Clinica Villa Pia di Roma

4.2

1 2 3 4

Grazie Dott.ssa Silvia Malugani

Un ringraziamento particolare alla dottoressa Malugani, seria professionista dal calore umano che riesce a scandagliare nel tuo io con estrema discrezione e con somma bravura. Le devo un grazie speciale per avermi dato il suo prezioso supporto in un momento particolare della mia vita.
Brunella

Depressione post trauma.

Riconoscimento professionale

Sono stata sottoposta ad asportazione di un lipoma da parte del dott. Mariotta Giovanni, al quale devo il mio riconoscimento per la competenza nell'esecuzione e la cortesia nella gestione dell'intervento. Benché di dimensioni non proprio piccole, il lipoma in questione è stato eliminato senza conseguenza alcuna per l'interessata e con una cicatrice appena visibile. Un ringraziamento da parte mia al dottore ed all'equipe infermieristica.

Lipoma.
Guarigione totale

Desideriamo ringraziare il prof. Bianconi e il prof. Khalil e i loro reparti per la cura e l'assistenza prestata al nostro papà Giovanni, per l'attenzione e la professionalità ma anche per la grande umanità con cui hanno accompagnato la degenza di nostro padre fino all'ultimo.
Grazie per tutto.
Famiglia Altavilla

Scompenso cardiaco e tumore polmonare.
Nessuna guarigione

Intervento ernia inguinale

Sono stato operato due volte dal Dott. Campagna presso la clinica, trovando un professionista meticoloso e disponibile.
La struttura è tranquilla e pulita.

Ernia inguinale.
Guarigione totale

Un grandissimo ringraziamento a tutto il Personale Sanitario del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia per i 4 giorni passati insieme durante la nascita del nostro Oscar Manuel. Ci sono stati tutti vicini, il personale è di altissima professionalità, grande umanità con competenze sia tecniche che emotive.
Ringraziamenti particolari al Dott. Preziuso, che ci ha seguito durante tutta la gravidanza fino al parto, al Dott. Ferappi, Direttore Sanitario, ed alla Proprietà della Casa di Cura.
Un abbraccio a tutti voi.
Diego, Barbara ed Oscar Manuel

Gravidanza con parto cesareo.

Ringraziamento Dott. Starita

Volevo approfittare di questo spazio per parlarvi della mia esperienza presso la clinica Villa Pia. Sono stata seguita durante tutta la gravidanza dal dottor Andrea Starita e lo ringrazio ancora infinitamente per la sua umanità e premura. Grazie a lui non ho avuto minimamente paura nell'affrontare l'operazione per la nascita della mia piccolina con parto cesareo. Ricordo con piacere anche tutto lo staff che lo ha affiancato e che ci ha seguito durante quei giorni di permanenza in clinica. Sono stati tutti infinitamente disponibili e cortesi nei miei riguardi e in quelli della mia famiglia. Grazie ancora alle ostetriche Serena, Viola, Francesca, Simona e Michela e alle puericultrici del nido in particolare Michela e Zlauca, che hanno reso questa esperienza ancora più unica.
Un saluto, Marianna

Gravidanza e parto.
Guarigione totale

Gentilezza, disponibilita' e professionalita' ai massimi livelli. Ottima struttura.

Appendicite.

Umanità e professionalità

In un paese dove ormai la sanità è arrivata al declino, esiste un posto dove professionalità, competenza, educazione, cortesia e pulizia sono all'ordine del giorno: Clinica Villa Pia.
Reduci da un intervento di colecistectomia di mio papà, proprio nel bel mezzo delle festività di capodanno, non siamo stati mai soli, presenza costante medica e infermieristica.
Un grazie particolare va rivolto al Prof. MUNGO per la Sua infinita umana disponibilità (ricevuti in visita il giorno di S. Stefano) e professionalità eccellente.
Un grazie affettuoso anche a tutta l'equipe.
Che dirvi... grazie infinite per ciò che siete e per ciò che offrite.

Calcoli della colecisti.

Gli angeli di Villa Pia

Paziente già in lista per intervento al San Giuseppe di Albano, veniva trasferito dallo stesso pronto soccorso dell'ospedale a Villa Pia, a mezzo ambulanza, dopo l'ennesima colica epatica (e per fortuna). Qui si è riscontrato un ambiente tranquillo e curato, servito e coadiuvato da un team di medici e infermiere di prim'ordine, osservanti sì delle regole e delle procedure, ma che non esitano a mostrare verso i pazienti il loro volto umano. Grazie a tutti voi.

Calcolosi alla cistifellea e ernia ombelicale - colica epatica.
Guarigione totale

Parto in acqua sereno e totalmente naturale!

Non smetterò mai di ringraziare la mia ginecologa per avermi informato della possibilità di fare un vero parto in acqua grazie a Villa Pia. Nessuna medicalizzazione, rispetto dei tempi del travaglio, equipe preparatissima e mai invadente. Mi sono sentita protetta. E la mia bellissima bambina è venuta al mondo in un ambiente sereno, coccolata, tra luci bellissime, cullata dall'acqua calda. E' stato come stare in famiglia. Tutte le donne devono sapere che esiste un luogo che rende possibile tutto questo. Grazie Villa Pia!

Parto in acqua.

Parto cesareo

Ho partorito mia figlia Claudia il 07 luglio 2015 con taglio cesareo. Mi sono trovata benissimo, sono stata seguita dal Dottor Natili, persona umana e preparata, e dallo staff delle ostetriche della Sig. Cimino. Mi son trovata bene sia prima, durante che dopo il parto grazie a tutti.

Parto cesareo.

PARTO STUPENDO!

Ho partorito il mio primo figlio a villa Pia i primi di Ottobre. Due amiche, che hanno partorito in questa struttura, mi avevano parlato della nuova meravigliosa sala parto attrezzata anche per il parto in acqua, e dell'umanità e competenza dello staff medico-ostetrico. Ho deciso quindi di partorire anche io qui e lo farei altre mille volte. Sono arrivata di Notte (rianimatore, neonatologo ed anestesista presente in struttura H24) ed ho avuto un’accoglienza perfetta. Ero molto spaventata e tutti mi hanno calmata e rassicurata. La sala parto è a dir poco stupenda e devo dire che le luci soffuse, l'aromaterapia , la musica e la cromoterapia aiutano molto. Auguro a tutte di vivere un parto del genere. E’ stato doloroso, sì, ma l'acqua ha attutito tantissimo le contrazioni ed ha reso tutto bellissimo.
Grazie alle mie amiche per avermi consigliato questo posto fantastico, alla mia ostetrica ed a tutto lo Staff del Prof. Ingallina, seri, instancabili, amorevoli e competenti professionisti; ed infine grazie a questa Clinica, che offre un servizio di questo livello totalmente gratuito!

Parto Naturale.
Guarigione totale

Donne: andate a partorire col sorriso a Villa Pia!

Ho partorito a Villa Pia e mi sono trovata benissimo. Il reparto ostetricia offre efficienza, professionalita' e umanita'. Mi sono sentita accolta fin dall'inizio e invito le donne a vivere l'esperienza del parto qui. Sono certa che conservero' un ricordo meraviglioso di quel momento anche grazie alla Clinica Villa Pia!

Parto Naturale.

Eccellente Urologia

Intervento di cistolitotrissia endoscopica + resezione transuretrale della prostata (TURP).
Devo sinceramente ringraziare per l'assistenza ricevuta PRIMA e DOPO l'intervento subìto il 12/10/2015, il reparto di urologia. In modo particolare il DR. Asimakopoulos, che dalla prima visita di ospedalizzazione mi ha spiegato in modo molto rassicurante e PROFESSIONALE tutte le fasi dell'intervento. Intervento riuscito benissimo, e sono stato assistito dal personale di reparto in modo egregio.

Calcoli vescica e IPB.

Eccellente

Un ringraziamento particolare va con tutto il mio affetto e la mia stima alla Dottoressa Pergolini e al Professor Bianconi. Mia madre è stata ricoverata per una cardiopatia ischemica coronarica ed è stata curata in maniera eccellente; eccellente non solo dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista dell'approccio umano al paziente. Ho trovato tutto il personale medico, le infermiere ed il personale di reception, disponibile, competente, meticoloso, gentile ed estremamente cordiale. Ringrazio ogni persona che con amore per il proprio lavoro e per la vita dei suoi pazienti si è preso cura anche di mia madre in maniera impeccabile durante ogni giorno della sua degenza. Un grandissimo abbraccio. Grazie!!!

Cardiopatia, scompenso cardiaco.

Parto

Ho partorito a villa pia il 18 settembre la mia seconda piccola!! Devo dire che nel reparto ci sono persone fantastiche che aiutano la neo mamma in tutto e per tutto.. Ringrazio la caposala Cimino, che è una grande professionista, tutte le ostetriche e i ginecologi, persone veramente UMANE, doti che non ho trovato in un altro noto ospedale della capitale quando ho partorito la mia prima bimba!
Esperienza stupenda, la consiglio a tutte le donne in procinto di partorire!

Parto naturale.

Dott. Mariotta ottimo chirurgo

In vari Ospedali di Roma non facevano la diagnosi giusta. Poi con una mirata ed appropriata Risonanza Magnetica hanno risolto chirurgicamente la patologia funzionale.
Il Prof. Iannuzzi Mungo, Primario di Chirurgia, con il suo Aiuto Dott. Mariotta, sono eccellenze nel panorama medico italiano.
Struttura al Top. Ottimo il Reparto Risonanza Magnetica. Professionalità, competenza, cordialità del Personale amministrativo ed infermieristico.

Rettocele di 10 cm.

Rimozione cisti sebacea

Il giorno 02/11/2015 ho subìto un piccolo intervento di rimozione di una cisti sebacea. Ringrazio il dottor Mariotta e il suo staff per come è stato eseguito l'intervento.

Cisti sebacea.

Cardiologia, un bel soggiorno

Il giorno 28 giugno 2015, dopo essere stato ricoverato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Pertini per arresto cardiaco, in data 30 luglio 2015 sono stato trasferito al Reparto di Cardiologia della casa di cura Villa Pia. Su questa struttura e sul Direttore del Reparto di cardiologia, Prof. Leopoldo Bianconi, ho già avuto modo di esprimere la mia opinione al Governatore del Lazio Zingareti. La mia opinione è stata altamente positiva sulla struttura ed il personale in essa operante. Il Prof. Bianconi, per quanto attiene alla mia personale esperienza, è quanto di meglio potessi incontrare sotto tutti i punti di vista.

Cardiopatia, con conseguente impianto di "pacemaker".

Urologia

Il 26 ottobre 2015 il mio compagno ha subìto un intervento di cistectomia radicale. Trattasi di una struttura con dottori super eccezionali di professione e umanità! Questo val anche per infermiere ed ausiliari.

Cistectomia radicale e linfoadenectomia pelvica laparoscopica con confezionamento di ureterocutaneostomia.
Umanità e grande professionalità.

Recensione per il reparto di Urologia

Il mio commento generale è ottimo e positivo, grazie a medici di alta professionalità ed umanità; sono felice di aver trovato delle eccellenze, mi ritengo fortunato.

Intervento di TURP.
Dott. Asimakopoulos, Dr. Marciano, dott.ssa Pozza, ma non meno tutti i medici facenti parte dell'equipe. Inoltre ottimo anche il personale infermieristico.

Reparto Urologia

Il 20 Luglio scorso sono stato sottoposto ad un intervento alla prostata - TURP + TURB - eseguito dal Dr. A. Campagna, che ringrazio per la sua professionalità e competenza. Ringrazio altresì i suoi collaboratori per la loro disponibilità e assistenza continua.

TURP + vapresezione prostatica + TURB di lesione vescicale.
Il responsabile medico della U.O. di Urologia Dott. A. Campagna e le infermiere del reparto di urologia.

Parto cesareo

Ho partorito a Villa Pia con taglio cesareo a Luglio. Mi sono trovata benissimo con tutte le ostetriche ed i medici, sempre gentilissimi tutti e molto preparati. Sono stata seguita dopo il parto e non mi hanno mai lasciata da sola, c'era sempre qualcuno disponibile.
Anche al nido sono stati bravissimi e mi hanno aiutata con l'allattamento!
Ho un bellissimo ricordo e ringrazio tutti della loro disponibilità.

Guarigione totale
Parto con taglio cesareo.
Disponibilità e gentilezza!

Mi sono trovata benissimo (parto) !

Sono stata trasferita a Villa Pia da Ospedale San Giovanni per partorire perchè nell'ospedale non c'erano posti letto. Devo dire che è un'ottima struttura; il personale (ginecologi, anestesista, pediatri, ostetriche) è molto competente e molto disponibile (in genere non capita in un ospedale che fa da catena di montaggio..). Io durante il parto sono stata seguita da un'ostetrica di turno notturno di nome Luisa Vetere - che ringrazio tanto - molto competente e con ormai tanta esperienza; il parto è stato tranquillo e si respirava una bella atmosfera. Mi hanno pure fatto un'epidurale nonostante non abbia fatto la visita da loro. La struttura in sè è molto accogliente e pulita, le stanze doppie con la terrazza e la tv, il cibo buonissimo e servito con il sorriso sul viso! Ho apprezzato molto l'assistenza post parto circa l'allattamento e tutto il resto! Tanta umanità e disponibilità da parte di tutto il personale. Alla fine il mio parto è diventato un bellissimo ricordo per me nonostante il dolore.

Dott.ssa Alessia Pia Nicolai

A seguito di un'operazione di emorroidi, ho avuto problemi di ipertrofia sfinterica. Dopo aver girato tutti i "luminari" di Roma, ho trovato presso la clinica Villa Pia la Dottoressa Alessia Pia Nicolai, un medico unico sia dal punto di vista professionale che umano, perfetta conoscitrice anche dei problemi psicologici legati a questa patologia. E' un medico che ogni paziente vorrebbe incontrare, vera appassionata della sua area di interesse. E' riuscita a risolvere il mio problema mettendo fine al mio calvario che ormai pensavo irrisolvibile. Ringrazio la Dottoressa Nicolai per tutto quello che ha fatto e per l'umanita' dimostrata.

Ipertrofia sfinterica.

Alla dottoressa Silvia Malugani

Sono Maela Funaro, paziente della dottoressa Silvia Malugani, scrivo questa recensione per sottolineare lo straordinario lavoro che compie con pazienza, impegno e soprattutto amore verso noi pazienti senza distinzione; una così bella persona che senza ogni minimo dobbiamo mi ha trasmesso l'energia adatta ad affrontare con gioia la mia vita; le devo tanto... grazie.

Problemi psicologici.
Personale qualificato
Migliorare dove c'è da intervenire

Dott.ssa Silvia Malugani

Sono Wang, sono una cinese paziente della dott.ssa Silvia Malugani (psichiatra) da dicembre 2014.
Ho avuto un periodo brutto nella mia vita, ma con il suo grande aiuto alla fine ne sono uscita. Vorrei pertanto ringraziarla anche pubblicamente, grazie di cuore.

Problemi psicologici.

Reparto Urologia

Il 23 Marzo sono stato sottoposto a un intervento alla prostata eseguito dal dott. Campagna, che ringrazio per la sua professionalitá e competenza. Insieme a lui sono a ringraziare anche tutti i suoi collaboratori per la loro disponibilitá e assistenza continua. Infatti, durante i quattro giorni di ricovero, ho sempre ricevuto grandi attenzioni in un ambiente accogliente e familiare.

TURP.

Parto cesareo programmato

A causa di alcuni problemi derivati dal primo parto, capitolato con un cesareo d'urgenza al S.Camillo nel 2009, questa volta ho deciso di prevenire e prenotare l'intervento.
Il mio ginecologo si appoggia a più strutture su Roma, ma per comodità ho scelto villa Pia, ma se tornassi indietro sceglierei questa struttura un milione di volte.
Sono stata ricoverata alle 17.00 del giorno precedente all'intervento, ma dopo qualche ora ho iniziato il travaglio. Non sono mai stata mai lasciata sola, erano in continuo contatto con il ginecologo. Alle 12.30 del 24/3 sono entrata in sala operatoria e alle 13.12 è nata la mia meraviglia. Mentre mi facevano la spinale mi sono stati vicini, mi hanno subito messo la piccola vicino e mentre ricucivano l'hanno portata a mio marito.
Mi hanno portato la bimba dopo un paio d'ore e mi hanno aiutato ad attaccarla.
Non sto avendo problemi con l'allattamento, la prima notte non l'hanno portata per farmi riposare ed è arrivata affamatissima... Le notti successive era sempre famelica perché avevo chiesto che non le fosse dato glucosio.
La caposala Paola è sempre presente, meravigliosa! Micaela la puericultrice fantastica, Violeta l'ostetrica un'altra meraviglia! Grazie anche a tutte le altre di cui purtroppo non ricordo i nomi.
Grazie per averci trattate come persone e non come un numero.

Parto cesareo programmato.
Assistenza alla mamma e soprattutto al neonato.
Pasti ottimi.
PERSONALE MOLTO PROFESSIONALE!
Costo elevato della camera privata, un vero peccato!

Urologia: ringraziamenti

Il 26 Marzo 2015 sono ritornato a casa dopo le dimissioni dal reparto Urologia, responsabile dott. Campagna, che ringrazio assieme ai suoi collaboratori, in particolar modo la dott.ssa M.A. Pozza, che mi ha assistito come suo paziente e direttamente nell'intervento stesso.
Sono a congratularmi innanzitutto con tutti loro della loro professionalità, constatata personalmente anche se non sono un medico.
E con tutte le infermiere del reparto, compresa la caposala e senza tralasciare le addette alle pulizie del reparto.
Un grazie a tutti, augurando loro di mantenersi sempre su livelli alti di professionalità.
GRAZIE, Mario Fanicchia (chiamato dal reparto super mario..).

Guarigione totale
TURP (intervento alla prostata).
l'equipe di urologia.

CONSIDERAZIONI UROLOGIA

Alla cortese attenzione:
1. della Direzione Generale
2. del DIRETTORE della Clinica Chirurgica – reparto di urologia
3. del dr. E. Liberati
4. del dr. A. Marciano
5. della dr.ssa M. Pozza e loro equipe
6. della caposala e di tutto il personale infermieristico.

Il sottoscritto Nicola L. è stato sottoposto ad intervento di ATV in data 09/03/2015 presso codesta Casa di Cura.
L'intervento è stato eseguito brillantemente dal dr. Belardino Tassi e dalla sua equipe.
Con la presente vorrei segnalare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del personale medico ed infermieristico che si è occupato dello scrivente durante il periodo di degenza.
In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Sono stato piacevolmente colpito dalle capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi del mio stato stato di salute.
In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al dr. Belardino Tassi e al dr. E. Liberati per le loro doti umane, che fanno di un medico "un bravo medico" e una persona speciale.
Similmente vorrei porre i miei sentiti ringraziamenti a tutto il personale infermieristico. La sensibilità, la solarità e l'empatia da parte del personale addetto all'assistenza rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili. Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante.
Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante.
Sono certo che in futuro verranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.
Dimenticavo l'aspetto ottimo delle giornate: LA CUCINA, veramente eccellente.
Ancora grazie, cordialmente Nicola.

ADENOMECTOMIA TRANSVESCICALE (ATV).

Reparto Maternità e Ginecologia

Mi chiamo Paola Libertino e sono qui per portare a tutti la mia esperienza, per ringraziare tutto lo staff della Maternità della Casa di Cura Villa Pia di via Ramazzini 93 di Roma, che domenica 11/01/2015 ha contribuito alla nascita della mia adorata nipotina Sofia.
Nell’ultimo periodo di gravidanza mia figlia è stata seguita in clinica con la massima cura dalla Dr.ssa Santangelo nelle ecografie, dal Dr. De Vivo, dalla Signora Cimino, caposala, dal Dr. Preziuso per il monitoraggio di Sofia. Sabato 10 Gennaio mia figlia è stata ricoverata per piccole contrazioni, pur essendo lontana dalla data del parto (37 settimane e 4) e domenica mattina per la prontezza nel valutare la perdita totale di liquido amniotico è stata prontamente operata, con taglio cesareo, ed è nata la mia nipotina.
Ringrazio tutto lo staff medico presente, il Dr. Preziuso ed il Dr. Natili ginecologi, il Dr. Crupi anestesista e tutto il personale di sala presente, per l’alta professionalità e competenza che hanno dimostrato, rendendo così possibile la nascita di mia nipote.
Ringrazio tutto il personale ostetrico, ginecologico ed infermieristico pediatrico che ha dimostrato elevata competenza nel trattare la situazione.
Vivendo in reparto insieme a mia figlia nei tre giorni di degenza, ho visto quanto tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario si adoperi con tutti i pazienti a far sentire ognuno a proprio agio, ad essere sempre attenti in ogni situazione si presenti e ad essere disponibili alle esigenze di ciascuno sempre con la massima cortesia. Questa struttura merita di continuare a vivere soprattutto in un momento in cui tutto sembra andare non per il verso giusto e a mio modesto avviso il Reparto di Maternità ed Ostetricia di Villa Pia può essere considerato un Reparto d’Eccellenza. A chiunque mi chiederà un consiglio indicherò Villa Pia come l'unica struttura oggi ancora degna di proseguire.
Comunque devo a loro se Sofia è venuta al mondo felice.
Un grazie a tutti,
Paola Libertino

Guarigione totale
Parto con taglio cesareo.
Tempestività, competenza, assistenza.

Ginecologia e Ostetricia

Ci chiamiamo Marco e Lara e il giorno 26 Novembre 2014 abbiamo avuto la felicità di far nascere la nostra bimba in questa Clinica...
Per tutta la durata della maternità siamo stati seguiti dal Dott. De Vivo Bonaventura (ginecologo), con cui abbiamo instaurato subito un rapporto di amicizia e collaborazione.

Come detto, il 26 Novembre per problemini alla nascitura (cordone ombelicale intorno al collo), abbiamo optato per il Parto cesareo; la data è stata scelta in base alla turnazione ospedaliera del Dott. De Vivo e della sua equipe medica.
L'operazione è andata in modo perfetto, avendo la mia metà sofferenza di agofobia, pensavamo che epidurale e altre "punture" ci avrebbero creato non pochi problemini, invece la professionalità e l'esperienza dimostrata dalla Clinica ha fatto in modo che tutto filasse nel modo voluto.
Il pre-parto (ricoverata 24 ore prima) e il post parto sono andati alla perfezione, ottimo reparto veramente per il trattamento riservato a noi e alle altre pazienti.
Lo staff medico, le infermiere e tutto il personale del reparto sono disponibili, efficienti e particolarmente scrupolosi; ma una nota di merito particolare va alla dolcezza e preparazione delle meravigliose ostetriche, che ti seguono in ogni istante insegnandoti e coprendoti di ogni genere di consiglio.
Sarete seguite in ogni passo.
La consiglieremo ai nostri amici...
Concludo dicendo solamente:
Grazie Clinica Villa Pia.

Parto Cesareo.
Professionalità, Cortesia e Pulizia.
Difficoltà di Parcheggio su Viale Ramazzini.

Ottimo reparto maternità

Se dovessi rimanere di nuovo incinta, tornerei senza dubbio a partorire in questa struttura, sia in base alla mia esperienza personale che per il trattamento riservato alle altre pazienti. Lo staff medico, le infermiere e tutto il personale del reparto sono disponibili, efficienti e particolarmente scrupolosi; ma una nota di merito particolare va alla dolcezza e preparazione delle meravigliose ostetriche. Sarete seguite in ogni passo.

Parto cesareo d'urgenza.
Professionalità unita a calore umano.

Meravigliosi

Mi chiamo Francesca e volevo ringraziare in modo particolarissimo le ostetriche Simona, Gaia e Cristina (Cristina addirittura non era nemmeno di turno) che ieri alle 19.30 hanno fatto nascere mio nipote Giuseppe in un'atmosfera non solo professionale, ma in un ambiente dove regna sicuramente amore per questo mestiere. Ringrazio anche il ginecologo dott. Andrea Starita e la dott.ssa Emidi per la loro competenza e disponibilità sia nei confronti della gestante che dei familiari presenti per gioire della nascita.

Parto cesareo

Ho partorito con il taglio cesareo in questa ottima struttura, dove tutto il personale non solo è qualificato, ma è gentile e molto accurato. In particolare vorrei ringraziare la scrupolosissima dottoressa Marina Tarquini, che grazie ai suoi attentissimi controlli il mio piccolo Adam è nato senza problemi, nonchè le gentilissime infermiere pediatriche che mi hanno insegnato come si allatta al seno, Scilla, Federica Corazza, Francesca Ferrari, Michela Deltreppo ed altri di cui purtroppo non conosco i nomi. Se rimanessi incinta di nuovo di sicuro verrei a "Casa di cura Villa Pia". Sono rimasta molto soddisfatta sia per l'assistenza che per la professionalità. Grazie di cuore.

Parto cesareo.

Reparto di Ginecologia

Ho partorito i primi di Luglio 2014 con Parto Cesareo.
La Professionalità è hai massimi livelli sia del personale medico che paramedico.
Si è trattati con umanità, non come molte altre strutture sanitarie dove sei solo un numero.
L'ambiente è sereno, la pulizia è molto curata.
La struttura con tutto il personale è da 10 e lode.
Le ostetriche e le infermiere anche dopo molte ore di lavoro hanno sempre un sorriso da dare e sono molto disponibili, lo stesso dicasi per i medici.
Servizio di guardia chirurgica, pediatrica e anestesiologica 24 ore su 24.
Il Reparto di Ginecologia guidato dal Primario Professor Ingallina, e seguito con scrupolosità dalla caposala Sig.ra Cimino, si pone ai vertici delle strutture convenzionate a Roma.
Il mio piccolino vi ringrazia... :)

Ginecologia: Parto Cesareo.

INTERVENTO CHIRURGICO- GINECOLOGIA

OLTRE CHE PER LA COMPETENZA... COMPLIMENTI PER IL BUON UMORE E LA GENTILEZZA.

GINECOLOGICA.
COMPETENZA, PROFESSIONALITA', GENTILEZZA, BUON UMORE.

EFFICIENZA E SENSIBILITA'

STRUTTURA EFFICIENTE, CON PERSONALE COMPETENTE E SENSIBILE.
OTTIMA ACCOGLIENZA.

UROLOGICA.

VALUTAZIONI

Villa Pia mi ha fatto una buona impressione, è tenuta bene, a livello di un buon ospedale pubblico.
Camere tenute bene, spazio per televisione fuori le camere.
Cibo dignitoso.
Infermiere e medici precisi (la mia degenza è avvenuta in Medicina); buona anche la segreteria.

INTERNISTICA.
ACCOGLIENZA, PROFESSIONALITA' DI MEDICI E INFERMIERI, PULIZIA.

Parto naturale

Ciao mamme... Ho partorito il mio piccolo Riccardo in questa meravigliosa struttura dove tutto il personale è altamente qualificato!! Tutte le ostetriche sono di una competenza unica al mondo, in particolare vorrei ringraziare l'ostetrica Angela, che è stata veramente un amore nei miei confronti, mi sono sentita coccolata e non mi ha mollata mai, è stata eccezionale.... Un grazie straordinario al mio ginecologo di fiducia, il dott. Starita... Sono stata seguita da lui passo passo dall'inizio alla fine con una grande professionalità... A tutti consiglio di far nascere i propri figli in questa struttura, dove regna l'amore per questo lavoro.... Grazie a tutti!!!!!!

Parto naturale.
L'amore e la passione per questo lavoro.

Reparto maternità a Villa Pia Roma

Ho avuto occasione di conoscere il reparto di maternità di questa struttura ospedaliera che si chiama Villa Pia e si trova a Roma. La mia enorme soddisfazione per l'assistenza ricevuta mi porta a ringraziare le 2 ostetriche Michela e Cristina, che mi hanno seguita passo passo con professionalità, dolcezza, calma e disponibilità. Un ringraziamento va anche alla caposala del reparto, Cimino, che esegue la sua professione con amore e passione. E per finire un grazie anche al dottor Starita, che con la sua calma e è riuscito a farmi vivere questo momento con serenità e tranquillità. Fortunata chi capita a Villa Pia!!! :-)

Ringraziamento al reparto maternità

Il 23 luglio ho partorito la mia piccola Emma presso la casa di cura "Villa Pia" ed è stata un'esperienza magnifica, anche grazie a tutto il personale altamente qualificato che lavora lì! La fantastica ostetrica Cristina è stata con me dal primo minuto del travaglio fino all'istante del parto.. non potevo desiderare di meglio, mi sono sentita coccolata da tutte!! A lei va il mio ringraziamento più grande, perché è una persona ed un'ostetrica unica, una vera pietra miliare per la clinica. Non posso però dimenticarmi di Angela, di Francesca, di Serena, di Michela e di Violetta che, in assenza di Cristina, mi hanno coccolata come una sorella! Non posso dimenticarmi delle infermiere pediatriche, hanno coccolato e curato la mia bimba come fosse la loro, in particolare Linda ha una grazia ed una delicatezza davvero rare! Senza Michela poi non avrei mai potuto allattare, lei mi ha insegnato come fare ed è grazie a lei se ora riesco ancora ad attaccare la mia bimba al seno in modo corretto e confortevole! Ultimi, ma non meno importanti, i ginecologi tutti, in particolare non posso non dire grazie al dott. Natili, che ha fatto nascere Emma, ed al dott. Starita, che ha sopportato tutte le mie paranoie! Insomma, è stata un'esperienza davvero fantastica, è raro trovare nelle strutture sanitarie questo mix perfetto tra professionalità ed umanità come ho trovato nel reparto maternità di villa Pia. Mi sono sentita a casa! Io lo consiglio a tutti, se avessi un altro figlio tornerei lì a partorire. Grazie ancora a tutto il personale medico e non, e all'Ostetrica Cristina, la migliore del mondo!

Parto.
Personale altamente qualificato e "umano". Pulizia impeccabile.

Reparto maternità e ostetricia

Ho partorito il piccolo Flavio a Luglio, mi sono trovata benissimo, nel reparto sono tutti molto disponibili, professionali e gentili. Le camere erano confortevoli e molto pulite, il vitto ottimo e le ostetriche tutte molto premurose e con esperienza eccellente.

Parto con taglio cesareo
Equipe medica ginecologica eccellente.

Ringraziamenti Ostetricia

Spett.le Direzione sanitari "Casa di Cura Villa Pia", ringrazio di vero cuore tutte le persone che si sono prese cura della paziente e della neonata per il periodo di ricovero presso il Reparto di Ginecologia di Codesta struttura Sanitaria. Volevo parteciparVi la positiva esperienza vissuta e ringraziare tutti coloro, medici e paramedici, che con dedizione e professionalità, non disgiunte da un grande senso umano, si sono adoperati in maniera encomiabile all'assistenza quotidiana fornita ai miei cari, valore aggiunto che ha contribuito a dare lustro all'intero Staff.Ho il rammarico di non aver potuto ringraziare tutti di persona al momento del ritorno a casa, l'emozione del momento era davvero forte, ma auspico che possiate estendere questo mio pensiero a tutti.Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Serena Gemma, che oltre ad avermi suggerito la Vostra struttura, ha prestato assistenza durante le concitate fasi del travaglio e del parto. A Lei riconosco una indiscussa disponibilità ed un'altissima abnegazione al lavoro ed alla professione. Di fatto, nonostante la fruizione delle proprie ferie per l'inserimento dei figli a scuola, ha anteposto il dovere alla famiglia, adoperandosi senza soluzione di continuità, dalle 09.00 alle 4.00 del giorno dopo, ordinando tutte le fasi del parto con fermezza, competenza e responsabilità.
Con gratitudine e stima.
Dott. Luigi Zefferino