Chirurgia Plastica Cannizzaro

4.2

Grazie dott. Bentivegna

Non potrò mai finire di ringraziare questo giovane chirurgo plastico, il dott. Sebastiano Bentivegna, che in emergenza mi ha letteralmente ricostruito il viso dilaniato da un flex che mi ha tagliato guancia e distrutto la commissura sopra e sotto le labbra.
Dopo pochi mesi il taglio è davvero poco evidente e sin da subito ho recuperato tutte le funzionalità.

Taglio traumatico del volto.

Reinnesto del pollice possibile

Vorrei raccontare della tenacia e professionalità della sanità siciliana, ne vorrei raccontare usando termini speciali, ma lo farò semplicemente citando la cronaca di un evento traumatico accaduto nelle mura domestiche e già subito apparso drammatico.
È il 26 settembre, ore 11.30 circa, lavorando un tondino di legno con un utensile a disco per legno, una sbadataggine causa l'infortunio alla mano sinistra. Viene completamente strappato il pollice con taglio trasversale che interessa pure una minima parte del dito indice.
Vengo trasportato presso il Pronto Soccorso di Modica, ma il suo reparto non è in grado di procedere al reinnesto del dito. Come ultima spiaggia si richiede una consulenza al reparto di Chirurgia Plastica del Cannizzaro di Catania, dove vengo trasportato tramite ambulanza e dove arrivo verso le 18.00.
Qui inizia il miracolo del reparto di Chirurgia Plastica diretto dal Prof. Rosario Perrotta (Direttore UOC).
Nonostante fosse sabato pomeriggio, si entra in sala operatoria per decidere in corso d'intervento il da farsi.
Il team medico composto dal Dott. Gianluca Pompili, Dott. Sebastiano Bentivegna e dalla Dott.ssa Fulvia Montemurro, con la presenza in sala del Prof. Perrotta, dell'anestesista e dagli infermieri di sala, iniziano un intervento di reinnesto durato fino a notte fonda, circa 9 ore.
Dopo un decorso ospedaliero di circa 10 giorni, nessun rischio di rigetto è stato evidenziato, pertanto vengo dimesso. Ad oggi 15 ottobre la guarigione sembra procedere bene sotto il controllo periodico dei medici che hanno eseguito l'intervento.
Queste poche righe per ringraziare l'ospedale Cannizzaro di Catania per la professionalità dei suoi Medici, in particolar modo per il reparto del Prof. Perrotta e dei suoi medici Dott. Pompili, Dott. Bentivegna e Dott.ssa Montemurro e di tutti gli infermieri di sala.
Grande tenacia, professionalità, umanità e gentilezza.

Trauma da taglio, reinnesto pollice.

Brachioplastica - équipe dottoressa Tarico

La dottoressa Tarico è una assoluta certezza. Una professionista del suo settore e mettersi nelle sue mani è rinascere. Grazie a lei ho superato momenti difficili della mia vita e i risultati dei suoi interventi sono eccellenti. Gentile, disponibile e bravissima in tutto quello che fa, è sempre un piacere affidarsi alle sue mani e alla sua équipe. La sua esperienza rassicura e dissolve ogni dubbio... mai incontrato in vita mia un medico più qualificato e collaboratori altrettanto bravi.

Prolasso dei tessuti dell'avambraccio.

Mastoplastica riduttiva bilaterale

Sono stata da poco operata di mastoplastica riduttiva presso l'ospedale Cannizzaro di Catania dalla dottoressa Maria Stella Tarico. Raccontando la mia esperienza, posso dire che nel giorno dell'intervento non avevo nessun timore e nessuna ansia, perchè dal primo giorno che ho parlato con la dottoressa Tarico ho capito subito che ero in buone mani per la sua professionalità e per le sue accurate spiegazioni riguardanti l'intervento e per la sua cordialità e amorevolezza nel suo lavoro. Fino ad oggi non so come esprimere a parole quello che provo, perché con questo intervento la mia vita è cambiata in meglio in tutto e per tutto, e questo grazie alla dottoressa Tarico e la sua equipe che sono, oltre ad essere dei veri professionisti in materia, delle persone meravigliose e gentilissime. Sono contentissima del lavoro che hanno svolto, per questo dico a chi avesse questo tipo di problema, di non aver paura riguardo questo tipo di intervento e di affidarsi fiduciosi alla professionalità della Dott.ssa Maria Stella Tarico.
PS per la Dott.ssa Tarico: un grazie infinito per avermi ridato una nuova vita!

Gigantomastia.

Sono qui a condividere la mia esperienza.
La mia esperienza inizia nel 2012, quando decido di mettermi nelle mani di un conosciuto chirurgo plastico siciliano per effettuare una blefaroplastica inferiore.
Purtroppo il suddetto chirurgo ha effettuato su di me una blefaroplastica inferiore così aggressiva che già dopo poche settimane dall'intervento, era palese vedere come il risultato fosse stato semplicemente DISASTROSO. I miei occhi erano diventati orribilmente "a palla".
Dopo qualche mese mi sono recato nuovamente dal chirurgo che mi aveva operato, chiedendo se si potesse rimediare in qualche modo, ma la sua risposta è stato che non ci stava nulla da fare.
Da li è cominciato il mio percorso per recuperare al disastroso danno causatomi dal suddetto.
Ed è così che a Giugno del 2015, dopo aver visto le numerose recensioni positive, prenoto una visita e trovo la Dott.ssa Tarico, con la speranza che possa finalmente risolvere il mio problema.
Dal primo momento la dottoressa si è rivelata non solo estremamente competente, ma anche gentile e paziente nello spiegarmi tutto quello che avrebbe potuto fare e come lo avrebbe fatto. Mi ha rassicurato sul fatto che grazie alle nuove tecniche avrebbe potuto iniettarmi del grasso proprio nella zona "scavata" e ridare finalmente al mio viso ed ai miei occhi l'aspetto da me sognato.

E così è stato! L'intervento si è svolto in sedazione ed è stato rapido ed indolore. Sin dal risveglio già vedevo il viso e gli occhi che avevo sempre sognato. Un risultato assolutamente naturale e giovanile. La felicità di quello che già vedevo mi faceva venire le lacrime agli occhi! Finalmente!
Non ho parole per ringraziare la dottoressa Tarico. Grazie ad un risultato assolutamente naturale, mi ha ridato una gioia che non so ancora oggi descrivere.

Esiti blefaroplastica.

Grazie di cuore Dott. Roccaro Giovanni!

Eliminare il problema o risolverlo?
La seconda opzione richiede due preziose caratteristiche: empatia e competenza.
Quando queste due doti appartengono ad un chirurgo, il paziente può ritenersi privilegiato.
E' esattamente ciò che è accaduto a mio marito: un incidente gli provoca l'amputazione del 5° dito della mano destra con frattura pluriframmentaria e deficit vascolo-nervoso.
Viene urgentemente trasferito dall'Ospedale di Milazzo all'Ospedale "Cannizzaro" di Catania.
Al reparto di Chirurgia Plastica ci prospettano una bassissima percentuale di possibilità di reimpianto del dito e l'impellente necessità di amputazione dello stesso.
Considerando il crollo psicologico di mio marito, conseguente al pensiero di dover perdere il proprio dito, io avrei voluto implorare il reimpianto, pur nella consapevolezza di quanto arduo fosse l'intervento, ma il chirurgo provvede celermente ad infondermi una carica vitale con queste parole:" Tratterò il dito di suo marito come se fosse il mio."
Ebbene, oggi mio marito può indubbiamente ritenersi un paziente privilegiato, essendosi trovato nelle abili mani del giovanissimo Dott. Roccaro Giovanni, al quale attribuiamo le due preziose caratteristiche: empatia e competenza.
Se abbiamo continuato a sperare è soltanto grazie a lui, che ha reimpiantato il dito rendendo possibile un tentativo disperato, che non ci ha mai illusi, ma incoraggiati, che è stata l'"ombra" di mio marito, finchè ha ritenuto il mignolo fuori pericolo.
Sebbene oggi ci riteniamo fortunati di esserci trovati al "Cannizzaro" di Catania, di cui abbiamo apprezzato tutto, tuttavia il Dott. Roccaro ci ha dimostrato che la fortuna non esiste: esiste, bensì, il momento in cui il talento incontra l'occasione.
La mia famiglia gli è infinitamente grata.
E' per persone, per giovani, per specialisti come lui che il Sud Italia può ancora godere di centri di eccellenza, non lasciamoli scappare!
Un ringraziamento va a tutto il personale del reparto, in particolare all'infermiera Costantino Grazia, che con un semplice gesto di cortesia ci ha permesso di creare un ramo al quale aggrapparci nei momenti di sconforto.

Amputazione 5° dito mano dx con frattura pluriframmentaria e deficit vascolo-nervoso.

La mia vita è ricominciata

Ho 41 anni, il 5 Marzo scorso sono stata operata dalla magnifica dottoressa Maria Stella Tarico per una diastasi degli addominali retti e la mia vita è ricominciata!
Dopo due gravidanze e due cesarei, il mio addome era rimasto molto gonfio, sembrava fossi incinta di otto mesi, tanto che molti mi facevano gli auguri per la gravidanza in corso… Non sapete quanto sia stato devastante per me vedermi così impacciata per ben 4 anni e mezzo dopo il secondo parto!
Ero anche molto ingrassata e purtroppo non avevo capito subito cosa mi stava accadendo. Due anni dopo la nascita della mia seconda figlia ho iniziato a sospettare che qualcosa non andasse e parlando con medici e cercando su internet ho incontrato la definizione di questa patologia: la diastasi degli addominali retti.
Avevo letto che l’unica soluzione fosse chirurgica e non volevo arrivare a tanto, ma ogni tipo di esercizio provato non serviva ad alleviare i miei costanti mal di schiena, nè a migliorare l’aspetto del mio addome.
Così mi sentivo piuttosto scoraggiata per le sorti del mio corpo, nel quale non mi riconoscevo e che mi dava parecchio disagio, ma per il quale non sapevo cosa fare: nella mia città, Palermo, nessun medico sapeva come trattare il problema, nessuno qui in città eseguiva tale intervento.
L’unica soluzione sembrava andare fuori dalla Sicilia, nella capitale o in altre città del nord Italia.
Invece un giorno cercando, ho finalmente trovato il nominativo della Dottoressa Maria Stella Tarico, ho letto diversi ed entusiastici commenti circa la sua bravura, competenza ed umanità e soprattutto operava a Catania, in Sicilia.
Una volta contattata è stata subito disponibilissima, gentile e molto professionale. Prima di effettuare la prima visita, avevo già deciso che l’intervento sarebbe stata la soluzione ai miei problemi (mal di schiena, impossibilità nei movimenti, principio di ernia intestinale e lieve prolasso vescicale), così ho iniziato una dieta e prima dell’intervento ero già dimagrita di 9 chili e mezzo.
La prima visita è stata decisiva, chiarendo ogni mio dubbio e perplessità, la Dottoressa ha compreso perfettamente i miei disagi, mi ha spiegato come si sarebbe svolto l’intervento e quale sarebbe stata la necessaria preparazione e il decorso post operatorio. Mi ha dato disponibilità ad operarmi e così, il 5 Marzo ha effettuato l’intervento. Il post operatorio è stato duro nei primi 15 giorni, ma non mi sono mai sentita sola, anzi seguita e coccolata dalla continua presenza della dottoressa e delle sue assistenti che potevo contattare quando avevo bisogno, in qualsiasi momento della giornata. I controlli sono stati frequenti e premurosi, ogni prescrizione apportava miglioramenti all’aspetto della mia ferita e da subito non ho più sofferto di mal di schiena.
La mia vita è nettamente migliorata grazie alla competenza e premura della dottoressa Tarico e del suo staff, sono tornata in forma e mi sento di nuovo me stessa.
Sebbene io sia stata operata non in regime di convenzione, posso dire che la dottoressa non è affatto una persona venale, anzi, è molto attenta a non approfittare, dolce, affettuosa, il suo sorriso ti mette serenità e le sue parole ti fanno sentire a tuo agio. Molto professionale, competente e ben organizzata in tutto.
Ringrazio di cuore la Dottoressa Maria Stella Tarico e sono certa che aiuterà molte altre persone a risolvere problemi come il mio ed anche più gravi, e devo dire che mi ha permesso di considerare la medicina estetica da un punto di vista più nobile, di grande dignità, perchè mente e corpo sono interconnessi e se la psiche soffre per un difetto o disagio fisico, prendersene cura è il modo per riequilibrare le energie psico-fisiche, lo dico con piena contezza essendo io psicologa e psicoterapeuta.

Diastasi degli addominali retti.

Ringraziamenti dott.ssa Maria Stella Tarico

Dopo aver perso 50 kg., il mio corpo necessitava di un lifting che ho continuato a rimandare per più di 10 anni. L'incontro con la dottoressa Maria Stella Tarico è stato provvidenziale. Con la sua professionalità e competenza, mi ha trasmesso tanta sicurezza e la forza di affrontare l'intervento. Ho ottenuto il risultato tanto sperato, le mie braccia e le mie cosce non sono mai state così belle, e quando mi guardo allo specchio sono soddisfatta del risultato. Sono felice di essermi fidata di lei e della sua meravigliosa équipe. Grazie a tutti.

Lifting delle cosce e delle braccia.

Liposuzione

Sono una donna che ha avuto la fortuna di incontrare la dottoressa TARICO; ho fatto una visita con lei per avere un ulteriore parere riguardo la liposuzione. Avevo già sostenuto moltissime visite con altri chirurghi plastici, ma posso affermare che soltanto lei è stata in grado di fermare la mia affannosa ricerca. Durante il consulto, i suoi occhi, il tono della sua voce, il suo sorriso, placavano la mia ansia mentre mi spiegava quanto potesse essere importante per me risolvere questo che per me era un grosso problema. Sono stata fortunata, mi ha spronata, motivata, convinta; è anche una perfetta psicologa: mentre mi descriveva l'intervento che avrei subìto, percepivo che voleva veramente aiutarmi. Peccato che ne esistono pochissime come lei.. Una donna che ama la sua professione e che ama i suoi pazienti! è riuscita a ridarmi la vita, a far sì che non mi vergognassi più di me stessa! E lo ha fatto con vero amore... quell'amore che riesce a darti una sicurezza immensa! Per me era la prima operazione e la prima anestesia, ma grazie a lei sono entrata in sala operatoria sorridendo perché mi sentivo una principessa! E tutto questo grazie alla sua umanità e professionalità!
Grazie, grazie di tutto! Un ringraziamento anche a tutte le sue collaboratrici.
Risultato eccellente.
S.

Grasso in eccesso.

Mastoplastica

Vorrei raccontare la mia esperienza con la dottoressa Tarico Maria Stella. Mai nella mia vita avevo incontrato una dottoressa così semplice, affettuosa, cordiale e molto professionale... Dopo aver avuto 4 gravidanze e perso 30 kg. il mio seno si era svuotato e sceso, la dottoressa è stata bravissima ed ha fatto un opera d'arte. Sono molto felice del lavoro ma soprattutto di avere conosciuto la dottoressa Tarico. Grazie di cuore.

Mastoplastica additiva.

Carcinoma squamocellulare ulcerato labbro

Dott. Gianluca Pompili. Grazie.
Qualche mese fa mi sono trovata a dover affrontare un problema abbastanza serio, un carcinoma squamocellulare ulceroso al labbro inferiore, lesione estesa per cm. 1,5 con conseguente intervento di Chirurgia Plastica. In questa occasione ho conosciuto il Dott. Gianluca Pompili, Chirurgo Plastico Eccezionale, che ha risolto il mio problema con Competenza e Maestria.
Che dire!!! se non un "ENORME" grazie.

Carcinoma squamocellulare ulcerato labbro inferiore.

Una dottoressa davvero speciale

Sono stata sottoposta ad addominoplastica e non ci sono parole per descrivere la competenza e la professionalità della dott.ssa Tarico. Ma voglio che tutti sappiano quanto siamo fortunati ad averla a Catania. Dopo un intervento di restrizione gastrica e il successivo dimagrimento, il mio addome era completamente deformato. Dalla prima visita la dott.Ssa TARICO mi ha spiegato tutto nei dettagli ed io mi sono fidata di lei da subito. Grazie perchè adesso penso di avere riacquistato un pò di quella femminilità persa negli anni e cui avevo rinunciato per dare precedenza ai vari problemi familiari. Ora in futuro spero di potermi spogliare senza alcun imbarazzo. Il mio angelo si chiama Maria Stella TARICO..
Fantastica tutta l'equipe medica!
Grazie!!!

Rinoplastica

Sono stata operata l'anno scorso di rinoplastica in questo reparto. Tutti sono stati bravi, cominciando dalla dott.ssa Tarico e dal dott. Perrotta. Grazie per la vostra pazienza e per la professionalità.

Rinoplastica.

La ragazza e la prof. della stanza 11

Due tipe disassortite nella stanza 11, aventi in comune le stesse paure e le stesse ansie per un intervento abbastanza delicato: exeresi linfonodale. Poche ore per fare amicizia, scambiarsi qualche confidenza, così come solo le donne sanno fare, e ci si ritrova nei pressi della sala operatoria... nel panico più totale. Un saluto, qualche gesto di solidarietà e.. Sotto a chi tocca!
Una calma rassegnazione si impadronisce della prima paziente (?) che si ritrova subito a respirare l'aria pre-intervento! E' Nancy che le fa compagnia e la intrattiene col sorriso sulle labbra, sdrammatizzando sull'evento, col suo simpatico e pronunciato accento catanese; poi è la volta di un rassicurante colloquio col dottore anestesista, finché finalmente arriva il tuo turno! Lui, il direttore d'orchestra, il finto burbero, predispone tutto con accurata e sapiente cura. Un giorno pieno di lavoro, in mattinata a ricevere pazienti ed un intenso pomeriggio di interventi, non hanno minimamente intaccato la calma e la capacità di orchestrare il tutto affinché non succeda il minimo errore, non gli hanno impedito di avvicinarsi al paziente già operato o in procinto di esserlo e sollevarlo con un puffetto sulle spalle ed una parola rassicurante.
Grazie, grazie a tutta l'orchestra, ma soprattutto al suo direttore, il DOTTOR SOMA, il finto burbero dalle mani sapienti che giorno dopo giorno, con alacre lavoro e tanta competenza, risolve i problemi di tanta piccola gente, di una ragazza e di una prof.ssa della stanza 11!!!!

Svuotamento linfonodale inguinale.

Dopo un intervento di mastectomia totale, ho conosciuto la dott.ssa Tarico Maria Stella, chirurga plastica eccezionale.
Ho subìto il primo intervento ricostruttivo 15 giorni fa e, piano piano, sento di aver vinto la mia battaglia. Grazie a questo reparto e a tutto il gruppo di chirurgia plastica per avermi dato una seconda possibilità di vita.

Ricostruzione mammaria.

Soddisfatto

Ennesima soddisfazione per il mio ritocco all'addome eseguito dalla dottoressa Tarico e la sua equipe.. Che dire di loro, sono delle persone veramente in gamba, mi sono sentito per l'ennesima volta a casa mia e non ricoverato in un ospedale come tanti. Continuate il vostro lavoro così, siete veramente in gamba, grazie di cuore per l'ottimo lavoro che fate ai vostri pazienti.

I migliori

Arrivare in ospedale e trovare la dottoressa Tarrico Maria Stella con la sua equipe medica sempre disponibili, non ha prezzo.... Affidatevi sempre a persone che non hanno il naso all'insù perché hanno un camice bianco... I medici che ho conosciuto nel reparto di chirurgia plastica del Cannizzaro sono veramente professionali, con umiltà e disponibilità tali da far sentire i pazienti a loro agio. Un grazie di cuore in particolar modo va alla dottoressa Tarrico Maria Stella, al dottor Curreri Sergio e alla dottoressa Succi Giulia. Siete veramente il massimo, grazie di tutto.

Chirurgia plastica bariatrica

Ho fatto la visita all'ospedale Cannizzaro per l'intervento di chirurgia plastica Bariatrica quasi 9 mesi fa. Ho conosciuto la DOTT.SSA TARICO MARIASTELLA e non vedo l'ora che mi operi, in quanto ho perso tantissimi chili per via del bypass gastrico. Ho ripreso la mia vita, adesso posso dire "sono felice", ma quando mi guardo allo specchio mi viene da piangere, ho bisogno di rifare tutto.. La Dottoressa Tarico mi ha fatto una bella impressione, è una donna molto sensibile, mi ha capita subito, conosce il suo mestiere ed è una grande professionista.
Spero che io non debba aspettare ancora, visto che l'estate sta per arrivare, perchè voglio andare al mare e mettermi in costume..

Visita per intervento di chirurgia plastica bariatrica.

Sanità che funziona

Si parla sempre di malasanità, ma io non posso confermare queste voci. In 3 mesi ho risolto il mio problema mentre in altri posti aspetto ancora la visita da passare... Comunque: il monobloco f3 chirurgia plastica funziona molto bene. Sono rimasta sorpresa dalla professionalità dello staff della dottoressa Tarico e dalla gentilezza e umiltà di lei: mi ha aspirato subito fiducia e mi sono messa nelle sue mani.. Tutti molto gentili, dagli anestesisti agli infermieri, dai medici ai portantini eccetera, tutti sempre molto presenti e pronti ad esaudire ogni richiesta; e non solo con me, ma anche con le persone con cui dividevo la stanza..
Ringrazio di nuovo la simpaticissima e bravissima dottoressa Tarico ed il suo Staff.

Rottura delle protesi mammarie, asportazione di capsule.

Grazie!!

Grazie mille alla Dottoressa Tarico ed al Prof. Perrotta. Sono passati solo dieci giorni ma io già mi sento un'altra persona. Avete realizzato il sogno di una vita. Grazie!

Rinosettoplastica.

Ho perso 80 kg.

Ho fatto un intervento per perdere peso e ne ho persi 80 di chili: magra ma con troppa pelle in più..
Grazie alla Dott.ssa TARICO, che con la sua professionalità e dolcezza ha reso il mio percorso più semplice. Grazie ai medici che collaborano con lei, non ricordo i loro nomi ma sono dei veri angeli. Grazie a tutto il personale infermieristico. Grazie al primario, perché grazie a lui è possibile tutto questo...
Grazie grazie grazie grazie.

Obesità.

Riduttiva mammaria: mi ha cambiato la vita!

Circa sei mesi fa mi sono sottoposta ad un intervento di riduttiva mammaria presso l'Ospedale Cannizzaro, a Catania. Ad eseguire l'intervento è stata la Dottoressa Maria Stella Tarico. Sono passata da una nona ad una terza. La mia vita è letteralmente cambiata! Non ho più quei fastidiosi mal di schiena che rovinavano le mie giornate. Posso finalmente andare al mare senza provare imbarazzo per gli sguardi delle persone a causa delle mie misure. È più semplice trovare delle maglie e dei vestiti colorati che non mi facciano apparire volgare, anche se sono scollate. Posso andare in palestra, correre. Tutte cose apparentemente normali, ma che nelle mie vecchie condizioni mi risultavano difficili, mi sentivo impacciata, vestivo spesso di nero per coprirmi e camuffare le forme. Devo veramente ringraziare la Dottoressa Tarico - e tutta l'equipe con cui collabora - non solo per il risultato che ho ottenuto, ma anche per la cortesia e il tatto con cui ha seguito il mio caso, mettendomi a mio agio e subito a conoscenza di tutti i pro ed i contro a cui un intervento di chirurgia come il mio poteva comportare.

Mastoplastica riduttiva mammaria.

Grazie per la professionalità

Cosa dire, come incominciare? Di certo con mille GRAZIE.
Per la professionalità.. sì, grazie per l'attenzione, grazie per la dolcezza, grazie per l'ascolto alle continue domande, grazie per la pazienza.
Ben otto mesi sono passati e la mia guarigione è oramai arrivata, ma mai dimenticherò l'amore e la professionalità del dott. Perrotta e soprattutto della dott.ssa Tarico, una bellissima persona che ha reso sopportabile tutto con la sua dolcezza e gioia di dedicarsi all'altro.
Grazie ancora a tutti voi e in particolare a lei dott.ssa Tarico.

Rinosettoplastica.

LIPOSUZIONE

IO E IL MIO COMPLESSO PIU GRANDE: LE MIE GAMBE... HO ESEGUITO UNA LIPOSUZIONE E LA MIA VITA è CAMBIATA, HO PERSINO PARTECIPATO A CONCORSI DI BELLEZZA (PRIMA ERA IMPENSABILE). L'INTERVENTO è RIUSCITISSIMO E MI SEMBRA DI VIVERE UN SOGNO... QUESTO GRAZIE ALLA DOTTORESSA TARICO E AL PRIMARIO DOTT. PERROTTA. LI RINGRAZIERO SEMPRE PER AVER REALIZZATO IL MIO SOGNO. ORA HO DELLE BELLE GAMBE...
GRAZIE.

Liposuzione gambe.

Tanta tanta buona sanità- dott.ssa Tarico

Un caso di buona sanità.
Una sera di giugno io e mio marito siamo stati aggrediti dal mio cane: ad un braccio e in faccia io; sulla mano mio marito.
Siamo stati portati al pronto soccorso del Cannizzaro, dove hanno subito detto che era necessario chiamare un chirurgo plastico per le mie ferite.. Era notte (circa le 2.00) ed in pochissimi minuti è arrivata una bella dottoressa. Immaginate il mio stato sia fisico che emotivo, piangevo, urlavo.. ma lei con la sua dolcezza mi ha immediatamente tranquillizzata e soprattutto è stata di una bravura e professionalità uniche. Mi calmava con dolcezza ma allo stesso tempo eseguiva il suo lavoro con sicurezza e senza esitazioni. Quando io le dicevo "dottoressa ma tornerò come prima?" lei, con un sorriso che vi giuro non dimenticherò mai, mi rispondeva: stia serena è nel posto giusto, ora si rilassi e si fidi.
E io mi sono fidata e ho fatto benissimo. Lei mi ha seguito personalmente nel mese successivo per le medicazioni, sempre attenta e premurosa, nonchè puntuale..
I risultati? Eccellenti, non si vedono più i segni di quella terribile notte... Ho voluto raccontare questa storia perché provo immenso piacere nel vedere tanta professionalità, tanto amore e devozione nel proprio lavoro. Siamo troppo abituati a sentire parlare di malasanità, di medici stanchi e arrabbiati.. e invece io e mio marito quella notte abbiamo trovato conforto, professionalità e tanta, tanta umanità...
La dottoressa si chiama TARICO Mariastella.. io e mio marito la chiamiamo la nostra stella...

Ferite da morso di cane.

grazie

un ringraziamento sentito e sincero al dott. Soma per la sua competenza, la sua professionalità e la sua spiccata umanità.

linfonodo sentinella.

PALATOSCHISI E LABIOPALATOSCHISI

Sto scrivendo per dirvi di non sottovalutare i nostri Medici Siciliani. sono una mamma che ha sofferto tantissimo per i miei piccoli, ma grazie alla mitica e unica Dott.ssa Silvia Pasetto i miei bambini stanno benissimo, soprattutto il piccolo Piero.... lui è nato con il LABIOPALATOSCHISI. per me e mio marito all'impatto è stata una grande mazzata, ma vi assicuro che oggi dopo 2 interventi il mio piccolo Piero è stupendo grazie alla mitica e unica Dott.ressa SILVIA PASETTO... mio figlio oggi è come se non avesse mai avuto nulla... Io voglio lanciare un appello ai genitori di tutti i bambini con labiopalatoschisi: state tranquilli perchè oggi la chirurgia fa davvero miracoli. cosa dire di più.. GRAZIE TANTO ALLA MITICA DOTT.SSA SILVIA PASETTO FAM.TRINGALE

PALATOSCHISI E LABIOPALATOSCHISI.