Dermatologia Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

3.7

Tempo perso

Mi son venute delle chiazze bianche in volto.
Dopo aver fatto tutto l'iter (prima pronto soccorso normale, poi quello dermatologico) e aver atteso il mio turno, finalmente entro nell'ambulatorio. Sono stato trattato abbastanza male, il medico non mi ha nemmeno guardato ed ha chiesto a 2 praticanti di guardarmi e fare la diagnosi... Anzi, questo medico ha avuto anche il coraggio di dirmi "perchè è venuto qui?"..
Il referto rilasciatomi è ancora piu' inquietante, in quanto come diagnosi porta: vitiligine? con il punto interrogativo...!!
E secondo questo medico io dovrei fare delle cure da lui prescritte quando non è nemmeno sicuro della diagnosi (ripeto, non mi ha nemmono guardato).
In passato ho avuto bisogno di fare 2 visite dermatalogiche, sempre al S.orsola, e la dottoressa con cui ebbi a che fare si dimostrò affatto competente come in questo caso.
Il mio consiglio è: se avete davvero un problema lasciate perdere il S.orsola.

Chiazze biancastre in volto.

esperienza personale

In questo reparto hanno visitato mia figlia di circa 3 anni. Siamo andati due volte in dermatologia e ci hanno trattati come un numero senza dare informazioni e mandandoci a casa con più dubbi di quando siamo entrati. Non hanno saputo diagnosticare la psoriasi a mia figlia e mi hanno mandato a casa con una cura al cortisone, senza spiegarmi eventuali effetti collaterali, che tipo di malattia poteva avere e di cosa si trattava.
Sono dovuto andare a Genova al Gaslini. Ho visto la differenza. Gentilissimi e chiarimenti su ogni dubbio. Diagnosticato malattia senza ombra di dubbio e relativa cura. Una realtà che funziona.

Psoriasi.

poco soddisfatta

Mi sono sentita trattata come un numero, di fronte agli specializzandi.
Poco dialogo e visita frettolosa.

problema cuoio capelluto.

Micosi

Visite frettolose, tre minuti a paziente e se non si chiede non si degnano di parlare. Si esce con gli stessi dubbi di quando si entra..

Micosi.