Chirurgia Plastica Cannizzaro

4.2

Pessima esperienza

Dalla prima visita all’esame istologico sono passati due mesi e il caso era URGENTE. La malattia ha avuto una accelerazione proprio in questi mesi di attesa. In reparto ciascun medico agisce per conto proprio. Per non parlare dell’ambulatorio. Le persone in attesa in piedi dietro una porta ad aspettare il turno. Ambulatorio affidato ai medici assistenti. Un locale piccolo e senza privacy. Il medico che ha effettuato l’esame istologico era una giovane dottoressa assistente affiancata da un’altra ancora meno esperta. Il primario organizza nella sua stanza gli interventi, ma io non l'ho mai visto in giro nè tanto meno scende in ambulatorio.
Mia madre si è aggravata per causa loro.

Melanoma.

Rinosettoplastica

Intervento eseguito circa 7 anni fa e oggi, ancora più di ieri, mi scendono solo le lacrime. Fai la visita e tutto ti sembra perfetto, il medico ti sembra professionale e ti illudi che finalmente i tuoi incubi psicologici relativi al lato estetico e quelli da soffocamento relativi alla funzionalità poco efficiente del naso stiano per essere eliminati. Arriva il giorno dell'intervento e già una grave pecca: il medico, prima che mi addormentassi, mi ha chiesto cos'è che volevo.. cioè non si ricordava neanche chi fossi e cosa dovesse fare e questo prima di addormentarmi con l'anestesia!!! L'unica cosa che mi ricordo è questa: va bene, ti faccio un naso da maschio. Esito dell'intervento: nessuna differenza! Il setto è ritornato deviato com'era, la punta del naso non è stata operata come si deve, il rialzamento della punta non è stato fatto, il dorso non è stato rimpicciolito.. tutto questo era stato richiesto durante la visita e confermato dal medico. Ora capisco che ci siano anche persone che arrivano all'ospedale per interventi "più seri", con patologie dovute ad incidenti o altro, ma io ho pagato inutilmente e oggi più che ieri sono assalito dalla depressione. Allora avevo solo 19 anni.. Peppe

Rinosettoplastica.

Non consiglio il reparto

Sono uscita bene dall'intervento ma con risultati estetici davvero brutti.
Personalmente ho riscontrato poca professionalità da parte del personale medico, soprattutto da parte di una dottoressa davvero poco adeguata rispetto al contesto, oltre che essere arrogante e presuntuosa.
Sconsiglio vivamente questo reparto.

Addominoplastica.