Chirurgia Plastica Bambino Gesù

1 2 3

Ringraziamento dalle GEMELLE al Dott. MARIO ZAMA

Qualsiasi commento risulterebbe superfluo, per descrivere il dott. MARIO ZAMA (per noi Mario). La sua bravura, professionalità, disponibilità lo rendono un ottimo medico e una splendida persona. Nel nostro caso ha concluso il percorso con una rinoplastica eccellente. Rimane per noi il nostro chirurgo numero UNO e un punto di riferimento fondamentale.
Grazie, grazie, grazie!! Marta e Sara

Chirurgia maxillo facciale

Ciao a tutti, mi chiamo Valentina e sono di Bagnolo del Salento, un paesino della provincia di Lecce. Il giorno 26 maggio corrente hanno operato mio figlio Enea per una neoformazione globosa e pseudocistica della punta del naso con eccellenti risultati.
Vorrei ringraziare in particolar modo il Dottor Stefano Latorre che con la sua dolcezza, semplicità, professionalità e sorriso ha conquistato i nostri cuori; il dottor Guido Ciprandi, che con la sua pazienza, impegno e professionalità ci ha rassicurato, e tutto lo staff chirurgico e del reparto chirurgia maxillo facciale. Infinitamente grazie a tutti!!!! Che il Signore e Papa Francesco vi benedica...

Neoformazione globosa, pseudocistica della punta del naso.

Protesta di tante famiglie all'amministrazione

Non è possibile che un reparto come il Maxillo facciale funzioni come un minimarket funzionale dal lunedì al venerdì! Non solo: i pazienti operati il venerdì, vengono sbattuti in un altro reparto, VERGOGNOSO.
(il Dott. Zama attende di essere reintegrato, dopo essere uscito pulito da quella vergognosa accusa; presto verrà scritta una lettera al Papa, sperando di prendere in mano questa INSIGNIFICANTE situazione).

Grazie al dott. Marino

Vorrei ringraziare tantissimo il dottor MARINO per la correzione al labbro superiore avvenuta il 4 marzo 2014. Quindi colgo l' occasione per ringraziare il suo staff di medici e anestesisti, mando un bacio e un abbraccio a due infermiere giovani e belle che stavano nei corridoi della sala operatoria (delle quali non ricordo i nomi).
Lei dottor Marino e' una persona fantastica, e con un gran cuore.
P.S. se qualcuno deve farsi un intervento di chirurgia plastica, consiglio di farsi operare dal dott. MARINO, perche' è semplicemente una persona di livello ed un GRANDE DOTTORE.

Labioschisi.

Grazie al dott. PROIA GIORGIO

Ringrazio infinitamente il dottor GIORGIO PROIA per tutto quello che ha fatto e continua a fare per mia figlia SOFIA!! Lei è un uomo eccezionale, umano, un GRANDE DOTTORE, sempre presente e con un umanità senza limiti, con una competenza unica.
Colgo l'occasione per ringraziare tutto il suo staff e gli infermieri e anestesisti; un abbraccio caloroso a Silvia e grazie a tutto il reparto di chirurgia plastica e maxillo-facciale.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE da PASQUALE, VALERIA E SOPRATTUTTO LA PICCOLA SOFIA..

NEVO GIGANTE GUANCIA SX.

Grazie dott.ssa Cecchi per la mia Sveva

Vorrei ringraziare tutto il reparto di chirurgia maxillo facciale. La mia Sveva Vittoria è stata operata per palatoschisi al palato molle il 9 dicembre. Lei aveva 6 mesi e la sua schifo era molto importante... 3 ore di intervento... ma la notte ha mangiato e dopo 3 giorni sembrava non fosse successo nulla. Grazie alla dott.ssa Cecchi per tutto quello che ha fatto per il mio angelo.. grazie per la disponibilità e la grande professionalità. Grazie a tutto il reparto per la comprensione e l'assistenza fornitami. Siete formidabili.
P.s. Sveva sta bene e ha detto a 8 mesi la prima parola: mamma...

Palatoschisi.

NON AVERE LE PAROLE...

...per descrivere le persone che lavorano in questo reparto.
Sono stata sottoposta ad un intervento maxillo-facciale il 14 marzo 2014 a causa di una malocclusione di III classe (avevo già scritto una recensione su QSalute).
Volevo ringraziare tutti voi che mi avete aiutato a superare questi giorni purtroppo non facili per me... perché con amore, con competenza, con dolcissima umanità, siete riusciti ad alleviare teneramente la mia permanenza presso di voi.
Vi ho scritto anche una lettera che avete appeso vicino la medicheria, ma è giusto che chi usa internet sappia che siete i numeri uno sotto tutti gli aspetti.
Siete delle persone veramente speciali, vorrei ringraziarvi TUTTI uno ad uno come ho già fatto, ma mi rispondereste "E di che?" come sempre. Forse per voi ricevere un "Grazie" è la normalità, ma pensate che chi ve lo dice lo fa con il cuore e perché vi ammira.
Un abbraccio a voi tutti... PINA, ROSALBA, ALESSANDRA E SERENA (piccole infermiere crescono :D ), LUIGI, le signore delle pulizie e che portano le colazioni, il dottore Proia, le infermiere di sala. Ma soprattutto un grazie un po' più sentito (permettetemelo) è per il dottore MARINO, una persona eccezionale e con un grande spessore umano. Lui sa :)
Ci vediamo presto!

Malocclusione III classe.

Grazie al dott.Guido Ciprandi

Un dottore attento e molto professionale; umano e comprensivo, cosa molto difficile da ritrovare oggi in tanti professionisti; spiega tutto nei minimi dettagli in modo semplice e comprensibile.
Subito dopo l'intervento ha avuto la cortesia di rassicurarci su come tutto fosse andato. Grazie dott. Ciprandi.

Unghia incarnita alluci bilaterale.

GRAZIE DOTT. LATORRE!!!!

Siamo i genitori di Giovanni Paolo, che il 20 gennaio ha subito il primo intervento di labiopalatoschisi bilaterale. Volevamo ringraziare il dott. Latorre, una persona non solo eccezionalmente competente, ma anche di un'umanità rara a trovarsi. Siamo stati felicissimi di aver trovato un medico così speciale a cui affidare il nostro bimbo. Ringraziamo anche la signora Arianna, che ci ha sempre rassicurato ed è sempre stata disponibile a chiarire ogni nostro dubbio.
Grazie al dott. Latorre, che insieme al dott. Sommerland, hanno fatto un vero "miracolo", dando un viso nuovo e bellissimo al nostro bimbo!
e ANCORA GRAZIE AL DOTT. STEFANO LATORRE DELLA SUA SENSIBILITA',della pazienza e dell'umanità dimostrate.

Un abbraccio immenso al Dott. Latorre e a tutto lo staff
Silvia, Alessandro e il piccolo Giovanni Paolo

Grazie Dottor Zama

Sono la mamma di Maia, una bimba operata dal Dott. Zama a 6 mesi per una labioschisi bilaterale. Oggi Maia ha quasi tre anni e proprio oggi sono andata a fare il controllo al Bambino Gesù, ove mi è stato detto che il Dott. Zama non lavora più presso l'ospedale. Sono rimasta un po' perplessa, i miei pensieri hanno vagato a lungo.... e ora senza il Dottor Zama? Ho saputo che Maia aveva questo problema quando feci l'ecografia morfologica, e dentro di me un pensiero straziante non mi ha permesso di vivere a piena gioia la mia gravidanza, anche perchè non si sarebbe saputa la gravità della situazione finchè non fosse nata; io non volevo che anche la mia bambina subisse da grande quello che ho passato io nella mia infanzia e adolescenza (anch'io con una palatoschisi) ma, per fortuna, Maia aveva solo una labioschisi bilaterale. Allora non sapevo che esistesse un reparto e un'equipe in grado di soddisfare al meglio questo tremendo pensiero.. Ringrazio fortemente il Dottor Zama, grazie a lui e alla sua equipe vedo mia figlia giorno dopo giorno crescere con una bocca che sembra non aver subìto alcuna operazione!!!! Dottor Zama la ringrazio tantissimo per tutto ciò che ha fatto, per la sua pazienza e la sua disponibilità e spero che torni al più presto da tutti noi, vorrei tanto far conoscere a Maia la persona che le ha dato un sorriso così bello!!!
Michela, Alessandro, Maia Minutolo.

Labioschisi bilaterale sinistra.

GRAZIE Dott. STEFANO LA TORRE

Siamo i genitori di Francesco Pio, sottoposto al primo intervento di labiopalatoschisi destra il 3 Ottobre 2013. Volevamo fare i complimenti a tutto il reparto ma, in particolar modo, al dott. Stefano La Torre, un grande chirurgo di una umanità eccezionale. I nostri ringraziamenti vanno anche al dott. Sommerland, un chirurgo che con la propria esperienza ha saputo arricchire le competenze di un reparto già altamente specializzato. Basti pensare che dopo un'ora dall'intervento nostro figlio già si alimentava col suo biberon. Grazie di cuore.

Labiopalatoschisi dx.

Stefano LaTorre: umanità e competenza

Sono il papà di Federica Pia, nata nel 2007 affetta da palatoschisi totale, operata all'età di sei mesi dal team del reparto di chirurgia plastica, sotto la direzione del Dott. De Stefano, e da un giovane dottore che risponde al nome di Stefano Latorre.
Rioperata nel 2013 per l'allungamento del palato, Federica Pia oggi è un portento di bimba, come il team del San Paolo può testimoniare, dalla dottoressa Patricia Cecchi e dal Dott. Stefano LaTorre, ai quali vanno i miei più fervidi ringraziamenti per tutto il loro operato, ma in particolare a Stefano, mi permetto di chiamarlo per nome perché lo considero alla stregua di un fratello e, soprattutto, perché è l'incarnazione dell'umanità e della disponibilità e la sublimazione della professionalità, tanto che ha diritto ad essere annoverato tra i patrimoni dell'UNESCO.
GRAZIE DI TUTTO STEFANO.

Palatoschisi totale.

Tante grazie dott. Latorre e dott. Sommerland

Grazie tante a tutto il reparto di chirurgia plastica dell'ospedale, in particolare al dott. Latorre, medico professionalmente preparato e umanamente insostituibile, e al dott. Sommerland, ottimo chirurgo, che hanno effettuato il primo intervento a mio figlio di labiopalatoschisi bilaterale.

RITORNO IN REPARTO DEL DOTT. MARIO ZAMA

Abbiamo conosciuto il Dott. Zama qualche anno fa, per una visita di controllo e successivi interventi, riguardanti la nostra piccola. Inizialmente eravamo un po' titubanti per la scarsa conoscenza della patologia a cui era soggetta nostra figlia, ma con il passar del tempo abbiamo imparato a riporre la nostra fiducia in Lui, anche perché si è dimostrato, da subito, molto disponibile e professionale. Inoltre la sua umanità ci ha aiutato a superare momenti critici e ad affrontare la situazione. Ora senza la Sua presenza ci sentiamo soli e confusi, abbiamo bisogno del suo operato per continuare il cammino intrapreso. Confidiamo in un Suo immediato ritorno in reparto non solo per nostra figlia, ma per tutti i bambini ai quali ha dato una speranza. Ritorni al più presto Dott. Mario Zama!

Plagiocefalia.

Cercasi Dott. ZAMA

Ho telefonato perchè avevo una visita di controllo con il dott. Zama il 10 luglio e mi è stato detto che non dovevo più andare perchè Zama non è più al Bambino Gesù. Sono rimasta sconvolta, anche perchè mia figlia Rossella, operata più volte in questo ospedale ed ora sedicenne, si fida solo del Dott. Zama e non saprei più a chi rivolgermi. Se qualcuno sa dove opera ora e me lo può far sapere, gli sarò davvero grata.. Dott. ZAMA abbiamo tutti, bambini e genitori, BISOGNO di lei, del suo affetto e della sua professionalità!!!

Labiopalatoschisi bilaterale. Asimmetria delle ossa craniche.

Ringraziamenti al Dott. Mario Zama

Ancora tanti ringraziamenti dalla famiglia Di Paolo per tutto quanto fatto dal Dott. Mario Zama ai nostri figli, per la sua competenza, generosità, umanità e professionalità. Grazie ancora Mario, persona unica e straordinaria.
Martina, Samuele, Francesca e Sandro Di Paolo

Angiomi e labioschisi.

Dott. Zama grazie di tutto

Sono la mamma di Lorenzo Albanese un bimbo nato con la palatoschisi e trigonocefalia. Alla nascita i medici si erano accorti solamente che il bimbo avesse la palatoschisi. Il giorno dell'intervento il dottor Zama, dopo averlo operato, ci disse che l'intervento era andato benissimo ma che il giorno successivo doveva parlarci. Io non dormii una notte intera.. Il giorno seguente ci disse che il bambino al 90% aveva la Trigonocefalia. Io lo guardai e dentro di me pensavo fosse un folle... non credevo ad una parola sino a quando la Tac confermò il suo pensiero.. Il giorno dell'intervento consegnai il mio piccolo proprio nelle sue mani... sono state 10 ore interminabili, ma quando finalmente rividi il mio amore, non potevo solo che ringraziarlo. Avevo consegnato un bimbo con una fronte quasi triangolare e lui mi riconsegnò mio figlio con un viso tondo tondo che, da quanto era bello e tondo, sembrava un bambolotto. Sono passati 5 anni e mio figlio è bello, sano ed intelligente e tutto questo solo grazie al Dott. Zama, che si accorse di tutto. Dott. Zama grazie!!!!! Lei per noi è il numero uno, ha delle mani magiche... Ieri siamo andati a fare la visita di controllo e nell'aria si sentiva un vuoto impressionante.... vuoto che può colmare solo lei. Rimarrà sempre nei nostri cuori e quando Lorenzo sarà grande gli ricorderò sempre da che medico stupendo sia stato curato.
Grazieeee!!!

Palatoschisi e trigonocefalia.

Elogio

Carissimo Dott. Zama, grazie per tutto quello che hai sempre fatto per la nostra piccolina, che oggi ha quasi 12 anni e che ti vuole molto bene.
La tua professionalità, insieme all'onestà e alla passione per il tuo lavoro, ti fanno onore sempre.
A presto,
famiglia Pianelli.

Nevo gigante.

Grazie dott. Zama

Le ribadisco pubblicamente quanto più volte espresso privatamente: grazie per tutto quello che ha fatto e continua a fare per mia figlia Clara ! Lei è un ottimo medico e un persona per bene.
Ottavio Valentina e Clara!

Nevo gigante.

Infinitamente GRAZIE

Ringrazio infinitamente il dottor Mario Zama per aver fatto la felicità di mia figlia, è un uomo eccezionale, umano, un GRANDE DOTTORE, sempre presente e con un umanità senza limiti, con una competenza unica.
Grazie Grazie Grazie da Savia, Enzo e soprattutto SARA.

Displasia cranio-fronto-nasale con naso bifido.

Grazie dott. Zama

Grazie dott. Zama..
Sono la mamma di Claudio, operato tantissime volte da lei e che, grazie a lei, adesso sta bene.
Infinitamente grazie da me e da Claudio.

Labiopalatoschisi.

Grazie dott. Zama....

Grazie dott. Mario Zama per la professionalità, la passione, la grande disponibilità e la correttezza con le quali ha trattato la patologia di nostra figlia. Mario Zama è un uomo eccellente da tutti i punti di vista, senza di lui la nostra piccola Sofia non avrebbe avuto possibilità di vita normale. Il dott. Zama ha preso in cura la nostra bimba quando avevamo perso ogni speranza di soluzione, ci ha accolto con schiettezza, onestà e competenza, senza mai dare false illusioni ma fornendo risulti inimmaginabili.
GRAZIE dott. Zama Le siamo grati, per quanto fatto fino adesso e per quanto farà per nostra piccola Sofia ed a per tutti gli altri bambini senza speranza a cui lei darà una nuova vita.
I genitori della piccola Sofia.

Nevo Melanocitico Gigante.

Mario Zama

Sono una ragazza in cura dal Dott. Zama (Mario per me) dal 18° giorno della mia vita ed oggi, che ho quasi 14 anni, posso dire di essere felice e fiera del mio aspetto fisico grazie a tutto quello che lui ha fatto per me, al modo in cui ha risolto il problema con cui ero nata (angiomi tuberosi estesi sul volto, sul collo, sul labbro inferiore) e soprattutto all'aiuto e alla forza morale che mi ha dato (e che ha dato ai miei genitori) quando io gli chiedevo perchè fossi nata così e perchè la gente mi guardasse in modo strano. Successivamente è nato anche mio fratello e, strano caso, anche lui con una malformazione (schisi labiale) che doveva essere trattata da un chirurgo plastico. Bè, i miei genitori hanno sempre pensato che io fossi nata con il mio difetto estetico, perchè quello ci avrebbe consentito di incontrare Mario, che avrebbe poi risolto il problema di mio fratello con una operazione perfetta. Oggi, a distanza di anni, mio fratello è un bambino bellissimo che non mostra neanche un segno dell'intervento, ed io sono una altrettanto bella ragazza che deve solo ridefinire alcuni piccoli dettagli estetici (labbro inferiore), ma che in accordo con Mario faremo fra un pò quando mi sentirò pronta a farlo.
GRAZIE DI ESISTERE DOTT. MARIO (e ricorda che mi hai promesso che mi farai un labbro bellissimo).
Martina e Samuele

Angiomi e labioschisi.

Grazie a lui... io oggi vivo

Mi chiamo Catia... sono in cura presso il reparto di chirurgia plastica- maxillo facciale dal 2006, nel quale ho ricevuto tutte le cure necessarie per sconfiggere la mia malattia che portava il nome di displasia fibrosa della mandibola. Il mio grazie va al dottor Zama, è grazie a lui se oggi sono qui a scrivere questo commento, è grazie a lui se oggi posso sperare in un futuro dignitoso. Nel giugno 2007 mi ha sottoposto ad intervento di mandibolectomia, cioè intervento di demolizione totale della mandibola ed immediata ricostruzione con innesto autologo di perone; in questo intervento, durato 17 ore, mi sono stati asportati tutti i denti inferiori ,ho presentato edentulìa fino a maggio 2010. Ad oggi ho subìto numerosi interventi, ancora altri devo subirne, ma tutto ciò non mi fa paura, anzi, non mi ha mai fatto paura, questo perchè ho accanto il miglior dottore al quale da subito e senza esitazione ho affidato la mia vita; in cambio mi ha chiesto pazienza, forza e tanto coraggio.. ed è quello che ho fatto ed insieme siamo quasi giunti alla fine di questa lunga storia, manca poco per tagliare il traguardo e spero che ciò avvenga presto.
Grazie mille dottor Zama, grazie per tutto quello che ha sempre fatto, per quello che continuerà a fare per me e per tutti quei bambini ai quali quotidianamente regala sorrisi. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il suo staff e gli infermieri; un abbraccio caloroso a Patrizia, la mia" caposala preferita" e grazie a tutto il reparto di chirurgia plastica-maxillo facciale.

Displasia fibrosa della mandibola. Mandibolectomia + ricostruzione con innesto vascolarivato da perone.

Grazie dott. Zama!

Sono Antonietta, Mamma di Matteo, nato il 3 agosto 2006 a Roma, affetto da Sequenza di Pierre Robin e seguito per tutti i 7 interventi chirurgici che ha fatto presso l'ospedale Bambino Gesù. 3 di questi interventi e diversi ricoveri sono avvenuti nel reparto di chirurgia plastica: lì Matteo, pian piano e intervento dopo intervento, con la professionalità del dott. Mario Zama che lo ha assistito e curato nel migliore dei modi possibili, è nato una seconda volta. Tracheotomizzato fino a quasi otto mesi, nel frattempo gli è stata allungata la mandibola e chiuso il palato... poi altri interventi... sempre assistiti, anche psicologicamente, dal dott. Zama che, pur avendo pochissimo tempo (stava sempre in sala operatoria!), passava a guardare i suoi pazienti e scuoteva gli animi dei genitori! Ci auguriamo che nel nostro percorso, Matteo e i tantissimi altri bambini e ragazzi suoi pazienti abbiano sempre la possibilità di avere lui come riferimento fondamentale in quel reparto! Grazie dott. Zama!

Sindrome di Pierre Robin.

Mario Zama

Grazie al nostro Dottore Mario Zama per aver curato e operato i miei figli e assistito psicologicamente noi genitori. Senza di lui non so come avremmo fatto. È una persona FANTASTICA ed un medico la cui passione e l'amore per questo lavoro traspare in ogni suo gesto ed in ogni suo sguardo.

Schisi labiale e angiomi.

Grazie al Dott. Mario Zama

Entrambi i nostri figli sono stati curati, operati e aiutati psicologicamente dal Dott. Mario Zama e per tutti noi ora è solo un cattivo ricordo la malformazione con cui erano nati i nostri bambini. Grazie Mario Zama per tutto quello che hai fatto e che continui a fare per noi.

Angiomi tuberosi e schisi labiale.

Apprezzamenti al dott.Zama e alla sua equipe

Un grazie di cuore va al dott. Zama e alla sua equipe per aver ridato a mia figlia la possibilità di guardarsi allo specchio e di non vedersi così diversa dagli altri, al dott. Spuntarelli per la sua professionalità e umanità, a tutti coloro che collaborano affinchè i nostri piccoli indifesi ricevano le cure possibili.
Come fare senza di loro???

Interventi di chirurgia maxillo facciale in una paziente già operata di plagiocefalia.

Grazie al reparto maxillo facciale Dott. Zama

Un grazie di cuore a tutto lo staff, specialmente a Luigi, Mirella, Patrizia, Rosalba, Francesca, Pina: siete delle persone fantastiche, umane, carine.. Grazie al dott. Zama, la mia Viola potrà avere una vita serena: dopo l'asportazione del nevo, il risultato ad oggi è sbalorditivo. GRAZIE.

Nevo congenito gigante occhio dx.

Eccellente

Eccellente reparto condotto eccellentemente dal dott. Zama.
(AIUTIAMO IL DOTT. ZAMA.. SE VOSTRO FIGLIO è STATO SALVATO DA ZAMA ED EQUIPE, MANDATE UN MESSAGGIO DI APPREZZAMENTO ALLA EMAIL direzione.sanitaria@opbg.net)
GRAZIE...

Sequenza di Pierre Robin.

Professionalità di altissimo livello- dr. Palmieri

Nel reparto abbiamo trovato tutti estremamente PROFESSIONALI. Ringraziamo in particolar modo il Dott. Palmieri e le infermiere.

Mandibola fratturata.

grazie dott. Zama e collaboratori

Son passati 19 mesi dal giorno dell'operazione, che per altro è riuscita in maniera perfetta, e vogliamo ancora una volta ringraziare dott. Mario Zama e tutto il personale infermieristico per essersi presi cura con professionalità e diligenza della mia piccola martina! grazie di cuore...

Schisi del palato molle.

Dott.ssa Cecchi

I chirurghi della chirurgia plastica credo facciano il loro lavoro cosi bene da annullarsi nella vita privata, io stesso ho potuto vedere l'impegno della Dott.ssa Cecchi ad operare per 12 ore come se fosse una macchina programmata per aggiustare le persone, è incredibile... e poi rivederla l'indomani tutto il giorno in reparto con la stessa grinta del giorno prima.. queste persone sono impagabili, ma grazie a Dio esistono.

Grazie Dott.ssa Cecchi

palatoschisi.

grazie dr. Zama, dr. Latorre e staff tutto

Sono la mamma di francesco e martina, entrambi operati al palato molle. tre settimane fa avete operato martina e devo veramente ringraziarvi per quello che avete fatto per noi. ringrazio in primis il dott. Zama ed il dott. Latorre, poi tutto il personale infermieristico per essersi presi cura di lei e per i consigli dati. grazie per l'ottimo lavoro.

Schisi del palato molle.

ringraziamenti

Sono lo zio di Francesco, il quale è stato operato a gennaio 2012, e vorrei ringraziare il Dott. Zama che ha ridato la voglia di sorridere al mio nipotino. Inoltre vorrei ringraziare tutto il comparto operatorio, che con molta professionalità e competenza ha dato il massimo per raggiungere questo risultato, in particolare un ringraziamento al ferrista Daniele che ha assistito il DOTT. Zama

Saluti cordiali, Silvio Lo Presti.

palatoschisi.

Grazie Dottor Zama!!!

sono una ragazza di 18 anni, e devo dire che sono rimasta contenta dei risultati che ho avuto. la prima operazione la feci a 8 mesi con il dottor Standoli, che dopo pochi mesi dalla mia operazione è deceduto. La seconda la feci con il dottor De Stefano, grande uomo, a 11 anni. Ero terrorizzata all'idea di un intervento ma, grazie all dottor De Stefano, mi rassicurai. Dopo vari controlli,il dottore mi disse che avevo la possibilità di effettuare un intervento al naso per migliorare la mia respirazione e il mio aspetto estetico, cosi accettai. L'ultimo intervento l'ho fatto due settimane fa, appunto l'intervento al naso, con il Dottor Zama, anche lui grande uomo. Vorrei ringraziare tutti i dottori e infermieri che mi hanno seguito fino ad adesso, grazie di cuore per tutto ciò che avete fatto per me e di avermi migliorato la vita!

labiopalatoschisi dx.

GRAZIE Dott.ssa Cecchi e Dott. Latorre

Grazie a tutto lo staff e, in modo particolare, alla Dott.ssa Cecchi e al Dott.re LaTorre: sono due persone STRAORDINARIE.

OTODISPLASIA.

Dott. Mario Zama 10

non c'è niente da commentare, sono tutti bravissimi a fare il loro lavoro. IL dottor Zama è il migliore. Complimenti sentiti a tutto questo grande reparto.

labioschisi bilaterale.

Dott. Latorre e reparto tutto: straordinari

Salve sono il papa' di Arcangelo, un bimbo di 5 anni che fino ad adesso ha purtroppo subito gia' 5 interventi al Bambin Gesu' di Roma presso il reparto di Chirurgia Plastica. Vorrei ringraziare tutto il complesso e non solo per le cure che fanno a mio figlio, ma a tutti i bambini meno fortunati; in secondo luogo tutto lo staff di chirurgia plastica: sono imbattibili per professionalita', disponibilita', puntualita' ecc ecc.
Un ringraziamento speciale da parte mia va al Dott. Stefano Latorre, un mostro sacro del reparto, una professionalita' illimitata, un cuore che sembra un oceano, una pazienza straordinaria ed una umilta' da gigante, come dal resto tutti i medici del reparto.
Quando siamo in reparto sembriamo una famiglia, tutti lavoriamo per lo stesso scopo: il bene dei nostri figli.
Vorrei che questa testimonianza la leggesse qualche nostro politico che parla sembre di tagli alla Sanita', non dite e non fate delle cose se prima non sapete cosa fanno queste persone stupende per accontentare tutti noi.
Io molte volte penso che queste persone che lavorano con quella voglia e quella precisione che li contraddistingue, "abbandonano" spesso moglie e figli per fare miracoli, quindi non gli tagliamo i mezzi affinchè siano nella condizione di continuare a farli..
Un ringraziamento anche agli anestesisti, sempre disponibili e cordiali.
Un grazie di cuore a tutti.

nevi giganti.

UN CASO ETICO DI ECCELLENTE SANITA'

Ringrazio il dott. Mario Zama e il reparto di CHIRURGIA PLASTICA e il suo staff: dott. Spuntarelli, Urbani, Santecchia, a tutti gli infermieri: Luigi, Cinzia ecc. Grazie anche al neurochirurgo prof. Falappa e al dott. El hachem may.
Al Bambino Gesu'di Roma non c'è solo scienza medica e professionalità, ma anche amore e comprensione della sofferenza.
Io come madre ero disperata perché la mia bambina GAIA STABIUMI di 4 anni rischiava di morire per una malformazione e tumefazione della bocca (sembrava un canotto sanguinante, un MOSTRO) e per l'emmorragia che da tempo l'affliggeva.
Voglio dare testimonianza e gratitudine al dott. ZAMA e collaboratori, che l'hanno salvata dallo sfascio arterioso in fretta in 3 mesi, bene cadenzati; perchè con la chirurgia plastica piu' nulla si vede dell'orrore di prima e con tre interventi pianificati e cadenzati nei tempi e fatti. Questi uomini medici che si battono operando nel mondo sono un esempio di professionalità e umanità. Una testimonianza di eccellente sanità. grazie ancora mi avete restituito un vita normale. Stefania Deyla

Labbro inferiore: angioma, malformazione arterovenosa, sanguinante con crosta di circa 4 cm. che interessa tutto il labbro inferiore.

GRAZIE DALLA PICCOLA ELISA

Grazie a tutto lo staff di questo reparto mia figlia adesso sta meglio... c'è voluto tanto tempo ma alla fine hanno riportato mia figlia al suo splendore! Non che non lo fosse prima, ma il dott. Zama ha fatto del suo nasino storto e con una bolliciona grande e rossa un bellissimo nasino... ma non solo adesso Elisa respira meglio, non ha nessun problema e soprattutto adesso la guardano con occhi diversi e non con quegli occhi pieni di cattiveria con cui la guardavano prima!!! Io sono una mamma giovane e non nego che all'inizio non mi fidavo tanto di nessuno.. ma piano piano ho scoperto che tutti quanti fanno del loro meglio per aiutare i nostri piccoli a stare meglio.. e non importa che gridino un pò oppure che esagerino con la storia dei passeggini... ma io mi sono trovata tanto bene con tutti, con mirella, simona, luigini, flora e soprattutto con fabrizio... che è davvero una bravissima persona e sa capirti quando stai male e hai paura soltanto con uno sguardo!!! GRAZIE DI CUORE A TUTTI E UN ABBRACCIO DALLA PICCOLA ELISA E DALLA SUA MAMMA!

ANGIOMA SUL DORSO DEL NASO.

ringraziamenti

Ciao a tutti volevo ringraziare tutto il personale della chirurgia plastica, ma in particolar modo il dott. Zama che con il suo modo di essere cosi' semplice e concreto è riuscito a trasmettere a sharon tanta fiducia e coraggio superando egregiamente anche i momenti più brutti. Dott. Zama Che Dio ti benedicaNino, Maria e Sharon

Granuloma centrale a cellule gigante (GCCG) del mascellare superiore.

Ciao, a tutti volevo ringraziare tutta l'equipè del reparto di chirurgia plastica. Infermieri (zia Mirella e Fabrizio in primis, ma anche Marina, Patrizia, Anna, Luigi.....) e tutti gli addetti.
In particolar modo un ringraziamento al Dott. Zama, che con la sua competenza e professionalità ha ridato un futuro sereno al mio piccolo Francy. Un ringraziamento va anche al Dott. Spuntarelli che con la sua competenza, pazienza e cordialità si è messo a disposizione e ci ha rincuorato nei momenti più brutti, ha saputo spiegarci e informarci su tutto ciò che stava succedendo e sarebbe successo nelle ore successive all'incidente.
Purtroppo però a un anno di distanza non è ancora finita!!!però siamo fiduciosi di riavere il nostro Francy come era prima, anche se consapevoli che "la perfezione la può dare solo chi sta La Su",
Un abbraccio a tutti Maurizio Paola e Francy

"incidente" da morso di cane.

palatoschisi, trigonocefalia

Volevo ringraziare tutta l'equipe del reparto di chirurgia plastica, ma un ringraziamento particolare e di cuore va al dott. Zama, che ha dato al mio piccolo Lorenzo la possibilità di avere un futuro sereno.

palatoschisi e trigonocefalia.

Otoplastica

Ringrazio la splendida equipè del reparto di chirurgia plastica, dal personale addetto alle pulizie, alle volontarie, agli infermieri (Luigi, Anna,ecc..) e ai dottori, ma vorrei ringraziare di cuore la meravigliosa dott.ssa Cecchi Patricia che ha seguito personalmente il mio caso e che mi ha saputo dare la forza e il coraggio di affrontare la vita con un sorriso.

Ricostruzione totale del padiglione auricolare.
1 2 3