Chirurgia Senologica Istituto Tumori Napoli

4.6

Carcinoma mammario

Da subito, dalla prima visita, ho riscontrato grande professionalità nel dott. Fucito Alfredo al Pascale. Anche dopo l'intervento la sua umanità, disponibilità e capacità nell'infondere coraggio nel lungo percorso che sto e dovrò affrontare, fanno parte della sua persona. Lo ringrazio per tutto ciò che ha fatto e sta facendo per me. Ha eseguito una mastectomia e proseguirà con la ricostruzione della mammella sinistra. Ho piena fiducia in lui. Grazie di cuore dott. Fucito.

Carcinoma mammario.

Carcinoma infiltrante seno

Qualche anno fa mi hanno diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante del seno destro di 15 mm. e altra formazione di 7 mm. (sempre allo stesso seno con stesse caratteristiche) e nel cavo ascellare destro linfonodo di 16 mm. senza evidenza della iperecogenicità ilare con ago aspirato. Mi sono recata presso questo ospedale e sono staat curata con successo. Gli indici prognostici riportati nell'istologico evidenziavano una buona risposta alla chemioterapia neoadiuvante. Purtroppo 2 anni dopo si è ripresentato il tumore e anche stavolta sono stata curata con successo. Il male sembra non lasciarmi e l'anno scorso mi sono sottoposta a nuovi cicli di chemioterapia. Adesso sto bene, vado avanti e come me anche una mia amica conosciuta in questo ospedale, operata 3 volte. Ringrazio tutti per la grandissima professionalità e affidabilità riscontrabili in tutta l'equipe sanitaria.

Carcinoma infiltrante seno g3.

Diagnosi tumore alla mammella

Dopo la diagnosi mi sono rivolta al Pascale, dove ho conosciuto il dott. Fucito. Il suo approccio e la sua professionalità sono stati determinanti a farmi decidere di curarmi presso questa struttura, dove ho iniziato il protocollo per la riduzione del carcinoma.
Ho riscontrato una grande umanità nel rapporto con il dott. Fucito e una grande competenza nell'indirizzare ad un percorso senza paure che ti permette di prendere coscienza della malattia e di procedere con fiducia verso la risoluzione della patologia.

Carcinoma della mammella.

Un eccellente dottore

Parlo a nome di mia madre, operata dal dottore Fucito Alfredo, un eccellente dottore, capace nella sua professione ma soprattutto umano e che ama il proprio lavoro. Dottori ed infermieri dovrebbero prendere esempio da lui..
Tuttora mia mamma viene seguita qui e dopo tre interventi nel corso di quasi 10 anni, ora si sento al sicuro e fiduciosa nelle mani del dottore Fucito.
Purtroppo si lotta sempre, perché il male non possiamo gestirlo, ma avere chi ci sostiene è confortante. Grazie ancora di cuore dottore per aver calmato le nostre paure ed averci sostenuto sempre...

Linfonodi 5/3 metastatici.

Grazie dottor Fucito

Il mio calvario è iniziato nel 1991, quando ho scoperto di avere dei noduli al seno i quali risultavano essere benigni. Solo nel 2016, dopo i soliti controlli che facevo ogni 6 mesi, scoprirono che avevo 4 tumori maligni. Mi sono dovuta sottoporre ad un intervento di mastectomia (e successivamente anche di isterectomia). Ho dovuto fare 25 radioterapie che non ho potuto portare a termine a causa della febbre ed i dolori forti, in più ho dovuto togliere l'espansore che mi era stato impiantato a causa del rigetto. Dopo un anno e mezzo, non riuscendomi ad accettare senza un seno, feci richiesta per la protesi, e fu in quel momento che conobbi il dottor Fucito, il quale mi disse che dovevo impiantare di nuovo l'espansore e mi rassicurò sul fatto che stavolta sarebbe andato tutto bene. Così è stato, ormai sono trascorsi molti mesi e non ho avuto alcun problema. Il dottor Fucito è stato il mio angelo perché dopo che ne ho passate di tutti i colori, tra un medico e l'altro, lui è stato il migliore in assoluto. Voglio ringraziarlo come medico per tutto quello che ha fatto e ancora sta facendo, ma lo ringrazio ancora di più come persona di grande umanità e disponibilità. Se dovessi dargli un voto gli darei 110 e lode. Grazie dottor Fucito.
Antonella

Noduli mammari.

Dottor Alfredo Fucito il mio angelo custode

Nel marzo 2015 mi è stato diagnosticato un tumore al seno e dopo qualche giorno di smarrimento ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Fucito e di affidarmi completamente a lui. Abbiamo iniziato il percorso con un intervento di mastectomia- dissezione ascellare ed impianto di espansore, seguito da chemio e radioterapia ed infine continuo con delle terapie biologiche...
Non potevo conoscere Dottore migliore (e credetemi ne ho consultati un paio che prestano servizio al Pascale): garbato, educato, professionale, simpatico, molto scrupoloso e sempre disponibile.. Insomma: il mio angelo custode.

Carcinoma duttale infiltrante mammella destra.

Eccellenza Napoletana

Lo scorso mese di Novembre, dopo controlli di routine e dietro consiglio del mio ginecologo, mi sono sottoposta ad una visita senologia presso la Div. Di senologia del Pascale. Certo, il giovedì mattina ci sono molte donne come me che si sottopongono ad una "prima visita", ma i medici sono veramente cordiali (purtroppo non posso dire lo stesso delle infermiere). Purtroppo visitandomi il Senologo (Dott. Fucito) non era convinto dell'esito degli esami e mi richiedeva una biopsia eco guidata. Quando ho avuto la diagnosi di Cancro della mammella mi è crollato il mondo in testa, ma questo giovane medico, con il suo modo di fare rassicurante e la sua disponibilità a spiegare in dettaglio l'iter da seguire, mi ha dato la speranza prima e la guarigione dopo. Sono stata operata dal Dr. Fucito, che mi ha seguita nel post operatorio con perizia e professionalità e vorrei ringraziarlo per ciò che tutti i giorni fa e come lo fa, con gioia, entusiasmo e professionalitá. Spero continui così.
Grazie. Antonella

Carcinoma duttale mammella dx.