Chirurgia Oncologica Policlinico Martino Messina

Grazie a tutti

Purtroppo ospedali ne conosco tanti, ma in questo reparto gli infermieri, i medici, il primario, nessuno escluso, hanno dimostrato fin da subito una professionalità e una dedizione al lavoro uniche! Mia suocera purtroppo fin da subito era gravissima, ma loro l'hanno curata, amata e assistita come fosse parte delle loro famiglie.
Gli infermieri tutti, uomini e donne, sono stati di una dolcezza, delicatezza e affetto che nessuna parola può descrivere.
L'umanità con cui ci avete detto che per la nostra cara Barbara non c'era più nulla da fare non la dimenticherò mai.
Non ricordo i vostri nomi, ma i vostri volti sì, e li porterò nel mio cuore.
Grazie davvero a tutti, siete degli angeli e il vostro lavoro vi porta veramente nei corridoi della sofferenza, ma nessuno meglio di voi poteva aiutarci e aiutare Barbara a salutarci per sempre.
Grazie ancora e sempre!

Tumore al pancreas.

Solo dal Prof. Navarra

Sono stato operato 3 volte dal Prof. Navarra - due delle quali in urgenza - e ritengo che non sarei potuto capitare in mani migliori. Un primo intervento nel 2010 di colectomia totale con ileostomia terminale; il secondo, nel febbraio 2011, con confezionamento di j-pouch e ileostomia di protezione. E, nell'aprile 2014, l'intervento - da me fortemente voluto - di asportazione della pouch, causa costante infiammazione altamente pregiudicante il mio stato di salute, e confezionamento ileostomia definitiva.
Se a Messina non ci fosse stato il prof. Navarra - uno dei migliori chirurghi in assoluto - avrei fatto come tanti: sarei andato al nord a farmi operare.
Nel suo reparto tutti i medici sono molto professionali e seguono con attenzione i pazienti. Spesso, peraltro, devono anche rimediare ai danni operati, in altri reparti di chirurgia della stessa o di altre strutture, su malati che in prima battuta hanno la sventura di finire nelle mani sbagliate.

RCU.

Prof. Giuseppe Navarra e il mini bypass gastrico

Sono stata operata di mini bypass-gastrico una settimana fa e posso dire che c'è una professionalità non indifferente che neanche al nord forse avrei trovato. Anche l'assistenza infermieristica non lasciava a desiderare, per non parlare della pulizia: potevi mangiare sul pavimento di quanto era pulito. Insomma, il mio giudizio è 10 e il reparto lo consiglio di cuore a chi pensa magari di andare al nord. Al terzo piano del Policlinico Gaetano Martino abbiamo un reparto all'avanguardia. Credetemi!!!!

Obesità. Bypass-gastrico.