Chirurgia Plastica San Camillo

Chirurgia eccellente

Mi è stato eseguito un intervento in day hospital presso l'ospedale San Camillo per asportazione di un melanoma del cuoio capelluto con prelievo dei linfonodi sentinella e relativo trapianto cutaneo.
Ringrazio il dott. Marcasciano per la disponibilità e la professionalità nelle visite pre e post operatorie e ringrazio il dott. Maggiulli per aver eseguito un intervento perfetto sotto tutti i punti di vista.
Oltretutto sia durante che dopo l'intervento il dott. Maggiulli ha mostrato un grande valore umano, mettendomi a mio completo agio dal momento del mio ingresso in sala operatoria fino all'ultima delle medicazioni.
Da segnalare l'assenza totale di fastidio post operatorio.
Voto 10 e lode.

Melanoma cutaneo.

Eccezionali per la mano e il Dupuytren

Mano parzialmente chiusa a causa del morbo di Dupuytren.
Intervento al S.Camillo del Dott. Nicola Felici in anestesia locale.
Nessun dolore né durante l'intervento, nè subito dopo e nei giorni successivi. Non c'è stato alcun bisogno di antidolorifici o di altri farmaci.
La mano che prima dell'intervento era parzialmente chiusa, si è immediatamente riaperta riacquistando subito piena funzionalità.

Morbo di Dupuytren.

Ricostruzione seno dopo mastectomia

Vorrei ringraziare il dottor Fabio Marcasciano per la professionalità, l'empatia, l'umanitá e la disponibilità con cui svolge il proprio lavoro. È un eccellente chirurgo plastico, mi ha accompagnato dall'intervento di mastectomia alla ricostruzione del seno sinistro e simmetrizzazione del destro. Grazie a lui ho di nuovo un seno dall'aspetto molto naturale che mi ha permesso di ritrovare la mia femminilità.
Grazie davvero dottore!

Carcinoma mammario sx.

Grazie al dottor Fabio Marcasciano, gentile, professionale e molto paziente.
Spero di poter fare un nuovo intervento per la ricostruzione del seno sinistro, con nuova tecnica.

Ricostruzione mammaria.

Grande professionalità

Ringrazio il professore Fabio Marcasciano, bravissimo.
Grazie, grazie professore!!!

Ferita lacero contusa al volto.

Opinione

Ricoverata per due interventi a distanza di 6 mesi uno dall'altro (inserimento di espansore e successivamente inserimento della protesi), ho riscontrato competenza e professionalità.

Ricostruzione mammaria per infezione causata dalla precedente protesi.

Chirurgia plastica della mammella

Sono stata operata nel giugno 2020 per ricostruzione bilaterale della mammella post carcinoma dal dottor Fabio Marcasciano. Competenza massima e umanità sincera, non avrei potuto trovare di meglio.
Non posso dire lo stesso purtroppo per il personale infermieristico, non sempre all’altezza del compito.

Ricostruzione mammella post carcinoma.

Ringraziamenti al dottor Maggiulli

Nel giro di un mese ho assistito ad una crescita incredibile di quello che poi, fortunatamente, si è rivelato essere un innocuo emangioma capillare lobulato alla base della nuca.
Volevo ringraziare con tutto il cuore il dottor Giorgio Maggiulli, medico di competenza ed umanità senza pari, e la sua straordinaria infermiera Sabrina, per avermi rassicurata e per aver effettuato un’asportazione indolore e con una sutura a dir poco eccezionale che è guarita perfettamente e non sembra sia mai stata fatta.

Emangioma capillare lobulato.

RINGRAZIO DI CUORE PER TUTTA LA VITA IL DOTT. CORSI!
Dopo una gravissima ustione al braccio sinistro, lui mi ha operato con saggezza e professionalità più volte, fino ad ottenere ottimi risultati.
Devo moltissimo a questo Grande Medico.
Grazie al dottor Franco Corsi.

Ustione braccio sx.

Plauso ai medici Chirurgia plastico-ricostruttiva

Desidero ringraziare pubblicamente la dott.ssa Ornella Abate e il dott. Fabio Marcasciano delle Divisione di Chirurgia Plastico-ricostruttiva del San Camillo di Roma per la grandissima professionalità e competenza con le quali hanno trattato il mio caso: dopo due quadrantectomie (2001 e 2013) della mammella sinistra a seguito di altrettanti carcinomi, nel 2014, insieme ad altri ottimi chirurghi dell'equipe del dott. Stefano Pompei, tra i quali mi preme elogiare anche il dott. Caravelli, essi hanno proceduto ad una mastectomia della mammella sinisttra e contestualmente alla ricostruzione della stessa con lembo addominale bi-peduncolato - intervento lungo e complesso, ottimamente riuscito.
Già in quell'occasione il dott. Marcasciano e la dott.ssa Abate rivelarono doti inusitate di bravura e competenza ma anche di rara umanità. Per tutte queste ragioni, a distanza di anni, ho voluto che fossero ancora loro ad occuparsi del nuovo intervento di mastoplastica riduttiva della mammella destra per adeguamento e simmetrizzazione con l'altra. A soli 20 giorni dall'operazione, i risultati vanno oltre ogni mia aspettativa. Soprattutto, ho avuto modo di constatare ancora una volta come gentilezza, empatia e disponibilità si accompagnino alle indiscusse capacità professionali di questi due chirurghi del San Camillo, esempi da elogiare ed emulare, prova tangibile di come, pur tra mille difficoltà, ostacoli burocratici e condizioni avverse, il Servizio Sanitario pubblico possa fregiarsi di grandi medici, i quali, grazie a doti umane e professionali straordinarie, restituiscono gioia e 'bellezza' a chi ha visto il proprio corpo deturpato dal male.
A questi medici vanno la mia immensa gratitudine e stima.

Mastectomia e ricostruzione con lembo autologo.
Mastoplastica riduttiva per adeguamento della mammella a seguito di mastectomia pregressa per carcinoma recidivante.

Addominoplastica e correzione diastasi

Sono stata operata di addominoplastica + correzione della diastasi dei retti dopo aver avuto 2 gravidanze e aver perso peso. Dopo circa 2 anni posso solo ringraziare la dottoressa Giuliana Sciortino e il dottor Giovanni D’Agosta per lo splendido risultato e per gentilezza e serietà.
Grazie ancora di cuore.

Addome pendulo e diastasi dei retti.

Ottimo reparto

Ringrazio sentitamente il dottor Fabio Marcasciano ed elogio la sua competenza e professionalità.
Consiglio questo fantastico medico a tutte le donne con problemi estetici riguardanti il seno, di origine oncologica ricostruttiva.
Complimenti anche al personale del reparto, disponibilità r cortesia al top.
Grazie!!

Mastopessi riduttiva seno destro per ripristinare le proporzioni dopo aver effettuato una quadrantectomia al seno sinistro.

Sutura morso di cane labbro superiore

A seguito di trauma facciale per morso di un cane che mi ha asportato oltre 1/4 di labbro superiore sinistro, al P.S. del San Camillo Forlanini sono stata suturata da un Dirigente Sanitario, il Dott. Marcasciano Fabio, molto meticoloso e competente, oltre che umano e premuroso (qualità rarissime) che si é dimostrato un'eccellenza della struttura per la microchirurgia ricostruttiva estetica e/o traumatologica come la mia. La mia lacerazione al labbro é stata suturata dal Dott. Marcasciano in maniera eccellente, viste anche le difficoltà del caso, con risultati molto sopra le aspettative di entrambi. Sono molto grata alla struttura, ma soprattutto al Dott. MARCASCIANO, che con la sua professionalità ha compiuto un vero e proprio "miracolo" e mi ha ridato il SORRISO in tutti i sensi.
GRAZIE DI CUORE.
Alessandra

Microchirurgia ricostruttiva facciale per trauma da morso di cane labbro superiore.

Un grazie di cuore infinito

Il tumore al seno, oltre a portarmi al confronto con la malattia, ha coinvolto la mia femminilità, un'area fondamentale per la vita di una donna. Dopo la mastectomia le paure erano molte: quella di perdere il capezzolo e di non avere più la simmetria dei seni... Grazie al cielo il destino mi ha fatto incontrare il chirurgo plastico dottor Guido Caravelli, che non è solo un medico di una professionalità indiscutibile, ma anche un angelo per la sua gentilezza, dolcezza, comprensione ed umanità. Sono felice di aver superato il problema femminilità grazie al suo aiuto e sono orgogliosa di essere diventata sua amica.
Un altro ringraziamento vorrei porgerlo alla dottoressa Ornella Abate per la sua competenza, dedizione e il suo modo di essere gentile.
Infine al primario, professor Stefano Pompei, un grazie speciale per la capacità di organizzazione e direzione di una équipe d'eccellenza.
Ora posso affermare di avere un seno più bello di prima.

Carcinoma seno sinistro.

Rimozione protesi seno infetta

Sono stata operata d'urgenza dal dott. Fabio Marcasciano per rimozione protesi
seno destro in quanto infetta. Ringrazio il dottore che capendo la gravità (ero in
setticemia), mi ha operata di notte, salvandomi la vita. Al dott. Marcasciano
va tutta la mia riconoscenza per la grande professionalità, umanità e gentilezza.
Grazie di cuore.

Rimozione protesi mammaria infetta.

Addominoplastica

Sono stato operato dal dottor Maggiulli due anni fa e ad oggi mi ritrovo punto e a capo. Sono veramente deluso e arrabbiato.

Laser terapia per irsutismo

Ho dei problemi peli sul viso e mi sono rivolta alla dott.ssa Livia Puccio. Brava professionista, onesta, mi ha aiutato molto perchè i peli sono diminuiti e la pelle è bella e liscia. I peli crescono lentamente e la seduta può essere una volta al mese, o ogni due mesi o tre mesi, dipende dalla mia situazione. Continuo ancora oggi. Inoltre lei mi aveva avvisata che erano spuntati nel mio viso molluschi contagiosi (di cui non mi ero accorta) già da mesi, così il trattamento lo ha sospeso finchè non li avessi curati. Così dopo aver risolto e tolto i molluschi in un'altra struttura, sono riandata da lei, la dottoressa prima del trattamento ha controllato il viso per assicurare che non ci fosse più nulla, e solo dopo ha proseguito il trattamento.
Non basta solo il laser, ma servono anche delle pillole - prescritte da un altro medico endocrinologo in un'altra struttura - e tutte due le cure mi aiutano. Grazie a tutto questo, sono tornata me stessa, tranquilla e felice per vivere meglio. Grazie.

Irsutismo.

Ricostruzione seno causa carcinoma e mastoplastica

Volevo ringraziare il Dottor Franco Corsi per la sua grande professionalità, umanità, gentilezza, coscienza e senso del dovere ammirevole.
Mi ha ridonato la mia femminilità, con un intervento di ricostruzione al seno a causa di un carcinoma, che troppo presto mi era stata tolta. Un esempio da seguire, un medico che nella vita fa la differenza, che ha cambiato la mia vita ridandomi la sicurezza di essere donna che avevo perduto. Mi ha dato uno scossone, mi ha aiutata ad uscire da una depressione e dalla tristezza che pensavo ormai fosse la mia vita, mi ha donato nuovamente il sorriso facendomi di nuovo sentire una donna. Grazie anche alla sua equipe e agli infermieri che mi hanno coccolata, forse per la mia giovane eta'. Siete davvero speciali!!! Grazie d cuore...

Ricostruzione seno sx dopo carcinoma + mastoplastica additiva seno dx.

Esperienza ottima

Volevo fare i complimenti al Dott. Franco Corsi per la sua professionalità, capacità, umanità, gentilezza... è veramente unico!!!!
Grazie anche alle infermiere, davvero speciali!!!
COMPLIMENTI!

Lipoma.

1.3

La mia esperienza è stata pessima

Purtroppo conosco bene il reparto di chirurgia plastica del San Camillo e sentire elogiare il dott. Corsi per la gentilezza e la delicatezza anche umana mi fa rimanere perplessa, in quanto io l'ho trovato un medico presuntuoso e maleducato. Per quanto concerne la professionalità dei medici del reparto, a parte la mia esperienza personale devastante, non consiglio a nessuno questo reparto.

Ricostruzione seno.

Addominoplastica

Sono Titti, purtroppo la mia seconda esperienza nel reparto di chirurgia plastica del San Camillo di Roma è stata molto molto negativa. Non a livello infermieristico, ma... nel reparto c'è una Capo Sala che, oltre a mancare di cortesia, non fa altro che strillare e parlare ad alta voce. E' una capo sala che non ha etica professionale, discutendo ad alta voce la patologia dei pazienti nel corridoio... Il reparto non è più d'eccellenza.... ma io mi chiedo: ma è mai possibile che non ci sia nessun controllo??

Ringrazio il Dott. Di Meo per la sua professionalità e cortesia, ringrazio per la cortesia e gentilezza la segretaria Sig.ra Elvia, con senso di etica eccellente.

Addominoplastica

Grande competenza e disponibilità da parte del Dott. Corsi, che non finirò mai di ringraziare.
Un Ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico del reparto!!!

Mastopessi

Dopo l'intervento di sleeve e un dimagrimento di 60 kg., non avevo più seno. Il Dott. Corsi è stato semplicemente fantastico... Grazie a lui e a tutta l'equipe del reparto di chirurgia estetica!

Mastoplastica additiva.

Escara da meningioma

Operato per una recidiva di meningioma, avevo un escara che non si richiudeva sulla testa. Il prof. Felici, insieme al dottor Maggiulli, hanno eliminato l'escara e apportato uno strato della mia stessa pelle presa dalla gamba per coprire la parte mancante. Intervento riuscito perfettamente, sono due grandi professionisti.
Grazie a tutti, in particolare alla caposala Melita Coppone e alle infermiere.

Escara da meningioma.

ringraziamenti al Dott. Maggiulli

Un ringraziamento di cuore a tutto il personale del reparto di chirurgia plastica, ad iniziare dalla caposala ed alle colleghe infermiere ed i colleghi infermieri, ma in particolare al Dott. Giorgio Maggiulli per la sua grande disponibilità ed abilità nel lavoro di chirurgo, che svolge indefesso e con grande passione ed umanità.
Grazie di cuore.
All the best,
Sabrina Fronzi

Revisione vagina.

Il mio mio angelo sulla terra Dott. Nicola Felici

Nel 2006, a maggio, sono stata operata per i nessi nervosi dal dottor Nicola Felici. Ho avuto la paralisi del plesso brachiale come conseguenza di un incidente stradale sul motorino. Per me lui è un angelo sulla terra. Una persona prima che un medico. Ha fatto un intervento abbastanza complesso che per fortuna ha dato i suoi risultati. Grazie Grazie... non finirò mai nel dirlo. Lei è un grande!

Paralisi di plesso brachiale.

Bravissimo dott. Corsi

Il 15 Gennaio 2013 sono stata operata dal Dott. Corsi Franco.
Sono contenta di essermi sottoposta a questo intervento, perchè il Dott. Corsi, coadiuvato dalla sua meravigliosa equipe medica ed infermieristica, ha tolto dieci anni al mio sguardo ed al mio viso.
Il risultato è stato sorprendente, senza dolore nè complicanze. Grazie ancora e complimenti per la Professionalità e rara bravura!!!

BLEFAROPLASTICA SUPERIORE ED INFERIORE.

Grazie al Dott. Maggiulli

Sono stata operata nel 2002 per conversione androginoidea dal primario dell'epoca e per ben tre volte ho avuto un prolasso totale della neovagina, che il primario ha trattato negli anni senza successo. A marzo sono stata rioperata dal Dott. Maggiulli, persona tra l'altro squisita, ed è stato un successo!!! Finalmente ho ritrovato me stessa sia esteticamente che psicologicamente, in quanto anche la qualità dei rapporti è nettamente migliorata.
Grazie Dott. Maggiulli a lei e tutta l'equipe del reparto di chirurgia plastica del San Camillo, ormai non ci speravo più di risolvere questo problema. Grazie ancora Dottore... non ho parole per ringraziarla!!!

Prolasso neovagina - Conversione andro-ginoide.

Grazie...

Operato il 4 febbraio di addominoplastica, desidero segnalare la professionalità e il tatto della Dott.ssa Cavalieri e della Dott.ssa Sciortino, che hanno seguito il mio percorso...
In seguito assistito e seguito da altri medici giorno per giorno... Il reparto è gestito dalla caposala Clara, la cui presenza, sempre largamente in anticipo al suo orario d'inizio, si avverte e non solo per la sua voce e il suo timbro, è come se accendesse di nuovo le luci del giorno impartendo ,da capitana, senza arroganza ma con decisione, le varie e tantissime disposizioni del giorno al personale, nella media altamente competente e professionale...
Spicca non solo per gratitudine, affetto ed ammirazione, ma per vera competenza e capacità, Cinzia, conosciuta in quei giorni e davvero deliziosa...: mai cerimoniosa, diretta ma con un sorriso ed un modo di fare (compresa la sua risata) avvolgente, anche materno, sicuramente caldo e professionale, doti rare se insieme...
Davvero in un buon reparto che, per responsabilità della Sanità, carente per numero di personale, è sicuramente e decisamente all'altezza. Cinzia è l'eccellenza, come un fiore all'occhiello di un vestito, allestito, provato poi cucito con passione...

Addominoplastica.

Dott. Corsi massimo per competenza e umanità

Nostra figlia di 2 anni e mezzo è stata operata di urgenza tramite pronto soccorso per una sub-amputazione del primo dito della mano sinistra, oltre ad una frattura dello stesso dito. Dal Grassi di Ostia ci hanno inviato in consulenza al San Camillo alla chirurgia della mano, dove era di turno il dott. Corsi. Da subito si è preoccupato di organizzare la sala operatoria, avvertendo la gravità della situazione. Non ha tralasciato l'aspetto umano, tranquillizzandoci e sostenendoci al meglio. Lo ringraziamo di cuore, è la nostra stella cometa in mezzo ad un temporale!

Subamputazione del primo dito della mano sx.

Ottimo reparto- dott. Corsi

IN QUESTO OTTIMO REPARTO OPERA UNO STAFF INFERMIERISTICO A DIR POCO FANTASTICO. IO SONO STATA OPERATA DAL DOTTORE CORSI, PER ME UN GRANDE MEDICO CON GRANDE PROFESSIONALITà E COMPETENZA. GRAZIE A TUTTI.

MASTOPLASTICA ADDITIVA.

immensa gratitudine

Semplicemente e sentitamente grazie a tutto il personale per la cortesia, la gentilezza e l'umanità che ogni giorno mettono nel proprio lavoro...

Disturbo di identità di genere.

Vaginoplastica

Sono stata operata nel 2000 dal primario in persona per conversione androginoide, con inversione scrotopeniena. Dopo tre giorni dall'intervento finisco nuovamente in sala operatoria per scollamento dell'uretra e labbro sinistro. A distanza di 6 mesi eseguono labioplastica correttiva. Personalmente sono soddisfatta dal lato funzionale e della sensibilità, ma del tutto delusa sul piano estetico! Grosse cicatrici e gran poca somiglianza con una vulva...

Conversione androginoide + inversione scroto-peniena.

Copertura tatuaggio

Sono stato in visita per avere un consiglio per coprire un tatuaggio sul petto, e una Dottoressa molto maleducata mi ha detto che questi trattamenti non erano nel loro badget, anzi, mi ha detto che se fosse stato per lei non lo avrebbe coperto per non spendere soldi pubblici. io sono disoccupato, senza una casa, vivo in un centro di accoglienza, ho fatto 10 anni di comunità terapeutica e adesso che volevo riscattare la mia vita, senza avere dei problemi nell'andare al mare nel vedere questo tatuaggio, questa dottoressa mi ha dato questa risposta.

Copertura tatuaggio.

grazie

Circa un mese fa mia figlia si è sottoposta ad una mastoplastica riduttiva dopo diciotto mesi di attesa.Che dire...il dott.re Maggiulli si è rivelato competente,attento e,molto presente.sono bastate 72 ore per ridare fiducia a nostra figlia ora si sente molto molto piu'tranquilla e "leggera"!Un grazie particolare lo vogliamo rivolgere anche alla Caposala molto rassicurante,il suo staff infermieristico ben preparato,putuale e attento ai pazienti.Cos'altro aggiungere grazie!Scusate dimenticavo l'anestesista:Matteo,mi scuso ma non conosciamo il cognome:grazie la ragazza si è sentita accudita e senza imbarazzo.Non ci rimane altro che ringraziarvi nuovamente per noi genitori è stato importantissimo vedere tanta serenità e professionalità intorno a nostra figlia.

mastoplastica riduttiva.