Ematologia con trapianto Policlinico Bari

Vergognosi

Arriviamo alle ore 10.00, come da appuntamento; dopo due ore in sala d'attesa ci chiamano e aspettiamo un altro quarto d'ora in una stanza vuota, dove nessuno ci dice che fine abbia fatto la dottoressa che ci avrebbe dovuto visitare.
Dopo si palesa questa dottoressa, già infastidita in partenza, che ci dice che non è lei che si occupa di tale patologia. Diagnosi però che è scritta sulla ricetta, quindi avrebbero già potuto verificare in partenza.
2 ore di attesa, visita terminata in meno di 10 minuti (5 minuti sono stati persi a fare una fotocopia).
Una vergogna.
Cambiate struttura!

Iperferritinemia.

Non contento

Ambulatorio privo di organizzazione. Medici poco capaci di dialogare con i pazienti. Aggiornamento della cartella clinica completamente assente. Telefono fisso aziendale a cui nessuno porge attenzione.

Difetto del trasporto del ferro.

Valutazione

Una vergogna: dalla mattina alle 8.00 per fare terapia chemioterapica, e a mezzogiorno il medicinale che ancora non arriva!!! Storie assurde che accadono e dove nessuno ti sa dare una spiegazione degna di tale nome!

Linfoma.

Disapprovazione

Esperienza personale molto negativa. Ad eccezione della dottoressa Specchia e alcune dipendenti, ho riscontrato nel personale medico e non, scarsa sensibilita' e una buona dose di maleducazione. I pazienti, anche non gravi, hanno bisogno di comprendere e di essere compresi; di conseguenza ho deciso di rivolgermi ad altra struttura.

Sospetto mieloma.

Tante cose da cambiare

Ritorno insistendo e sperando in un cambiamento nel reparto di ematologia al Policlinico di Bari. Niente da fare. Solita attesa, solita superficialità, solita disorganizzazione.
E' inconcepibile come si faccia attendere in condizioni del genere tanta gente a partire dalle 7.00 di mattina fino alle 15.00. E'vergognoso far aspettare dei pazienti che fanno la chemioterapia tanto quanto uno che ha una prima visita, e quindi malattia non diagnosticata. E' poco professionale andare dalle Dottoresse e fare una visita di 5 minuti circa con le specializzande che entrano ed escono dalle stanze come abili segretarie, interrompendo la visita e distogliendo l'attenzione del medico. Inoltre come fanno i medici a lavorare in armonia se visitano 50/60 pazienti l'uno in una giornata sola?? Da parte mia non ci sono parole positive per questo reparto del Policlinico, che viene conosciuto nella nazione come uno tra i migliori d'Italia e invece rivela tutto quel che di più superficiale ci possa essere. Continuate così e noi pazienti saremo sempre obbligati ad andare a spendere soldi fuori regione. Grazie.

Sospetta emocromatosi.

Parecchi dubbi

Come si fa a parlare bene di questo reparto? E'una vergogna. Due sale d'attese e una all'ingresso (al gelo) con 200 persone con tutti i mali, ammassate come polli. Una tempistica d'attesa che varia dalle 3 alle 4 ore minimo e, per finire, vieni chiamato con un numero e passi attraversando stanze in cui fanno chemioterapia gli altri pazienti. Per finire la ciliegina sulla torta è che la visita dura 5 minuti, con gli specializzandi che entrano ogni 2 minuti e quindi la tua visita dura ancora meno. Ovviamente con i soliti parametri della medicina del sud. La Prof.ssa infine, come puo' mai fare a gestire bene questo reparto se e' primaria di due reparti e fa la spola tra due reparti?

Policitemia.