Chirurgia Ospedale Scorrano

4.1

Esperienza negativa

Vado in pronto soccorso a Scorrano per forti dolori dovuti a delle emorroidi esterne che si erano trombizzate... Faccio la consulenza in chirurgia dal dottore Candido (devo dire dottore molto gentile e disponibile e che mi ha dato tutte le risposte), mi dà la cura per una settimana e mi dice di ritornare il lunedì della settimana dopo.
Ritorno in ospedale, vado in ambulatorio di chirurgia per fare la visita e trovo un dottore. Entro, faccio vedere il tutto, si gira di bello e buono e mi dice che deve incidere e drenare. Fin qui nulla di strano. Pensavo mi facesse però una anestesia, anche blanda, e invece ha preso il suo bisturi ed ha inciso a carne cruda l'emorroide e ha drenato. Non vi dico il dolore sentito.. Ma il bello viene dopo, perché si è girato e ha detto "ci vediamo venerdì per un controllo" e mi ha mandato via, senza un antibiotico, senza un farmaco, senza nulla. Fatto sta che l'indomani mi è salita la febbre a 40, l'emorroide si era infettata ed era piena di pus. Mi sono rivolto ad un altro medico a TRICASE, che mi sta tenendo in cura e grazie a lui sono rinato, dopo aver assunto rocefin e cortisone per una settimana piena. MAI PIÙ A SCORRANO.

Emorroide trombizzata.

Non soddisfatta

Concordo con quanto ha scritto il signor Biagio, pienamente, per quanto concerne l'assistenza.
Pessima gestione dei servizi, in tutti i campi.
Affatto soddisfatta.

Pancreatite, calcoli della colecisti.

Appendicite- peritonite anno 2004

Nel 2004 fui ricoverata d'urgenza nel reparto di chirurgia per un'appendicite trasformatasi in peritonite. Fui operata da due bravissimi dottori: Russo e De Pascalis (dei quali avrò sempre un bel ricordo). Purtroppo, dopo tre giorni, un dottore di turno mi dimise senza consultare i due bravi medici che mi avevano operata. Dopo quattro giorni dal ritorno a casa, purtroppo, iniziò il mio calvario sino a rischiare la vita. Quei giorni per me furono un vero incubo e lì ho conosciuto il primario del reparto, il signor Percudani, persona maleducata e intrattabile, senza aver rispetto nemmeno per mia madre quando chiedeva informazioni sul mio stato di salute. Insomma, una vera odissea conclusasi bene grazie al trasferimento all'ospedale di Lecce, al reparto di chirurgia d'urgenza, dove fui operata, per la terza volta in un mese, dal bravo dott. Perrone. Mi auguro che oggi l'ospedale di Scorrano offra un servizio migliore e che i medici che allora si dimostrarono incompetenti, nel frattempo abbiano sviluppato una coscienza e sensibilità che li porti ad essere preparati, professionali e soprattutto umani: tutto ciò che promettono di essere con il Giuramento di Ippocrate e che talvolta sembrano dimenticare!

Appendicite/ peritonite.

Esperienza negativa

Negativa è stata la mia esperienza di ricovero nel reparto di chirurgia urologica dell'ospedale di scorrano, per quanto concerne l'assistenza e la pulizia.
Il reparto, chiuso a chiave come fosse un "carcere" in regime di sicurezza, costringe i parenti che sono per assistere i propri cari ad attese fuori per ore; camere con tre letti sprovviste di servizi igienici; pazienti trattati chirurgicamente costretti a cambiarsi e lavarsi da soli; infermieri che ignorano per ore le chiamate; personale medico che non dà sufficienti delucidazioni a familiari e pazienti.
Pazienti dimessi senza avergli risolto il problema per cui erano stati ricoverati in regime d'urgenza.

calcoli della colecisti.