Clinica Villa Pia di Roma

2. del DIRETTORE della Clinica Chirurgica – reparto di urologia
3. del dr. E. Liberati
4. del dr. A. Marciano
5. della dr.ssa M. Pozza e loro equipe
6. della caposala e di tutto il personale infermieristico.

Il sottoscritto Nicola L. è stato sottoposto ad intervento di ATV in data 09/03/2015 presso codesta Casa di Cura.
L'intervento è stato eseguito brillantemente dal dr. Belardino Tassi e dalla sua equipe.
Con la presente vorrei segnalare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del personale medico ed infermieristico che si è occupato dello scrivente durante il periodo di degenza.
In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Sono stato piacevolmente colpito dalle capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi del mio stato stato di salute.
In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al dr. Belardino Tassi e al dr. E. Liberati per le loro doti umane, che fanno di un medico "un bravo medico" e una persona speciale.
Similmente vorrei porre i miei sentiti ringraziamenti a tutto il personale infermieristico. La sensibilità, la solarità e l'empatia da parte del personale addetto all'assistenza rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili. Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso, meno preoccupante.
Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante.
Sono certo che in futuro verranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.
Dimenticavo l'aspetto ottimo delle giornate: LA CUCINA, veramente eccellente.
Ancora grazie, cordialmente Nicola.

ADENOMECTOMIA TRANSVESCICALE (ATV).

Cuore matto

Mia madre è stata ricoverata nel reparto di cardiologia inviataci dal pronto soccorso del Pertini. Essendo un reparto di malati di cuore, esso dovrebbe avere un'atmosfera tranquilla e ovattata, in modo da assicurare serenità durante la degenza. Nel reparto erano ricoverati malati di tutti i tipi, tra cui una povera signora malata di Alzheimer che urlava, giorno e notte, un nome di donna; malati chiacchieroni e insonni che dissertavano, senza rispetto per l'altrui desiderio - e necessità - di dormire, fino a notte fonda; pazienti malati di tv, che rimaneva accesa senza sosta; pazienti che credevano di essere, invece che in una clinica, in un hotel e che, non essendosi portati niente per la degenza (articoli di toilette, asciugamani, pigiami, ....) li pretendevano da mia madre o dalle infermiere urlando, o premendo in continuazione il pulsante di chiamata. Alcuni dottori, che sarebbero dovuti essere in servizio erano, invece, "scomparsi"; trattamenti "promessi" per giorni (tipo l'applicazione dell'Holter) e mai effettuati. Mia madre, dopo una cura (definita dal nostro cardiologo) assolutamente non adeguata e quasi due settimane di notti insonni, è stata da noi riportata a casa e curata nella tranquillità della sua abitazione.

Cardiaca.
Cibo.
Reparto "misto" e molto rumoroso, con persone non abituate a dividere spazi ristretti, egoiste e poco compassionevoli, che avrebbero meritato una "istruzione" da parte delle infermiere o responsabili del reparto.

Post acuzie

Pensavo non esistessero più luoghi simili, invece ahimè sto appurando che esistono eccome! Mio padre tutt'ora ricoverato (ancora per poco) è entrato da qualche giorno con l'intento di fare un sorta di riabilitazione. E invece è stato praticamente abbandonato a sè stesso. Il personale infermieristico molto "fuori" dalle righe e i dottori "fantasma" (nonostante sia presente su internet un lunghissimo elenco di medici che fanno parte della struttura! Elenco facilmente consultabile e in formato PDF) Conclusioni: pessima struttura!

Post acuzie.
Pulizia generale, igiene personale del paziente, assistenza agli ammalati, poca chiarezza nel fornire informazioni, medici fantasma.

Lamentela

Ritirata cartella clinica, appartiene a tre pazienti diversi, tra cui io. In queste tre persone e' compreso anche un uomo. La ritengo una cosa gravissima e vergognosa. Questo è ciò che accade negli ospedali dove non regna la professionalità. È vergognoso.

Da cartella clinica, patologia non identificata.
La gentilezza delle infermerie.

INCOMPETENZA

Vi mando in allegato la foto di una piaga da decubito in stato molto avanzato per colpa della mala sanità e di mancanza assistenza da parte degli infermieri e dottori del reparto CARDIOLOGIA presso la clinica VILLA PIA di Roma (Via Bernardino Ramazzini, 93, 00151). Mia nonna di 93 anni è stata per 3 settimane presso questa struttura, poiché era allettata per vari problemi e, con tanto di materasso antidecubito, le è venuta una piaga da decubito nella zona delle natiche. Anche avendo fatto presente il problema al personale di competenza ed infermiere, e richiesta più volte l'adeguata medicazione, questa non è stata data. A volte si dimenticavano di somministrare la terapia e più volte sono state riprese e sono rimasta anche basita da loro modo di rispondere male alle richieste delle persone anziane.
Oggi che è stata dimessa ha la piaga necrotizzata.
Con questa informazione vorrei che facciate presente il problema, onde evitare che si possa ripetere e che il personale in questione si faccia un'esame di coscienza augurandoci che la sanità migliori e che i "superiori" si accertassero del lavoro svolto.

Scompenso cardiaco e insufficienza respiratoria.

1.3

Pessima esperienza

La mia esperienza riguarda il reparto "lungodegenza post-acuzie".
La struttura è assolutamente da evitare, ho firmato e portato via mia madre di corsa dopo soli tre giorni.

Post-acuzie.
pulizia approssimativa, strutture vetuste e fatiscenti, personale medico e paramedico latitante e superficiale.

Riconoscimento professionale

Sono stata sottoposta ad asportazione di un lipoma da parte del dott. Mariotta Giovanni, al quale devo il mio riconoscimento per la competenza nell'esecuzione e la cortesia nella gestione dell'intervento. Benché di dimensioni non proprio piccole, il lipoma in questione è stato eliminato senza conseguenza alcuna per l'interessata e con una cicatrice appena visibile. Un ringraziamento da parte mia al dottore ed all'equipe infermieristica.

Lipoma.

Rimozione cisti sebacea

Il giorno 02/11/2015 ho subìto un piccolo intervento di rimozione di una cisti sebacea. Ringrazio il dottor Mariotta e il suo staff per come è stato eseguito l'intervento.

Cisti sebacea.

Ottimo reparto ostetricia

La mia esperienza riguarda l'ostetricia e ginecologia, ma anche tutti i servizi ambulatoriali.
Sono stata ricoverata in questa struttura piu' volte per patologie diverse e mi sono sempre trovata benissimo, grazie alla grande competenza di tutto il personale: la loro gentilezza e disponibilita' è grande. E' per questo che mi sono rivolta sempre a loro, anche in situazioni di emergenza gestita in modo esemplare.
Diciamo che mi hanno salvato la vita!
La struttura e' molto bella e grande. Le camere luminose e sempre pulite. Un vero ospedale con i confort del privato!
Ringrazio tutto il personale del reparto e dei vari servizi. Complimenti!

ostetrico-ginecologica.
Personale molto competente, struttura molto bella e pulita, in piena roma, struttura convenzionata ma con i confort di una struttura privata.

Bravi

Sono rimasto colpito dalla professionalità del dott. Asimakopoulus e di tutto lo staff del reparto di urologia in occasione del mio intervento alla prostata. Un ringraziamento a tutti.

Prostatica.

Clinica pessima nonostante le indubbie capacità

Bravissimo il dott. Tassi, ma la clinica è pessima. Non comprendo come la ASL consenta l'uso della sala operatoria e come il dr. Tassi, uno dei migliori urologi della capitale, possa operare a Villa Pia.

Neoformazione vescicale trattata con folgorazione.
l'urologo.
l'incapacità dei paramedici e la sala operatoria.

Reparto maternità e ostetricia

Ho partorito il piccolo Flavio a Luglio, mi sono trovata benissimo, nel reparto sono tutti molto disponibili, professionali e gentili. Le camere erano confortevoli e molto pulite, il vitto ottimo e le ostetriche tutte molto premurose e con esperienza eccellente.

Parto con taglio cesareo
Equipe medica ginecologica eccellente.

PARTO NATURALE

Ho partorito anche io a Villa Pia ad aprile del 2013 e vi racconto la mia mia storia..
Premetto che non ho mai avuto problemi, una gravidanza fantastica e il parto a Villa Pia con epidurale è stato fantastico, sono stata coccolata e aiutata da Cristina, è stata una passeggiata, festa nella sala parto quando è nata la bimba.. Ringraziamo Dio, tutto è andato davvero bene.
Poi il mio Dottore va via lasciandomi nella mani del Dott. Nervi, che doveva solo aspettare l'uscita della placenta e controllarla ma, visto che andava di corsa poichè c'era il cambio turno, ha pensato bene di non controllare proprio nulla. Mi fanno tornare in camera, saluto alcuni parenti e mi comincio a sentire molto male e, grazie al tempismo e alla professionalità di Violetta, accorrono 2 straordinari medici (Starita e De Vivo) che capiscono subito la situazione: avevo un EMORRAGIA, non si poteva aspettare.... Chiamano d'urgenza il mio il Dott. Ingallina e mi portano in sala operatoria. Il colmo è che mi portano al secondo piano e di due sale operatore nessuna delle due era pulita, mi hanno fatto attendere in corsia e il Dott. Starita mi dava conforto mentre al volo ne pulivano una!!!! Mi sono fatta 10 giorni a villa pia per un parto.
In conclusione, se oggi ne posso parlare è un miracolo e la mia ripresa fisica dal giorno del parto l'ho avuto ad luglio, ben tre mesi dopo.
Non dò consigli...

Parto Naturale.
l'assistenza del personale (ostetriche e infermiere).
lo staff medico.

Isterosalpingografia

Tale clinica risulta essere disorganizzata ed inefficiente in quanto il personale dell'accettazione è molto poco professionale, mi sono vista annullare un appuntamento per sabato 10.01 il venerdì 09.01 alle ore 20:00 in quanto l'esame di sabato non era fattibile. Inoltre all'appuntamento datomi il 13.01 alle ore 11:00, il medico si è presentato alle ore 12:00. Durante la mia attesa ho potuto constatare la mancanza di cura della Clinica, operai che giravano per la Casa di cura, in barba a tutte le norme igieniche, e baccano continuo. Sono davvero dispiaciuta di tale servizio.

Isterosalpingografia.
l'essere ancora aperta.
Totale mancanza di cura e rispetto verso il paziente.
Disorganizzazione.
Inaffidabilità.
Carenza di calma.
Pessima Pulizia.

Volevo ringraziare gli infermieri del reparto di medicina 5b di Villa Pia perchè mi hanno assistito con amore e professionalità estrema. La struttura è molto carente per quanto riguarda vari servizi, ma le persone che ci lavorano sono speciali!

Scompenso cardiaco.

Isteroscopia operativa

Ho subìto un'isteroscopia operativa e unica nota positiva è stata la competenza e professionalitá del dott. De Vivo.
Per il resto mi hanno dato una stanza con bagno in corridoio, ostetrica di turno (mora con gli occhiali) acida all'inverosimile. Per non parlare del personale di sala operatoria, in particolare due ragazze con accento dell'est con modi rozzi e sgarbati.
Ripeto, la mia stima per il dott. De Vivo, ma la struttura lascia molto a desiderare.

Setto uterino.
Personale medico, dott. De Vivo fra tutti.
Infermiere e receptioniste.

Chirurgia colon - Dott. Mungo

Lo scorso gennaio mio padre è stato ricoverato per un tumore al colon. Lo hanno operato e gli hanno asportato il tumore. Ringrazio di cuore il Dott. Mungo e tutta la sua equipe per la professionalità e la competenza dimostrate e, non per ultima, per la grande dimostrazione di umanità. Un grazie alle infermiere per l’assistenza continua e attenta. Sicuramente una struttura ospedaliera degna di nota! Grazie a tutti!

Tumore colon.

CARDIOLOGIA - professionalità e cortesia

Personale professionale e sempre presente in una struttura super pulita e accogliente.
Vitto preparato nella cucina della struttura di ottima qualità.

Fibrillazione atriale.

Reparto Chirurgia

Professionalità, competenza, umanità, disponibilità eccellenti.
Grazie al prof. Mungo e ai suoi collaboratori.
Grazie alla coordinatrice infermieristica e collaboratori.
Marinella Mazzone

Appendicite in peritonite.

Colecistectomia - dott. Mungo

Sono stata operata di colecistectomia dal prof. Mungo e la sua equipe la settimana scorsa. Grandi professionisti, competenti, disponibili e rassicuranti.
Inoltre, dall’ausiliaria che veniva a cambiare le lenzuola, al barelliere, alle infermiere... tutti con il sorriso sulle labbra ed una naturale gentilezza.
Grazie di cuore.

Colelitiasi.

Posto eccellente

Dopo 56 giorni di ricovero, oggi finalmente torniamo a casa. Vorrei ringraziare il dott. Belli e la caposala che, sempre gentili e disponibili, dirigono in modo eccellente la loro equipe. Attenti e scrupolosi alle esigenze del malato e delle famiglia.
Un grazie di cuore va alle dottoresse, alle infermiere ed ai professionisti tutti per la cortesia e l’umanità.
Mi avete restituito la gioia di vedere mio nonno seduto.
Un caro saluto,
Paola Petrucci

Riabilitazione post caduta.

Grazie!

Sono la moglie di Federico Paesano, trasportato d’urgenza con l’ambulanza a Villa Pia da l’Aurelia Hospital, dove era ricoverato in accettazione.
Siamo arrivati all’accettazione del San Camillo, dove hanno immediatamente confermato la diagnosi dell’Haurelia e disposto il ricovero a Villa Pia, Padiglione A 5° Piano. Ricevuto dal Primario Prof. Domenico De Nardo, quest'ultimo è stato magico nel tranquillizzare me ed i miei figli. In lui abbiamo scoperto poi la disponibilità e la cortesia nello spiegare il decorso della patologia semplicemente, non con i soliti paroloni che riempiono la bocca di tanti altri medici; capivamo tutto, il bello ed il brutto di questo male.
È un grande professionista, ma soprattutto un grande uomo che sa interagire con i parenti del paziente perfettamente.
Mio marito non era facile da gestire come paziente ed il personale è stato splendido nell’occuparsi di lui con efficienza e professionalità, tranquillamente.
La camera, con due soli letti, era pulitissima, aveva il condizionatore ed una enorme vetrata su Roma, tutto gestito con orari puntuali.
Federico è stato sottoposto in breve tempo a tutti gli accertamenti, dalle analisi del sangue a risonanza magnetica in toto, ecografie, tutto il necessario per avere la certezza che potesse essere dimesso con 5 fogli sui quali, fronte/ retro, sono scritti tutti i parametri da portare in visione al medico curante per una valutazione sui futuri aggiornamenti degli ulteriori esami a cui dovrà sottoporsi.
Ringrazio tutti, siete un’eccellenza della Sanità italiana, l’esempio che dovrebbero seguire tutte le strutture: se si vuole, si può fare!
E siamo in emergenza Coronavirus!

2° ictus ischemico.

GRAZIE DI CUORE

Leggendo le recensioni precedenti ero terrorizzata e molto scettica nel trasferimento del mio anzianissimo nonno presso la casa di cura Villa Pia.
In realtà in questo momento non trovo le parole per ringraziare il personale del post acuzie per la professionalità e gentilezza dimostrata. La gente non sa cosa c’è in altre strutture simili!!!
Mio nonno presentava piaghe causate dal precedente ricovero e al momento della dimissione la ferita era notevolmente regredita.
Ringrazio la caposala che, con competenza e dolcezza, mi ha aiutata a capire come potevo ben gestire la situazione a casa, sia educandomi in alcune azioni a me sconosciute, sia mettendomi in contatto con l’assistente sociale.
Grazie di cuore ragazzi.

Allettamento.

Post Acuzie

In questo periodo storico che non scorderemo mai, ho avuto anche la disgrazia di avere mio padre ricoverato e di non poterlo andare a trovare a causa delle restrizioni messe in atto per proteggerci tutti dal covid-19.
Devo i miei ringraziamenti a questa struttura che, pur adottando restrizioni esagerate che non ci permettevano di andare a trovare i nostri cari, ha avuto l’idea favolosa di farci vedere attraverso la videochiamata Skype.
I miei più grandi complimenti vanno alla caposala Claudia che, insieme a me, si è commossa davanti ad uno schermo mentre io parlavo con mio padre. Questo mi ha dato la forza di non portarlo via contro parere medico, dandomi la sensazione che era in ottime mani.
Grazie,
la signora Rita.

Riabilitazione post ictus.

Un encomio a tutto il personale del post acuzie ed in particolare alla signorina Claudia Gabrielli, molto disponibile, umana e professionale; il suo sorriso emerge anche se nascosto dalla mascherina, i suoi occhi brillano anche se pieni di stanchezza.
Lo so che correte tanto, ed è per questo che sono qui a ringraziarvi per tutto quello che fate.

Allettamento - riabilitazione e idratazione.

Post Acuzie

I nostri più grandi complimenti vanno alla caposala Claudia Gabrielli, prezioso punto di riferimento per noi e per nostro suocero durante tutto il ricovero.
Non dimenticheremo mai il suo modo delicato di parlare e l'efficacia delle sue azioni.
Ancora grazie,
Maurizio Grossi

Allettamento.

Sicura nelle mani del Dott. Venditti

Il 21/08/2020 ho effettuato, in day hospital, una isteroscopia per l'asportazione di un grosso polipo endometriale, con il Dott. Venditti Fabrizio.
Volevo esprimere la mia gratitudine al dottore per la sua grande competenza, disponibilità e gentilezza. L'intervento è andato benissimo.
Simpatici, preparatissimi e professionali sono stati anche tutti gli infermieri e l'anestesista della sala operatoria.
Che dire! Grazie di cuore per come mi avete assistita.

Rimozione in isteroscopia di un polipo endometriale.

Lungodegenza post acuzie

Ringrazio i dottori dott. Belli e dott. Lentini per aver allungato la vita a mia madre permettendoci di salutarla e accompagnarla nell'ultimo tratto della sua vita, e per la loro cortese umanità.

Post acuzie.

Urologia - TURP

Operato alla prostata mediante TURP bipolare.
Ringrazio il dott. Marco Giandotti che mi ha operato e l'anestesista Angelo Mazzelli per l'eccellente professionalità.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico, sempre pronto a rispondere a tutte le esigenze con cordialità e competenza.
Anche il vitto è stato ottimo, soprattutto per me che sono celiaco - naturalmente compatibile con le esigenze ospedaliere.

Ipertrofia Prostatica.

LungoDegenza

Esistono vari modi per esprimere la propria professionalità.
Ma ritengo che la ricchezza di cuore e la gentilezza con le parole siano l’unico modo e mezzo per rassicurare i familiari che al momento sono privati di stare accanto ai propri familiari.
Queste semplici parole per ringraziare la caposala della Lungodegenza Claudia Gabrielli, ragazza splendida, disponibile e professionale.

Riabilitazione motoria.

Chirurgia laparoscopica

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia il 28 Aprile. Ero provata e spaventata.
Grazie alla chiarezza della descrizione della mia patologia e degli immediati accertamenti a cui sarei stata sottoposta, mi sono rassicurata.
Il 6 maggio sono stata operata di colectomia e colecistectomia.
Desidero esprimere con profonda gratitudine un grazie al Prof. Eugenio Santoro, ai suoi assistenti e collaboratori per l'alta professionalità, l'elevata preparazione e la dedizione alla cura dei pazienti.
Grazie al personale infermieristico per la disponibilità, competenza, cortesia e rispetto nei confronti di chi soffre.
Grazie angeli per aver condiviso il mio fragile cammino.

Calcoli alla cistifellea + diverticoli.

Chirurgia laparoscopica

Sono stata ricoverata in clinica Villa Pia a giugno per una colica biliare. Ci tengo ad esternare la mia riconoscenza per la professionalità e la competenza della Dott.ssa Lidia Colace, del Dott. Giuseppe Pedullà e tutta l'equipe del Prof. Eugenio Santoro che con grande sicurezza hanno risolto il problema.
Un grazie di cuore anche al personale paramedico (infermiere ed OSS) che ha sempre operato con grande umanità e accortezza.
Un pensiero speciale alla Dott.ssa Colace, un vero angelo.
Grazie di cuore a tutti.

Colecistectomia.

Visita oculistica ottima

Volevo fare i complimenti alla Dott.ssa Irene Abicca e al personale della segreteria della Clinica Villa Pia, dove mi sono rivolta per eseguire una visita oculistica a mio figlio di 10 anni.
Il medico oculista (una donna!) è stato bravissimo, attento professionale e molto empatico con il bambino, che chiaramente non sempre vuole andare da un medico.. Il bambino si è "divertito" e la visita è così stata tranquilla e perfetta. Grazie mille!

Arrossamento occhi bambino.

Ricovero a Villa Pia per colecistectomia

Un grazie a tutti i medici che mi hanno operata, a tutte le infermiere (un abbraccio speciale ad Andrà, professionale, competente ma soprattutto empatica, ha reso più lievi questi giorni dolorosi) e agli infermieri; grazie ad Italo e a tutte le signore della reception.
Grazie ancora.

Calcoli biliari.

Controllo ginecologico

Ottima clinica, personale dell'accoglienza gentile e competente. Il Dott. Fabrizio Venditti medico e persona straordinaria!

Ispessimento endometriale.

Lungodegenza

La nostra famiglia vuole ringraziare e fare i complimenti alla caposala della Lungodegenza, signora Claudia Gabrielli, una luce nell’oscurità che ci ha accolto e accompagnato nel ricovero di mamma.
Con il suo sguardo dolce e buono ci ha permesso di accompagnarla con serenità negli ultimi momenti della sua vita.
Complimenti anche a tutto il suo personale, infermieri, Oss, ausiliari e medici.

Allettamento post ricovero.

Intervento al colon

Accoglienza e competenza, personale gentile, èquipe medica eccellente.
Esperienza ospedaliera molto soddisfacente.

Tumore colon.

Ricovero per intervento alla prostata

Penso che un posto migliore non avrei potuto trovarlo.
Mi sono trovato benissimo in tutto, il top comunque è stato il chirurgo che mi ha operato: il massimo della bravura e della disponibilità.
Clinica da consigliare a tutti, in particolare per quanto concerne l'Urologia.
Grazie!

Adenoma prostatico.

Urologia, intervento TURP

Un ringraziamento particolare alla dottoressa Paolillo per l’altissima competenza, la disponibilità e l’attenzione riservate ad ogni singolo paziente. Encomiabile il comportamento del personale, sempre attento e cortese.
È stata comunque una bella esperienza.
Non posso che ringraziare tutto il team.

Ipertrofia prostatica.

Urologia - TURP

Vorrei ringraziare per la competenza, disponibilità e gentilezza gli infermieri Margherita, Barbara, Eva, Gabriele, Sara, Andrea, Aurora, Ana; gli ausiliari Veronica e Maria; in ultimo ma non ultima, la bravissima dottoressa Marianna Paolillo.

Prostata ingrossata.

Ginecologia e organizzazione perfette!

Mi sono ricoverata il martedì 28 marzo 2023. Tempo di attesa nella sala accoglienza: 10 minuti. Poi, una volta salita in camera, subito in sala operatoria.
Devo dire che, dalla collaboratrice delle pulizie, al primario, agli infermieri, tutti si sono dimostrati stupendi, gentili e gioiosi e mi hanno trattata sempre con attenzione.
Sono stata degente al 2° piano.
Vorrei ringraziare per la competenza, la disponibilità e la gentilezza.

Mioma.

Intervento urologico

Sono stato operato dalla dottoressa Marianna Paolillo, chirurgo molto competente e disponibile.
La struttura è pulita e il personale infermieristico e gli operatori sanitari sono preparati e cortesi.

Problemi alla vescica.

Ricovero per pancreatite acuta

Ci sono stato ricoverato per una settimana per pancreatite acuta ed ho trovato uno staff medico molto competente e professionale. Bene anche gli infermieri, persone capaci che ti mettono a tuo agio, simpatici e professionali.

Pancreatite acuta.

Fundoplicatio secondo Nissen-Rossetti

Sono stata in clinica Villa Pia dal 19/7 fino al 22/7 per essere sottoposta ad intervento di fundoplicatio sec. Nissen-Rossetti per il trattamento del reflusso gastroesofageo.
Non ho parole, è una clinica eccezionale, pulita, con personale eccellente. Infermiere e dottori, nonostante la paura dell'intervento, mi hanno fatto stare meravigliosamente tranquilla, standomi vicina in tutti i sensi e mi hanno curata come una regina.. Clinica da consigliare ad occhi chiusi, la miglior clinica di Roma.
Grazie a tutti voi per avermi accolta, siete eccezionali tutti!

Reflusso gastroesofageo.

Dott. Bruno Benini - Chirurgia Laparoscopica

Sono stata operata dal prof. Benini alla clinica Villa Pia, una clinica eccezionale, pulita, tranquilla. Infermiere, medici e tutto il personale della clinica super eccellenti, di grande gentilezza e tanta umanità.
La clinica migliore di Roma.

Reflusso gastroesofageo.
1 2 3 4