Clinica ortopedica Ospedale Parma

5° piano Ortopedia: eccellenza

Reparto straordinario.
Professionalità e umanità.
Massima cura e attenzione al paziente.

Frattura femore, frattura omero.

Ortopedia Maggiore di Parma top

Intervento delicato alla caviglia, il secondo (il primo è stato effettuato a Bari dopo investimento su strada) di restringimento della "pinza" tibio-tarsica.
Sono stato seguito dal prof. Francesco Ceccarelli e da tutta l'equipe dell'ospedale con grandissima professionalità e competenza.
Grazie a tutti.

Artrosi post-traumatica dell'articolazione.

Professor Ceccarelli: un mago dei piedi

Il professor Francesco Ceccarelli, ortopedico all'Ospedale Maggiore di Parma, semplicemente mi ha ridato la gioia di camminare senza dolore.
Dopo un fallimentare intervento in pbs, per alluce valgo e dita a martello, che mi aveva deformato ancora di più il piede, sono stato consigliato... dall'alto. Per avere il top. Il professore ha ovviato a una situazione disastrosa e non so come ci sia riuscito, ma lo ha fatto. Professionale e molto umano, ha una totale devozione verso il paziente, e non usa mezzi termini per dare giudizi. L'ho visto anche in sala (prima dell'intervento) e mi ha rassicurato, spiegandomi per la 200esima volta quello che avrebbe fatto.
Spero solo, e non me ne abbia, che non vada in pensione, perché ho anche il piede sinistro.
Per quanto riguarda assistenza in reparto, nel pre operatorio e quant'altro, a differenza di chi pensa male, io posso solo dire che mi hanno dato tutto, e bene.

Re-intervento di alluce valgo e dita in griffe, grave.

Siete Straordinari

Sono arrivato in ospedale dopo un incidente in moto, clavicola e scapola rotte. In 30 giorni sono quasi rinato, intervento perfetto e cicatrice impercettibile. Grazie al Dott. Cuviello ed alla equipe.

Scapola, clavicola, frattura multipla delle costole.

Intervento protesi anca

Sono stata ricoverata al 4° piano ortopedia per intervento programmato di protesi anca sinistra.
Intervento riuscito grazie al prof. Vaienti e al suo staff.
Assistenza del personale infermieristico e ausiliare ottima.
Nonostante quel che si dica dell'ortopedia di Parma, io sono stata molto soddisfatta. Grazie a tutti!

Protesi anca sx.

Artroscopia spalla

Volevo fare i complimenti al professore Verdano, che mi ha operato alla spalla di artroscopia. Bravissimo e molto disponibile.

Tendini rotti spalla.

Visita per controllo dopo intervento chirurgico

La massima votazione è per l'assistente del dr. Coviello (camice verde), molto brava sotto tutti gli aspetti. Solo da lei abbiamo infatti avuto alcune informazioni circa il comportamento da seguire nel post operatorio (igiene della ferita, gestione del tutore e movimenti della spalla), perché il medico citato aveva molta fretta di andarsene.
Mi spiace molto e vorrei comunque precisare che ricovero, intervento e trattamento in generale sono stati molto positivi.

Alla spalla.

Frattura lussazione caviglia

Nel Luglio 2014 venivo investita da un'auto mentre attraversavo sulle strisce pedonali, riportando la frattura- lussazione bimalleolare con lesione completa del legamento astragalico anteriore e calcaneare con lesione del legamento deltoide alla caviglia sinistra. Ricoverata, venivo operata dal Dott. Marco Rossolini (2 interventi chirurgici: riduzione e sintesi con placca e viti al malleolo peroneale, vite al malleolo mediale e ricostruzione comparto capsulo-ligamentoso laterale e mediale.
Successivamente rimossi i mezzi di sintesi.)
Un grazie infinito per la grande professionalità e doti umane non comuni di questo medico, sempre disponibile e competente mi ha seguito anche successivamente nella fase riabilitativa. Grazie di cuore!!

Frattura- lussazione caviglia sx.

COMPRENSIONE E DISPONIBILITÀ

Sono affetta dalla nascita da neurofibromatosi 1, patologia NEURO-ONCOLOGICA degenerativa incurabile che ha portato a 22 interventi negli ultimi 3 interventi d asportazione tumori alla gamba sinistra hanno lesionato i nervi e il sistema linfatico peggiorando dolore e funzionalità della gamba.
Per anni nessun dottore ha creduto alle mie sofferenze, dicendo che sono ipocondriaca.. Io ero quasi arrivata al punto di rinunciare a tutto, quando ho incontrato il Prof. CECCARELLI, che ha non solo studiato accuratamente il mio problema, ma ha creduto alle mie parole dicendo che è normale che faccia male visti i danni subìti. Il Prof. ha un modo particolare di porsi, è distaccato, chiaro, deciso, non gira intorno alle cose, non ripete e soprattutto quello che dice è quello, punto.
Ma è molto sensibile nella comunicazione della diagnosi e ha sempre una parola d comprensione e d sostegno per il paziente. Dopo 10 anni di terapie sperimentate è stata decisa l'amputazione a metà coscia per inizio 2016!
Non lasciatevi impressionare dal modo freddo e distaccato, è molto attento preparato e esperto.
GRAZIE PROF. SENZA DI LEI NON SAREI QUI, AVREI MOLLATO SFINITA DAL PROBLEMA!!

NEUROFIBROMATOSI 1.
DANNO NERVI E SISTEMA LINFATICO GAMBA SX DOPO ASPORTAZIONE TUMORI!

Piedi piatti da artrite reumatoide

Sono stata operata gia' parecchie volte dal Prof. Ceccarelli della clinica ortopedica dell'ospedale Maggiore di Parma, dal 2009 a oggi ho fatto da lui bel otto interventi, ricostruzione dei piedi con grosse deformità e triplice artrodesi ad entrambi; un ulteriore intervento oltre a quelli elencati, questa volta, per cisti reumatiche al piede destro.
Posso solo ringraziarlo vivamente per il grande interesse che ha riportato nei miei confronti, e della relativa chiarezza che mi ha riportato prima degli interventi, dicendomi anch'egli che avrebbe cercato di fare il possibile nel modo migliore per portare giovamento per poter avere meno dolore ai miei piedi e per poter camminare meglio. Devo proprio ammetterlo che nei miei confronti e' stato ammirevole e straordinario.
Seguita con tantissimo interesse, posso solo spendere parole per ringraziarlo. Grazie Prof. Ceccarelli di tutto.

Gravi deformità a entrambi piedi e caviglie causate da artrite reumatoide giovanile.

Ringraziamento prof. Ceccarelli e reparto

Sono stata ricoverata il 7 giugno per essere operata alla caviglia e al malleolo peronale per una brutta frattura.
Ho trovato un reparto efficiente, pulito, con personale preparato, attivo e simpatico umanamente.
Ottima anestesia e intervento del prof. Francesco Ceccarelli. Molto attento anche nel post operatorio. Si vede chiaramente la sua grande esperienza, è di poche parole, ma tutto quello che mi ha detto o previsto si é verificato. Tre mesi prima di cadere mi aveva chiaramente detto che la caviglia non reggeva, senza neanche aver visto le lastre gli é bastata una visita accurata ai miei piedi.
Ogni tanto ci si lamenta che non esistano più i medici di una volta, quelli capaci di fare diagnosi senza l'aiuto di tutti i referti. Credo che il prof. Ceccarelli sia uno così, lui guarda di persona ed é molto deciso... Ne avevo sentito parlare bene e posso confermare la sua alta professionalità.

Frattura caviglia.

Ringraziamenti prof. Ceccarelli

Mi chiamo Vincenzo, ho 45 anni e vorrei ringraziare il prof. Ceccarelli per l'intervento subìto circa 4 anni fa per amputazione della coscia dovuta ad una osteomielite causa incidente stradale (all'età di 5 anni). E' stato un intervento abbastanza complicato, in quanto era una gamba che aveva già subìto precedentemente diversi interventi chirurgici; ma ringraziando DIO e la professionalità del prof. Ceccarelli, siamo riusciti a fare un lavoretto per bene. Adesso, con l'aiuto della protesi, riesco a fare qualche passo. Un ringraziamento a tutto il personale medico e non.

Amputazione coscia.