Chirurgia Toracica Forlanini

4.6

Grazie dottor Stefano Treggiari

Voglio ringraziare tutta l'equipe medica del reparto di chirurgia toracica, dove sono stata operata l'8 ottobre scorso, nonchè per l'umanità e la gentilezza del personale tutto, che lavora (ho notato) tra tante difficoltà. In particolare ringrazio mille volte il dottor Stefano Treggiari che mi ha operata e aiutata ad affrontare l'intervento con serenità. Mille e mille volte grazie!!
gina paris

Neoplasia.

grazie...

Purtroppo, quando ho portato mio padre all'Ospedale Forlanini, i dottori mi avevano detto subito che non c'era molto da fare, considerando che era già in una situazione di versamento pleurico con sospetto di neoplasia... Infatti mio padre se ne é andato in pochi giorni dopo il ricovero, dopo un drenaggio che purtroppo non è riuscito ad evitare un edema polmonare (data la situazione già molto critica). Volevo comunque ringraziare i dottori e il personale infermieristico sia del reparto di chirurgia toracica che della terapia intensiva, i quali sono stati di una gentilezza infinita negli ultimi giorni di vita di mio padre... Grazie grazie e ancora grazie per la vostra etica e professionalità e per la vostra sensibilità.

Neoplasia.

Lezione di vita.. Grazie dott. Martelli

Spesso il silenzio è oro!!
Grazie di cuore, Grande Professor Martelli, oggi mi ha insegnato molte cose e Le sono grata per la Sua disponibilità, per la Sua immediatezza, per la Sua schiettezza, per la Sua etica, per la Sua moralità!

Marinella Lulli

2 noduli polmone dx.

Signora è guarita

"Tu che sei brava a scrivere, mi aiuti a ringraziare tutti quanti?"
E così eccomi qui. Mia mamma è una gran fifona e una gran pessimista. Una settimana fa è stata operata di adenocarcinoma polmonare e aveva così paura dell'intervento che è entrata in sala operatoria piangendo. Quando si è risvegliata, vicino a lei c'era il chirurgo che l'ha operata, il dottor Giuseppe Cardillo, e le prime parole che le ha detto sono state: "Signora, è guarita". Che dire?
GRAZIE.
Grazie professor Martelli, perché ogni giorno inizia alle 6.00 a vegliare sui suoi pazienti. Grazie, in particolar modo, dottor Cardillo, sempre presente, perché ha curato e ha fatto sorridere la mia mamma. Grazie medici e infermieri tutti, nessuno escluso, perché l'avete trattata come facciamo noi a casa. Grazie per la vostra professionalità, gentilezza e umanità.

Adenocarcinoma polmonare.

Grazie Prof. Martelli

Volevo ringraziare il Prof. Martelli che con Scienza e Coscienza segue i suoi pazienti, sdrammatizzando e dando risposte immediate a chi vive con ansia il timore di gravi patologie.
Grazie a lui dopo 10 mesi di peregrinazioni e preoccupazioni ho avuto la mia diagnosi.
Un vero custode del giuramento di Ippocrate.
Ancora Immensamente Grazie a lui ed al suo Staff.
Stefano Casole

Sarcoidosi.

Elogio dott.ri Lopergolo, Salvadori e staff

Ho avuto assistenza eccellente da parte di tutti!! Ma il dott. LOPERGOLO e il mio omonimo SALVADORI sono stati davvero speciali, mi hanno accompagnata e assistita fino in sala operatoria! sono stata davvero coccolata e viziata, come se fossi stata in famiglia!!! davvero un grazie speciale dottori, siete veramente dei MEDICI tali di esserlo!!! gli infermieri sono stupendi, pronti a tutto e, anche per le cose più piccole e più banali, sono sempre pronti!!! UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI, VI VOGLIO BENE. IDA SALVADORI.

nodulo polmonare.

Malgrado tutto...

Preg.mo Direttore Aldo Morrone, dal 7 Febbraio al 13 Febbraio sono stato ospite nel reparto di chirurgia toracica del professor Martelli (uno dei pochi Primari che trovi in giro in ospedale alle 6,00 di mattina), avevo un tumore al polmone. In questo frangente sono entrato a contatto con una struttura dove, dal personale infermieristico a quello medico sanitario, ho incontrato persone pronte a tutto, al peggio, all’imprevisto, hanno affrontato l’emergenza neve, i problemi col centro trasfusionale e non solo, con una determinazione a dir poco esemplare.. Tutto con i pochi mezzi a disposizione, senza mai dimenticare chi era in attesa e pendeva dalle loro labbra per una nuova parola di speranza.
Questa mia non vuole essere l’ennesima lettera gioiosa di chi ha passato il “peggio” e per questo ringrazia perfino il bar per il buon caffè; Senza offesa per nessuno, vuole essere un invito a riflettere, a indignarsi ogni qualvolta questa Italia e questi Italiani sono messi in discussione, ogni qualvolta si parla di “malasanità” in maniera superficiale ogni volta insomma, dove per logiche politiche e di profitto, è svilito il lavoro e la professionalità di chi crede in quello che fa, in poche parole di chi, nonostante tutto, continua a mandare avanti il paese Italia.

Permettetemi un grazie particolare all’energia a tratti spiritosa degli infermieri, alla considerazione incoraggiante dei medici e non per ultimo al dottor Stefano Treggiari, il chirurgo che mi ha operato, non voglio trovare paroloni per definirlo, non ne ha bisogno, posso dire con certezza di aver trovato in lui l’amico che non ho mai avuto.
Massimo Santalmasi

Neoplasia polmonare sinistra.

bravissimi- dott. Di Martino

In questo reparto sono stata operata dal dottor Di Martino. che dire.. bravo è dire poco, anche come rapporto umano verso il paziente; infatti sono stata trattata benissimo, anche dal personale. Complimenti.

carcinoma polmonare destro.

6 Novembre 2000- grazie Dott. Martelli

Un grazie di vero cuore al Prof. Massimo Martelli, per avermi operato dandomi la vita, ho seguito il suo consiglio di non fumare più e l'ho fatto. Purtroppo ad Agosto 2008 ho avuto un altro problema al polmone sinistro, sono stato ricoverato d'urgenza e quasi in fin di vita all'Ospedale di Latino, dove però dopo pochi giorni chiesi e ottenni di essere trasferito a Roma dal Professor Martelli e quindi per la seconda volta mi ha salvato.
Tuttavia mi sono salvato da questi eventi, ora però ho l'enfisema polmonare bolloso, riguardo il quale cercherò sempre il Professore, se potrà ancora una volta salvarmi, dato che una delle bolle è di 7 cm.
Spero che Lui o qualcuno legga questo mio commento e mi aiuti a poter contattare il Professore, che sono sicuro mi aiuterà ancora una volta. Nel frattempo porgo i più Cordiali Saluti al Professore e tutti i suoi collaboratori.
Giacomo Masotti

Asportazione del lobo polmonare superiore sinistro.
Enfisema polmonare bolloso.

l'unico reparto dove tutti lavorano a pieno ritmo

un GRAZIE ai medici ed infermieri che mi hanno coccolato nei momenti più difficili dell'intervento. E' un'ottimo reparto sotto ogni aspetto, ove tutti lavorano a pieno ritmo.

timectomia.

Grazie di cuore Dott. Lopergolo

Un grazie di cuore al e a tutto il personale medico e infermieristico della Chirurgia Toracica del Forlanini per la massima disponibilità, preparazione e umanità mostrata.
Angelo Piaggione

neoplasia polmonare.

PURA ECCELLENZA

Massimo Martelli: UN GIGANTE, sia dal punto di vista umano che professionale.
Grazie per ogni secondo che dedica ai Suoi pazienti. Grazie.

nodulo polmonare solitario.

Se non fosse il n. 1 sarebbe il migliore lo stesso

Da medico trovarsi dall'altra parte non è facile. Devo dire che sono bastati trenta secondi di colloquio per capire che quando c'è il massimo diventa facile essere "il paziente". Grazie Professore, Grazie Medici, Grazie Infermieri.

neoformazione polmonare.

prof. Martelli... un grande!

Ottimo reparto e un grazie particolare al prof. Martelli! grazie.. grazie... da nonno maxx.

carcinoma lobo inferiore polmone sinistro.

Grazie di cuore

Sono stata operata il 17 settembre 2010 al mediastino per la rimozione di un timoma (per fortuna benigno).
Scrivo per ringraziare il Prof. Massimo Martelli per la sua disponibilità, competenza e umanità nei confronti miei e di tutti i pazienti che ho avuto occasione di incontrare durante la mia degenza. La missione del Prof. Martelli non potrebbe però essere compiuta con così grande efficacia senza l'apporto di tutto lo staff medico e infermieristico, che ringrazio. Un ringraziamento speciale va al personale della terapia intensiva, per la dolcezza e la pazienza dimostrata.
In particolare voglio ringraziare il Dott. Stefano Treggiari, che mi ha operato e ha saputo sostenermi rispondendo sempre con affabilità e sincerità alle mille domande che ho fatto, mettendomi in condizione di affrontare con fiducia e ottimismo argomenti talvolta pesanti da trattare con un paziente.
Per ultimo segnalo la "Guida all'intervento chirurgico" redatta dal Dott. Treggiari, scritta in maniera semplice ed esaustiva, che mi ha accompagnata passo dopo passo fino al ritorno a casa.
Grazie! Luigia Marotti

Timoma.

se....!

Se tutta la sanità in Italia funzionasse come funziona il reparto del Prof. Martelli, allora potremmo dire di essere in un paese efficiente ed all'avanguardia.

lobectomia polmone dx.

positiva

sono giunto in ospedale in uno stato pietoso per emottisi. immediatamente il prof. Martelli con i suoi collaboratori in giornata mi hanno iniziato i vari esami; sono stato sottoposto a vascolarizzazione arteria bronchiale e grazie al tempestivo intervento si è bloccata la perdita di sangue. che dire di più.. un reparto quello di chirurgia toracica eccellente, dal primario unitamente ai suoi collaboratori, con la presenza continua del prof. Martelli, uomo di grande spessore e di una eccletticità unica, dal sorriso e da una dolce battuta con tutti i pazienti. Grazie ancora al prof martelli e ai suoi collaboratori e al dott. Morucci per avermi ridato la vita.
Pasquale Vertaldi operato il giorno 8 dicembre 2009.

Emottisi.

grazie

grazie per la estrema professionalita' e sensibilità mostrata da tutto il personale medico ed infermieristico.

neoplasia polmonare.

grazie al Prof. Massimo Martelli

Grazie al Prof. Massimo Martelli e ai suoi collaboratori per l'alta professionalità e umanità. Grazie ancora Prof. Martelli.

neoplasia mediastinica.

grazie all'equipe del prof. martelli

Ringrazio tutti i giorni il Signore per avermi guidato nelle mani di un vero missionario... grazie prof. Martelli.

Sugar tumor (tumore rarissimo).

Grazie al prof. Martelli per la sua umanità, altissima professionalità ed amore per il suo lavoro.

Carcinoma del polmone destro.

intervento chirurgia toracica

I chirurghi sono stati tutti bravissimi.
In particolare sono grata al dott. Lopergolo, che mi ha incoraggiata, dimostrando competenza e sensibilità.
Un GRAZIE a tutti! Luigina Ciaffi

Fibroma pleurico.

Chirurgia Toracica Forlanini

TUTTO PERFETTO. ALMENO COSì SI ERA DETTO. MA POI, CON LE RISPOSTE DELLA BIOPSIA, SIA POLMONARE CHE PLEURICA, MI È STATO COMUNICATO CHE MIO MARITO HA UN TUMORE. LA MIA IGNORANZA NON MI FA RICORDARE CHE TIPO DI TUMORE SIA, SE NON RICORDO MALE MI PARE D'AVER CAPITO CHE SIA UN "BLASTOMA".. VORREI TANTO POTERMI INCONTRARE CON IL PROF. MARTELLI MASSIMO CHE LO HA SEGUITO. GRAZIE DI CUORE.

TUMORE.