Chirurgia uroginecologica Ospedale Casilino Roma

4.9

1 2 3

Professionalità Dr. Di Stefano

Professionalità e umanità del dottor Maurizio Di Stefano, chirurgo attento, disponibile e scrupoloso.
Ottima accoglienza di tutto lo staff di sala operatoria e del reparto di ginecologia.

Prolasso urogenitale.

Dott. Dati una eccellenza in Italia

Grazie al Dott. Stefano Dati, un chirurgo speciale.
Sono Margherita, ho 60 anni e abito a Cagliari. Come tante altre signore della mia età ho dovuto affrontare un problema che nel giro di pochi anni è diventato quasi invalidante: un prolasso di quarto grado di vescica e utero. Ero disperata perché dalle informazioni raccolte non si trovava in città un chirurgo che desse sufficienti garanzie, le recidive erano la norma. Cercando su Internet ho trovato informazioni riguardanti il Dott. S. Dati incoraggianti, anzi, direi eccellenti e quindi ho deciso, nonostante i disagi delle trasferte, di farmi visitare. Sono stata operata il 17/2/2016, va tutto bene e il Dott. Dati, al controllo, si è detto soddisfatto: il risultato è stato persino superiore alle aspettative! Grazie di cuore al Dott. Dati che unisce a una grande competenza professionale anche una notevole simpatia, umanità e disponibilità. Un grazie anche a tutto il reparto ospedaliero di ginecologia del Policlinico Casilino che collabora con lui, dove ho trovato un personale disponibile e competente. Io sono rinata e spero che questo mio commento sia utile ad altre persone che hanno il mio problema!

Prolasso urogenitale con stadiazione 4-4-2 CST psitivo al riposizionamento del POP.

Complimenti al dott. Dati

Avevo un prolasso di terzo grado ed il mio ginecologo, il dottor Colla del San Giovanni, mi ha indirizzato dal dott. Dati, specificandomi che mi mandava da uno dei migliori del campo. Quando ho incontrato il dottor Dati mi hanno colpito la sua affabilità e la capacità di spiegare in maniera semplice e rassicurante l'intervento e le procedure. Quando è stato il giorno dell'operazione ero abbastanza nervosa, ma il dottor Dati per primo è tutta la sua equipe hanno saputo creare un'atmosfera così calda e cordiale che alla fine sono uscita dalla sala operatoria sorridendo. L'intervento è perfettamente riuscito, sono molto contenta e la cosa che mi ha fatto molto piacere è che il dottor Dati mi é sembrato felice quanto me! Un grazie al dottore e alla sua equipe.

Prolasso uterino.

Grazie di cuore Dott. Stefano Dati

Dopo la diagnosi di prolasso uterino di terzo grado, sono andata in crisi non sapendo a chi rivolgermi. Ho iniziato a documentarmi circa le strutture, i medici e i diversi tipi d'intervento che la mia zona offre; io vivo in Calabria.
Poi, navigando su internet, il nome del Dott. Stefano Dati ha attirato la mia attenzione. Ho raccolto le informazioni ed ho voluto conoscerlo personalmente sempre più convinta di aver preso la strada giusta. I dubbi restavano per quanto riguardava la struttura pubblica in cui si trova ad operare, tuttavia la fiducia nei suoi confronti ha prevalso su tutto.
Sono stata operata il giorno 9 settembre 2015. Non ho avuto problemi, mi sentivo bene.
Eccellente professionista il Dott. Dati, dotato di rara competenza e grande talento, un medico serio, scrupoloso e insieme semplice e affabile; caratteristiche che si trovano solo nelle persone eccezionali.
Bene le successive visite di controllo dove il Dott. Dati amava ripetere: sono molto soddisfatto!
Grazie infinite anche alla sua equipe e a tutto il personale ospedaliero che lavorano in sintonia con il Prof. Dati.
Questa recensione era il minimo che potessi fare come segno di gratitudine e spero possa essere utile a chi si dovesse trovare come me in tale situazione.
Ancora grazie di cuore Dott. Dati.

Prolasso uterino.

Dott. Dati un vanto della sanità italiana

Sono arrivata dal dott. Dati forse un po' per caso, ma anche presa dalla disperazione (avere un prolasso vescicale e uterino di IV grado e a 43 anni non è semplice) ma questa è stata la mia più grande fortuna: è un professionista molto attento, preciso, paziente e scrupoloso che non si stanca mai di rispondere alle domande che gli vengono poste; nonché una persona molto umana e, cosa che non guasta mai, anche molto simpatica e divertente che sa subito metterti a tuo agio.. Che altro aggiungere: UN GRANDE VANTO PER TUTTA LA SANITÀ ITALIANA.
Un plauso anche a tutto il personale infermieristico e non del reparto di ginecologia del Policlinico Casilino, che durante tutto il ricovero (avvenuto tra l'altro dal 23 al 27 dicembre, quindi in pieno periodo natalizio) si è sempre dimostrato disponibile, gentile e pronto a rendere la degenza il più confortevole possibile..
Grazie di cuore.

POP 4.

L'eccellenza della chirurgia uroginecologica

Sono Roselyne,
sono venuta casualmente a conoscenza del nome del Dott. Dati Stefano. Dopo ricerche on-line ho capito che era il giusto professionista per risolvere il mio problema. Dopo essere stata da lui visitata, sono stata ricoverata presso il Policlinico Casilino ed il 05.06.2015 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico dal Dott. Dati e dal suo staff con anestesia spinale per:
COLPOISTERECTOMIA TOTALE CON CONSERVAZIONE DEGLI ANNESSI, TRATTAMENTO ANTERO APICALE CON ELEVATE ANTERIOR, TRATTAMENTO POSTERIORE MEDIANTE ELEVATE POSTERIOR, ANTE SUI MEDIANTE TVT ABBREVO.
L'intervento è andato benissimo senza alcun problema postoperatorio.
Alla prima visita di controllo il Dott. dati mi ha confermato che tutto procede perfettamente. La convalescenza dovrà durare fino al prossimo controllo di settembre.
La struttura ospedaliera potrebbe essere migliore, anche se per motivi non imputabili al personale che è professionale e disponibile, ma tutto è compensato dalla geniale professionalità e umanità del Dott. Dati che i suoi colleghi definiscono "MANI D'ORO".
Consiglio pertanto a tutte le donne con problemi simili al mio di affidarsi senza alcuna esitazione al Dott. Dati ed alla sua équipe.
E allora gentile Dott. Dati la ringrazio infinitamente per la sua professionalità ed umanità. Lei rappresenta proprio l'eccellenza italiana nella chirurgia uroginecologica.
Grazie ancora e arrivederci.
Roselyne

POP IV GRADO + SUI.

Un ringraziamento con tutto il cuore

Desidero esprimere, con immensa riconoscenza, un plauso particolare al Prof. Stefano Dati, Responsabile del Reparto Uroginecologia del Policlinico Casilino di Roma.
Sono stata operata dal Prof. Dati il 3 dicembre 2014 per prolasso di III grado della volta vaginale.
La grande competenza e professionalità coniugata ad una grande umanità mi hanno convinto a fare un'operazione che rinviavo da anni perchè non avevo trovato medici che potessero rassicurarmi sull'esito positivo della mia patologia.
L'operazione è andata benissimo.
Il Prof. Dati e' stato eccezionale e coadiuvato da un ottima equipe medica ha risolto brillantemente il mio problema.
Anche nella fase post-operatoria il Prof. mi è stato vicino per qualsiasi mia necessità con scrupolosa partecipazione.
Consiglio vivamente tutte le donne che hanno tali problemi di affidarsi tranquillamente al Prof. Dati.
GRAZIE ANCORA !!
Aliffi Giuseppina

POP distretto anteriore della volta vaginale stadio 3 + descensus apicale stadio 3 + POP posteriore stadio 2° no SUI.

PROLASSO UTERINO

Sono stata operata a giugno 2012 dal Professor Stefano Dati, per prolasso uterino con complicanze al pavimento pelvico. Grazie all'eccellente preparazione del Professore ed all'intervento cui sono stata sottoposta, ho riacquistato una perfetta funzionalità della vescica e del retto. Desidero ringraziare il PROFESSOR STEFANO che è un medico estremamente competente, qualificato, ed anche molto umano, qualità raramente riscontrabili in Professionisti del suo spessore.
Paola Fabietti

PROLASSO UTERINO.

Ringraziamenti Dr. Stefano Dati

Consigliata dal mio medico di famiglia, nel luglio 2013 mi sono rivolta al Dr. Stefano Dati, che ha riscontrato un prolasso totale dell'utero con descensus anteriore e posteriore.

Sin dalla prima visita, il Dr. Dati si è dimostrato scrupoloso, professionale e dotato di grande umanità e simpatia. Nonostante le mie resistenze, dovute soprattutto alla paura dell'intervento, è riuscito a mettermi a mio agio parlando soprattutto dei miei interessi professionali ed artistici e a far sì che mi convincessi ad affrontare l'intervento (che potremmo definire "POP- Art" :-) ) con maggiore serenità.

L'intervento è avvenuto il 5 marzo 2014 presso il Policlinico Casilino. Solo successivamente mi sono resa conto del tutto della delicatezza dell'intervento subìto e della bravura e genialità del Dr. Stefano Dati, tanto più che si è soffermato a spiegarmi i dettagli tecnici dell'intervento eseguito, rispondendo in maniera esaustiva ed esemplare ad ogni mia domanda.

Nonostante l'immensa mole di lavoro a cui il Dr. Dati è sottoposto quotidianamente, mi ha dedicato tutto il tempo necessario anche durante la fase post-operatoria, dimostrando altresì di essere particolarmente scrupoloso e partecipe, sia professionalmente sia umanamente.

Ora sono in convalescenza e tutto procede per il meglio.
Un elogio ed un grande ringraziamento al Dr. Stefano Dati, dotato di rare qualità umane e professionali.
Maria Lucia Marolla

Colpoisterectomia totale con conservazione annessi, correzione del descensus anteriore e posteriore con Avaulta Plus anteriore e posteriore, rispettivamente (ricostruzione protesica).

Ringraziamenti dr. Dati

Ringrazio di cuore il Dott. Dati per avermi operato con grande successo.
Il Dott. Dati è una persona speciale, non solo per la sua grande professionalità, ma per la sua umanità, sempre disponibile e vicino ai pazienti e ai familiari.
Grazie dott. Dati, a lei alla sua equipe!
la signora Cerullo... Calabria!

Ricostruzione vescica.

Dott. Dati, siamo tutte con lei!

Ringrazio di cuore il Dott. Dati per avermi operato e con gran successo! Il mio disturbo mi affliggeva da anni, peggiorando sempre piu' e avvilendomi sempre piu'! Dopo altre insoddisfacenti consultazioni, mi sono recata dal Dott. Dati, presso il Policlinico Casilino, caldamente raccomandato da altre signore, da lui operate. Da subito l'impatto e' stato positivo. Avevo finalmente trovato quello che cercavo: professionalita', attenzione, umanita'. Si', perche' il Dott. Dati, oltre alla sua naturale carica di simpatia, entra immediatamente in empatia con le sue pazienti, comunicando la sua professionale partecipazione con interesse e sensibilità... meglio di cosi'! Noi donne lo sappiamo bene! L'intervento e' avvenuto il 22.02.2014 e la convalescenza, tutt'ora in corso, sta proseguendo tranquilla, sotto il suo controllo. Quindi grazie Dott. Dati, a lei e alla sua competente e gentile equipe!
P.S. la raccomando a tutte le mie amiche!

Colpoisterectomia totale con conservazione degli annessi, correzione descensus anteriore mediante avaulta plus ant. + correzione posteriore con avaulta plus post. + antisui con tvt-abbrevo.

Ringrazio il dr. Stefano Dati e tutto lo staff

Sono una donna di 48 anni, svolgo la mia attività prevalentemente in piedi, con il tempo il mio disagio è aumentato dell'80%; mi sono rivolta, dopo lungo pellegrinare, da vari professionisti del settore, dai quali non ho trovato risposta positiva. Dopo varie ricerche mi hanno parlato dell dottor Dati, chirurgo uroginecologo. La sua importante esperienza, la sua disponibilità, il suo saper ascoltare, comprendere e consigliare, mi ha dato la forza e il coraggio di affrontare tale intervento di cui sinceramente ero terrorizzata.. Finalmente l'intervento è stato programmato per il 20 febbraio 2013; oggi 8 aprile 2013 sono in piena attività lavorativa, la mia condizione psicofisica ha finalmente ritrovato nuova energia, non ho più impedimenti di alcun tipo motori e personali. Ho voluto lasciare questa piccola testimonianza perchè sono certa che molte donne, anche più giovani, possano avere bisogno di essere seguite da un'equipe specializzata.
Ringrazio il dott. Stefano Dati e tutto lo staff, grazie per la vostra grande pazienza, umanità e altissima professionalità.

PROLASSO VAGINALE - Colpoisterectomia totale con conservazione degli annessi, trattamento protesico difetto vaginale anteriore mediale Prolift Anteriore, trattamento protesico del descensus Posteriore mediante Prolift posteriore, anti-SUI mediante TVT-O.

Dott. Dati: the best!

The best!
Il mio non è un elogio gratuito, ma è un’opinione basata sulla certezza di essere stata nelle mani del migliore uroginecologo del panorama sanitario nazionale.
Caro dottor Dati, la sua umanità, la sua gentilezza, la sua simpatia, la sua ineguagliabile professionalità, la sua “anticonformistica” genialità fanno di lei il numero UNO!
Il mio è stato un intervento complesso, ma affrontato con serenità per la sicurezza che lei mi ha trasmesso.
Oggi, al secondo anno dall’intervento, ho risolto “quasi” tutte le mie problematiche e le mie visite di controllo sono diventate annuali.
Ogni volta che la chiamo, lei risponde con gentilezza, facendo sentire le sue pazienti, ognuna, come fosse l’unica.
Mi domando, stupita, coma mai un medico del suo spessore non ricopra un incarico "importante", che riconosca e metta in risalto le sue capacità. Mi creda, lei avrebbe tanto da insegnare agli altri medici in tema di professionalità, competenza, passionalità ed umanità.
Caro dottore, mi raccomando, non cambi e continui ad esercitare la sua professione con la passione che lo distingue e che la colloca al di sopra degli altri.
Un plauso anche ai bravissimi dottori Rombolà e Lopez e a tutto il personale del suo reparto.
La Saluto caramente.
Rita
P.S.: chiedo alle altre signore che hanno avuto il mio stesso intervento, di contattarmi, per poter condividere le esperienze del post-intervento.

PROLASSO VAGINALE ASSOCIATO A IUS.
COLPOISTERECTOMIA totale con conservazione degli annessi + inserimento del sistema TRT (REMEEX) + trattamento del descensus posteriore mediante Miorrafia alta dei muscoli elevatori dell'ano (MAE).

ospedale casilino dott-Dati

ho conosciuto il dott. Stefano Dati qualche mese fa. Devo dire che subito con un semplice farmaco mi ha risolto il problema dell'urgenza, restituendomi così una decente qualità di vita e venti giorni fa, con complesso intervento chirurgico, mi ha ridato una vita normale da subito! mi sembra ancora un sogno! All'inizio di questa storia ero agitatissima ed anche titubante. Adesso ringrazio il dottore per la sua competenza e per la sua simpatia, ho piena fiducia in lui e lo consiglierei a tutti tant'e' che l'ho gia' presentato ad una mia amica!
Luisella

prolasso uterino.

Ringraziamenti al Dott. Stefano Dati

Con la presente intendo ringraziare pubblicamente il dott. Stefano Dati ed il suo staff per la professionalità dimostrata nell'esecuzione del mio ben riuscito intervento chirurgico, senza dimenticare la grande umanità che il dott. Dati stesso manifesta nei confronti dei pazienti che si affidano alle Sue cure.
Con tantissima stima, Maria.

Enterocele, Sigmoidocele, Rettocele.
1 2 3