Chirurgia Pediatrica Niguarda

 
4.2 (10)

Recensioni dei pazienti

6 recensioni con 5 stelle

10 recensioni

 
(6)
 
(1)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.5  (10)
 
3.5  (10)
 
4.6  (10)
 
4.2  (10)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Eccellenza

Grazie di cuore per la vostra professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto. Avere medici come voi, dottor Diego Falchetti e dottoressa Maristella Pellegrino, rende sereno il pensiero del futuro. Dottori, a voi rivolgo la mia gratitudine più profonda. Non dimenticherò mai tutto ciò che voi avete fatto per me e mio figlio Christian. Ormai sono due anni che non passano giorni che non pensi a voi, ringraziando Dio di aver mandato due angeli a prendersi cura di mio figlio. Vi auguro tutto il bene del mondo, a voi e a tutti i dottori e gli infermieri che si sono presi cura di noi come fossimo dei familiari.
Vi mandiamo un forte abbraccio virtuale e tutto il bene del mondo!

Patologia trattata
Ingestione accidentale soluzione caustica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un vero chirurgo: dr.ssa Maria Ludovica Volpi

A distanza di ben 5 anni, ringrazio la dottoressa Maria Ludovica Volpi perché è un vero chirurgo. In un altra struttura ospedaliera era stato diagnosticato a mio figlio un megameato uretrale, ed era stato fissato subito l'intervento.
Avevo sentito ottimi giudizi sulla dottoressa Maria Ludovica Volpi del Niguarda, e allora mi sono rivolta a tale struttura. In ambulatorio abbiamo avuto il piacere di conoscerla, e ci ha accolti con tanta cortesia e preparazione. Delicatissima e discreta durante la visita a mio figlio, ha subito capito che era solo una questione estetica e l intervento non era assolutamente necessario. Ritengo che un vero chirurgo non è chi ha pronto il bisturi in mano per risolvere il problema immediatamente, ma chi vede alla lontana, chi è capace di capire il problema e risolverlo con la conoscenza ed esperienza grande acquisita negli anni. A distanza di anni tutto si è risolto, e i chirurghi della struttura alla quale ci eravamo rivolti la prima volta, hanno rivisto il mio bimbo e hanno confermato che un operazione sarebbe stata alquanto inutile, e si sono scusati per il giudizio affrettato.
Grazie di cuore dottoressa Volpi, perché affidandoci alla sua competenza abbiamo evitato di sottoporre mio figlio ad un intervento inutile.
Giusy

Patologia trattata
Megameato uretrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie alla dottoressa Volpi

Sono il papà di Luca, operato dalla dottoressa Volpi e ospedalizzato per parecchi mesi.
Ringrazio la dottoressa Volpi innanzitutto per la delicatezza e umanità con la quale ha prospettato a me e mia moglie i rischi che avrebbe potuto correre, e poi perché l'intervento e' andato benissimo. A comunicarci l'esito e' stata la stessa dottoressa Volpi, che si è mostrata oltre che molto professionale, snche molto materna.
Una volta dimessi, Luca e' stato sottoposto a visite ambulatoriali continue, e questo ha traumatizzato il nostro piccolo. I chirurghi erano preparatissimi, ma fin troppo veloci, ed un bambino traumatizzato ha bisogno di calma, di entrare in rapporto con il medico prima di farsi visitare il retto. Tutte le volte era una tortura per Luca, finché ritroviamo la dott.ssa Volpi di turno in ambulatorio. È stata l'unica chirurga pediatrica a non avere fretta, non guardava l'orologio, le interessava solo entrate in rapporto con Luca e conquistare la sua fiducia. Così e' stato. È stato commovente vedere una grande chirurga giocare col nostro piccolo e farlo sentire a casa e voluto bene. Luca si è lasciato visitare senza resistenze giocando con la dottoressa Volpi. Dopo tanti anni ringrazio la dottoressa Volpi perché ha sbloccato il nostro bimbo, e lo ha trattato come se fosse suo. Mio figlio odiava il camice bianco, oggi quando vede un medico, a distanza di anni , lo chiama Volpi e gli sorride.
Grazie infinite dottoressa.
Aldo

Patologia trattata
Anastomosi chirurgica gastro-intestinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infinitamente grata alla dott.ssa Volpi!!!

Sono la mamma di un bambino nato prematuro alla 25° settimana. Quando pesava solo 700 grammi gli venne diagnosticata una necrosi all'intestino NEC. La dottoressa Volpi, in una situazione molto instabile, decide di operare urgentemente il mio bimbo. Non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Volpi per la delicatezza, professionalità e chiarezza con le quali mi ha esposto prima dell'intervento i rischi che avrebbe corso il mio bambino. L'intervento è andato benissimo, nessuna conseguenza post operatoria e oggi il mio piccolo gode di ottima salute!!
E' difficile trovare professionisti con grande umanità e immedesimazione, competenti, disponibili, appassionati al proprio lavoro, come la dottoressa Maria Lodovica Volpi!!!! Grazie.

Patologia trattata
ENTEROCOLITE NECROTIZZANTE (NEC).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia pediatrica: bravissimi!

Mia figlia a settembre è stata operata dal dott. Falchetti e da tutti gli altri chirurghi in reparto. Sono dei medici bravissimi e specializzati nel loro lavoro.
Sono una mamma con l'idea che ci vogliono passione e sangue freddo per operare ogni volta su bambini piccoli o anche grandi. Mi sono sempre sentita sicura con loro.

Patologia trattata
Malformazioni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.ssa Volpi

12 anni fa sono stata ricoverata in questo ospedale (per la seconda volta, 10 mesi prima per una PERITONITE operata "al volo") con diagnosi di una "forte influenza". Dopo vari controlli, solo la dott.ssa VOLPI si è accorta che in realtà era un VOLVOLO INTESTINALE. Operata d'urgenza la mattina dopo, 20 cm. d'intestino in necrosi, me l'hanno dovuto asportare. Arrogante sì, MOLTO: ha fatto piangere anche mia madre... ma se non fosse per lei, probabilmente non sarei qua a scrivere questa recensione!!!
GRAZIE!!!!

Patologia trattata
Volvolo intestinale.
6 risultati - visualizzati 1 - 6