Chirurgia Plastica Cannizzaro

 
4.2 (56)

Recensioni dei pazienti

19 recensioni con 4 stelle

56 recensioni

 
(27)
 
(19)
 
(6)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
4.2
 
4.7  (56)
 
4.6  (56)
 
3.5  (56)
 
3.8  (56)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
19 risultati - visualizzati 1 - 19  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Mastoplastica riduttiva

Sono stata operata di mastoplastica riduttiva dalla dottoressa Maria Stella Tarico e posso dire di essere rinata. Ringrazio lei e tutta la sua equipe del lavoro svolto e la gentilezza che ho ricevuto. A chi aspetta ancora di effettuare questo tipo di intervento, dico di stare sereni: vedrete che sarete soddisfatti sotto tutti i punti di vista. Professionalità e gentilezza qui fanno da padrone.
Grazie mille di tutto dottoressa, a lei ed alla sua equipe.

Patologia trattata
Mastoplastica riduttiva.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ginecomastia bilaterale mista

Qualche esitazione iniziale riguardo all'accoglienza e informazioni circa l'intervento chirurgico, però, come in una bella storia a lieto fine, sono rimasto soddisfatto dall'ottimo risultato dell'intervento. Un caloroso ringraziamento alla Dott.ssa Tarico per la professionalità, cordialità e disponibilità dimostrate anche nel post intervento, assistita da un'equipe altrettanto gentile e affidabile.

Patologia trattata
Ginecomastia bilaterale mista.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Ginecomastia bilaterale + liposuzione

Sono stato operato in questo reparto per una "ginecomastia mista". Ringrazio di cuore la dott.ssa Tarico (dirigente medico del reparto), la dott.ssa Succi e il resto dell'equipe medica per la loro disponibilita' e simpatia e per la loro grande preparazione professionale.
Post operatorio indolore e senza complicazioni, risultato estetico eccellente.
Un fiore all'occhiello della nostra sanita'.

Patologia trattata
Ginecomastia mista bilaterale.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Soddisfatta

Dopo anni di problemi fisici e psicologici, mi ero decisa ad informarmi riguardo l'intervento di mastoplastica riduttiva e, dopo aver letto alcune recensioni positive sulla dott.ssa Maria Stella Tarico, ho deciso di affidarmi a lei.
Ho fatto l'intervento un anno fa e oggi sono molto soddisfatta.
Ad oggi posso affermare che la dottoressa Tarico é da 5 stelle, in gamba e competente.
Poco meno stelle mi sento di dare all'assistenza, perché nei giorni di degenza ho ricevuto input contrastanti: uno mi diceva di non muovermi assolutamente, l'altro di alzarmi, addirittura l'infermiera che prevaleva il dottore... Così, dopo il primo giorno di confusione ho fatto di testa mia...
Ancora meno ai servizi (ho dovuto portarmi la coperta e il cuscino da casa) e alla pulizia.
Comunque, dopo mesi dall'intervento, il mio seno era ancora piuttosto grande, ma la dottoressa mi rassicurava che sarebbe diminuito ancora e finalmente, dopo un anno, é diminuito ancora. Purtroppo non è stato possibile raggiungere la taglia prevista, ma sono comunque molto contenta, grazie fantastica dottoressa.

Patologia trattata
Gigantomastia.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Grazie

Mi sono sottoposta ad un intervento di lifting delle braccia tre mesi fa, avevo perso 70 kg. Il giorno dell'operazione la paura era tanta, ma già al mio risveglio, dopo l'anestesia totale, le cose erano ben diverse da come me le ero immaginate. Trascorse le 24 ore, è stato tutto in discesa per me. E che bello specchiarsi e vedere che quello che hai sempre desiderato è realtà...
Dopo poco tempo riuscivo a far tutto, alzavo le braccia, andavo a lavorare. Vorrei rincuorare chi ha lo stesso mio disagio psicologico dovuto a questo problema, ma soprattutto vorrei spingere a prendere coraggio chi, timoroso, sta ancora tentennando; e questo lo dico perché ne vale veramente la pena. Un grazie infinito a tutto il reparto di chirurgia plastica e in particolare alla Dott.ssa Maria Stella Tarico, donna di grande professionalità e umanità.

Patologia trattata
Lifting braccia.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Chirurgia estetica ricostruttiva

Dire di essere soddisfatta è dire poco, ho fatto intervento di lifting alle cosce il 09/02/2017, e lifting alle braccia lo scorso aprile, con la dottoressa Maria Stella Tarico: entrambi interventi eseguiti ad opera d'arte.
Grande professionalità, umanità, gentilezza: è davvero un grande medico.
Sono felice di essere stata nelle sue mani, grazie.. mi ha ridato la voglia di vivere.

Patologia trattata
Rimozione pelle in eccesso.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Brava la dottoressa Tarico !

Mi è stato asportato dal dottoressa Tarico un tumore maligno della cute. Sono rimasta molto soddisfatta sia dalla professionalità che dalla gentilezza di questa dottoressa.
Brava veramente!

Patologia trattata
Tumore cutaneo alla palpebra.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Di nuovo il sorriso

Tutto è cominciato 7 anni fa, non mi piaceva il mio seno e mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva
Ma l'intervento non riuscì. Lo stesso chirurgo mi operò per la seconda volta, ma la storia non finì perché ci fu un peggioramento.
Esteticamente il mio seno mi infastidiva, ma il pensiero di una nuova operazione mi spaventava, soprattutto ero scoraggiata ed avvilita viste le precedenti esperienze.
Più che accettare, ero arresa e rassegnata alla mia immagine.
La mia vita è andata avanti, ma ho vissuto 7 anni in un tunnel, anzi, in fondo ad un baratro in cui ho convissuto con i miei spettri: paure, ricordi, incubi, rabbia, umiliazioni, solitudine.
Ma ad un certo punto ho detto "BASTA, ricomincio" - volevo liberarmi di quel brutto seno.
Così, dopo 7 anni dal secondo intervento mal riuscito, ho trovato il coraggio per l’intervento numero tre!
Ho preso vari appuntamenti con chirurghi estetici, ma nulla. Poi ho incontrato la Dott.ssa TARICO, mi sono fermata da lei, mi ha convinta al primo sguardo.
La dottoressa è giovane ma rassicurante. Ho voluto ascoltare il mio istinto, superando la forte diffidenza che provavo verso i medici date le precedenti esperienze fallimentari. Mi sono affidata alle sue mani e alle sue tecniche innovative.
Ho trovato da parte sua una grande disponibilità nel darmi spiegazioni e soprattutto nel rispondere alle mie tantissime domande, più o meno banali o inopportune.
Non senza batticuori e trepidazioni, è arrivato il gran giorno dell’intervento.
Entrando in sala operatoria mi è venuto spontaneo dire: “Quanta gente!”
E’ vero, la sala operatoria era proprio affollata: la dott.ssa TARICO, aiuto medico, anestesista, infermieri.. erano tutti belli!
L’ultima cosa che ricordo è che mi hanno chiesto quale musica di sottofondo preferissi e poi hanno messo "La Carrà".
Il post operatorio è stato assolutamente senza dolore.
Avevo medicazioni sul seno e piccoli drenaggi. Ho preso la tachipirina solo per scaramanzia, perché non mi sembrava possibile non sentir nessun disturbo, ricordando invece i dolori dei precedenti interventi.
Le assistenti della dottoressa mi hanno contattata più volte per sapere come stavo.
Dopo tre giorni sono tornata per togliere i drenaggi e cambiare la medicazione.
Ora ho tolto tutto, anche il reggiseno.
Il mio seno è ancora un po’ gonfio, ma so che ci vogliono tempi lunghi perché raggiunga il suo aspetto stabile, la dott.ssa TARICO parla di circa 3 mesi, ma già oggi dopo un solo mese ha un bellissimo aspetto!!
E’ stato un intervento estetico e ricostruttivo non solo del mio seno, ma soprattutto del mio io.
Addio lacrime: è tempo di sorrisi…
Inutile dire quanto io ora sia più sicura, fiduciosa e carica.
Sull’onda di questo entusiasmo, con la Dott.ssa TARICO abbiamo deciso per un ulteriore ritocchino…
Non mi sono mai sentita così bella… Il brutto anatroccolo che diventa un cigno.
Alla Dott.ssa Tarico, alla sua competenza, al suo coraggio (data la difficoltà dell’intervento al seno) dico “BRAVISSIMA" e alle Sue mani dico “GRAZIE”, non solo perché hanno risistemato il mio seno, ma soprattutto perché sono state una carezza per la mia anima.
La mia esperienza è rivolta a tutti coloro che hanno timori nell’affrontare questo tipo di percorso… avete trovato il chirurgo giusto: la Dott.ssa Tarico Maria stella e tutto lo staff sono QUALITA’ professionale e umana. La dott.ssa Tarico è una persona simpatica e brillante, sempre con il sorriso, un medico competente come ce ne sono pochi, perché ha anche buon gusto e sa consigliare per il meglio il tipo d'intervento da fare. Lei sarà il chirurgo per eccellenza del prossimo futuro, è praticamente un genio..
Valeria

Patologia trattata
Esiti Mastopessi.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

MASTOPLASTICA ADDITIVA

NON SMETTERò MAI DI RINGRAZIARE LA DOTT.SSA MARIA STELLA TARICO E IL DOTT. SERGIO CURRERI, CHE CON LA LORO PROFESSIONALITà, PERSONALITà E COMPETENZA HANNO REALIZZATO IL MIO PIù GRANDE SOGNO, RESA SICURA DI ME, MA SOPRATUTTO FELICE. AVEVO UN SENO TUBEROSO DI PICCOLA TAGLIA E CON UNA FORMA ORRIBILE DI CUI MI VERGOGNAVO TANTO E MI RENDEVA MOLTO INSICURA, MA GRAZIE A QUESTI MERAVIGLIOSI DOTTORI E LA LORO SPLENDIDA EQUIPE CHE MI HANNO SEGUITO E SUPPORTATO PER TUTTO IL PERCORSO, OGGI IL MIO SENO è BELLISSIMO E NE VADO FIERA. SONO PIù CHE SODDISFATTA DEL RISULTATO E DI ESSERMI AFFIDATA IN OTTIME MANI.


Patologia trattata
SENO TUBEROSO.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Una eccellenza della nostra sanità

Non so come hanno fatto, ma lo hanno fatto!!!
A seguito delle gravidanze il mio seno è cresciuto enormemente, fino a diventare quasi invalidante... in molti sensi.
Poi una serie di eventi mi hanno portato a conoscere la dottoressa MARIA STELLA TARICO, che con la sua personalità e professionalità mi ha convinta ad affidarmi totalmente a lei.
E sono stata ripagata!
Il 20/05/2016 la dottoressa TARICO, il Dottor SERGIO CURRERI ed il dottor TRACIA mi hanno sottoposta ad un intervento di mastoplastica riduttiva ed hanno fatto una magia. Ho di nuovo il mio seno.
E li ammiro ancora di più perché lavorano e si muovono in una struttura a mio parere lasciata a sè stessa.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Gigantomastia.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Un esempio di eccellenza a Catania

È passato 1 anno e mezzo dal mio intervento di rimodellamento corporeo dopo aver perso 70 kg., quindi è con lucidità, tranquillità e convinzione che posso dire che questo reparto è una eccellenza a Catania.
Auguri di Buon Natale alla meravigliosa dottoressa TARICO per la competenza e professionalità che dimostra nel proprio lavoro, permettendo a donne come me di guardarsi allo specchio e vedersi come prima... e, con una piccola dose di fortuna, anche meglio di prima. Il mio auspicio per il 2016 è che i magnifici risultati raggiunti non siano appannaggio di pochi, ma di tutte le donne e uomini che si sottopongono a intervenuti per dimagrire.

Patologia trattata
Chirurgia post bariatrica.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Il 16/08/2015 un incidente domestico ha fatto sì che mi sia amputato il pollice della mano destra; non sto a descrivervi gli attimi e l'angoscia che ho avuto dentro fino a poco tempo fa, ma ora, a distanza di 2 mesi, posso dire che il mio pollicione sia vivo e funzionante. Tutto questo grazie ad uno staff medico eccezionale, capitanato da una spumeggiante dott.ssa Maria Stella Tarico, dal dottor Lombardo e dalla dott.ssa Tamburino, che oltre ad essere dei professionisti del settore, sono anche persone che mi hanno dato un supporto morale adeguato. Non smetterò mai di ringraziarvi...

Patologia trattata
Reimpianto dito.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

HO ANCORA IL MIO DITO

IL 10 AGOSTO SONO GIUNTO IN OSPEDALE CON ELISOCCORSO CON UNA AMPUTAZIONE DEL PRIMO DITO DELLA MANO SINISTRA NELL'OSPEDALE DI CATANZARO. MI AVEVANO DATO IL 95% DI PROBABILITà DI AMPUTAZIONE DEFINITIVA, MA SOLO GRAZIE AGLI OTTIMI MEDICI - LA DOTTORESSA TARICO, LA DOTTORESSA TAMBURINO E IL DOTTOR LOMBARDO - HO DI NUOVO LA POSSIBILITA' DI UTILIZZARE IL MIO DITO.
QUESTI 3 MEDICI MERITANO TUTTO IL RISPETTO PERCHE' NON SOLO IN OSPEDALE SONO DISPONIBILI, MA ANCHE ORA CHE SONO TORNATO A CASA, IN QUALUNQUE MOMENTO, SIA SULLE COSE GRAVI CHE SULLE DOMANDE PIU' BANALI.
NON SAPRO' MAI RINGRAZIARVI ABBASTANZA, GRAZIE.

Patologia trattata
AMPUTAZIONE DEL PRIMO DITO MANO SINISTRA E ALTRI TAGLI.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

GLI ANGELI DEL CAPODANNO

Ebbene sì, il mio capodanno non è stato dei migliori, per evitare una disgrazia ad un bimbo ho subìto l'amputazione di 4 dita dela mano sinistra. Notte fredda e stranamente nevosa quella del 01/01/2015; mentre tutti festeggiano il nuovo anno, l'ambulanza mi trasporta verso l'ospedale Cannizzaro. Lì dove non sapevo cosa mi attendesse, si aprono le porte della sala operatoria e già dalle prime parole ho capito che gli ANGELI DEL CAPODANNO erano pure spiritosi, trattasi della splendida equipe della dott.ssa TARICO, che con maestria ha gestito l'operazione, andata benissimo. Di lei mai scordero' gli occhi fantastici coi quali mi diceva tranquillo. Ottima è stata l'assistenza nei giorni a seguire..
Quindi concludo dicendo che grazie a dottori come loro, la sanità sicula non è da meno a nessun'altra.

Patologia trattata
Amputazione dita mano (trauma da esplosione).
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

La dr.ssa Tarico mi ha ridato la voglia di vivere

Dopo 21 anni di malattia e di terapie inutili, quando ormai avevo perso la voglia di lottare e di vivere, la dottoressa Tarico Mariastella mi ha riportato alla vita con un intervento di lipofilling (praticamente un'opera d'arte). Non posso descrivere la mia gioia e la riconoscenza che provo verso questa professionista della chirurgia plastica, che é anche e soprattutto una splendida persona. Sin dal primo momento in cui l'ho conosciuta ho capito che mi avrebbe veramente aiutata perché"sentiva" il mio dolore e la mia angoscia. Che posso dire? Sono felice di vivere e lo devo a lei!

Patologia trattata
Lichen scleroatrofico vulvare.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Basta un poco di zucchero...

Mi riprendo dall'intervento qui effettuato, e due parole (sicuramente insufficienti) sono dovute per ringraziare Dott.ssa Tarico, Dott.ssa Tamburino e Dott.ssa Succi.
Al di là della indubbia competenza, che ha fatto sì che mi evitassi cicatrici estese e degenza post operatoria prolungata, qui desidero sottolineare la loro grande umanità, valore che sfugge alla canonica valutazione scientifica e che in questo caso sicuramente non fallisce.
Ab imo pectore: grazie!

Patologia trattata
Ginecomastia bilaterale.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Buona sanità in Sicilia

Vivo a Londra da ormai un anno e mezzo e sono felice di poter dire che gli stereotipi negativi non sempre sono veritieri e più che mai in questo caso non lo sono stati!
Ho scelto di effettuare la visita a Catania e ne sono stata felice. Ho incontrato due persone straordinarie: la dott.ssa Maria Stella Tarico e il dott. Rosario Perrotta.
Nonostante, grazie ai loro consigli e al loro supporto, io abbia deciso di non effettuare l'operazione, la loro professionalità, la loro disponibilità e la loro umanità mi ha reso fiera di quello squarcio di realtà siciliana che nulla ha da invidiare a contesti europei.
Durante la prima visita effettuata dalla dott.ssa Maria Stella Tarico, ho ricevuto tutte le informazioni, i contatti e i chiarimenti di cui necessitavo e sono stata chiaramente sconsigliata di procedere. Nonostante ciò, ho deciso di andare oltre e un lungo scambio di email con la dottoressa, alla quali ha sempre risposto puntualmente ed eloquentemente, mi ha portato ad organizzare una seconda visita esattamente nei pochi giorni in cui mi trovavo a Catania.
Questa volta la visita è stata congiunta e ho avuto modo di incontrare sia lei che il prof. Perrotta. Mi hanno illustrato pro e contro, addirittura disegnando quali sarebbero stati i risultati delle cicatrici, spiegandomi il procedimento e le conseguenze. La mia testardaggine ha ceduto di fronte all'evidenza e ho deciso di non procedere con l'operazione.
L'esperienza è stata per me talmente positiva che non vorrei affidarmi che a loro nei trattamenti di chirurgia. Infatti, a seguito di visita dermatologica, mi è stato diagnosticato un neo da togliere. Aspetterò ovviamente di essere di nuovo a Catania per affidare a loro questa operazione!

Patologia trattata
Sindattilia.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Riduzione seno- dott.ssa Stella Tarico

Qualche mese fa mi sono sottoposta ad un intervento per ridurre il seno.. bè, devo dire che tutte le volte che mi metto in costume o che vado a comprarmi dei vestiti, non posso non pensare alla mia fantastica dottoressa che ha fatto questo miracolo.. L'intervento è riuscitissimo e desidero sottolineare che gentilezza, competenza, umanità e disponibilità sono le doti del medico che mi ha operato. Quindi un grazie di cuore alla dottoressa Stella Tarico!
E grazie a tutto il reparto, che ho trovato eccellente.

Patologia trattata
Seno troppo abbondante (10 misura).
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Tumore cutaneo- dott.ssa Tarico

Volevamo ringraziare la dottoressa Tarico, che ci ha accolti con tanta umanità e professionalità in ambulatorio una mattina io e mia moglie.. Mia moglie era la paziente e ci siamo recati presso l'ambulatorio di chirurgia plastica, ove all'accoglienza c'era un caos assurdo, urla, confusione..; ma appena è arrivato il nostro turno abbiamo avuto una piacevolissima sorpresa, perchè ci ha accolti alzandosi in piedi una dottoressa che stringendoci la mano si è presentata (già la cosa ci aveva colpito piacevolmente, non siamo più abituati a tanta educazione) e in più ha spiegato con tanta competenza e dolcezza quello che doveva fare mia moglie... Ci ha tanto rassicurato e abbiamo subito capito che eravamo nel posto giusto..
grazie dottoressa, la pensiamo spesso.

Patologia trattata
Tumore cutaneo.
19 risultati - visualizzati 1 - 19