Chirurgia Ospedale Scorrano

4.1

Laparocele e addominoplastica

Grande il dott. Biagio De Pascalis dell'ospedale di Scorrano, per me è il miglior medico del mondo, non solo per le sue competenze, ma anche per la sua cortesia e dolcezza.

Laparocele e addominoplastica.

Tutto bene

Sono stata portata al pronto soccorso per dei forti dolori che si irradiavano da tutta la zona lombare fino all'addome. Dolori lancinanti che nemmeno due flebo sono riuscite a placare del tutto. Naturalmente, in quelle condizioni, ho accettato il ricovero presso il reparto di chirurgia/urologia. Era notte inoltrata ma, nonostante ciò, sia gli infermieri che gli altri operatori stavano lavorando (e non dormendo come ho visto in altri ospedali anche più rinomati). Sono stata assistita e con la gentilezza che si riserva ad una persona che non sta bene. La mattina seguente, dopo essere stata visitata dal Dottor Candido, mi è stata fatta subito una prima ecografia all'addome e le analisi ematiche. Appena ottenuto i relativi referti, sempre il Dottor Candido ha cominciato a fare una diagnosi e a predisporre altri esami (nuova ecografia addominale, raggi X, ecg, ecc...): il giorno dopo, poiché la terapia farmacologia non rispondeva minimamente, e dopo aver cercato un secondo parere dal Dottore Mastria, i due mi hanno sottoposto ad un intervento chirurgico. Sono ancora nel letto d'ospedale ma, a distanza di tre giorni, non mi lamento di nulla. Anche io come molti ero scettica sull'ospedale di Scorrano; ora invece posso raccontate la mia esperienza molto soddisfacente.

Addominale.

E' insolito, di questi tempi, trascorrere 3 giorni in ospedale per un interventi chirurgico, arrivare carico di tanta emotività ed apprensione e sin dal primo momento sentirsi a "casa". Essere accolti da tutto lo staff medico, infermieristico e dei servizi con grande cordialità, professionalità, gentilezza. Da subito ti accorgi come a tutti i pazienti viene riservato un trattamento particolare, dove il paziente si affida in mani "amiche e competenti" sempre pronte (24 ore su 24) ad dare una risposta professionale e rassicurante, senza trascurare il minimo particolare.
Grazie a tutti ed in particolar modo al Dr. Biagio De Pascalis.
Spero che questo mio ringraziamento possa arrivare a tutto il personale e desidero far sapere a tutti loro che sono orgoglioso di pagare le mie tasse mensili per contribuire affinchè strutture e reparti ospedalieri come questo possano continuare a svolgere la loro "missione" sempre in questo modo.
Un grazie di cuore a tutti.

Emorroidi: Intervento chirurgico con metodo STARR (Stapled Trans Anal Rectal Resection).

giudizio

Sfido chiunque a trovare un reparto ospedaliero dove tutto funziona alla perfezione! ultimamente, per mia sfortuna, ho frequentato diversi ospedali e non ne ho trovato neanche uno veramente degno di nota. fra tutti, l'ospedale di scorrano si e' rilevato abbastanza all'altezza della situazione. non si puo' certo condannare un'intera equipe infermieristica solamente per qualche elemento" difettoso". i medici purtroppo, ovunque, tendono a dare spiegazioni affrettate e sommarie ai parenti del malato! non ho niente da segnalare in merito alle condizioni igieniche. in conclusione ritengo che cio' che veramente conta sia la capacita' e l'intuizione dell'intera equipe medica, affinche' ogni malato riesca alla meglio a risolvere i suoi problemi di salute.

resezione prostatica trans-uretrale (TURP).