Chirurgia Plastica Cannizzaro

4.2

Buona struttura- dott.ssa Tarico

L'intervento è riuscito grazie a tutti i medici del reparto, soprattutto alla dottoressa Tarico, davvero stupenda, con la sua gentilezza è riuscita a farmi superare tutto in modo fantastico. Le sarò sempre grata.. Grazie, grazie, grazie a tutti.

Addominoplastica.

Riduzione seno- dott.ssa Stella Tarico

Qualche mese fa mi sono sottoposta ad un intervento per ridurre il seno.. bè, devo dire che tutte le volte che mi metto in costume o che vado a comprarmi dei vestiti, non posso non pensare alla mia fantastica dottoressa che ha fatto questo miracolo.. L'intervento è riuscitissimo e desidero sottolineare che gentilezza, competenza, umanità e disponibilità sono le doti del medico che mi ha operato. Quindi un grazie di cuore alla dottoressa Stella Tarico!
E grazie a tutto il reparto, che ho trovato eccellente.

Seno troppo abbondante (10 misura).

Tumore cutaneo- dott.ssa Tarico

Volevamo ringraziare la dottoressa Tarico, che ci ha accolti con tanta umanità e professionalità in ambulatorio una mattina io e mia moglie.. Mia moglie era la paziente e ci siamo recati presso l'ambulatorio di chirurgia plastica, ove all'accoglienza c'era un caos assurdo, urla, confusione..; ma appena è arrivato il nostro turno abbiamo avuto una piacevolissima sorpresa, perchè ci ha accolti alzandosi in piedi una dottoressa che stringendoci la mano si è presentata (già la cosa ci aveva colpito piacevolmente, non siamo più abituati a tanta educazione) e in più ha spiegato con tanta competenza e dolcezza quello che doveva fare mia moglie... Ci ha tanto rassicurato e abbiamo subito capito che eravamo nel posto giusto..
grazie dottoressa, la pensiamo spesso.

Tumore cutaneo.

Ottimi medici, meno tutto il resto

Il personale medico è veramente eccellente, dagli specializzandi fino al Prof. Perrotta, ma le pecche del reparto sono la maleducazione degli infermieri e del personale inserviente, nonchè l'assenza completa di pulizia delle stanze. Abbiamo trovato veramente lo schifo, cumuli di polvere ovunque, bagni da far impallidire quelli delle più frequentate stazioni ferroviarie.
Mi auguro che questa situazione venga sistemata perchè, ribadisco, è un ottimo reparto.

Esadattilia.

Parere negativo sul personale infermieristico

Consiglio il reparto per la preparazione dei medici e la disponibilità, ma la maleducazione del personale infermieristico e ausiliario è assoluta. Inoltre la pulizia delle stanze è completamente inesistente, compresi i bagni che non vengono lavati neanche dopo le dimissioni e i nuovi ricoveri dei pazienti..

Malattia di Dupuytren.

grazie

un ringraziamento sentito e sincero al dott. Soma per la sua competenza, la sua professionalità e la sua spiccata umanità.

linfonodo sentinella.

PALATOSCHISI E LABIOPALATOSCHISI

Sto scrivendo per dirvi di non sottovalutare i nostri Medici Siciliani. sono una mamma che ha sofferto tantissimo per i miei piccoli, ma grazie alla mitica e unica Dott.ssa Silvia Pasetto i miei bambini stanno benissimo, soprattutto il piccolo Piero.... lui è nato con il LABIOPALATOSCHISI. per me e mio marito all'impatto è stata una grande mazzata, ma vi assicuro che oggi dopo 2 interventi il mio piccolo Piero è stupendo grazie alla mitica e unica Dott.ressa SILVIA PASETTO... mio figlio oggi è come se non avesse mai avuto nulla... Io voglio lanciare un appello ai genitori di tutti i bambini con labiopalatoschisi: state tranquilli perchè oggi la chirurgia fa davvero miracoli. cosa dire di più.. GRAZIE TANTO ALLA MITICA DOTT.SSA SILVIA PASETTO FAM.TRINGALE

PALATOSCHISI E LABIOPALATOSCHISI.

Pessima esperienza

Dalla prima visita all’esame istologico sono passati due mesi e il caso era URGENTE. La malattia ha avuto una accelerazione proprio in questi mesi di attesa. In reparto ciascun medico agisce per conto proprio. Per non parlare dell’ambulatorio. Le persone in attesa in piedi dietro una porta ad aspettare il turno. Ambulatorio affidato ai medici assistenti. Un locale piccolo e senza privacy. Il medico che ha effettuato l’esame istologico era una giovane dottoressa assistente affiancata da un’altra ancora meno esperta. Il primario organizza nella sua stanza gli interventi, ma io non l'ho mai visto in giro nè tanto meno scende in ambulatorio.
Mia madre si è aggravata per causa loro.

Melanoma.

Rinosettoplastica

Intervento eseguito circa 7 anni fa e oggi, ancora più di ieri, mi scendono solo le lacrime. Fai la visita e tutto ti sembra perfetto, il medico ti sembra professionale e ti illudi che finalmente i tuoi incubi psicologici relativi al lato estetico e quelli da soffocamento relativi alla funzionalità poco efficiente del naso stiano per essere eliminati. Arriva il giorno dell'intervento e già una grave pecca: il medico, prima che mi addormentassi, mi ha chiesto cos'è che volevo.. cioè non si ricordava neanche chi fossi e cosa dovesse fare e questo prima di addormentarmi con l'anestesia!!! L'unica cosa che mi ricordo è questa: va bene, ti faccio un naso da maschio. Esito dell'intervento: nessuna differenza! Il setto è ritornato deviato com'era, la punta del naso non è stata operata come si deve, il rialzamento della punta non è stato fatto, il dorso non è stato rimpicciolito.. tutto questo era stato richiesto durante la visita e confermato dal medico. Ora capisco che ci siano anche persone che arrivano all'ospedale per interventi "più seri", con patologie dovute ad incidenti o altro, ma io ho pagato inutilmente e oggi più che ieri sono assalito dalla depressione. Allora avevo solo 19 anni.. Peppe

Rinosettoplastica.

Non consiglio il reparto

Sono uscita bene dall'intervento ma con risultati estetici davvero brutti.
Personalmente ho riscontrato poca professionalità da parte del personale medico, soprattutto da parte di una dottoressa davvero poco adeguata rispetto al contesto, oltre che essere arrogante e presuntuosa.
Sconsiglio vivamente questo reparto.

Addominoplastica.

Chirurgia Plastica

E' una casa baronale all'interno di un reparto ospedaliero universitario...
Nonostante la stima che ho per la struttura ospedaliera, non consiglio di scegliere questa U.O. perchè credo che la coscienza che si ha da medici sia la stessa di quella che si ha da baroni.
Consiglio il Dr. Marchi al Vittorio Emanuele, o il reparto di Grandi Ustioni (al 9° piano dello stesso monoblocco).

Ustioni.