Ematologia Ospedale Frosinone

Vorrei ringraziare il personale medico ed infermieristico per la professionalità e l'assistenza verso mio marito durante i periodi di degenza in ospedale.
Sono certa che abbiate compreso che certi gesti di insofferenza e di impazienza da parte di Raffaele siano stati la reazione ad una situazione alla quale non ci si poteva rassegnare, perchè è capitata come "una tempesta a ciel sereno".
Voi siete abituati a vivere in mezzo alla sofferenza ed a condividerla; di questo ci siamo resi conto.. della vostra pazienza, della vostra dedizione oltre che della vostra professionalità. Il malato ha bisogno di questo perchè, specialmente in alcuni casi, non è più autonomo, dipende dagli altri, si sente spogliato di tutto.. anche della sua stessa dignità in alcune situazioni!
Quando la sera, durante il primo ricovero, andavo via, ero tranquilla che voi avreste provveduto, a tutte le sue necessità.
La mia gratitudine si estende all'assistenza domiciliare da parte dell'A.I.L., i cui operatori, puntualmente e professionalmente, si sono presi cura di lui cercando di sostenerlo anche moralmente.
Nonostante mio marito non ci sia più, rimane comunque in noi la consapevolezza che sono state praticate tutte le cure necessarie. In mezzo a tanto dolore mi consola un po' il fatto che, durante la sua sofferenza, specialmente nella fase finale abbia accettato con pacatezza il suo distacco da noi.

Distinti saluti
Cingolani Maria Gabriella in Cicalese

Mielodisplasia midollare.

Apprezzamento

Un saluto, apprezzamento e riconoscimento ai medici ed al personale del reparto, tutti all'altezza di svolgere il loro lavoro. Ringrazio tutti coloro che hanno servito un caro amico che purtroppo non ce l'ha fatta. Ho visto e vissuto con lui la vera sanità, sia a Frosinone che a Roma ai Gemelli. Facciamo anche noi il nostro dovere per avere sempre una sanità che funzioni.

Leucemia acuta.

Day hospital ematologia eccellente

Sono in cura presso la struttura day hospital del reparto ematologia e vorrei ringraziare le infermiere, che ogni giorno con la loro professionalità, disponibilità e il loro sorriso si adoperano per noi pazienti, le dottoresse Sala e dottoressa Veggia, i dottori e il primario Marra, per la professionalità e disponibilità che si ha a disposizione nel loro reparto. Grazie.

Linfoma di Hodgkin.

Reparto eccellente

Questo reparto di ematologia è uno dei migliori. Dottori eccellenti, infermieri che aiutano le persone e interesse per la persona malata. Vorrei capire perchè vorrebbero chiudere questo reparto, non pensano a tutte queste persone? Se uno abita a Frosinone sarà costretto 1-2 volte a settimana ad andare fuori città? Dicono per mancanza di personale, ma secondo me questo reparto funziona benissimo. Io sono malato di leucemia mieloide acuta da settembre e in questo reparto mi trovo molto bene, non solo io ma tante tante persone la pensano come me. Spero che non lo chiuderanno e, ripeto, questo è uno dei migliori nella provincia di Frosinone.
Dovete pensare anche a noi malati.
Hussein Moustafa

Leucemia mieloide acuta.

Servizio prezioso

Desidero esprimere infinita gratitudine ai medici ed al personale del Reparto di Ematologia dell'ospedale di Frosinone, diretto dal dott. Roberto Marra.
Pur nelle difficoltà dovute alla carenza di organico e di mezzi, non è mai venuta meno l'accoglienza e la professionalità di tutta la sua equipe, nei giorni che ho frequentato la Struttura Complessa. La possibilità di trasfondere mia madre a domicilio, grazie alla collaborazione voluta dallo stesso dott. Marra con l'associazione AIL, rappresenta per il territorio un servizio prezioso di eccellente sanità pubblica. Un grazie di cuore al dott. Marra ed alla sua equipe.
Mariarosaria

Linfoma non Hodgkin.