroidectomia totale e la dottoressa ed il suo team mi hanno seguita e supportata in modo eccellente. Questa struttura rappresenta per me un punto di riferimento veramente ottimo per il sud Italia.

GOZZO.

Carcinoma tiroideo con metastasi latero cervicali

Sono stata seguita sin dal primo giorno da un angelo, la dottoressa Maria Grazia Chiofalo: molto professionale, umana, dolce e soprattutto disponibile.
Sono stata in reparto 5 giorni e, in primis la dottoressa, poi gli assistenti e gli infermieri, non mi hanno lasciata mai sola.
Il reparto è pulitissimo, la stanza la pulivano due volte al giorno.
Il Pascale è una grande vanto per il sud Italia.

Carcinoma tiroideo con metastasi latero cervicale.

Reparto efficientissimo e un angelo come dottore

Dopo che mi è stato diagnosticato un piccolo nodulo TIR5 e sentiti diversi pareri (passando anche per Pisa dove inaspettatamente non è stato nemmeno rilevato il nodulo incriminato!), ho deciso di affidarmi alla dottoressa Chiofalo dell'Istutito dei Tumori Pascale di Napoli, venendo espressamente da Roma.
La dottoressa mi ha subito ispirato molta fiducia e mi ha colpito per la serenità che trasmette.
L'intervento, che mi è stato praticato esattamente un anno fa, è andato benissimo. La dottoressa, alla quale esprimo tutta la mia gratitudine, è davvero un angelo, oltre ad essere estremamente competente ed esperta. Mi ha rassicurata e ha contribuito alla mia rapidissima ripresa, continuando tuttora a seguirmi.
Un ringraziamento anche al primario Dott. Pezzullo, anche lui in gamba e simpaticissimo.
Le infermiere e infermieri del reparto, molto disponibili e umani.
Reparto eccellente come struttura e con una panorama favoloso sul golfo di Napoli.

Carcinoma papillare della tiroide TIR5.

Professionalità e umanità

Ho fatto un ago aspirato al Pascale a gennaio, dopo un mese ho avuto l'esito di "Tir 4" e dopo 20 giorni sono stata operata dalla dott.ssa Chiofalo e il suo team. Una DOTTORESSA UNICA: professionale, disponibile, scrupolosa, competente, dolce, che mi ha sempre rassicurata e sostenuta in ogni momento. E la cosa che mi ha meravigliato di più è che tutte le persone del team hanno queste caratteristiche. Hanno una attenzione al paziente che non ho trovato altrove. Per la prima volta mi sono sentita una persona e non un numero, visto che ho già avuto un'altra esperienza per carcinoma mammario (non curato in questo ospedale). Ho avuto modo di conoscere questo reparto, ma credo che l'istituto Pascale tutto sia un'eccellenza.

K tiroideo.

Tiroidectomia totale e terapia radiometabolica

Voglio ringraziare il professor Luciano Pezzullo e i suoi collaboratori per la professionalità e la compassione che mi hanno mostrato.
Dopo una diagnosi di carcinoma papillare per un nodulo maligno TIR 5, mi sono recato presso lo studio del Prof. Pezzullo e lui subito mi ha tranquillizzato e pianificato l'intervento entro un mese. Una persona unica, speciale, affabile, amorevole umile e della massima competenza.
Un sentito grazie anche alla dottoressa Maria Grazia Chiofalo e alla dottoressa Anna Crocco, persone veramente disponibili e professionali.
Consiglio vivamente l'ospedale Pascale di Napoli, che è un'eccellenza d'Italia.

Sono rinata

Mi hanno consigliato l'Istituto e in particolare la dottoressa Maria Grazia Chiofalo.
In poche settimane ho fatto visita, esami pre-ricovero ed intervento (tiroidectomia totale).
Un ringraziamento speciale:
alla dottoressa e al suo team in sala operatoria per avermi regalato affetto e tanti sorrisi in un momento difficile;
alle sue assistenti per la dolcezza e la pazienza, nonché professionalità;
agli infermieri e tirocinanti pronti ad assisterci e a chiarire ogni dubbio.

CARCINOMA PAPILLARE TIROIDEO (TIR 5).

ECCELLENTE

Sono stato operato il 22/06/2021 a causa di un carcinoma papillare della tiroide con metastasi linfonodali dalla Dott.ssa Maria Grazia Chiofalo, chirurgo estremamente competente, cortese e disponibile. Da subito mi ha rassicurato e trasmesso fiducia. Grazie di vero cuore!
Inoltre volevo ringraziare tutto il personale presente in sala operatoria (in particolar modo l'anestesista) che mi ha messo a mio agio ed è riuscito a farmi sorridere poco prima dell'intervento. Non da meno è il personale infermieristico che si è preso cura di me durante i 5 giorni di degenza. Siete una bellissima squadra!

Essendomi trovato bene, non posso far altro che consigliare questa struttura a coloro che hanno problemi alla tiroide.

Competenza, specializzazione, professionalità e umanità, sono le parole che meglio descrivono il reparto di endocrinochirurgia dell'ospedale Pascale di Napoli.

CARCINOMA PAPILLARE TIROIDEO (TIR5) CON METASTASI AI LINFONODI.

MEDICO ECCELLENTE - REPARTO ECCELLENTE

A novembre 2020, a seguito di un normale controllo di routine alla tiroide, mi viene richiesto ago aspirato da cui si rileva tumore della tiroide. Tramite un'amica comune, vengo inviata dalla dott.ssa Maria Grazia Chiofalo la quale, tranquillizzandomi, mi presenta l'urgenza dell'intervento. Nel frattempo mi sottopone ad un nuovo ago aspirato alla tiroide e ai linfonodi. Referto: tumore papillare con interessamento metastatico bilaterale ai linfonodi. Pianificato intervento con la dott.ssa Chiofalo (una donna dal carattere mit,e che infonde tranquillità nel paziente e che ti accompagna dalla diagnosi al post operatorio con amore verso il suo mestiere e con rispetto nei confronti del paziente), viene effettuato nel giro di un mese dalla diagnosi. Sono stata anche sottoposta a terapia con iodio radioattivo per la sicurezza della distruzione di eventuali cellule "cattive" sfuggite all'occhio umano.
Oggi, a parte la ferita, che tra le altre cose è "quasi" invisibile, racconto la mia esperienza consigliando a chi, come me, è affetto da questa patologia, un unico ospedale, il Pascale di Napoli, e un unico medico: la dott.ssa Maria Grazia Chiofalo!!!

TUMORE PAPILLARE TIROIDEO CON INTERESSAMENTO BILATERALE METASTATICO AI LINFONODI.

Reparto eccellente

In marzo ho subìto un intervento di tiroidectomia totale eseguito dalla dott.ssa Chiofalo a causa della scoperta di tumore papillare tir 5.
Competenza, capacità di seguire con scrupolo e attenzione ogni singolo paziente, umanità e professionalità sopra ogni umana previsione.

Carcinoma papillare tiroideo-tir5.

Eccellenze nella sanità del Sud

Un esempio di buona sanità.

E non è poco per noi meridionali, costretti spesso a spostarci al nord per curarci. Il "Pascale" é un istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, che ha saputo resistere e rispondere con energia, senza fermarsi mai, all' emergenza pandemica, garantendo comunque professionalità e competenza, senza trascurare elementi importantissimi in quest'epoca, come
umanità e solidarietà. Un carissimo saluto dalla Calabria alla dott.ssa Maria Grazia Chiofalo, grande professionista e persona di grande spessore umano, che resterà nei nostri cuori, perché quando si ha paura di un intervento chirurgico e quando non è possibile avere vicino una persona cara, la carezza di chi insieme a te lotterà per la vita, è fondamentale, così come lo è l'abilità del chirurgo.

Carcinoma papillare tiroideo.

Reparto eccellente

Personale eccellente, professionale e ampiamente competente. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Chiofalo che si è distinta per gentilezza, competenza e umanità.

Nodulo tiroideo benigno.

Eccellente

Struttura Ospedaliera, equipe Medica e staff infermieristico eccellenti.
Un ringraziamento speciale alla dottoressa Chiofalo Mariagrazia per la sua competenza, professionalità e umanità. Ringrazio Dio ogni giorno di averla incontrata.
A breve inizierò la terapia radio metabolica, sperando in una totale guarigione.

ALTA PROFESSIONALITA', GRANDE UMANITA'

La dott.ssa Maria Grazia Chiofalo e la dott.ssa Anna Crocco hanno gestito con altissima competenza e grande umanita' tutto l'iter pre- intra e post-operatorio di mia moglie.
Un ringraziamento infinito per la loro impagabile opera.

Neoplasia tiroidea - emitiroidectomia.

Eccellenze mediche campane

Sono entrato all'Istituto Tumori "Pascale" per una operazione di tiroidectomia per un tumore alla tiroide. Sono stato operato dal dottor Luciano Pezzullo e dalla dottoressa Maria Grazia Chiofalo, la quale tutt'ora mi sta seguendo. Non ho parole che di elogio per la loro professionalità, umanità e competenza che a mio avviso fanno del reparto da loro condotto un punto fermo e di riferimento per il trattamento di queste patologie.
Attualmente seguo con scrupolosa attenzione le indicazioni di questi "scienziati", permettetemi di passare questo termine in quanto lo sono e lo credo fermamente, e mi trovo benissimo.
Pertanto concludo dicendo un grazie infinite per il loro operato e per tutto il bene che hanno ancora da dare.

Tumore della tiroide.

Eccellente

Accedo all Istituto Tumori Pascale di Napoli nel 2018 poiché riscontrato affetto da carcinoma rinofaringeo. Trattato con chemioterapie e radioterapia, mi scopro vincitore sulla grave lesione (ricordo il Dott. D'Aponte e Dott. Buonopane).
Tuttavia gli accertamenti successivi riveleranno un secondo carcinoma alla tiroide, inaspettatamente diffuso su più linfonodi alla gola.
A fine 2019, dopo circa 7 ore di intervento a cura del Prof. Pezzullo e della Dr.ssa Chiofalo, registro la mia seconda vittoria su questo nuovo male.
All'intervento chirurgico ne e' seguito un trattamento di iodio-terapia per scongiurare ogni possibile malagurato residuo di cellule maligne (ricordo la Dott.ssa Di Gennaro).
Allo stato seguo fiducioso i controlli prescritti dai medici, che a fattor comune si sono rilevati di eccezionale competenza e di profonda umanità.
Aggiungo con tutta onesta' che tutto il personale (tecnici, parasanitari, infermieri ecc..) si sono distinti per il loro singolare rapporto umano che ha significativamente contribuito nella lotta di ognuno di noi, costituendo un'arma in più.
Il mio personale parere, condiviso da altri degenti, compagni di sventura, e' decisamente favorevole per le motivazioni sopra esposte che fanno della struttura un luogo di eccellenza.
In particolare il mio ringraziamento e' rivolto ai predetti Prof. Pezzullo ed alla Dott.ssa Chiofalo, ai quali va riconosciuto oltretutto ogni più alto merito, unitamente a tutti i medici d' Italia, per la loro presenza nonostante la nota emergenza virale che in questi giorni attanaglia il nostro paese.

Carcinoma rinofaringeo e della tiroide.

Professionalità e Umanità

Io sono stata operata a luglio di 4 anni fa dalla dottoressa Maria Grazia Chiofalo e dal dottore Luciano Pezzullo. Non avrei potuto trovare e scegliere di meglio, la professionalità e la competenza dei medici mi hanno da subito rassicurata. Ma quello che mi ha colpito di più è stata la loro umanità, che non si trova ovunque e in chiunque.
La mia dottoressa Maria Grazia era con me quando mi è stato messo il primo ago ed era con me al mio risveglio dopo l'intervento.

IPERPARATIROIDISMO PRIMITIVO.

Un brutto episodio, una grande occasione

Non a caso ho definito la mia esperienza in questo reparto "un brutto episodio, una grande occasione". Ho incontrato l'umanità sin dal primo giorno, quando un ecografista mi indirizzò ad uno specialista oncologo. Arrivai al Pascale e non conoscevo nessun oncologo e al punto informazioni mi indirizzarono al quinto piano. Fui addirittura visitato dal Prof. Ionna, che mi confortò per la mia agitazione e mi fissò l'appuntamento per l'intervento, promettendomi di mandarmi subito a casa. Ma l'incontro più bello è stato quello che ho fatto durante la degenza, io la definisco un angelo... ma lei con la sua umiltà mi mette a tacere con un sorriso. La Dott.ssa Chiofalo è stata colei che mi ha seguito dalla camera operatoria ai controlli e ancora oggi, dopo ben quindici anni, mi segue, mi incoraggia, mi rimprovera e, quando esco dal suo ambulatorio dopo il controllo, sono solo contento di aver incontrato una grande amica che con grande professionalità e umanità mi ha reso più facile tutto il percorso. Grazie.

Paziente

Gentilezza e professionalità contraddistinguono la dottoressa Maria Grazia Chiofalo. Eccellente donna e soprattutto medico che cura con il cuore e... con le sue mani d'oro.

Carcinoma tiroideo con metastasi.

Eccellenza e primato

La professionalità e competenza clinica e chirurgica della tiroide nella persona della Dott.ssa Maria Grazia Chiofalo, non trovano eguali, oltre ad essere una donna forte e di buon cuore.

Carcinoma tiroideo con metastasi linfonodali.

Professionalità e gentilezza

La dottoressa Chiofalo, oltre ad essere estremamente competente e disponibile, è una persona che mette sempre il paziente a proprio agio. Sono davvero felice di averla conosciuta e di poter essere una sua paziente.

Tumore della tiroide.

Professionalità e gentilezza!

Equipe medica eccezionale! Sia la Dott.ssa Chiofalo che il Dott. Pezzullo godono non solo di una professionalità senza precedenti, ma anche di capacità nell’ascoltare e tutelare il paziente.

Tumore alla tiroide.

Scrivo a nome di mia figlia Rosaria, che nel settembre 2019, all'età di 13 anni, è stata operata di carcinoma tiroideo. La preoccupazione è stata tanta, ma il personale medico e infermieristico è stato eccezionale sia da un punto di vista professionale che umano, standoci vicino vista anche la sua giovane età; infatti tutti la chiamavano "la piccolina" del reparto.
Un ringraziamento speciale va al professor Luciano Pezzullo e uno in particolare alla dottoressa Maria Grazia Chiofalo, che continua tuttora a seguirla con amore.

Carcinoma tiroide.

Affidabilità e professionalità

Intervento di tiroidectomia totale e linfoadenectomia, con conseguente terapia radiometabolica.
Da subito sono stata assistita e seguita da un'equipe medica davvero professionale; mi sono affidata a loro e tutt'ora eseguo controlli periodici. Mi sento in "buone mani".

Reparto tiroide

Non smetterò mai di parlare benissimo del Pascale di Napoli, del reparto Chirurgia tiroidea e in modo particolare un grazie immenso per la bravura e professionalità alla dottoressa Maria Grazia Chiofalo e al dottor Luciano Pezzullo.
Eccellenti tutti.

Carcinoma papillare tiroideo.