Dermatologia Policlinico Gemelli

4.6

Pessima esperienza

Ho contattato la Dott.ssa Fossati all'inizio di novembre per un melanoma che aveva colpito mio padre 73enne. Dopo un paio di telefonate ed e-mail, è "sparita nel nulla", lasciando me e mio padre in un momento in cui ogni singolo secondo è veramente prezioso per intervenire sul tumore.
Non so come sia come chirurgo, ma a livello umano mi ha ferita profondamente, credo che una risposta si debba a tutti.

Melanoma.

Psoriasi peggiorata

La mia è invece stata una pessima esperienza. Affetto da psoriasi, mi hanno prescritto una crema che mi ha peggiorato in pochi giorni la situazione..

Psoriasi.

INCOMPETENZA PRESUNZIONE E MANCANZA DI UMANITA'

Sono una ragazza di 24 anni e non conosco bene questo reparto, posso parlare solo della mia pessima esperienza con il dottor CAPIZZI, data la sua scarsa attenzione e la totale mancanza di professionalità ed umanità. Dopo aver guardato (con la coda dell'occhio) il risultato di un delicato intervento di dermatologia (CHE NON TUTTI I DOTTORI SONO IN GRADO DI ESEGUIRE A QUESTI LIVELLI) eseguito da un suo collega conosciuto e stimato a livello internazionale, si è permesso con sufficienza di dire che lui non lo avrebbe eseguito perchè non era servito, senza aver visionato nè conosciuto la situazione clinica di partenza, nè tutte le sofferenze fisiche e morali per le quali avevo affrontato l'intervento stesso, preventivamente e pazientemente ragionato con il Dottore che mi aveva operata.
Fatto sta che in questo reparto di dermatologia del Gemelli ho sempre avuto brutte esperienze, dato che già quindici anni fa avevano dato per incurabile e quasi sconosciuta un'altra mia patologia dermatologica, che invece pochi giorni dopo un dottore esterno aveva spiegato alla mia disperata mamma come questa in realtà fosse stata studiata meglio di recente, oltre che curabile e in modo semplice. Insomma, alla fine della visita più recente, mi ritrovo solo delle cure generiche scritte al volo e con una grafia illeggibile....e, stando agli altri commenti letti qua, potrebbero essere anche inadeguate.

Dermatite.

Pessima esperienza

Che dire.. pessima esperienza al Gemelli. Sono andato circa 3 volte da quando l'Idi lavora a fasi alterne... Lunghissimi i tempi di attesa, personale allo sportello maleducato e tracotante... Nessuna attenzione alla persona. Alla prima visita mi ha visitato un professore che mi ha aggredito verbalmente; la seconda volta il Prof. Guerriero, che mi ha dato una cura che mi ha irritato tutta la pelle e infine la Prof.ssa De Simone, che per rispondere al cellulare mi ha lasciato nelle mani di un giovane medico... (credo specializzando). Non raccomando la struttura, personalmente non vi ho trovato professionalità ed attenzione al paziente.

Alopecia.

ambulatori Dermatologia: inefficienza del sistema

Mi sono recata presso gli ambulatori di Dermatologia del Policlinico Gemelli per un prurito che mi assale da circa un mese.
Sono stato visitato solo dopo una lunghissima attesa agli sportelli, scoprendo dai commenti degli infermieri, tutti scortesi tra l'altro, che il medico di turno non si era ancora visto all'orizzonte, sebbene fossero le 9 e 30 ed i pazienti fossero lì già dalle 8. Mi ha visitato infine uno specializzando, privo di alcun approccio di tipo umano nè tantomeno psicologico e, a mio personale parere, con mediocri conoscenze di tipo medico; non conosceva infatti una delle analisi che mi erano state richieste dal medico di base.
Infine è arrivato uno dei medici dello staff indicato, di cui non farò il nome, che mi ha "rimproverato" facendomi capire che di fatto non avevo nulla e che non avevo alcun motivo di lamentarmi per il prurito. Me ne sono andato del tutto sconfortato e deluso e, recatomi dopo qualche giorno da uno specialista privato, mi è stata diagnosticata una scabbia, che si è risolta con un trattamento opportuno dopo alcuni giorni.

Prurito da scabbia (non diagnosticata).