Dermatologia Policlinico Tor Vergata

4.1

Psoriasi a placche cuoio capelluto

Il reparto è valido, ma non c'è alcuna possibilità di confrontarsi con qualche dottore nel caso la terapia assegnata non dia i risultati sperati. Non viene fornito nè un indirizzo email, nè un numero di telefono da contattare in caso di dubbi, problemi o quant'altro. Manca il dialogo tra paziente e medico. Per quanto mi riguarda, esperienza deludente.

Psoriasi a placche cuoio capelluto.

Reclamo

Ieri per la prima volta ho avuto modo di sperimentare il vostro servizio del Policlinico Tor Vergata. Ho utilizzato il servizio di prenotazione e pagamento online, che mi ha stupito positivamente per la velocità e la chiarezza.
Mi sono presentata, con entusiasmo, all’appuntamento fissato per le ore 9.20. Ho consegnato la documentazione all’infermiera e mi sono accomodata in sala d’attesa.
Ho sentito chiamare il mio nome alle ore 10.50 circa. La signorina con il camice si è scusata per il ritardo. Sono entrata nello stanzino adibito a studio e alla scrivania erano sedute tre signorine con il camicie bianco, senza cartellino, quindi non identificabili. Non so quale delle tre fosse effettivamente una dottoressa. Dopo una breve serie di domande, alle quali non ho avuto il tempo di rispondere esaurientemente, ciascuna di loro mi ha scritto una impegnativa per analisi del sangue ed una di loro mi ha prescritto una crema locale per alleviare i sintomi della mia psoriasi, a loro dire molto lieve (questa mi era già stata prescritta dal mio medico di famiglia). Quando sono riuscita a far presente che sono seguita da una dottoressa reumatologa che, in tempi in cui la psoriasi non era ancora manifesta, mi ha diagnosticato un artropatia psoriasica, mi è stato detto di eseguire le analisi del sangue e di farle poi visionare nella struttura che per prima mi avesse fissato un appuntamento per approntare una terapia con Metotrexate. Il tutto per una durata di non più di cinque minuti.
Mi dispiace molto dover notare che la mancanza di professionalità in quella piccola stanza fosse molto diffusa. Non si capiva chi e se fosse dottoressa, chi assistente, chi infermiera... e poi non sono stati usati guanti per ispezionare le mie mani unica parte del corpo che è stata analizzata).
Mi sono rivolta a questo centro Psocare sperando di riuscire a focalizzare meglio la mia situazione, ma ne sono uscita delusa e profondamente amareggiata. Di solito nelle strutture pubbliche, tra mille difficoltà, operano professionisti capaci in grado di essere anche comprensivi nei riguardi di chi si rivolge loro per avere qualche risposta. Probabilmente sono stata un po' sfortunata. Le prescrizioni, firmate a nome di un certo Dott. Bianchi, le farò controllare al mio medico, non vorrei ci fossero errori dovuti alla velocità con cui le tre signorine dal camice bianco le hanno compilate.

Psoriasi cutanea associata ad artropatia psoriasica.

Psoriasi

Da anni sono qui in cura per psoriasi artrosica. Finché il reparto era seguito dal Dr. Chimenti e dalla dottoressa Saraceno, vi erano una assistenza e cura del paziente sotto ogni profilo ad alti livelli. Purtroppo le cose cose sono cambiate. Un reparto in balia di confusione, con gli infermieri che cercano di fare il meglio per supportare una situazione di totale caos. Purtroppo un servizio che funzionava in modo eccellente, è andata perso.. perlomeno per quanto concerne la mia esperienza personale.

Artrite psoriasica.

Controllo nevi

Recandomi all'accettazione per far presente il foglio dell'impegnativa e la mia presenza, non risultava il mio nome tra gli appuntamenti del giorno, visto che l'incaricato/a che mi ha spostato l'appuntamento non ha comunicato ciò.
Inoltre, ho notato una vasta superficialità nella visita, quando su controlli precedenti in altri ospedali e ambulatori non è stato così.
Me ne ricorderò per il futuro e per informare conoscenti e affini su questo reparto.

Visita controllo nevi.

sconcertata

Nella mia esperienza controllo generale dei nei molto superficiale, 2 minuti massimo, continuo via vai dei medici dalla stanza con privacy quasi inesistente. Le risposte alle mie domande le ho trovate molto superficiali. Per curiosità ho chiesto un consulto con un altro medico di un'altra struttura e risultato... : il neo non era da togliere, a differenza di ciò che mi era stato detto al Tor Vergata.

Controllo nei.

Dermatologia Tor Vergata

Visita controllo nei molto superficiale. Due dottoresse che parlano di cose privata mentre visitano.(in 1-2 minuti max finiscono la visita.) molto scocciate alle mie domande. Questo succede anche con 2 miei nipoti che vengono visitati dopo di me. Il tempo di scendere al bar e le due dottoresse le vedo uscire e dirigersi verso un area verde fuori l'ospedale.

Controllo nei.